Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Forse per i 60fps dovrebbero abbassare il dettaglio nonostante la potenza supplementare, poi sarebbe difficile vendere come pro una console con un impato inferiore alla fat/slim. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;yu-ST4ntGjc]

Mmm immagine più sfuocata, e manca qualche effetto, ma risultato molto buono.

Con fps come va? 60 o 30?

Ricordiamoci che nonostante i 4 tflops come una 970 l ps4 pro e CPU limited, quindi nei multi difficilmente andrà come una 970...

Mmm immagine più sfuocata, e manca qualche effetto, ma risultato molto buono.Con fps come va? 60 o 30?

Ricordiamoci che nonostante i 4 tflops come una 970 l ps4 pro e CPU limited, quindi nei multi difficilmente andrà come una 970...
30,ovviamente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmm immagine più sfuocata, e manca qualche effetto, ma risultato molto buono.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Texture,ombre e riflessi inferiori(forse mancano anche le tessellation)

Cmq un paio di domande(non ho seguito molto la vicenda playstation pro)....i 4k sono tramite upscaling ma la risoluzione di partenza è 1080p o possono fare risoluzioni intermedie(a discrezione dello sviluppatore)?si sa la risoluzione di Rise of the Tomb Raider?

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo averlo finito rinnovo a tutti l'invito di giocare a Enderal, fra i migliori RPG degli ultimi anni

Qualcuno assuma a tempo pieno questi ragazzi, dopo 2 lavori fantastici se lo meritano

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

il pc non ha esclusive cit.

Event e ember sono interessanti... Il primo non mi ispira...

Per chi ama i giochi retro, ieri ho provato questo:

divertente e anche bello tosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vogliamo parlare un po' della situazione HDR su PC?

Per ora le console sono nettamente avanti, Xbox One S lo supporta e i giochi HDR iniziano ad uscire (Forza Horizon 3 esce questa settimana), PS4 Pro idem.

Su PC invece non solo i titoli compatibili tardano ad arrivare ma non ci sono neppure monitor HDR consumer ...e nemmeno sono previsti a breve :morris82:

Dall'altra parte le TV 4K+HDR iniziano a diffondersi, ovvio che si può benissimo collegare il PC alla TV ma è chiaro che l'ecosistema PC è indietro per quanto riguarda questa tecnologia.

E la cosa mi fa un po' incazzare.

Vogliamo parlare un po' della situazione HDR su PC? Per ora le console sono nettamente avanti, Xbox One S lo supporta e i giochi HDR iniziano ad uscire (Forza Horizon 3 esce questa settimana), PS4 Pro idem.

Su PC invece non solo i titoli compatibili tardano ad arrivare ma non ci sono neppure monitor HDR consumer ...e nemmeno sono previsti a breve :morris82:

Dall'altra parte le TV 4K+HDR iniziano a diffondersi, ovvio che si può benissimo collegare il PC alla TV ma è chiaro che l'ecosistema PC è indietro per quanto riguarda questa tecnologia.

E la cosa mi fa un po' incazzare.
Ho sentito dire però che l'HDR aumenta di molto l'input lag nelle TV che implementano tale caratteristica. Tanto è vero che non è possibile abilitarlo nelle consuete modalità "game" che si vedono in tutte le smart TV. Se non ho letto male, fa schizzare l'input lag sopra i 100 ms; un'enormità...

Ho sentito dire però che l'HDR aumenta di molto l'input lag nelle TV che implementano tale caratteristica. Tanto è vero che non è possibile abilitarlo nelle consuete modalità "game" che si vedono in tutte le smart TV. Se non ho letto male, fa schizzare l'input lag sopra i 100 ms; un'enormità...
Letto anch'io.Se fosse confermato ,direi che non mi sto perdendo nulla.

Dipende dal televisore, ce ne sono diversi ormai che stanno abbondantemente sotto i 50ms con l'HDR.

Qui c'è una bella lista con alcuni modelli recenti: http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag

fonte? sarebbe un bel sfotti sfotti :icebad:

Dipende dal televisore, ce ne sono diversi ormai che stanno abbondantemente sotto i 50ms con l'HDR.Qui c'è una bella lista con alcuni modelli recenti: http://www.rtings.com/tv/tests/inputs/input-lag
Lol 50ms. Io ho comprato apposta un 144hz, un mouse con 1000hz polling rate per avere un input lag inferiore ai 5ms. Non esiste che gioco a csgo o altri giochi competitivi su uno schermo del genere. Ma neanche su Rocket League a dirla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però se si parla di single player è tutta un'altra storia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lol 50ms. Io ho comprato apposta un 144hz, un mouse con 1000hz polling rate per avere un input lag inferiore ai 5ms. Non esiste che gioco a csgo o altri giochi competitivi su uno schermo del genere. Ma neanche su Rocket League a dirla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò se si parla di single player è tutta un'altra storia

ho visto adesso la lista :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Io ho preso all'epoca un monitor 1ms, col cacchio :rickds:

Lol 50ms. Io ho comprato apposta un 144hz, un mouse con 1000hz polling rate per avere un input lag inferiore ai 5ms. Non esiste che gioco a csgo o altri giochi competitivi su uno schermo del genere. Ma neanche su Rocket League a dirla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPerò se si parla di single player è tutta un'altra storia

Si ma perché se giochi a counter Strike di certo non ti preoccupi della grafica e dell hdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È fatto per giochi sp secondo me che puntano alla grafica

Si ma perché se giochi a counter Strike di certo non ti preoccupi della grafica e dell hdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È fatto per giochi sp secondo me che puntano alla grafica
si, ma l'unica tv che offre un input lag "decente".. parliamo di 13,4 senza HDR costa 1.999,00 € (appena controllato)

:rickds:

Sì, diciamo che CSGO non è esattamente un titolo da giocare sul televisore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per ora con i titoli competitivi pure alcuni monitor VA e IPS sono sconsigliati per quei motivi, figuriamoci delle TV.

Però in quella lista ci sono dei Samsung che in modalità HDR si aggirano sui 22ms ed è ottimo come risultato (penso anche meglio della TV "normale" che ho io), vanno benissimo per giocare a titoli non competitivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho visto adesso la lista :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Io ho preso all'epoca un monitor 1ms, col cacchio :rickds:
Quello è il tempo di risposta non l'input lag, solo alcuni monitor come quello di Darki hanno valori input lag che si avvicinano a quelli. Mediamente penso che i monitor si aggirino sui 10/15ms.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro