Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Mi sorge un dubbio essendo le nuove console basate su VGA AMD, anche loro potranno sfruttare il Mantle? :morristend:
Si, infatti DICE ha detto che lo userà per fare porting più semplici da console a PC. Che poi per inciso, una cosa del genere non ha assolutamente senso su console, visto che gia gli sviluppatori sono in grado di sfruttare le risorse al 100%//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La versione definitive ha alcune features esclusive, non riscontrabili nella versione PC. Meglio la versione console per ora, ma solo perché il gioco è stato rivisto. :unsisi:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
D'altro canto nella seppur rivista versione console continua a mancare la Tessellation oltre ad avere una qualità texturiale generale decisamente inferiore.

Sticazzi della faccia di Lara mi vien da dire. :unsisi:

D'altro canto nella seppur rivista versione console continua a mancare la Tessellation oltre ad avere una qualità texturiale generale decisamente inferiore. Sticazzi della faccia di Lara mi vien da dire. :unsisi:
C'è del vero nelle tue affermazioni.:unsisi:

Comunque ho iniziato il percorso per assemblare il pc definitivo...son stanco di compromessi e di accontentarmi di poco..:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Alimentatore Cooler Master V Series 850 W

Motherboard ASUS MAXIMUS VI HERO

cpu i5 4670k

ram PC15000 8GB Corsair Vengeance Pro Blue (2x4GB)

HDD Western Digital Caviar Black 1TB

scheda video indeciso ....potrei prendere una gtx 770 e più avanti osservare le nuove proposte nvidia .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche per il case, indecisione...:morris82:

Alimentatore Cooler Master V Series 850 WMotherboard ASUS MAXIMUS VI HERO

cpu i5 4670k

scheda video indeciso ....potrei prendere una gtx 770 e più avanti osservare le nuove proposte nvidia .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fractal R4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Scheda video va bene pure una 270X-280X, non ci spendere troppo comunque che l'anno prossimo la cambi con una top (R9 490 o GTX 980, a seconda di chi offre di più) e stai apposto per parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella config comunque, simile alla mia (4670K+Z87 Gryphon+G.Skill Ares 2133MHZ+Seagate 1TB, quando escono le AMD/Nvidia di quest'anno cambio la mia traghettatrice da 100€ Sapphire 7770 OC presa tipo un anno e mezzo fa e aggiungo un SSD Samsung da 250-500GB) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cpu i5 4670k

Molto molto buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come case un mid tower di corsair, cooler master o roba così. Io ho il 300r perche preferisco le cose minimaliste.

cpu i5 4670k

Puoi risparmiare un bel po' di soldi cambiando alimentatore (sovradimensionato a meno di configurazioni multiGPU) e scheda madre (è un'astronave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sicuro che ti servano tutte quelle cose?).

Pensa anche alla possibilità di mettere un SSD almeno per il sistema operativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fractal R4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Scheda video va bene pure una 270X-280X, non ci spendere troppo comunque che l'anno prossimo la cambi con una top (R9 490 o GTX 980, a seconda di chi offre di più) e stai apposto per parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bella config comunque, simile alla mia (4670K+Z87 Gryphon+G.Skill Ares 2133MHZ+Seagate 1TB, quando escono le AMD/Nvidia di quest'anno cambio la mia traghettatrice da 100€ Sapphire 7770 OC presa tipo un anno e mezzo fa e aggiungo un SSD Samsung da 250-500GB) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Parte della config l'ho recuperata dai tuoi consigli.:mah:

Ho ordinato quasi tutto...mancano 'solo' cpu ,case e scheda video.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mancherebbe pure un sistema di raffreddamento a liquido,cercavo info per le misure delle ventole in questi giorni per verificare la compatibilità con R4 e qualche altro case che avevo preso in esame.:unsisi:

Molto molto buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome case un mid tower di corsair, cooler master o roba così. Io ho il 300r perche preferisco le cose minimaliste.
visto in alcune review ,niente male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 16:06:49 ---------- Previous post was at 16:02:39 ----------

Puoi risparmiare un bel po' di soldi cambiando alimentatore (sovradimensionato a meno di configurazioni multiGPU) e scheda madre (è un'astronave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sicuro che ti servano tutte quelle cose?).Pensa anche alla possibilità di mettere un SSD almeno per il sistema operativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sono sicuro,ma sarebbe bello sperimentare ,non la vedo una grossa spesa su quel componente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sull'alimentatore invece pensavo in futuro di provare anche una configurazione con due schede.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già un SSD Samsung 840 EVO da 250 GB.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cpu i5 4670k

a prescindere dalla vga che da quel che capisco hai ancora qualche dubbio... direi niente male. una config così con una buona vga e sei a posto per un pezzo.

ma come dice rock3r... secondo me l'ali è troppo anche perchè ora i consumi sono ridotti a meno di non farti sistemi multi gpu e la mobo è tanta roba.

forse risparmi qualcosa anche se ammetto che la VI hero è una cannonata...ho un debole per le mobo asus da sempre ;p

Non sono sicuro,ma sarebbe bello sperimentare ,non la vedo una grossa spesa su quel componente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sull'alimentatore invece pensavo in futuro di provare anche una configurazione con due schede.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho già un SSD Samsung 840 EVO da 250 GB.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per l'SSD in effetti mi sembrava strano che non l'avessi preso in considerazione. Per quanto mi riguarda farsi un PC di quel livello e non metterci un SSD è assurdo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche se i benefici sui giochi sono minimi per tutto il resto ne vale davvero la pena.

Per la GPU vedi tu, sia AMD che NVIDIA hanno nuove chicche per il futuro come Mantle e G-Sync. Se sei proprio indeciso ti consiglio di andare su AMD (ad oggi rapporto performance/prezzo migliore) perchè in caso contrario chi sceglie NVIDIA ha i sui motivi e quindi niente indecisione. A meno di svolte epocali io anche per la prossima scheda video andrò con NVIDIA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a prescindere dalla vga che da quel che capisco hai ancora qualche dubbio... direi niente male. una config così con una buona vga e sei a posto per un pezzo.ma come dice rock3r... secondo me l'ali è troppo anche perchè ora i consumi sono ridotti a meno di non farti sistemi multi gpu e la mobo è tanta roba.

forse risparmi qualcosa anche se ammetto che la VI hero è una cannonata...ho un debole per le mobo asus da sempre ;p
Con quell'alimentatore la bolletta della luce schizza alle stelle. O__o

Da quando ho preso l'alimentatore nuovo a me è aumentata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Se i componenti del tuo PC prima di cambiare alimentatore arrivavano ad un picco di X Watt anche con uno nuovo da 1000W arriveresti comunque a X Watt, solo che l'alimentatore nuovo ti consentirebbe di montare componenti che assorbono più potenza.

Quindi puoi anche passare ad un alimentatore certificato da 1300W che se consumavi 300Wh prima ne consumi uguale dopo.

Se i componenti del tuo PC prima di cambiare alimentatore arrivavano ad un picco di X Watt anche con uno nuovo da 1000W arriveresti comunque a X Watt, solo che l'alimentatore nuovo ti consentirebbe di montare componenti che assorbono più potenza.Quindi puoi anche passare ad un alimentatore certificato da 1300W che se consumavi 300Wh prima ne consumi uguale dopo.
Ho capito, ora mi è più chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma il G-sync si nota molto? c'è qualche articolo?

Io ho un dissipatore Noctua comprato insieme al resto della componentistica, quasi 3 anni e ancora devo montarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro