Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ecco qui un altro titolo che mi porterà via delle ore come fossero minuti. In questo periodo ho già Stardew Valley che mi sta prendendo parecchio, Starbound al momento l'ho messo in pausa dopo quasi 60 ore e in lista ho Cities Skylines e poi questo. E vorrei riprendere in mano Elite che è dalla 2.1 che non lo tocco...

Ciao a tutti.

Causa rottura, per la seconda volta, di PS3 ho deciso di gettarmi su PC, Upgradando, poco per volta, il mio vecchio pc che ha le seguenti caratteristiche:

Phenomx II 965 X 4,Ati radeon 5450 1 gb, 8 gb di ram( DDR 3).

Pensavo di prendere mese prossimo una GTX 1050 ti 4gb( che m è stata consigliata) ti e Upgradare il pc poco per volta( e intendo che poi mi cambio anche il processore dopo pochi mesi). Devo dire che non mi interessa giocare tutto a strasupoer mega iper ultra, ma anche con buona grafica e fluidità molto

Ho molti giochi su Steam, mi piacciono molti i giochi Strategici tipo i Total War( che questo pc fa girare, anche se devo mettere tutto a minimo/medio. oltre a famri girare la beta di battlefront, ma il gioco finale richiede 2 gb di scheda video ) e Uso il pc anche per cose come montaggio video e colorazione Photoshop( per passione, ahimè).

Sto cercando di capire, però, se è la soluzione migliore per me. Ho sempre desiderato un PC da gaming, e mi rendo conto che quella scheda video non farà di questo pc un gaming, e la PS4 mi tenta, per poche esclusive e la possibilità di leggere i Blue Ray( mi piacciono anche i film).

Secondo voi, cercando di essere più obiettivi possibili, è meglio per il mio caso che mi upgrado il pc poco per volta o che mi prendo una ps4? Non voglio fare scelte sbagliate.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Causa rottura, per la seconda volta, di PS3
Bella sfiga, io ho ancora una FAT 60 GB del 2007 versione Starter Pack che va benissimo , ha più di 9 anni ormai

Ciao a tutti.
Causa rottura, per la seconda volta, di PS3 ho deciso di gettarmi su PC, Upgradando, poco per volta, il mio vecchio pc che ha le seguenti caratteristiche:

Pensavo di prendere mese prossimo una GTX 1050 ti 4gb( che m è stata consigliata) ti e Upgradare il pc poco per volta( e intendo che poi mi cambio anche il processore dopo pochi mesi). Devo dire che non mi interessa giocare tutto a strasupoer mega iper ultra, ma anche con buona grafica e fluidità molto

Ho molti giochi su Steam, mi piacciono molti i giochi Strategici tipo i Total War( che questo pc fa girare, anche se devo mettere tutto a minimo/medio. oltre a famri girare la beta di battlefront, ma il gioco finale richiede 2 gb di scheda video ) e Uso il pc anche per cose come montaggio video e colorazione Photoshop( per passione, ahimè).

Sto cercando di capire, però, se è la soluzione migliore per me. Ho sempre desiderato un PC da gaming, e mi rendo conto che quella scheda video non farà di questo pc un gaming, e la PS4 mi tenta, per poche esclusive e la possibilità di amleggere i Blue Ray( mi piacciono anche i film).

Secondo voi, cercando di essere più obiettivi possibili, è meglio per il mio caso che mi upgrado il pc poco per volta o che mi prendo una ps4? Non voglio fare scelte sbagliate.
Puoi sempre montare un lettore blu-ray sul pc, eh. Non ho capito però se con il PC attuale, riesci ad utilizzare bene i programmi di editing. Perchè se devi comunque aggiornarlo per le tue attività extra-ludiche (comprando quindi un nuovo blocco cpu-mobo-ram), tanto vale farsi un PC da gaming. La 1050 ti non è male e otterresti comunque risultati superiori alle console; certo meglio ancora sarebbe una 1060 o una rx 480, per avere una piattaforma più duratura. Poi se hai già giochi su steam e ti interessano alcune esclusive PC, il consiglio vien da sè. Al limite poi potresti recuperare a poco prezzo verso il finire della generazione una ps4, se ti interessano solo "poche esclusive", come tu stesso hai scritto...

La mia prima è durata dal 2009 al 2016, l'altra pochi mesi.
erano sempre 80 gb.
Io ne ho cambiate TRE tra garanzie e permute causa garanzia scaduta, almeno la quarta sono riuscito a metterla via funzionante :asd:

Ciao a tutti.

Sto cercando di capire, però, se è la soluzione migliore per me. Ho sempre desiderato un PC da gaming, e mi rendo conto che quella scheda video non farà di questo pc un gaming, e la PS4 mi tenta, per poche esclusive e la possibilità di leggere i Blue Ray( mi piacciono anche i film).

Devi solo chiederti se quelle poche esclusive per te valgono davvero 300€ o quanto costa la console e se devi ASSOLUTAMENTE giocarle. Perchè altrimenti rimettere a nuovo il tuo PC ti costerà sicuramente di più, ma tra prezzi dei titoli molto minori rispetto alle console e tutto quello che puoi farci extra gioco (utilizzo che nel tuo caso si avvererebbe tra l'altro) ecco che si presentano vantaggi inediti rispetto a PS4. Per i Blu Ray poi puoi sempre acquistare un lettore per PC :sisi:

Riguardo la scheda grafica invece, giusto per stare più tranquilli e coperti dal punto di vista delle prestazioni e dell'esperienza di gioco, hai provato magari a fare uno sforzo in più ed orientarti su una AMD RX 480 o un Nvidia GTX 1060? Te lo chiedo perchè non mi sei parso convinto della 1050Ti...

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.

per me tutta la vita il pc rispetto a ps4

Poi dipende pure dalle esclusive. (che per me di ps4 me ne interessano due in croce)

Ma gia per me il poter giocare a 60 frame (e settare a piacimento i giochi) è una cosa di non poco conto

Se poi ti piacciono gli strategici allora il pc è l'unica soluzione...tra civilization,total war,starcraft,age of empires e altri veramente ne hai per centinaia di ore

E sicuramente con una scheda migliore di quella che hai ora il godimento sarà pure raddoppiato

ps4 al piu la puoi recuperare come è stato detto a gine gen..dove ci saranno molte esclusive si presume

Ciao a tutti.

secondo me montare una 1050 su quel processore non ha senso, fai un sacrificio e prendi subito alimentatore/scheda madre/cpu/ram e gpu...

poi piu avanti cambi la gpu e in caso aggiungi 8gb di ram.

la ps4 x giocare va benone, se vuoi anche risparmiare e fare altro xo vai su pc...

secondo me montare una 1050 su quel processore non ha senso, fai un sacrificio e prendi subito alimentatore/scheda madre/cpu/ram e gpu...poi piu avanti cambi la gpu e in caso aggiungi 8gb di ram.

la ps4 x giocare va benone, se vuoi anche risparmiare e fare altro xo vai su pc...
Sono daccordo...

Punta prima alla ciccia...skeda madre,procio,ram e poi il resto.

Se hai un ali accettabile puoi continuare ad usarlo, cosi come case,tastiera,schermo ecc..

Io con 300euro (tutto usato) ho preso il tutto...poi a seguire,con calma,scheda video ecc

Edit: anzi solo scheda madre e processore..la ram che hai va piu che bene...

Il problema è Money, volevo fare un upgrade graduale. lo so che con la 1050 ti avrei un collo di bottiglia, ma sarebbe il primo passo per l'upgrade.

[MENTION=64790]CipryNano[/MENTION]: Mi sono impuntato sulla 1050 ti perchè mi è stata straconsigliata, mi hanno detto che da poco è uscita la versione a 150-170 e io, non potendo spendere tanto, opterei per questa.

[MENTION=187608]Marioshi[/MENTION] : 300 euro per tutto mi pare ottimo, ma io non so dove cercare i pezzi usati( che tra l'altro, la 2° ps3 era usata) e come montarli. Non mi intendo, aimeh...non saprei proprio quali compnenti prendere, se sono compatibili, e metterli nel case

[MENTION=83221]Major Tom[/MENTION]: si si, con questo PC faccio montaggi video e colorazioni con photoshop. fino ad ora nessun problema

Ultima modifica:
la 1050ti non va male x iniziare, il problema e che col processore ti farebbe da tappo ed avresti molti cali dovuti alla cpu.

x cambiare la cpu devi cambiare x forza anche la scheda madre, e forse la ram (non ho seguito se hai ddr2/3), l alimentatore ci vuole non cinese, se non vuoi rischiare che ti si bruci tutto al primo gioco che spinge...

quindi se vuoi iniziare col pc , anche se x gradi, dovresti prendere almeno scheda madre, cpu e gpu, e penso che andresti a spendere sui 400/500€.

penso che se non fai cosi non rimarrai soddisfatto, poi un po al mese cambi prima l alimentatore, poi aggiungi la ram, e tra un annetto spendi x una gpu di livello...

Ciao a tutti.

Secondo me partendo da quella base non vale la pena effettuare upgrade, in ogni caso chiedi in sezione hardware per sicurezza.

Ps4 500gb slim/standard si trova intorno ai 200 € ormai, tanto vale prendere quella per ora e tenerla anche come lettore quando in futuro riuscirai a raccogliere un budget sufficiente per un buon PC da Gaming (600€ direi).

Prendi una Ps4 che ormai la trovi a 250€ con dentro anche un gioco...(magari, se sei fortunato trovi qualcosa usato anche a 150€). E soprattutto in questo periodo, con gli sconti natalizi ti riesci a portare a casa ottimi se non eccelsi titoli a non più di 30€ (salvo tu non voglia prendere il ff o il last guardian di turno)

Se vorrai poi farti il pc avrai sempre tempo oltre che, quella base di partenza è talmente scarsa che ti costringe a cambiare tutti i pezzi ed avendo un budget limitato non so se ti convenga poi tanto (in più non giocheresti le esclusive sony)

Quindi consigliate di lasciar perdere tutto e amen??

Che sto pc è troppos carso per provare un upgrade? nonostante non mi interessi la grafica super mega iper 4k?

Sto provando Overwatch e questo PC mi fece partire Bettlefront la beta.

Ultima modifica:
Io son passato da tutte le fasce di PC da quando sono piccolo ad oggi, dai peggio cessi alla config uber powah che mi son fatto appena ho cominciato a lavorare. Dipende tutto da come hai intenzione di affacciarti alla piattaforma, con quali pretese e quali aspettative. Ho perso di vista le fasce low end in termini di performance da quando ho mollato la 5870, non so quanto limitante sia oggi un Phenom II x4 (Lo ricordo menzionato nei thread di DA: Origins e CoD 4, è del 2009 o giù di lì?). Di certo mi informerei bene anche su questo aspetto nel caso volessi giocare titoli presenti e futuri. Valuta le librerie, i tuoi interessi, il futuro del videogaming per quello che concerne i tuoi gusti da videogiocatore.

Imo son decisioni troppo personali per muovere dei consigli di qualsiasi tipo, al massimo ti posso dire appunto di valutare le prestazioni di quella CPU su titoli odierni e vedere sin dove può spingersi, se ritieni sufficiente o meno le eventuali prestazioni and so on. Da lì in poi sta tutto nel tuo essere videogiocatore, cosa che nessuno di noi può sapere. :mah:

[MENTION=58466]The_Train[/MENTION] : Mi è piaciuto molto il tuo discorso. ti posso dire che quando vado su Can i Run It spesso mi dice che i giochi moderni non mi girano per colpa della scheda video, ail resto della componentistica è OK.

Rome Total War 2, se lo porto a medio, mi gira in maniera sopportabile per me. Ieri ho provato Overwatch e a medio mi gira tutto fluidissimo non ho provato ad alto), questo pc mi fece girare anche al beta di Battlefront sempre con medio( il titolo completo lo comprai e non mi partiva perchè chiedeva 2 gb di video), ho avuto una Key gratuita per WWE 2K16 e quello mi gira veramente lento anche a minimo.

Comunque mi sono fatto un poco di conti e volevo chiedervi una cosa: E' possibile, secondo voi, farsi un BUON pc da gaming con 400-500 euro? attualmente dispongo di 300 euro, e magari mese prossimo posso avere qualche centinaio di euro in più(magari il negoziante mi fa un bel pagamento frazionato). Per buono intendo che mi faccia girare più o meno tutto bene, e che mi faccia stare tranquillo per qualche anno e che faccia dai buona base per il game computer, aggiornandolo poco per volta.

fatemi sapere, e grazie a tutti per le risposte, oltre a ringraziarvi per il disturbo.

Il problema è Money, volevo fare un upgrade graduale. lo so che con la 1050 ti avrei un collo di bottiglia, ma sarebbe il primo passo per l'upgrade.

[MENTION=64790]CipryNano[/MENTION]: Mi sono impuntato sulla 1050 ti perchè mi è stata straconsigliata, mi hanno detto che da poco è uscita la versione a 150-170 e io, non potendo spendere tanto, opterei per questa.

[MENTION=187608]Marioshi[/MENTION] : 300 euro per tutto mi pare ottimo, ma io non so dove cercare i pezzi usati( che tra l'altro, la 2° ps3 era usata) e come montarli. Non mi intendo, aimeh...non saprei proprio quali compnenti prendere, se sono compatibili, e metterli nel case

[MENTION=83221]Major Tom[/MENTION]: si si, con questo PC faccio montaggi video e colorazioni con photoshop. fino ad ora nessun problema
Capisco. Però capisci anche che, come già stra ripetuto da altri, finchè non cambi anche processore ci fai davvero poco con quella scheda...

E io ora non so quanto ha intenzione di spendere al max ma tieni conto che un RX 480 la trovi anche a 230€ :sisi:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=58466]The_Train[/MENTION] : Mi è piaciuto molto il tuo discorso. ti posso dire che quando vado su Can i Run It spesso mi dice che i giochi moderni non mi girano per colpa della scheda video, ail resto della componentistica è OK.Rome Total War 2, se lo porto a medio, mi gira in maniera sopportabile per me. Ieri ho provato Overwatch e a medio mi gira tutto fluidissimo non ho provato ad alto), questo pc mi fece girare anche al beta di Battlefront sempre con medio( il titolo completo lo comprai e non mi partiva perchè chiedeva 2 gb di video), ho avuto una Key gratuita per WWE 2K16 e quello mi gira veramente lento anche a minimo.

Comunque mi sono fatto un poco di conti e volevo chiedervi una cosa: E' possibile, secondo voi, farsi un BUON pc da gaming con 400-500 euro? attualmente dispongo di 300 euro, e magari mese prossimo posso avere qualche centinaio di euro in più(magari il negoziante mi fa un bel pagamento frazionato). Per buono intendo che mi faccia girare più o meno tutto bene, e che mi faccia stare tranquillo per qualche anno e che faccia dai buona base per il game computer, aggiornandolo poco per volta.

fatemi sapere, e grazie a tutti per le risposte, oltre a ringraziarvi per il disturbo.
In giro per Youtube c'è pieno di gente che fa configurazioni a prezzi simili, non so quanto siano future proof però. Cioè non vorrei che dopo 2 anni scarsi saresti già costretto a giocare a low. Poi vabbè come diceva Train in questo caso il "bene" è relativo e solo tu puoi saperlo, per farti un esempio un mio amico per bene intende ancora dettagli medi, 30 fps e full HD perchè gli ho spiegato io che è :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro