Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

ma infatti per me l'immediatezza sta nei giochi, non ho alcuna voglia di "giocare" con le impostazioni, voglio solo accendere e giocare. senza contare che, ok, si può attaccare il pc al tv, ma poi se devo fare qualcos'altro,ad es. scrivere, dove la metto la tastiera? e il mouse, me lo passo sulla panza? insomma a me sembra in ogni caso una soluzione meno immediata e più macchinosa, che poi ad altri invece piaccia di più perchè offre una vasta scelta per quanto riguarda impostazioni grafiche e quant'altro, ci sta, ma per me non è una priorità.sull'assemblaggio, io se mai mi decidessi a farmi il pc me lo farei assemblare da qualcuno, quindi per me il problema non sussiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo fai col gamepad come lo fai su console. Non ti metti sicuramente a scrivere documenti su word o fare calcoli su excel con la console attaccata alla tv penso proprio. :bah!:

Ma alla fine un pc non ce l'hai? Navighi dal browser della pleistescion? Tutti i problemi di immediatezza di cui parli rimangono comunque dal momento che un pc per le operazioni basilari lo devi avere comunque. Riguardo al discorso immediatezza, un pc lo uso sempre e lo aggiorno costantemente, la console di marca A che è una su 5 massime in una gen ogni volta che l'accendo mi costringe a scaricare valanghe di MB di patch (specialmente la vecchia ps3,, ma anche il wiiu non scherza) a velocità ridicole, problemi che su pc non ho dato che al limite bisogna aggiornare steam ma ci impiega molto meno.
ceto che navigo sul pc, ma pure dal prowser della ps4, fra un livello e l'altro, a volte mi faccio un giro, basta premere un pulsante.bho a me tutte ste patch non le scarica, comunque su ps4 e one puoi giocare mentre ti scarica gli aggiornamenti dei giochi eh, non è che non puoi fare nulla. al massimo ti fa giocare offline mentre sta scaricando. per gli aggiornamenti della console non si può giocare, ma escono a distanza di mesi, mica ogni volta che le accendo.
- - - Aggiornato - - -

Lo fai col gamepad come lo fai su console. Non ti metti sicuramente a scrivere documenti su word o fare calcoli su excel con la console attaccata alla tv penso proprio. :bah!:
ovvio che no, ma la console mi serve a giocare principalmente, e ogni tanto navigare, il pc anche per altro.

si ok ma l'immediatezza sarebbe? non dover assemblare il PC ? no perchè parliamo di una cosa innanzitutto "piacevole" se si è appassionati ( sennò ***** lo compri a fare un pc ? ) ma che in ogni caso non può essere un contro, lo assembli una volta e basta non è che ogni volta che giochi lo devi rifare così da renderlo meno "immediato" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per il resto è praticamente uguale ma i gusti sono gusti e non discuto, se però mi leggo tra i contro " meno immediatezza ", "manutenzione" e sti cazzi allora non stiamo più parlando di gusti ma diciamo cose campate per aria, basta dire : preferisco la console e la cosa è chiusa, non c'è bisogno di costruirci sopra castelli per ""giustificarsi"" ( ? ) o rendere oggettiva la propria scelta :morris82:
Bè innanzi tutto se uno non ne vuole sapere proprio niente di assemblaggio PC questo passo non lo compie proprio, che discorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi non ci puoi fare proprio nulla, per alcuni il discorso montaggio è un contro punto e fine perchè risulta una cosa poco immediata ai loro occhi, anche se ci sono millemila opzioni per evitare questo scomodo passaggio (anche farsi inculare dal negoziante volendo, come ha fatto un mio amico ahimè un po' tonno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png). Davvero, hai idea di quanti ce ne sono che desistono per questi motivi? Sarà ignoranza (nel senso che non sono ben informati) sarà boh quello che vuoi ma è pieno, girano ancora le storie del cambio componenti ogni 2 giorni o quelli che proprio il mouse+tastiera no no e ancora no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto ok, poi tu magari gli chiedi "ma perchè?", lui ti ripete le stesse cose che tu trovi campate per aria e siamo punto a capo :rickds:

Ma il grosso non é attaccare i banchi o la cpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il lavoraccio é cablare tutti senza incasinare il case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io, nonostante il fractal R5, c'ho perso 20 minuti buoni.
- - - Aggiornato - - -

Se é per questo, neanche le scatolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Eccerto, con quella bara de case che te sei comprato

srsly, il fractal. Non c'ha manco un nome tamarro al punto giusto

Ultima modifica da un moderatore:
ma infatti per me l'immediatezza sta nei giochi, non ho alcuna voglia di "giocare" con le impostazioni, voglio solo accendere e giocare. senza contare che, ok, si può attaccare il pc al tv, ma poi se devo fare qualcos'altro,ad es. scrivere, dove la metto la tastiera? e il mouse, me lo passo sulla panza? insomma a me sembra in ogni caso una soluzione meno immediata e più macchinosa, che poi ad altri invece piaccia di più perchè offre una vasta scelta per quanto riguarda impostazioni grafiche e quant'altro, ci sta, ma per me non è una priorità.sull'assemblaggio, io se mai mi decidessi a farmi il pc me lo farei assemblare da qualcuno, quindi per me il problema non sussiste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Notizia bomba: si possono attaccare più monitor contemporaneamente ad uno stesso PC e passare dall'uno all'altro semplicemente cliccando col tasto destro del mouse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non è mica obbligatorio "giocare" con le impostazioni su Pc, anche li è tutto automatico e un gioco parte comunque anche senza toccare le impostazioni.

Ma solo io ho la stessa postazione da gioco sia con le console che col pc?:rickds:

(col pc posso scegliere tra postazione divano e postazione scrivania a seconda dei controlli che voglio usare)

Bè innanzi tutto se uno non ne vuole sapere proprio niente di assemblaggio PC questo passo non lo compie proprio, che discorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi non ci puoi fare proprio nulla, per alcuni il discorso montaggio è un contro punto e fine perchè risulta una cosa poco immediata ai loro occhi, anche se ci sono millemila opzioni per evitare questo scomodo passaggio (anche farsi inculare dal negoziante volendo, come ha fatto un mio amico ahimè un po' tonno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png). Davvero, hai idea di quanti ce ne sono che desistono per questi motivi? Sarà ignoranza (nel senso che non sono ben informati) sarà boh quello che vuoi ma è pieno, girano ancora le storie del cambio componenti ogni 2 giorni o quelli che proprio il mouse+tastiera no no e ancora no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer il resto ok, poi tu magari gli chiedi "ma perchè?", lui ti ripete le stesse cose che tu trovi campate per aria e siamo punto a capo :rickds:
si ho capito ma lo scopo del forum non sarebbe intavolare una discussione più o meno decente sull'argomento del thread? qui è PCvsConsole quindi di quello parliamo, se però tutti possiamo dire qualunque cosa allora " preferisco il PC perchè le console uccidono gli angioletti " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che discorsi sono? se ci basiamo SOLO sulle nostre preferenze non esisterebbe proprio il forum, perlomeno una base di credibilità e oggettività ci vuole.

Notizia bomba: si possono attaccare più monitor contemporaneamente ad uno stesso PC e passare dall'uno all'altro semplicemente cliccando col tasto destro del mouse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non è mica obbligatorio "giocare" con le impostazioni su Pc, anche li è tutto automatico e un gioco parte comunque anche senza toccare le impostazioni.

Ma solo io ho la stessa postazione da gioco sia con le console che col pc?:rickds:

(col pc posso scegliere tra postazione divano e postazione scrivania a seconda dei controlli che voglio usare)
no, pure io e uguale a te ho il divano a portata di mano che uso spessissimo con il PC ( giocando li il 90% del tempo ) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Notizia bomba: si possono attaccare più monitor contemporaneamente ad uno stesso PC e passare dall'uno all'altro semplicemente cliccando col tasto destro del mouse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non è mica obbligatorio "giocare" con le impostazioni su Pc, anche li è tutto automatico e un gioco parte comunque anche senza toccare le impostazioni.

No anzi, io con alcuni giochi mi trovo meglio a giocare a distanza monitor del PC causa vista merdosa, perciò capita che sposto la console sulla scrivania //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Notizia bomba: si possono attaccare più monitor contemporaneamente ad uno stesso PC e passare dall'uno all'altro semplicemente cliccando col tasto destro del mouse. :sisi:Comunque non è mica obbligatorio "giocare" con le impostazioni su Pc, anche li è tutto automatico e un gioco parte comunque anche senza toccare le impostazioni.Ma solo io ho la stessa postazione da gioco sia con le console che col pc?:rickds: (col pc posso scegliere tra postazione divano e postazione scrivania a seconda dei controlli che voglio usare)
io invece ho la scrivania in una stanza e la postazione per giocare in un'altra, con un bel corridoio in mezzo. e meno di far passare un hdmi volante di 10 metri al quale potrei anche appendere i calzini bagnati non posso proprio collegarli alla stessa postazione.

si ho capito ma lo scopo del forum non sarebbe intavolare una discussione più o meno decente sull'argomento del thread? qui è PCvsConsole quindi di quello parliamo, se però tutti possiamo dire qualunque cosa allora " preferisco il PC perchè le console uccidono gli angioletti " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che discorsi sono? se ci basiamo SOLO sulle nostre preferenze non esisterebbe proprio il forum, perlomeno una base di credibilità e oggettività ci vuole.
E mi sembra che la si sta facendo la discussione o no? C'è giuppy da una parte con le sue idee e tutti gli altri dall'altra che cercano di controargomentare. Ti ho risposto così solo perchè sembrava quasi che non ci credevi esistano come motivazioni della scelta console quelle che si son dette, mica per altro.

Anzi, mi stupisce che ancora nessuno abbia tirato fuori la questione "molti giochi su pc sono ottimizzati alla cdc" :rickds:

Eccerto, con quella bara de case che te sei comprato

srsly, il fractal. Non c'ha manco un nome tamarro al punto giusto

Gli è stato pure detto che pare un frigorifero, io c'ero.
ho una certa età e un certo stile io. La roba truzza stile fast&furious non si addice alla mia vetusta età.

Io ruoto una sedia e particamente ho le due postazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il pc è comodissimo per giocare comunque, infatti quando gioco con le console ho sempre aperto un blocco note su cui annoto indizi o promemoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Si, ogni tanto qualche vibrata si sente. Non saprei dire peró se é il carrello degli hdd (ne tengo solo uno, quello più grande l'ho tolto). Btw... é molto piú sporadico di quanto si legga nel www.
Bho, nell'R4 mi è toccatto mettere un appogino aggiuntivo sotto il Case per evitare la vibrazione totalmente se hanno in parte risolto, meglio così...

Fractal è una gran marca e la progettazione del case per quanto riguarda rumore/polvere/temperatura è pressoché ottima (salvo questo inconveniente appena descritto)

Le tamarrate alla CM, Corsair, Antec, etc. Lasciamole pure da altre parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e se in futuro uscisse halo 5 su pc???

a me piacerebbe la master chief collection anche senza online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro