Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Vai rimorchiare fuori da una discoteca con una panda e con una Lamborghini e chiedi alle donzelle se anche loro non vedono differenza...
In **** alla balena con la ragazza che, nel 2016, rimorchi in discoteca.

Auguri e figli maschi (col tuo stesso colore di pelle e/o etnia, si spera).

2000€ o più di televisore penso li abbiano spesi l'1% delle persone, ma in ogni caso cambiare tv è un qualcosa che va molto oltre il gaming ed è un acquisto che non si fa solo per PS4 Pro. Una tv in casa la abbiamo tutti, quindi non penso ci sia da spiegare l'importanza di avere una tv tecnologicamente nuova a prescindere che la si usi per il gaming o no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo perché un PC non lo abbiamo in casa tutti? Oggettivamente serve più quest'ultimo che una TV e non è questione di priorità visto che, tra le funzione di un PC vi è quella di studio/lavoro che la TV non ha (così come un sacco di altre funzioni in più).

Tutti quelli che sto leggendo sta cambiando TV nello stesso istante in cui sta comprando PS4 Pro, saranno coincidenze :asd:

L'importanza di avere una TV tecnologicamente avanzata quale sarebbe se non quella di far la gara a chi lo ha più lungo? Perché onestamente va bene avere una TV col nuovo Decoder ma per il resto, che senso reale ha? (Soprattutto qui in Italia ove, limiti di palinsesti e connessioni è già tanto che ci mandino un segnale in vero FullHD e non interlacciato)

Certo perché un PC non lo abbiamo in casa tutti? Oggettivamente serve più quest'ultimo che una TV e non è questione di priorità visto che, tra le funzione di un PC vi è quella di studio/lavoro che la TV non ha (così come un sacco di altre funzioni in più).Tutti quelli che sto leggendo sta cambiando TV nello stesso istante in cui sta comprando PS4 Pro, saranno coincidenze :asd:

L'importanza di avere una TV tecnologicamente avanzata quale sarebbe se non quella di far la gara a chi lo ha più lungo? Perché onestamente va bene avere una TV col nuovo Decoder ma per il resto, che senso reale ha? (Soprattutto qui in Italia ove, limiti di palinsesti e connessioni è già tanto che ci mandino un segnale in vero FullHD e non interlacciato)
Nell era attuale alla "maggior parte" (i tutti che fai intendere) per lavoro usa un laptop non di certo un barcone fisso :rickds:

Salvo rari casi/lavori partIcolari altresi si preferisce sempre una roba facile da trasportare e usabile ovunqUE

Molti di quelli che preferiscono investire su un fisso lo fanno esclusivamente per il gaming (adducendo poi al fatto che un pc per lavoro serve a tutti ma tralasciando che per lavoro nel 98% dei casi un portatile è nettamenteeee meglio)

Poi pure l importanza di avere una tv tecnologicamente avanzata è una cagat* (ovvio non è che si debba avere un 720p)

Non c è nulla di importante....al più è solo uno sfizio personale

Poi se le console necessitano di una tv pure i pc di un monitor eh...e come ci stanno tv costose(dove per me costose e gia moltooo meno di 2000 eueo)vi stanno pure monitor molto costosi

Ultima modifica da un moderatore:
Console vs PC

Certo perché un PC non lo abbiamo in casa tutti? Oggettivamente serve più quest'ultimo che una TV e non è questione di priorità visto che, tra le funzione di un PC vi è quella di studio/lavoro che la TV non ha (così come un sacco di altre funzioni in più).Tutti quelli che sto leggendo sta cambiando TV nello stesso istante in cui sta comprando PS4 Pro, saranno coincidenze :asd:

Sì, ma se il pc non lo usi per il gaming allora va bene anche uno normalissimo da 3-400€, dubito che qualcuno per lavorare o usare office si faccia un fisso da 1000€ e una scheda grafica da 600€ :rickds:

L' acquisto di un tv da 1500€ invece è giustificato anche se non lo si utilizza per il gaming, anzi penso che siano molte di più le persone che lo acquistano per scopi differenti dal gaming rispetto ai possessori di una Ps4 :asd:

Come al solito ragioni sono secondo le tue esigenze personali, senza considerare che ci sono persone che hanno priorità differenti. Già che mi dici che avere un tv tecnologicamente avanzato ha senso solo per fare a gara a chi lo ha più lungo...Vabbe' :rickds:

Il mercato ormai si sta muovendo pienamente nella direzione del 4K (e HDR), tutti i servizi di streaming (anche in Italia) garantiscono contenuti in 4K (Netflix su tutti, ma anche Infinity), anche in tv Sky e Premium stanno iniziando a trasmettere i primi contenuti in 4K (domenica lo faranno con il derby) e addirittura anche la Rai questa estate l'ha fatto con gli Europei. Finalmente sono arrivati anche i contenuti 4K su supporto fisico con i blurayUHD, insomma mi pare che acquistare un tv di ultima generazione abbia senso anche (anzi, soprattutto) a prescindere dal gaming, per chi è interessato. Ovvio che non è una spesa indispensabile, è uno sfizio per chi vi sia interessato, come lo sono il 99% dei prodotti tecnologici (compreso il pc da gaming uber powah)

Sì, ma se il pc non lo usi per il gaming allora va bene anche uno normalissimo da 3-400€, dubito che qualcuno per lavorare o usare office si faccia un fisso da 1000€ e una scheda grafica da 600€ :rickds:
L' acquisto di un tv da 1500€ invece è giustificato anche se non lo si utilizza per il gaming, anzi penso che siano molte di più le persone che lo acquistano per scopi differenti dal gaming rispetto ai possessori di una Ps4 :asd:

Come al solito ragioni sono secondo le tue esigenze personali, senza considerare che ci sono persone che hanno priorità differenti. Già che mi dici che avere un tv tecnologicamente avanzato ha senso solo per fare a gara a chi lo ha più lungo...Vabbe' :rickds:

Il mercato ormai si sta muovendo pienamente nella direzione del 4K (e HDR), tutti i servizi di streaming (anche in Italia) garantiscono contenuti in 4K (Netflix su tutti, ma anche Infinity), anche in tv Sky e Premium stanno iniziando a trasmettere i primi contenuti in 4K (domenica lo faranno con il derby) e addirittura anche la Rai questa estate l'ha fatto con gli Europei. Finalmente sono arrivati anche i contenuti 4K su supporto fisico con i blurayUHD, insomma mi pare che acquistare un tv di ultima generazione abbia senso anche (anzi, soprattutto) a prescindere dal gaming, per chi è interessato. Ovvio che non è una spesa indispensabile, è uno sfizio per chi vi sia interessato, come lo sono il 99% dei prodotti tecnologici (compreso il pc da gaming uber powah)

No se la mettiamo in sti termini l acquisto di una tv da 1500 euro è giustificato tanto quanto un pc fisso da 900 euro

Già, poi fa ridere il fatto che la maggior parte di loro se ne fregasse dei 60 fps e dei maggiori dettagli ritenendole menate da PCisti , mentre ora sembrano cose vitali tali da rendere imprescindibile il passaggio alla Pro e ad una tv 4k :asd:
Dei 60 fps me ne fego ancora oggi, se no passerei al pc. La seconda parte e' una cazzata perché da sempre su console si cerca grafica migliore e si gioca su tv sempre piu' grossi e tecnologici.

- - - Aggiornato - - -

Io ho sempre cambiato tv in funzione delle console, non capisco cosa ci sia di strano. Con i 32 bit mi bastava un philips 21 pollici, poi con i 128 bit ho comprato un sony trinitron 16/9, con l'avvento dell'hd prima un samsung 32 pollici hd ready, ora da 5 anni ho il mio attuale plasma panasonic 42 pollici 3d full hd. Se potro' mi faro' un bel tv 4k in futuro. A me di vedere film non interessa quasi per nulla, le partite non sento l'esigenza di vederle al massimo, il tv lo uso al 90% per giocare con le console.

- - - Aggiornato - - -

Quoto, per il lavoro mi basta il mio vetusto portatile pagato 400 euro nel 2011. Non sento alcuna esigenza di cambiarlo, mentre il tv nuovo lo vorrei.

- - - Aggiornato - - -

Trovo ironico che ancora si facciano le solite critiche al pc quando le console sono sempre più vicine a quest'ultimo da un punto di vista hw e, come hanno già fatto notare, anche la grafica tanto snobbata negli anni, è entrata di prepotenza con 4k, hdr e opzioni grafiche.Poi, se vogliamo paragonare il giocatore pc hardcore con il giocatore console hardcore, anche i costi son sempre più vicini tra console midgen, "upgrade" di televisori e i soliti costi per l'online e i giochi.

Concordo con giuppy che alla fine le differenze sono le priorità (e la comodità di fruizione del media a seconda dei propri gusti/esigenze).
Sta cosa che la grafica e' stata sempre snobbata su console e' una leggenda metropolitana. I consolari si ammazzano per la grafica sin dai tempi in cui leggevo le letterine su console mania su super nes che aveva il mode 7 e megadrive che gestiva piu' livelli di parallasse. Semmai quella che prima era snobbata era la tecnica, oggi anch'io trovo ridicolo questo ridurre tutto al numeretto, la crociata fatta contro i titoli 900 p anziché 1080p (differenza all'atto pratico quasi nulla) o la ricerca spasmodica dei 60 fps, che su console non ci saranno mai a parte rari casi.

Console vs PC

Quoto, per il lavoro mi basta il mio vetusto portatile pagato 400 euro nel 2011. Non sento alcuna esigenza di cambiarlo, mentre il tv nuovo lo vorrei.

.
Eh no, "fai ridere" perché invece di spendere 1500€ per il tv dovresti spenderli per il pc! È la regola! :asd:

Bah io per non saper ne leggere ne scrivere PS4 PRO non l'ho ancora comprata, forse lo farò più avanti o forse mai per quel poco che ci gioco :asd: impensabile poi comprarmi una TV per il 4K farlocco ( quando lo farò sarà per un monitor e soprattutto lo farò nel momento in cui la tecnologia mi permetterà di giocare realmente in 4k ), non appena usciranno i nuovi processori Intel mi farò un nuovo PC e per i prossimi anni sto a posto così ( anzi sono già a posto e di gran lunga ma in un modo o nell'altro i soldi vanno spesi ) :asd: vero che alla fine la nuova console la prendi con 400 euro cioè meno della singola scheda video nuova ( anzi quasi la metà ) ma in fin dei conti non ho proprio motivo di comprarla anche a fronte delle migliorie rispetto alla versione base, a quel punto preferisco infilare l'equivalente di 3 o 4 PS4 PRO in un singolo case :trollface:

ma sti tv 4k a 1500 euro dove li trovate?

per lavoro tra poco dovrò comprare un monitor ips 4K a 32 pollici professionale siccome faccio grafica e modellazione 3d e me la cavo con 1000...

un 49 pollici curvo della samsung a 4K l' ho visto a 600 euro...

cos'é, volete compravi gli ultimi modelli con l' HDR? per vederli tra 4 mesi a metà prezzo perchè nel frattempo verrà introdotta una tecnologia nuova? dai su

già spendete i soldi per una console mid gen che trasmette un 4k finto, almeno risparmiate sui televisori no? :sisi:

Vai rimorchiare fuori da una discoteca con una panda e con una Lamborghini e chiedi alle donzelle se anche loro non vedono differenza...
Se ci vado con una MG decapottabile la differenza di risultato con la donzella è minima

mg__f_1_8_i_cabrio_120_pk_empty_bj_1997_nieuwe_apk_1997_1_lgw.jpg

E comunque se ingegneristicamente parlando la Panda e la Lamborghini sono simili, la differenza di prestazioni fra console e PC odierni non è così marcata , lo era forse ai tempi della PS2 , non oggi , il paragone è fallato

si è ripartiti col solito ciclo vedo:asd:

tanto chi non è intenzionato a passare al pc(x motivi più o meno plausibili) non cambierà mai idea, indipendentemente dai vantaggi/svantaggi

mi ricordo ancora quando qua dentro qualcuno scrisse della complicatissima installazione del controller come svantaggio del pc:asd:

si è ripartiti col solito ciclo vedo:asd:tanto chi non è intenzionato a passare al pc(x motivi più o meno plausibili) non cambierà mai idea, indipendentemente dai vantaggi/svantaggi

mi ricordo ancora quando qua dentro qualcuno scrisse che la complicatissima installazione del controller come svantaggio del pc:asd:
Poco ma sicuro

Poco ma sicuro
Si dorsai, vai a giocare con la tua uberconsole che devi avere almeno un 60 pollici per godere del 4k che se lo schermo è piú piccolo non si notano differenze :ahsisi:

Ti saluto

ma sti tv 4k a 1500 euro dove li trovate?
per lavoro tra poco dovrò comprare un monitor ips 4K a 32 pollici professionale siccome faccio grafica e modellazione 3d e me la cavo con 1000...

un 49 pollici curvo della samsung a 4K l' ho visto a 600 euro...

cos'é, volete compravi gli ultimi modelli con l' HDR? per vederli tra 4 mesi a metà prezzo perchè nel frattempo verrà introdotta una tecnologia nuova? dai su

già spendete i soldi per una console mid gen che trasmette un 4k finto, almeno risparmiate sui televisori no? :sisi:
Non ho capito il tuo discorso sinceramente, ma un tv 4K HDR non serve solo per il gaming, esistono persone al mondo che hanno anche altri interessi oltre al videogiocare :asd:

Per il resto, con 1500€ si comprano tv 4K top di gamma che supportano l'HDR a 10bit e l'UHD Premium, cioè il top attualmente (e almeno per i prossimi anni) in ambito home video. Esempi sono la serie KS8000/9000 di Samsung, la serie XD Sony e poi abbiamo gli Oled LG (B6) che sono attualmente il top in commercio come qualità dell'immagine ma il prezzo sale leggermente (oscilliamo tra i 1600 e 1700).

La scelta c'è, la tecnologia dell'UHD è finalmente matura, non capisco proprio cosa ci sia di strano se qualcuno decide di fare il passaggio, qualsiasi sia il motivo (gaming, home cinema, ecc...)

Non ho capito il tuo discorso sinceramente, ma un tv 4K HDR non serve solo per il gaming, esistono persone al mondo che hanno anche altri interessi oltre al videogiocare :asd:
Per il resto, con 1500€ si comprano tv 4K top di gamma che supportano l'HDR a 10bit e l'UHD Premium, cioè il top attualmente (e almeno per i prossimi anni) in ambito home video. Esempi sono la serie KS8000/9000 di Samsung, la serie XD Sony e poi abbiamo gli Oled LG (B6) che sono attualmente il top in commercio come qualità dell'immagine ma il prezzo sale leggermente (oscilliamo tra i 1600 e 1700).

La scelta c'è, la tecnologia dell'UHD è finalmente matura, non capisco proprio cosa ci sia di strano se qualcuno decide di fare il passaggio, qualsiasi sia il motivo (gaming, home cinema, ecc...)

Non c'è niente di strano; solo che si sente spesso che tra i contro nel passaggio al PC gaming c'è l'esborso iniziale di una cifra molto più alta di quella richiesta da una console (ed è vero), poi però vai nel topic ufficiale della nuova console e c'è gente pronta a spendere, o che ha già speso, più di 1000 euro per una nuova TV, da sfruttare con la ps4 pro che non renderizza i giochi a 4K nativi. Poi chiaramente la TV la si utilizzerà anche per altro, ma è stato il gaming la molla scatenante dell'acquisto, così come il PC da gaming può essere utilizzato anche per altro, nonostante il gaming possa essere o meno il suo scopo primario...

Da qui è partito il discorso e la considerazione che il fattore monetario conta solo fino ad un certo punto nella scelta della propria piattaforma di gioco e quindi di non mettere in certi casi l'alto costo di un PC da gaming come freno al suo acquisto se poi si spendono cifre anche più alte per un TV, il cui acquisto è stato preso in considerazione principalmente perchè si è passati al nuovo modello di ps4...

"usare anche per altro" Quanti blu ray 4k esistono scusate? Aspettate ma ora che ci penso... Ps4pro non legge neanche quelli :rickds:

Non c'è niente di strano; solo che si sente spesso che tra i contro nel passaggio al PC gaming c'è l'esborso iniziale di una cifra molto più alta di quella richiesta da una console (ed è vero), poi però vai nel topic ufficiale della nuova console e c'è gente pronta a spendere, o che ha già speso, più di 1000 euro per una nuova TV, da sfruttare con la ps4 pro che non renderizza i giochi a 4K nativi. Poi chiaramente la TV la si utilizzerà anche per altro, ma è stato il gaming la molla scatenante dell'acquisto, così come il PC da gaming può essere utilizzato anche per altro, nonostante il gaming possa essere o meno il suo scopo primario...Da qui è partito il discorso e la considerazione che il fattore monetario conta solo fino ad un certo punto nella scelta della propria piattaforma di gioco e quindi di non mettere in certi casi l'alto costo di un PC da gaming come freno al suo acquisto se poi si spendono cifre anche più alte per un TV, il cui acquisto è stato preso in considerazione principalmente perchè si è passati al nuovo modello di ps4...
This, non mi sembrava così difficile da intuire questo semplice concetto senza fare chissà quali voli pindarici sull'utilizzo discutibilissimo di una TV 4K comprata nello stesso identico momento di una console, come PS4, che tutto è, tranne che la migliore per sfruttare questa tecnologia...

- - - Aggiornato - - -

"usare anche per altro" Quanti blu ray 4k esistono scusate? Aspettate ma ora che ci penso... Ps4pro non legge neanche quelli :rickds:
Ma poi, come se Netflix avesse a catalogo chissà quali serie in 4K (così come SkyGo e Premium)....senza contare che, per usufruire di tale streaming occorre almeno una connessione a 25mbps (bazzecole forse in altre parti del mondo, non qui in italia)

o i giochi o i film :sisi:

ma intendevo che il costo di un 4k HDR non giustifica la differenza di qualità, provare per credere.

Compratevi un 4k normale ora o aspettate un paio di mesi per avere prezzi più accessibili (suggerimento il mio eh :kep88:)

L' hdr è ancora acerbo a mio avviso, poi fate come preferite, mica i miei post sono la verità assoluta :asd:

Io in 6 anni di full HD ci ho guardato due film, invece ci ho giocato decine di giochi. Perché non posso usare il TV per giocare? Se comprerò un TV 4k lo farò quasi solo per il 4k farlocco di ps4 pro e per quello quasi sicuro farlocco di xbox scorpio.

Le partite me le guardo in sd come sempre dei film non me ne può frenare di meno, mai stato un cinefilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro