Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Il PC è semplice da usare. Io accendo steam, scarico il gioco e lo avvio. Sistemo le impostazioni (grafiche e non) e inizio la partita. Nel 2015 funziona così
oddio non è sempre cosi tra giochi mal ottimizzati,crash,client che a volte decidono di non scaricar la patch e downloader di giochi talvolta buggati ( vedi mk).

A me il caso piuu eclatante ultimamente è successo con shogun total war...lo avevo disinstallato e ora che lo reinstallo il downloader mi si blocca al 98% tipo

Io quando sento queste cose penso di essere la persona più fortunata che esista, visto che se i problemi che ho avuto da quando gioco su PC (ovvero da quando ho iniziato a videogiocare) si contassero sulle dita di una mano sarebbe pure tanto:rickds:

Io quando sento queste cose penso di essere la persona più fortunata che esista, visto che se i problemi che ho avuto da quando gioco su PC (ovvero da quando ho iniziato a videogiocare) si contassero sulle dita di una mano sarebbe pure tanto:rickds:
MA è innegabile che alcuni problemi su pc ci sono a volte.

a memoria ricordo.

Ghost recon che alla prima installazione non mi funzionava,lo disinsistallo e dopo funziona perfettamente,bho.

Shogun 2,che prima mi funziona di *** e dopo un paio di mesi mi crashava senza motivo all'inizio(formattando il pc ho risolto).

Attila total war che dava problemi un pò a tutti all'inizio e formattando il pc non ho più avuto problemi.

diciamo su console cose simili non succedono,certo c'è da dire che ormai il mondo pc è diventato semplice e accessibile per tutti e io non ho mai installato programmi per performance,gioco più che bene già così e se c'è un microscatto me ne frego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti problemi risolti con un format stranamente, mi sa che i giochi c'entrano poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti problemi risolti con un format stranamente, mi sa che i giochi c'entrano poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no guarda che ghost recon funzionava senza formattazione,solo con doppia installazione,informarsi prima non guasta mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oddio non è sempre cosi tra giochi mal ottimizzati,crash,client che a volte decidono di non scaricar la patch e downloader di giochi talvolta buggati ( vedi mk).
A me il caso piuu eclatante ultimamente è successo con shogun total war...lo avevo disinstallato e ora che lo reinstallo il downloader mi si blocca al 98% tipo
E appunto, io impazzirei davanti a una cosa del genere.

Senza pensare all'ultimo caso batman, per me una cosa del genere non deve esistere proprio.

Ultima modifica da un moderatore:
Posso dire di avere più sfiga con i VG per console che non quelli per PC, sono ben 4 i giochi per console con cui ho avuto problemi di lettura disco, probabilmente per le pessime condizioni in cui si trovavano (erano tutti prestati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

no guarda che ghost recon funzionava senza formattazione,solo con doppia installazione,informarsi prima non guasta mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Uh allora rettifico, 2 problemi su 3 elencati risolti con un format. Mi sa che i giochi c'entrano poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Posso dire di avere più sfiga con i VG per console che non quelli per PC, sono ben 4 i giochi per console con cui ho avuto problemi di lettura disco, probabilmente per le pessime condizioni in cui si trovavano (erano tutti prestati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Bhe ma questo che c'entra, e' capitato anche a me, ma se sui dischi ci fai le sculture in bassorilievo che c'entra la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uh allora rettifico, 2 problemi su 3 elencati risolti con un format. Mi sa che i giochi c'entrano poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se guardi sul sito della creative assembly e' un problema risaputo quello di shogun e non e' dovuto al pc ma a problemi che a volte da il gioco.

Su Attila stendo un velo pietoso dato che a febbraio i siti della creative assembly erano pieni di lamentele.

Come vedi non e' questione del mio pc o forse i crash sui giochi da me elncati sono anomali :patpat:

Significa che la prima installazione era andata male e si erano corrotti dei file.

Significa che la prima installazione era andata male e si erano corrotti dei file.
Ma non dico no,dico solo che su console ste cose non succedono.

Per fortuna ho avuto problema solo con quei tre giochi della mia lista di circa 30 giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il PC è semplice da usare. Io accendo steam, scarico il gioco e lo avvio. Sistemo le impostazioni (grafiche e non) e inizio la partita. Nel 2015 funziona così
Bè no. Nel senso, non è roba complicata sicuramente ma una console resta sempre la scelta migliore per chi non ha voglia del minimo sbatti, mentre il PC quel qualcosina lo richiede sempre e cmq. Già non ci sono le varie impostazioni grafiche (che sono una cosa complicata generalmente per il giocatore medio, non ci sono tante storie qua, alcuni "giocatori PC" di mia conoscenza per es manco le guardano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sulle console e poi c'è pure una manutenzione praticamente inesistente, massimo spolverargli la scocca 'na volta all'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su PC direi che, se vuoi che funzioni bene il più possibile, una pulitina mensile sia hardware sia software c'è da farla.

Perchè ricordiamoci che le console invece sono anti polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se un gioco è buggato mica la colpa è del pc. Se ti può consolare un mio amico che ha giocato Skyrim sulla PS3 ha lamentato salvataggi che spesso si corrompevano e freeze continui del gioco, ma presumo che sia colpa della PS3 e che dovesse formattarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi la passione aumenta proporzionalmente al prezzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, non era quello il senso.

Oggettivamente ti roderebbe mollare a metà un gioco che hai pagato 50-60 € no?

Se invece non giochi a fondo un gioco preso con 1$ all'humble bundle non ci rimugini tanto sopra..

Perchè ricordiamoci che le console invece sono anti polvere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dici a me? Guarda che l'ho scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dici a me? Guarda che l'ho scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tu hai scritto

sulle console e poi c'è pure una manutenzione praticamente inesistente, massimo spolverargli la scocca 'na volta all'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSu PC direi che, se vuoi che funzioni bene il più possibile, una pulitina mensile sia hardware sia software c'è da farla.
E no, pure le console si riempiono di polvere dentro, ma semplicemente il consolaro se ne frega.

Pure col pc puoi stare anni senza pulirlo, poi ti puo' andare di sfiga che si bruci qualcosa, esattamente come una console.

Tu hai scritto

E no, pure le console si riempiono di polvere dentro, ma semplicemente il consolaro se ne frega.

Pure col pc puoi stare anni senza pulirlo, poi ti puo' andare di sfiga che si bruci qualcosa, esattamente come una console.
Che in ogni caso non corrisponde a "le console non si riempiono di polvere dentro/sono anti polvere" ma va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tralasciando che la pulizia lato hardware a me è stata presentata come un operazione vitale per il sistema quando ho preso il PC, perciò ho scritto così.

Facciamo allora finta che nessuno dei due sistemi necessiti una pulizia simile ok? Mettiamo che possiamo bellamente fottercene della polvere come fosse semplice aria.

Su PC c'è sempre quel minimo sbatti in più di aggiornamento e pulizia del software però. Ora mi dirai: "anche le console si aggiornano" e ok, ma converrai con me che è una cosa un pelo più semplice che su PC, almeno agli occhi dell'utente medio visto che solitamente salta fuori la mega schermata e tu devi solo preme X/A e aspettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con questo cosa voglio dire? Che cmq la mettiamo le console sono ancora più "semplici" da usare di un PC, quel poco che basta per farle preferire a quello che non ha la benché minima voglia (perchè di questo si parla, ci perdo nemmeno mezz'ora al mese per la manutenzione del mio PC, e io so lento a farle ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

La pulizia dalla polvere del pc è importante, ma di sicuro non bisogna farla ogni mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che vuol dire "pulizia del software"?? :rickds:

Avviare ccleaner? :rickds:

Io non so che pc tu abbia, ma pure su pc per gli aggiornamenti devi cliccare e aspettare, non serve avere chissà che conoscenze.

Steam aggiorna da solo, windows aggiorna da solo, i driver della gpu ha il suo programma che basta aprirlo una volta a settimana, clicchi e aggiorna i driver da solo, ma di che pc stiamo parlando? pc del 1995?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro