Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

E' gente come te che rende sta sezione la ***** che è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se per te l'opposto di una sezione di ***** significa spompinamenti a vicenda su qualsiasi titolo a caso che esce su PC e spalare ***** su quello che è considerato dai più il miglior titolo della generazione felicissimo di renderla una ***** ogni tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se mi dai la possibilità di allontanare gli infetti sino all'inizio dello stage, mi devi dar la possibilità di portare a termine quello stage senza uccidere nessuno. Anche perchè uno dei pattern dei clicker presenti all'interno dello stanzone li' vicino porta uno di sti maledetti proprio acccanto al muro adiacente a quella fottuta scala, che lui ovviamente ignora se te attivi con lui accanto. Son stato fermo mezz'ora a capire che cazz me mancava dopotutto, ho avuto il tempo di francobollarli uno ad uno.La scusa non regge, anche perchè ci sarebbe da discutere sull'invisibilità totale degli alleati agli occhi dei nemici che rendono fottutamente esilaranti gli stage con mono clicker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Oh per inciso, lo sto a giocà TLOU eh. 20€ se posson pure spendere dopotutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella dell'alleato invisibile è una scelta di gamedesign. Bruttina da vedere ma se serviva a non dover perdere causa errore della CPU (Sheva 2.0 per capirci) diciamo che mi può anche andar bene.

Per quanto sporco e a 720p non si può negare che TLOU per girare su un coso di 7 anni fa schifissimo non farà (questa generazione è durata troppo, per me il ciclo di una console non dovrebbe sforare i 5 anni).

In ogni caso mio parere il miglior esponente console come vastità, complessità, modello fisico, coerenza con l'hardware, pulizia e impatto visivo è RDR su 360, da mascella a terra su più riprese

Ultima modifica:
Se per te l'opposto di una sezione di ***** significa spompinamenti a vicenda su qualsiasi titolo a caso che esce su PC e spalare ***** su quello che è considerato dai più il miglior titolo della generazione felicissimo di renderla una ***** ogni tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se per te questo è spalare *****, discussione chiusa prima ancora di iniziare eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma ripeto, non è un 10 in recensione che mi porta ad idolatrare a priori un titolo. Gli spompinamenti left&right li lascio alla SDF.

Ultima modifica da un moderatore:
Quella dell'alleato invisibile è una scelta di gamedesign. Bruttina da vedere ma se serviva a non dover perdere causa errore della CPU (Sheva 2.0 per capirci) diciamo che mi può anche andar bene.Per quanto sporco e a 720p non si può negare che TLOU per girare su un coso di 7 anni fa schifissimo non farà (questa generazione è durata troppo, per me il ciclo di una console non dovrebbe sforare i 5 anni).

In ogni caso mio parere il miglior esponente console come vastità, complessità, modello fisico, coerenza con l'hardware, pulizia e impatto visivo è RDR su 360, da mascella a terra su più riprese
In combo con l'audio direzionale tipico dei titoli ND è una scelta fottutamente orribile. Tutta la parte con Bill è stata un incubo, i suoi passi sovrastavano qualsiasi cosa porca vacca. Diventava difficile pure capire se ti vedevano o no.

In combo con l'audio direzionale tipico dei titoli ND è una scelta fottutamente orribile. Tutta la parte con Bill è stata un incubo, i suoi passi sovrastavano qualsiasi cosa porca vacca.
Sarebbe stato meglio vedersi vanificate le sezioni stealth per errori randomici dell'IA alleata? Non credo.

i

Per farti una gen (6-7 anni) serve un pc ben studiato da 800€ circa, non 600 nè 500. Questo se non si vuole sganciare nulla fino alla prossima gen.E comunque vada, mentre i giochi diventano più complessi il sistema arrancherà pian piano, questo è indubbiamente vero.

Col mio sistema pagato 800 euro 5-6 anni fa circa (q9550, 4GB ram, hd4850) adesso giochi come Outlast mi girano a dettagli medio-bassi ed inutile dire che un po' giran le palle.

Ce ne sono alcuni che evito proprio di far partire per pietà, vedi Crysis 3 o GTA5 se fosse già uscito.

Altrettanto vero è il valore che invece acquistano le console, sia sul fronte qualitativo che di servizi etc. Che si prendano al lancio o meno, quei soldi sembreranno meglio spesi col passare del tempo.

Inutile poi citare produzioni di nicchia o esclusive che su pc non arrivano, come è inutile citare il vantaggio di giocare su un tv grande e di qualità, anche in compagnia.

Ok che volendo si può attaccare il pc al tv in sala ma non è esattamente la prassi.

L'esistenza delle console per me è più che giustificata, specie ora che non sono banali console da gioco.

Dal canto mio come ad ogni inizio gen mi appresto al cambio pc, sgancio altri 800 sacchi per un pc che faccia girare tutto al massimo per 2-3 anni, periodo previsto per l'acquisto di ps4.

Su console prendo le esclusive e su pc i multi meritevoli. Quando il pc arranca mi sposto completamente o quasi su console. Very easy.

Non comprendo nè i PCisti convinti che vivono senza console, magari aggiornando delle componenti ogni 2-3 anni, nè i consolari che evitano il gaming su pc così, perchè sì.

Che probabilmente useranno quanto è stato usato Physx.

Io credo che la vera rivoluzione sarebbe l'abbandono di Windows a favore del kernel Linux e non parlo solo di giochi, ma anche di software generici.

Aspetto le Steam machine solo per questo, sperando che l'attrattiva gaming funzioni come il primo mattoncino di un domino che porterà all'allargamento della base installata di linux con gli ovvi vantaggi del caso.

Comunque perchè la storia non dovrebbe ripetersi?
scusa eh...non che voglia mettere becco nelle tue "strategie"

ma cosi facendo in un certo senso adesso spendi 800 euro per i primi 2-3 anni di multipiattaforma su pc che bene o male avranno un livello estremamente simile a ps4 (alcuni,vedi fifa,addirittura saranno peggio su pc per scelte commerciali)....poi spenderai tot (400,ma potrebbero diventare 300)per ps4 proprio nel momento in cui la forbice pc-console si dilaterà e i multy saranno decisamente meglio su pc.

capisco il tuo discorso : "siccome voglio il meglio,ma non voglio diventar pazzo a tenere gli standard dei settaggi max per pc per tutta la gen ,andando a spendere troppo,ad un certo punto (dopo 2-3 anni) non sto più dietro al pc,prendo ps4,mi fermo al livello ps4 e mi metto l'anima in pace lasciando perdere i settaggi ultra per pc"

ma in un certo non faresti meglio a spendere 400 adesso per ps4,goderti 2-3 anni di esclusive allo stesso livello pc e tra 2-3 anni spendere 800 per un pc che ti porterà fino a fine gen con settaggi dei multy superiori al livello ps4? in questo modo giocheresti al max adesso e dopo.

Sarebbe stato meglio vedersi vanificate le sezioni stealth per errori randomi dell'IA alleata? Non credo.
Sarebbe bastato mettere un opzione di dialogo con gli alleati che li portava a:

- Seguirti

- Restar fermi in zone safe

Non sono un game designer, ma sti sotterfugi esistono dall'alba dei tempi.

E' stato una figata infatti quando Joel ha piazzato Ellie col fucile da cecco all'inizio dello stage, proprio dopo la parte dei 6 tizi - LAV - blablabla, pronta ad intervenire SOLO nel caso in cui la copertura saltava.

Guardacaso li' l'intera fase svolta in Stealth è stata appagante, lei sta fuori dall'azione senza rompere il continuamente il ***** ed io mi muovo dove mi pare senza avere accanto una palla al piede fottutamente rumorosa.

Ovvero?

Vorrei fare il passaggio da 8 giga 1333 a 8 2133 ma spendere 90 euro ne vale la pena?

Davvero? :morristend:

Sarebbe bastato mettere un opzioni di dialogo con gli alleati che li portava a:- Seguirti

E' stato una figata infatti quando Joel ha piazzato Ellie col fucile da cecco, pronta ad intervenire SOLO nel caso in cui la copertura saltava.

Guardacaso li' l'intera fase svolta in Stealth è stata appagante.
Non sarebbe stata nemmeno quella una giusta soluzione, perchè il gameplay è basato anche sulla collaborazione tra Ellie e Joel. Poi i pattern di movimento dei nemici sono preimpostati solo quando ancora non vieni scoperto, dopo diventano per la maggior parte randomiche. E se un nemico durante un movimento non preimpostato fosse incappato in Ellie nella posizione dove l'avevi lasciata? Ci sarebbe stato lo stesso effetto, anche peggiore.

Dopotutto, molto raramente Ellie si mette in mostra ad un nemico. Problemi di questo tipo sono frequenti quando ci sono 2 alleati, come nella sezione della stazione dove ti sei lamentato della scala (che comunque bastava allontanare il clicker gettando un mattone). Sono dell'idea che la console riesca a gestire il carico dedicato al calcolo quando c'è la sola IA alleata di Ellie. Quando sono 2 IA alleate da gestire, si fanno notare dei problemi.

Ma sono problematiche derivanti dalla limitazione hardware più che evidente con un gioco di quel peso. Non riesco a considerarlo un difetto se diversamente non si sarebbe potuto fare.

Sarebbe bastato mettere un opzione di dialogo con gli alleati che li portava a:- Seguirti

E' stato una figata infatti quando Joel ha piazzato Ellie col fucile da cecco all'inizio dello stage, proprio dopo la parte dei 6 tizi - LAV - blablabla, pronta ad intervenire SOLO nel caso in cui la copertura saltava.

Guardacaso li' l'intera fase svolta in Stealth è stata appagante.

Quello si poteva fare, però evidentemente cozzava con una certa natura script oriented. Che è una scelta poco felice ma almeno in TLOU è usata con un certo gusto.

Per quanto chiariamoci: TLOU mi è piaciuto un fracco ma non è il mio gioco del gen e forse nemmeno ci va vicino... lo metto di sicuro molto in alto, questo si

Ultima modifica:
Non sarebbe stata nemmeno quella una giusta soluzione, perchè il gameplay è basato anche sulla collaborazione tra Ellie e Joel. Poi i pattern di movimento dei nemici sono preimpostati solo quando ancora non vieni scoperto, dopo diventano per la maggior parte randomiche. E se un nemico durante un movimento non preimpostato fosse incappato in Ellie nella posizione dove l'avevi lasciata? Ci sarebbe stato lo stesso effetto, anche peggiore.Dopotutto, molto raramente Ellie si mette in mostra ad un nemico. Problemi di questo tipo sono frequenti quando ci sono 2 alleati, come nella sezione della stazione dove ti sei lamentato della scala (che comunque bastava allontanare il clicker gettando un mattone). Sono dell'idea che la console riesca a gestire il carico dedicato al calcolo quando c'è la sola IA alleata di Ellie. Quando sono 2 IA alleate da gestire, si fanno notare dei problemi.

Ma sono problematiche derivanti dalla limitazione hardware più che evidente con un gioco di quel peso. Non riesco a considerarlo un difetto se diversamente non si sarebbe potuto fare.
E' tardi e devo andare, domani rispondo se non c'ho cazzi. Per la parte in grassetto, no.

Ci ho provato, ho liberato l'area per una circonferenza pari a quella di un isolato, lo script della scala è legato al tutorial del corpo a corpo con coltello contro i Clicker indi se non ammazzi quel Clicker, che ti viene indicato anche da Tess, non puoi tirar giu' la scala.

scusa eh...non che voglia mettere becco nelle tue "strategie"
ma cosi facendo in un certo senso adesso spendi 800 euro per i primi 2-3 anni di multipiattaforma su pc che bene o male avranno un livello estremamente simile a ps4 (alcuni,vedi fifa,addirittura saranno peggio su pc per scelte commerciali)....poi spenderai tot (400,ma potrebbero diventare 300)per ps4 proprio nel momento in cui la forbice pc-console si dilaterà e i multy saranno decisamente meglio su pc.

capisco il tuo discorso : "siccome voglio il meglio,ma non voglio diventar pazzo a tenere gli standard dei settaggi max per pc per tutta la gen ,andando a spendere troppo,ad un certo punto (dopo 2-3 anni) non sto più dietro al pc,prendo ps4,mi fermo al livello ps4 e mi metto l'anima in pace lasciando perdere i settaggi ultra per pc"

ma in un certo non faresti meglio a spendere 400 adesso per ps4,goderti 2-3 anni di esclusive allo stesso livello pc e tra 2-3 anni spendere 800 per un pc che ti porterà fino a fine gen con settaggi dei multy superiori al livello ps4? in questo modo giocheresti al max adesso e dopo.
Console al lancio? Pazzia, per ovvi motivi che ben conoscerai.

La compro quando scende a 250, max 300, sempre slim.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro