Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

L'ultima: i giochi su ps4 pro non sono tutti a 60 frame perchè dovrebbero rifare le animazioni il gioco. Segue che chi vorrebbe i 60 frame sono 4 bimbiminkia.

E che sono, in 2d fatti a mano?

L'ultima: i giochi su ps4 pro non sono tutti a 60 frame perchè dovrebbero rifare le animazioni il gioco. Segue che chi vorrebbe i 60 frame sono 4 bimbiminkia.
E che sono, in 2d fatti a mano?
Non lo è praticamente nessuno.

Primo perchè 4k (che 4k non sono) e 60 frame se li scorda chiunque non abbia 3000 euro da spende in un pc.

Secondo perchè, diciamoci la verità, a nessuno frega un càzzo dei 60 frame, sono tutti abituati a 30 quando va bene, quelli che ci tengono sono gli unici a cui interessa giocare decentemente piuttosto che menarsela con la grafica e risoluzione migliore della concorrenza.

Terzo perchè sony stessa non richiede ai developer di supportare i 1080p 60fps nelle patch per pro, quello è a discrezione degli sviluppatori, l'unica cosa che sony richiede è la modalità 4k (che 4k, comunque, non sono:asd:)

Indi per cui ps4pro scaffale tutta la vita, avessero garantito i 60 frame l'avrei presa senza battere ciglio ma così è solo un modo come un'altro per buttare soldi in upgrade inutili.

Ultima modifica da un moderatore:
I 60 fps su pro non ci sono per molteplici motivi.

1: I giochi su console non funzionano come su PC dove sposti una slide e cambia il frame rate. Sono designed per un "fixed box" per esempio Ratchet o anche Horizon non ci hanno nemmeno pensato perchè dovrebbero ripensare l'intero engine.

2: Molti giochi sono cpu bound quindi o si cambia totalmente la cpu o sti cazzi. Su Pro hanno solo aumentato il clock ( del 31% credo) per motivi di compatibilità.

L'utilità della console è fornire un'ottima IQ a 1080 P ( supersampling) e magari dettagli migliori come su TR e soluzioni per il rendering a 4K ( checkboard etc).

già il semplice fatto che il processore della pro è solo poco più potente di quello della ps4 standerd e la scheda grafica invece molto di più è indice del fatto che pomperanno di brutto risoluzione, effetti vari, filtri, ma lasceranno quasi sempre invariato il frame rate.

Mio papà per giocare a Kick off una ventina di anni fa, si era comprato il joystick. Quello che adesso io vorrei per godermi Elite Dangerous su One. :sard:
Quello è d'obbligo, io ne ho uno cazzutissimo col manopolo gigante e tremila tasti, l'avevo comorato per swarm :asd:

I 60 fps su pro non ci sono per molteplici motivi.
1: I giochi su console non funzionano come su PC dove sposti una slide e cambia il frame rate. Sono designed per un "fixed box" per esempio Ratchet o anche Horizon non ci hanno nemmeno pensato perchè dovrebbero ripensare l'intero engine.

2: Molti giochi sono cpu bound quindi o si cambia totalmente la cpu o sti cazzi. Su Pro hanno solo aumentato il clock ( del 31% credo) per motivi di compatibilità.

L'utilità della console è fornire un'ottima IQ a 1080 P ( supersampling) e magari dettagli migliori come su TR e soluzioni per il rendering a 4K ( checkboard etc).
Ma chi ci crede :asd:

Che i 60 frame introdotti via patch possano indurre in singolari bug non c'è alcun dubbio (tipo la mod di DS) ma che debbano ripensare tutto il gioco come era stato detto mi pare una balla.

Stanno rendendo piú accessibile la piattaforma, eliminando quel, seppur minimo, sforzo intellettuale in piú necessario rispetto ad una console che nasce plug and play.Ma non lo vedo un male...spesso, pur non giocando al pc sul televisore, uso cmq il pad, perché mi viene piú intuitivo...può sembrare una bestemmia, lo so :asd:
Macchè bestemmia, usare il pad su pc è na manna dal cielo, quando ero regazzino e giocavo su pc non avendo console maledicevo quegli accrocchi :sard:

Ma chi ci crede :asd:Che i 60 frame introdotti via patch possano indurre in singolari bug non c'è alcun dubbio (tipo la mod di DS) ma che debbano ripensare tutto il gioco come era stato detto mi pare una balla.
Non è una cazzata te lo assicuro, dipende molto dal motore grafico.

Ci sono alcuni giochi che si basato un su engine hardcoded, dove la velocità del gioco è strettamente collegata al frame rate, in questo caso raddoppiando il framerate raddoppierebbe la velocità del gioco, sminchiando praticamente tutto, rompendo la fisica in game e rendendo tutto altamente instabile.

Su pc è da idioti sviluppare su engine hardcoded, ma su console capita, ed in quei casi il lavoro da fare sarebbe veramente enorme, visto che si tratterebbe di rifare da zero il motore del gioco.

Comunque una mancanza del genere mi basta e avanza a non farmi prendere una ps4pro.

Non è una cazzata te lo assicuro, dipende molto dal motore grafico.Ci sono alcuni giochi che si basato un su engine hardcoded, dove la velocità del gioco è strettamente collegata al frame rate, in questo caso raddoppiando il framerate raddoppierebbe la velocità del gioco, sminchiando praticamente tutto, rompendo la fisica in game e rendendo tutto altamente instabile.

Su pc è da idioti sviluppare su engine hardcoded, ma su console capita, ed in quei casi il lavoro da fare sarebbe veramente enorme, visto che si tratterebbe di rifare da zero il motore del gioco.

Comunque una mancanza del genere mi basta e avanza a non farmi prendere una ps4pro.
Infatti è quel che è successo col porting di Valkyria Chronicles da PS3 a PC. Poi però son riusciti a sistemare via patch, mi pare.

L'unica cosa che mi fa vacillare per PS4 Pro sono le possibili migliorie ai giochi per PSVR, lì sì che le differenze dovrebbero vedersi.

Dire che non ci sono differenze perché a te non interessano è come dire che siccome io non vado mai in autostrada, come tantissima altra gente, una 500 non ha differenze con, che so, una Giulia. Sono sempre due cosi con 4 ruote che in città i 50 km/h me li fanno. Dal tuo punto di vista sarà anche così, per carità, però le differenze ci sono - al di la del discorso economico, non è quello il punto.
Non è così è come dire che un gioco su una console e diverso da quello su un'altra perchè ha un DLC in più. Una 500 non ha differenze rispetto alla Giulia tranne sul lato prestazionale, trattasi di dispositivi strutturati allo stesso modo uno più potente dell'altro , certo magari mi citi un SUV col cambio automatico per dirmi che quest'ultimo lo rende un'altra cosa proprio

Non è una cazzata te lo assicuro, dipende molto dal motore grafico.Ci sono alcuni giochi che si basato un su engine hardcoded, dove la velocità del gioco è strettamente collegata al frame rate, in questo caso raddoppiando il framerate raddoppierebbe la velocità del gioco, sminchiando praticamente tutto, rompendo la fisica in game e rendendo tutto altamente instabile.

Allora se è vero chiedo scudo ma continua a sembrarmi strano che nel 2016 sviluppino con motori grafici del genere e che non sia in nessun modo fixabile il problema senza rifare tutte le animazioni.

Allora se è vero chiedo scudo ma continua a sembrarmi strano che nel 2016 sviluppino con motori grafici del genere e che non sia in nessun modo fixabile il problema senza rifare tutte le animazioni.
Insomniac ha dichiarato che non è più interessata a fare giochi a 60fps perchè secondo loro gli utenti non lo vedono come un value aggiuntivo , ma preferiscono un impatto grafico migliore. Di conseguenza avranno basato il proprio engine sui 30 fps senza preoccuparsi minimamente dei 60.

Non è così è come dire che un gioco su una console e diverso da quello su un'altra perchè ha un DLC in più. Una 500 non ha differenze rispetto alla Giulia tranne sul lato prestazionale, trattasi di dispositivi strutturati allo stesso modo uno più potente dell'altro , certo magari mi citi un SUV col cambio automatico per dirmi che quest'ultimo lo rende un'altra cosa proprio
Ti prego, finiscila con queste uscite insensate, se ti stai creando un personaggio sappi che non è divertente.

Infatti è quel che è successo col porting di Valkyria Chronicles da PS3 a PC. Poi però son riusciti a sistemare via patch, mi pare.
Lì l'unico problema in tal senso era relativo all'interception fire, raddoppiato a 60 frame. La cosa bella è che così facendo son riusciti a bilanciare gli Scout, con cui non potevi più abusare rushando intere mappe sotto il fuoco nemico. :asd:

https://steamcommunity.com/app/294860/discussions/0/624075036381183226/

- - - Aggiornato - - -

E' online l'update allo store di Steam

http://store.steampowered.com

Adesso non sono uno sviluppatore, ma in ambito console ha senso magari per questioni di semplicità, hanno pur sempre tabelle di marcia da rispettare.

Finchè le console sono un ambiente chiuso hardcoded o meno non cambia nulla visto che solo a quella velocità può andare il gioco, adesso che le console stanno cambiando in questo modo (a mio parere assurdo) spuntano fuori tutte le limitazioni del caso, tra cui questa.

Ti prego, finiscila con queste uscite insensate, se ti stai creando un personaggio sappi che non è divertente.
Motore sedili volante marce benzina, una, motore sedili volante marce benzina la seconda , ingegneristicamente parlando sono la stessa cosa , evoluzioni dello stesso concept non sono due cose diverse come sono invece una macchina e una moto.

Lì l'unico problema in tal senso era relativo all'interception fire, raddoppiato a 60 frame. La cosa bella è che così facendo son riusciti a bilanciare gli Scout, con cui non potevi più abusare rushando intere mappe sotto il fuoco nemico. :asd:
https://steamcommunity.com/app/294860/discussions/0/624075036381183226/

- - - Aggiornato - - -

E' online l'update allo store di Steam

http://store.steampowered.com
Non oso immaginare le missioni EX Hard, però. :asd:

Su PS3 dovevi pregare che si attivassero le skill speciali di Alicia per avere una A, col fuoco nemico raddoppiato sarà una gangbang. :asd:

Motore sedili volante marce benzina, una, motore sedili volante marce benzina la seconda , ingegneristicamente parlando sono la stessa cosa , evoluzioni dello stesso concept non sono due cose diverse come sono invece una macchina e una moto.
Vai rimorchiare fuori da una discoteca con una panda e con una Lamborghini e chiedi alle donzelle se anche loro non vedono differenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro