Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

avevo sentito questa notizia ma non ci voglio credere...anche perchè se fosse vera qualcuno l'avrebbe già sputanata e qui sul forum si saprebbe. Spero :morristend:

Beh non credo nell'immediato...io con amd cmq mi trovo bene. Non sono un utente troppo esigente in ogni caso...forse non faccio testo
perchè hai ancora una signora scheda che ti chiede, nonostante l'età, pochissimi compromessi.

Io penso che il colpo lo accuseremo tra un paio di anni, quando ci toccherà scendere a settaggi console per i titoli in uscita.

perchè hai ancora una signora scheda che ti chiede, nonostante l'età, pochissimi compromessi.Io penso che il colpo lo accuseremo tra un paio di anni, quando ci toccherà scendere a settaggi console per i titoli in uscita.
si per giocare al framerate console compromessi non me ne richiede mezzo, sono io che l'hairwork non lo voglio. Per il resto ho tirato fino allo scorso anno una 6970, la 290 di strada ne deve ancora fare parecchia con me...

- - - Aggiornato - - -

volevo introdurre uno spunto su un argomento che sta passando in sordina ma che è una novità assoluta nel panorama videoludico in ambito pc.

La pirateria.

Argomento spinoso sul quale però si può ragionare senza incorrere in problemi ma soprattutto se ne possono guardare i risvolti futuri. Ormai diversi titoli a mesi dal lancio sono ancora inviolati, questo cambierà drasticamente a mio modo di vedere la prospettiva del mondo pc in quanto davvero non ci sarà un motivo valido per non portare un multipiatta su pc.

Già da un po' persino le sh giapponesi hanno portato i loro titoli su computer, ma credo che una presunta inviolabilità (almeno nei primi mesi dopo il lancio di un titolo) sarà determinante per portare sempre più software su mouse e tastiera.

Mi fa strano che non se ne sia quasi parlato, è un cambiamento non da poco.

evitiamo di entrare nello specifico ovviamente, come da regolamento.

Quali sono i titoli ancora inviolati?

Comunque io sui DRM stringenti la penso sempre allo stesso modo, cioè che nel caso rompono le palle solo ai consumatori onesti perchè chi pirata lo fa principalmente per mentalità("non spendo soldi per i giochi", conosco gente che spende 700€ di telefono e poi pirata le app da 1 euro lol:asd:) e perchè tutto sommato considera i vg un mero passatempo e non un passione più o meno profonda per cui vale la pena spendere dei soldi(pure un 1€)

Se non fosse possibile piratare semplicemente questa gente non giocherebbe più a nulla, quindi l'equazione una copia piratata = una copia venduta in meno nel 99% dei casi è falsa perchè quella copia non l'avresti venduta comunque a gente di questo tipo

Viva il DRM-free

Quali sono i titoli ancora inviolati?Comunque io sui DRM stringenti la penso sempre allo stesso modo, cioè che nel caso rompono le palle solo ai consumatori onesti perchè chi pirata lo fa principalmente per mentalità("non spendo soldi per i giochi", conosco gente che spende 700€ di telefono e poi pirata le app da 1 euro lol:asd:) e perchè tutto sommato considera i vg un mero passatempo e non un passione più o meno profonda per cui vale la pena spendere dei soldi(pure un 1€)

Se non fosse possibile piratare semplicemente questa gente non giocherebbe più a nulla, quindi l'equazione una copia piratata = una copia venduta in meno nel 99% dei casi è falsa perchè quella copia non l'avresti venduta comunque a gente di questo tipo

Viva il DRM-free
Qui c'è un elenco

Riporto solo a scopo informativo eh, non c'è alcun link a crack o similari. E a leggere dai commenti pare proprio che molti non abbiano alcuna intenzione di acquistarli, o al limite si affidano a key seller tipo g2a. Il mercato grigio is the new pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

salve ragazzi, qualcuno sa se con una nVidia GE force 5500 può funzionare Gears of war?
Sei sotto ai minimi, e considerato che non è propriamente ben ottimizzato, non te lo consiglierei. Ha anche un bug non ancora risolto che impedisce il caricamento delle texture su schede sotto ai 2 Gb, anche se settate a basso.

Ultima modifica da un moderatore:
si per giocare al framerate console compromessi non me ne richiede mezzo, sono io che l'hairwork non lo voglio. Per il resto ho tirato fino allo scorso anno una 6970, la 290 di strada ne deve ancora fare parecchia con me...
- - - Aggiornato - - -

volevo introdurre uno spunto su un argomento che sta passando in sordina ma che è una novità assoluta nel panorama videoludico in ambito pc.

La pirateria.

Argomento spinoso sul quale però si può ragionare senza incorrere in problemi ma soprattutto se ne possono guardare i risvolti futuri. Ormai diversi titoli a mesi dal lancio sono ancora inviolati, questo cambierà drasticamente a mio modo di vedere la prospettiva del mondo pc in quanto davvero non ci sarà un motivo valido per non portare un multipiatta su pc.

Già da un po' persino le sh giapponesi hanno portato i loro titoli su computer, ma credo che una presunta inviolabilità (almeno nei primi mesi dopo il lancio di un titolo) sarà determinante per portare sempre più software su mouse e tastiera.

L'ultima volta che ho affrontato l'argomento mi hanno bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dico solo che la scusa della pirateria usata dai publisher è una cazzata.

Qui c'è un elenco

Riporto solo a scopo informativo eh, non c'è alcun link a crack o similari. E a leggere dai commenti pare proprio che molti non abbiano alcuna intenzione di acquistarli, o al limite si affidano a key seller tipo g2a. Il mercato grigio is the new pirateria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbeh poca roba, pensavo chissà che nomi:asd:

togliendo far cry e gears che sono appena usciti(quindi ancora non si sa se verranno bucati) e i 2 giochi online(PVZ e Division) alla fine abbiamo solo FIFA, Tomb Raider e Just Cause di inviolati da mesi, titoli che comunque non spostano niente a livello di grosse cifre(FIFA in teoria sì, ma è più giocato su console quindi non so cosa potrebbe muovere su pc)

L'ultima volta che ho affrontato l'argomento mi hanno bannato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDico solo che la scusa della pirateria usata dai publisher è una cazzata.
bisogna affrontarlo con un po' di sale in zucca, non fare riferimento ad esperienze personali (che non ci sono) e limitare la discussione sul piano teorico.

sul grassetto: spero smettano anche di crederci a questo punto

vabbeh poca roba, pensavo chissà che nomi:asd:togliendo far cry e gears che sono appena usciti(quindi ancora non si sa se verranno bucati) e i 2 giochi online(PVZ e Division) alla fine abbiamo solo FIFA, Tomb Raider e Just Cause di inviolati da mesi, titoli che comunque non spostano niente a livello di grosse cifre(FIFA in teoria sì, ma è più giocato su console quindi non so cosa potrebbe muovere su pc)
Beh tomb raider ha avuto degli ottimi dati di vendita su pc, questo per square qualcosa potrebbe significare e spingerli a portare quanto ancora manchi (si, parlo di ffxv e kh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

bisognerebbe valutare se sarebbe andata così anche in presenza di alternative illecite

Sono in download.

- - - Aggiornato - - -

E so giá che smadonnerò come non mai e che mi faranno un **** tanto :rickds:

Tanto di questo passo AMD morirà. E non è una bella cosa.
Ma chi, quella che fornisce schede e processori alle console? Se mai abbandonerà il mercato delle schede per PC ma faccio fatica a credere pure questo. I nostri figli (forse) ne vedranno la scomparsa, sempre ammesso non decida di iniziare a lavorare seriamente sui driver...

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

La pirateria.

Bè...insomma :morristend:

Quelli con il famoso Denuvo prima o poi cadono, vedi Inquisition o Arkham Knight. Magari ci mettono tanto tempo ma cmq non è la protezione delle protezioni che vogliono far credere, quella probabilmente non esiste e mai esisterà. Per me la cosa migliore da fare per combattere il fenomeno con efficacia, al posto di riempire i giochi di protezioni più dannose che altro come il suddetto Denuvo, è fare come han già fatto alcuni sviluppatori di non ricordo che titolo: inserisci uno stronzissimo bug che si attiva solo su copie pirata del titolo. Ricordo che era tipo un boss letteralmente impossibile da battere o una roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Crysis 3 aveva l'ultimo boss buggato nella copia pirata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Geniali, era impossibile da battere, ricordo chiaramente le lamentele di molte persone che si auto-sputtanavano. Se non ricordo male, pure in sezione Pc qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, anche se poi riescono a bucare la protezione dopo mesi, almeno non viene intaccato il periodo di maggiore profittabilità (lancio e mesi successivi). Fifa 16 è l'esempio più lampante, pure se venisse craccato non cambierebbe niente, ci sarebbe il 17 in arrivo.

Su Denuvo ho letto di tutto di più poi, che abbassa le prestazioni dei giochi oppure che si mangia gli Hard Disk, ma c'è davvero qualcosa di concreto? Se avete link e articoli seri li leggerei volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Tra i titoli non bucati ho giocato Rise of the Tomb Raider, PvZ Garden Warfare 2 e Unravel, ma anche Batman AK, Mad Max, Inquisition, Battlefield Hardline. Se non l'avessi letto, nemmeno saprei del DRM.

Crysis 3 aveva l'ultimo boss buggato nella copia pirata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Geniali, era impossibile da battere, ricordo chiaramente le lamentele di molte persone che si auto-sputtanavano. Se non ricordo male, pure in sezione Pc qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, anche se poi riescono a bucare la protezione dopo mesi, almeno non viene intaccato il periodo di maggiore profittabilità (lancio e mesi successivi). Fifa 16 è l'esempio più lampante, pure se venisse craccato non cambierebbe niente, ci sarebbe il 17 in arrivo.

Su Denuvo ho letto di tutto di più poi, che abbassa le prestazioni dei giochi oppure che si mangia gli Hard Disk, ma c'è davvero qualcosa di concreto? Se avete link e articoli seri li leggerei volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Tra i titoli non bucati ho giocato Rise of the Tomb Raider, PvZ Garden Warfare 2 e Unravel, ma anche Batman AK, Mad Max, Inquisition, Battlefield Hardline. Se non l'avessi letto, nemmeno saprei del DRM.
Se li ritrovo te li passo, ricordo cmq che quella sugli Hard Disk (SSD per la precisione) è più una leggenda metropolitana che altro mentre quella sulle performance più scarse pare più attendibile. Avevo letto che l'algoritmo funziona così: non fa altro che continuare a trasferire il codice del gioco su RAM per poi riscriverlo nell'Hard Disk, facendo di conseguenza lavorare la CPU anche su altri compiti oltre che sull'esecuzione del gioco.

Ma chi, quella che fornisce schede e processori alle console? Se mai abbandonerà il mercato delle schede per PC ma faccio fatica a credere pure questo. I nostri figli (forse) ne vedranno la scomparsa, sempre ammesso non decida di iniziare a lavorare seriamente sui driver...
- - - Aggiornato - - -

Bè...insomma :morristend:

Quelli con il famoso Denuvo prima o poi cadono, vedi Inquisition o Arkham Knight. Magari ci mettono tanto tempo ma cmq non è la protezione delle protezioni che vogliono far credere, quella probabilmente non esiste e mai esisterà. Per me la cosa migliore da fare per combattere il fenomeno con efficacia, al posto di riempire i giochi di protezioni più dannose che altro come il suddetto Denuvo, è fare come han già fatto alcuni sviluppatori di non ricordo che titolo: inserisci uno stronzissimo bug che si attiva solo su copie pirata del titolo. Ricordo che era tipo un boss letteralmente impossibile da battere o una roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora faccio una domanda da nabbo, ma come faceva ad accorgersi di essere una copia pirata?

Tipo una ia che prende l'autocoscienza? :morris82:

Ora faccio una domanda da nabbo, ma come faceva ad accorgersi di essere una copia pirata?Tipo una ia che prende l'autocoscienza? :morris82:
Ah non ne ho idea, forse le copie pirata hanno qualche file in meno di quelle originali perciò il bug si attivava non appena vedeva che mancavano questi file :morristend:

Aniway ne ho trovati altri 13 di giochi con sistemi simili, c'è un articolo su Wired a proposito: Alan Wake, Serious Sam 3, GTA IV, Batman Arkham Asylum ecc. ecc. Tutti questi hanno dei bug stronzissimi per chi gioca versioni pirata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'era anche un manageriale di cui ignoro il nome in cui dovevi impersonare una SH, e sulla copia pirata si finiva sempre in bancarotta per "pirateria". :rickds:

Si vocifera un dark souls 3 castrato a 30 fps. Grazie peasants

Inviato da cellulare
Come se ce ne freghi qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro, considerando che i From sono capre, punterei due cents che un eventuale cap non sarebbe per la parity. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah non ne ho idea, forse le copie pirata hanno qualche file in meno di quelle originali perciò il bug si attivava non appena vedeva che mancavano questi file :morristend:
Aniway ne ho trovati altri 13 di giochi con sistemi simili, c'è un articolo su Wired a proposito: Alan Wake, Serious Sam 3, GTA IV, Batman Arkham Asylum ecc. ecc. Tutti questi hanno dei bug stronzissimi per chi gioca versioni pirata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'era anche un manageriale di cui ignoro il nome in cui dovevi impersonare una SH, e sulla copia pirata si finiva sempre in bancarotta per "pirateria". :rickds:
Ste cose le trovo davvero geniali...e foriere di outing involontari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vocifera un dark souls 3 castrato a 30 fps. Grazie peasants

Inviato da cellulare
Bah a me non viene male a giocare a 30 fps anche su pc, ma in ogni caso la castrazione durerà un paio di minuti al massimo come sempre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro