Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Gioco esclusiva pc. Qualità notevole per essere un indie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Premesso che io gioco sia a console che a PC,di certo non si può dire che l'utente non è di parte,su console mi dice che i giochi si pagano 70 euro,quando non è assolutamente vero dato che si pagano sulle 50 al D1 o giu di li,poi su pc invece li prende da siti specifici sui 20 euro,dovrebbe prendere anche li i prezzi uffciali per i gioch ipc che si aggirano molte volte sui 50,60 euro al D1,senza considerare per chi come me i giochi non li colleziona rivendendoli si può avere un risparmio come quello del PC.

Sul fatto controller non sono d'accordo,il mouse e la tastiera sono migliori per strategici e FPS(anche se io preferisco sempre il pad negli FPS)ma di certo prednono mazzate sonore dal controller quando giochiamo a action o picchiaduro,vabbè in caso si può prendere il pad ma dire che la tastiera sia la miglior periferica dove giocare fa ridere come cosa.

Premesso che io gioco sia a console che a PC,di certo non si può dire che l'utente non è di parte,su console mi dice che i giochi si pagano 70 euro,quando non è assolutamente vero dato che si pagano sulle 50 al D1 o giu di li,poi su pc invece li prende da siti specifici sui 20 euro,dovrebbe prendere anche li i prezzi uffciali per i gioch ipc che si aggirano molte volte sui 50,60 euro al D1,senza considerare per chi come me i giochi non li colleziona rivendendoli si può avere un risparmio come quello del PC.Sul fatto controller non sono d'accordo,il mouse e la tastiera sono migliori per strategici e FPS(anche se io preferisco sempre il pad negli FPS)ma di certo prednono mazzate sonore dal controller quando giochiamo a action o picchiaduro,vabbè in caso si può prendere il pad ma dire che la tastiera sia la miglior periferica dove giocare fa ridere come cosa.
Scemo io che ho pagato GTA V e TLOU 70€ al D1, allora.

Ultima modifica da un moderatore:
beh effettivamente....molti store e negozi li vendevano tra i 49 e i 59 euro al day1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premesso che io gioco sia a console che a PC,di certo non si può dire che l'utente non è di parte,su console mi dice che i giochi si pagano 70 euro,quando non è assolutamente vero dato che si pagano sulle 50 al D1 o giu di li,poi su pc invece li prende da siti specifici sui 20 euro,dovrebbe prendere anche li i prezzi uffciali per i gioch ipc che si aggirano molte volte sui 50,60 euro al D1,senza considerare per chi come me i giochi non li colleziona rivendendoli si può avere un risparmio come quello del PC.Sul fatto controller non sono d'accordo,il mouse e la tastiera sono migliori per strategici e FPS(anche se io preferisco sempre il pad negli FPS)ma di certo prednono mazzate sonore dal controller quando giochiamo a action o picchiaduro,vabbè in caso si può prendere il pad ma dire che la tastiera sia la miglior periferica dove giocare fa ridere come cosa.
E di che stiamo a parlare, allora ? Io preferisco la tastiera nei picchiaduro. È meglio un arcade stick, dite ? E che me frega, mi so abituato così.

Ultima modifica:
E di che stiamo a parlare, allora ? Io preferisco la tastiera nei picchiaduro. È meglio un arcade stick, dite ? E che me frega, mi so abituato così.
Puoi giocare anche con la pianola,ma oggettivamente la tastiera è più scomoda per i picchiaduro,Non è lo stesso degli fps con il pad

---------- Post added at 17:12:56 ---------- Previous post was at 17:11:03 ----------

Anche su pc se non sai i vari siti lì prendi a 50 o 60 i giochi,non possiamo fare i sapienti su pc e i finti scemi con i giochi per console

Ultima modifica:
Puoi giocare anche con la pianola,ma oggettivamente la tastiera è più scomoda per i picchiaduro
Come oggettivamente il controller è più scomodo per gli fps. Però se tu preferisci giocare il controller, non vedo perché qualcuno non possa trovarsi meglio con una tastiera.

---------- Post added at 16:15:23 ---------- Previous post was at 16:13:28 ----------

Puoi giocare anche con la pianola,ma oggettivamente la tastiera è più scomoda per i picchiaduro 

---------- Post added at 17:12:56 ---------- Previous post was at 17:11:03 ----------

Anche su pc se non sai i vari siti lì prendi a 50 o 60 i giochi,non possiamo fare i sapienti su pc e i finti scemi con i giochi per console
I giochi pc costano di base 50 euro, quelli console 70. Io ho trovato x rebirth scatolato a 30 euro, ad esempio.

Come oggettivamente il controller è più scomodo per gli fps. Però se tu preferisci giocare il controller, non vedo perché qualcuno non possa trovarsi meglio con una tastiera.
Infatti lui dice scemo chi gioca con il controller,falso molti generi sono più godibili

non si tratta di fare i sapienti su pc... semplicemente il fatto è che nessuno su pc compra a prezzo pieno perchè il mercato pc ha tutta un'altra logica rispetto a quello console e anche ai D1 esistono sconti, offerte, scambi che permettono risparmi anche del 50%.

ed escludiamo i 3 o 4 grossi eventi di sconti annuali

ed escludiamo i piccoli sconti costanti sui normali store internazionali

ed escludiamo la possibilità di scambiarsi giochi via steam

ed escludiamo gli early access che permettono sconti prima dell'uscita

etc. etc. etc.

in poche parole, in ambito pc, solo un fesso prende un gioco al D1 pagandolo a prezzo pieno.

ma questo non significa che il mercato pc è migliore di quello console... è semplicemente diverso.

Infatti lui dice scemo chi gioca con il controller,falso molti generi sono più godibili
Non ho visto il video, ma chi gioca a certi generi pensando che siano stati studiati per il controller è scemo, per davvero. Poi a volte non è anche una questione di periferiche adatta al gioco, ma è il gioco che viene adattato alla periferica. Tipo i prime due Max Payne sono perfetti da giocare con mouse e tastiera, il terzo invece è a tratti snervante, perché studiato per essere giocato con un controller.

non si tratta di fare i sapienti su pc... semplicemente il fatto è che nessuno su pc compra a prezzo pieno perchè il mercato pc ha tutta un'altra logica rispetto a quello console e anche ai D1 esistono sconti, offerte, scambi che permettono risparmi anche del 50%.ed escludiamo i 3 o 4 grossi eventi di sconti annuali

etc. etc. etc.

in poche parole, in ambito pc, solo un fesso prende un gioco al D1 pagandolo a prezzo pieno.

ma questo non significa che il mercato pc è migliore di quello console... è semplicemente diverso.
Si ma comunque non mi sembra che chi sa usare i vari store su PC non sa comprare da Amazon,è anche più immediato per molti aspetti.

Fermo restando che su console si possono vendere i giochi cosa che su pc non è possibile.

Ci sono dei vantaggi e svantaggi per entrambe le piattaforme.

Si ma comunque non mi sembra che chi sa usare i vari store su PC non sa comprare da Amazon,è anche più immediato per molti aspetti.Fermo restando che su console si possono vendere i giochi cosa che su pc non è possibile.

Ci sono dei vantaggi e svantaggi per entrambe le piattaforme.
ovvio che ognuno abbia i pro e i contro.

ma visti i prezzi dei giochi su console è normale che un utente, dopo aver finito il gioco, lo rivende per recuperare qualcosa.

su pc nessuno rivende nulla perchè già il prezzo di acquisto è irrisorio.

esempio pratico.

su console prendo un gioco a 50 euro, lo finisco e lo rivendo sperando di recuperare 30, 35 euro. a conti fatti mi trovo ad aver speso 15 euro di "noleggio" trovandomi senza gioco, però almeno dei 50 iniziali 35 li ho recuperati.

su pc il gioco da 50 euro lo trovo in offerta a 10 o 15 euro. lo compro. non posso rivenderlo ma a parità di spesa (15 euro) su console non ho nulla, su pc mi rimane il gioco per sempre.

e bada che son stato fin troppo favorevole con i prezzi perchè su pc 15 euro è addirittura troppo quando trovi sleeping dogs a 2 euro, battlefield 3 a 3.5 euro, etc... a quei prezzi manco ha senso rivendere i giochi.

non si tratta di fare i sapienti su pc... semplicemente il fatto è che nessuno su pc compra a prezzo pieno perchè il mercato pc ha tutta un'altra logica rispetto a quello console e anche ai D1 esistono sconti, offerte, scambi che permettono risparmi anche del 50%.ed escludiamo i 3 o 4 grossi eventi di sconti annuali

etc. etc. etc.

Quotone assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Batman Arkham Origins a 13 euro al D1... ripeto... al D1.

ovvio che ognuno abbia i pro e i contro.ma visti i prezzi dei giochi su console è normale che un utente, dopo aver finito il gioco, lo rivende per recuperare qualcosa.

su pc nessuno rivende nulla perchè già il prezzo di acquisto è irrisorio.

esempio pratico.

su console prendo un gioco a 50 euro, lo finisco e lo rivendo sperando di recuperare 30, 35 euro. a conti fatti mi trovo ad aver speso 15 euro di "noleggio" trovandomi senza gioco, però almeno dei 50 iniziali 35 li ho recuperati.

su pc il gioco da 50 euro lo trovo in offerta a 10 o 15 euro. lo compro. non posso rivenderlo ma a parità di spesa (15 euro) su console non ho nulla, su pc mi rimane il gioco per sempre.

e bada che son stato fin troppo favorevole con i prezzi perchè su pc 15 euro è addirittura troppo quando trovi sleeping dogs a 2 euro, battlefield 3 a 3.5 euro, etc... a quei prezzi manco ha senso rivendere i giochi.
Infatti io gioco su entrambe e anche io ho preso giochi a prezzi irrisori su pc,per me ognuno dei due modi di giocare ha i suoi vantaggi ma sempre nel complesso preferisco le console

Pubblicità
Pubblicità
Indietro