Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Sto leggendo un mare di troiate da ormai un mese akab, quand'è che vendi il pc così la chiudiamo una volta per tutte? :mah:

Sto leggendo un mare di troiate da ormai un mese akab, quand'è che vendi il pc così la chiudiamo una volta per tutte? :mah:
per me le potresti dire anche tu:patpat:

Hai mai provato una scheda low budget in sto periodo o parli basandoti su quello che ti offre una scheda alto budget??

Guardati video su youtube se non credi di quello che dico.

Anzi Guardati bench sul frame time ...ah ricordati che si sta parlando di schede del livello della 750ti non di una 970.

Ma non parlare cosi senza sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per di piu con arroganza.

Ultima modifica da un moderatore:
> MFW scopro che il supporto alle mie schede è ormai ufficialmente chiuso

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

per me le potresti dire anche tu:patpat:Hai mai provato una scheda low budget in sto periodo o parli basandoti su quello che ti offre una scheda alto budget??

Guardati video su youtube se non credi di quello che dico.

Anzi Guardati bench sul frame time ...ah ricordati che si sta parlando di schede del livello della 750ti non di una 970.

Ma non parlare cosi senza sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E per di piu con arroganza.
Fino a un anno e mezzo fa giocavo con una 5870, altro che 750Ti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggiti st'articolo, te l'han linkato pure l'altro giorno quando non sapevi nemmeno dell'esistenza di frame time e frame pacing.

http://www.pcgamer.com/durantes-witcher-3-analysis-the-alchemy-of-smoothness/

Link utili sull'argomento:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1061621

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=984491

Son regole generali che bene o male valgono per tutti i titoli

A parità di frame time variance i 30 frame sono uguali ovunque ed il discorso sulle schede low budget è nonsense. Fintanto che il frame rate è stabile non esiste che, con un buon lock, il frame time rimbalzi a caso, sia che si parli di una 750Ti che di una 970.

E' come la matematica checcazzo, non si discute

Fino a un anno e mezzo fa giocavo con una 5870, altro che 750Ti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggiti st'articolo, te l'han linkato pure l'altro giorno quando non sapevi nemmeno dell'esistenza di frame time e frame pacing.

http://www.pcgamer.com/durantes-witcher-3-analysis-the-alchemy-of-smoothness/

Son regole generali che bene o male valgono per tutti i titoli

A parità di frame time variance i 30 frame sono uguali ovunque ed il discorso sulle schede low budget è nonsense. Fintanto che il frame è stabile non esiste che, con un buon lock, il frame time rimbalzi a caso, sia che si parli di una 750Ti che di una 970.

E' come la matematica checcazzo, non si discute
io non sapevo dell'estistenza del frame time e del frame pacing??

MA ti starai sbagliando visto che è da eoni che li tiro in ballo:rickds::rickds:

E per la cosa in rosso:

ASSOLUTAMENTE FALSO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IL frame time è molto piu complesso ....Mica si risolve tutto con un lock a 30.

Aiuta ma non puo dire una frase del genere.

ANche perchè altrimenti se il lock funzionasse sempre e lo debellasse sempre del tutto non si dovrebbe sentire periodicamente gente che si lamenta di stuttering //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non dovrebbero neanche esistere monitor g sync e la tecnologia free sync

Poi oh l'articoletto illuminatore che alla fine del classico discorsone propone rivatuner come soluzione di ogni male e tratta la gente come dei nabbi in materia mi mancava :rickds: (sono ironico eh)

E ti ripeto ho praticamente anche una 750ti quindi so di che parlo. Non ho nessun interesse nello smerdare una scheda video che ho

io non sapevo dell'estistenza del frame time e del frame pacing??MA ti starai sbagliando visto che è da eoni che li tiro in ballo:rickds::rickds:

E per la cosa in rosso:

ASSOLUTAMENTE FALSO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IL frame time è molto piu complesso ....Mica si risolve tutto con un lock a 30.

Aiuta ma non puo dire una frase del genere.

Poi oh l'articoletto illuminatore che alla fine del classico discorsone propone rivatuner come soluzione di ogni male e tratta la gente come dei nabbi in materia mi mancava :rickds: (sono ironico eh)
Ma in fin dei conti sai che ti dico? Fai come ***** ti pare e gg wp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ma in fin dei conti sai che ti dico? Fai come ***** ti pare e gg wp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma infatti faccio gia come pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quando sono a casa gioco con la 970 e va tutto perfetto

Quando sono fuori per tanto tempo mi accontento della 960m (= 750ti) e pace.

Però i compromessi con cui devo convivere quando sono con la 960m sono evidenti e non parlo dei 60 fps. Mi basta semplicemente avere 30 fps privi di alcun stuttering ma non è questa la realtà. Lockando con un HW mediocre lo stuttering può ridurlo ma non va via.

Ma infatti non c'è manco da discuterci, ormai stà crociata del "su console è fluido pure a 20 fps, su pc a 40 fps mi viene il vomito" non la finirà mai.

Ignore is the way :mah:

Ma infatti non c'è manco da discuterci, ormai stà crociata del "su console è fluido pure a 20 fps, su pc a 40 fps mi viene il vomito" non la finirà mai.
Ignore is the way :mah:
l'hai visto il video di DF su far cry?

E poi al massimo dissi i 30 fps console nei confornti dei 30 pc. Non i 20 fps su console che ovviamente sono ingiocabili (per la mia percezione dei frame). Pero vedo che fa sempre comodo modificare le frasi che uno dice.

- - - Aggiornato - - -

E comunque altro esempio lampante:

https://www.youtube.com/watch?v=l3ybQ2Xe_3M

Il gioco sta per la maggior parte lockato a 30 ma nonostante questo non è fluido...quando corre geralt noterai il pavimento "scattare" (non ho trovato espressione migliore da dire)

Tieni conto che su youtube questo effetto è molto celato e su uno shcermo grande ,dal vivo è molto piu visibile.

E ripeto : perchè mai dovrei inventarmi le cose...e questo video è il primo che ho trovato e lo mostra gia in modo molto lampante

Ma infatti faccio gia come pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngQuando sono a casa gioco con la 970 e va tutto perfetto

Quando sono fuori per tanto tempo mi accontento della 960m (= 750ti) e pace.

Però i compromessi con cui devo convivere quando sono con la 960m sono evidenti e non parlo dei 60 fps. Mi basta semplicemente avere 30 fps privi di alcun stuttering ma non è questa la realtà. Lockando con un HW mediocre lo stuttering può ridurlo ma non va via.
Gioca su una potatostation4 allora.

Inviato da cellulare

Il gioco sta per la maggior parte lockato a 30 ma nonostante questo non è fluido...quando corre geralt noterai il pavimento "scattare" (non ho trovato espressione migliore da dire)

Tieni conto che su youtube questo effetto è molto celato e su uno shcermo grande ,dal vivo è molto piu visibile.

E ripeto : perchè mai dovrei inventarmi le cose...e questo video è il primo che ho trovato e lo mostra gia in modo molto lampante
Io ho una 770 e TW3 l'ho giocato tutto ad ultra(tranne ombre su medium e distanza vegetazione su High) lockandolo a 31 con Rivatuner, e ho avuto zero(ZERO) stuttering e cali e massima fluidità fin dal D1...

Io ho una 770 e TW3 l'ho giocato tutto ad ultra(tranne ombre su medium e distanza vegetazione su High) lockandolo a 31 con Rivatuner, e ho avuto zero(ZERO) stuttering e cali e massima fluidità fin dal D1...
No io vorrei capire piuttosto perchè ancora questo tizio viene calcolato. Che è uno senza la benchè minima conoscenza in materia lo abbiamo capito tutti, che è fastidioso e saccente pure, cosa serve ancora? Confonde i cali di framerate con lo stuttering, vede scattare i pavimenti e afferma tranquillamente che i cali di 5 fps o giù di li non s'avvertono, ma lasciatelo parlare da solo, prima o poi si stuferà no?

Quando avevo la gtx 780 overcloccata TW3 lo giocavo tutto ad ultra con il lock a 31 e l' hairworks su Geralt attivo. Mai visto stuttering o cali. Mai.

Ho guardato il video del presunto pavimento che scatta e.. non è il pavimento a scattare (anche perché scatta solo il pavimento e tutto il resto no? Non ho mica capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma sono movimenti della telecamera spostata di pochi millimetri con il mouse che danno quell'impressione. Il gioco è fluido

Ho guardato il video del presunto pavimento che scatta e.. non è il pavimento a scattare (anche perché scatta solo il pavimento e tutto il resto no? Non ho mica capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma sono movimenti della telecamera spostata di pochi millimetri con il mouse che danno quell'impressione. Il gioco è fluido
Ci sono solo due momenti in cui effettivamente ci sono degli scattini (in concomitanza con una perdita di qualche fps) ma in generale hai ragione, è che gioca con il mouse e la visuale ne risente.

Devo capire perchè chi posta video su Youtube, generalmente, ha sempre la sensibilità sparata a mille. Io ho usato i 3000DPI solo quando giocavo a Starcraft, in cui avevo bisogno di muovermi nella stessa schermata da un angolo all'altro, ma adesso non vado oltre gli 800DPI - 20% di sensibilità in game generalmente. Dovremmo fare un censimento, è una cosa che sottovalutavo anch'io quella della sensibilità del mouse ma una corretta, o sbagliata, taratura dello stesso può cambiare radicalmente la fruibilità di un titolo. :unsisi:

Devo capire perchè chi posta video su Youtube, generalmente, ha sempre la sensibilità sparata a mille. Io ho usato i 3000DPI solo quando giocavo a Starcraft, in cui avevo bisogno di muovermi nella stessa schermata da un angolo all'altro, ma adesso non vado oltre gli 800DPI - 20% di sensibilità in game generalmente. Dovremmo fare un censimento, è una cosa che sottovalutavo anch'io quella della sensibilità del mouse ma una corretta, o sbagliata, taratura dello stesso può cambiare radicalmente la fruibilità di un titolo. :unsisi:
Perché tutti pensano che giocare con 5k DPI sia "da PRO", e perché vogliono dare "un senso" al mouse da 200€ con "over9000" DPI che hanno acquistato nella speranza di migliorare le loro performance nei giochi. In pratica una sorta di "effetto placebo" del gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io pure giocavo con 3k DPI quando try-hardavo su GW2, visto che con tutti i teleport che c'erano era fondamentale ruotare la telecamera in maniera fulminea per non perdere il focus sul nemico; ma nei giochi casual e/o single player vado di rado sopra i 1000DPI con sensibilità al ~30%. Avere sensibilità elevate su TW3 lo trovo proprio quasi controproducente - ma oh, ognuno può fare quel che vuole, alla fine.

Sent using Tapatapatapa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro