Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

bello arrampicarsi sugli specchi eh? non sai neanche come funziona il v-sync e continui a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Cioè veramente non sai che se scendi sotto i 60 frame il vsync ti blocca il frame a 30? basta dai..:rickds:
Ti consiglio di chiuder bottega,visto le tue conoscenze in merito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frame rate test su console,v-sync a 60 ma il frame scende e dopotutto il motore non passa a un v-sync a 30.

[video=youtube_share;UzuT0uA9snE]

Per avere un v-sync a 30 bisogna scendere sotto i 30,il che è tutt'altra cosa.Senza contare poi che il v-sync posso controllarlo a mio piacimento con nvidia inspector,ma che te lo dico a fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ti consiglio passare più tempo allo stadio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
bello arrampicarsi sugli specchi eh? non sai neanche come funziona il v-sync e continui a parlare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Cioè veramente non sai che se scendi sotto i 60 frame il vsync ti blocca il frame a 30? basta dai..:rickds:
Esiste una cosa chiamata triple buffering.

Ti consiglio di chiuder bottega,visto le tue conoscenze in merito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Frame rate test su console,v-sync a 60 ma il frame scende e dopotutto il motore non passa a un v-sync a 30.

[video=youtube_share;UzuT0uA9snE]

si infatti,io parlavo solo di vsync

Ultima modifica:
esiste una cosa chiamata triple buffering,genio :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:.Le versioni console lo utilizzano,guarda l'articolo su DF. 

---------- Post added at 23:50:11 ---------- Previous post was at 23:49:32 ----------

si infatti,io parlavo solo di vsync
Qui siamo messi proprio male.:rickds:

Il triple buffering è un'altra cosa.Per motivi di decenza chiudo qui la discussione,non ti metterò in ignore list perchè sei un tipo interessante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qui siamo messi proprio male.:rickds:Il triple buffering è un'altra cosa.Per motivi di decenza chiudo qui la discussione,non ti metterò in ignore list perchè sei un tipo interessante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non meriti neanche una risposta sinceramente..invece di scrivere queste perle sul forum,magari potresti leggere qualcosa sul vsync e sul TB

Ultima modifica:
Abbiamo fatto pace da quando ha aggiornato lo sli per crysis 3 e mi ha fatto guadagnare quei 30 frame in più che mi mancavano,utili per non fare scendere il frame da 60 nelle aree più pesanti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Confermo...i nuovi driver hanno migliorato il framerate di Crysis 3:ahsisi: ...e non solo

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello che i discorsi dei pcisti in ogni generazione sono sempre gli stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai pienamente ragione! Inutile fare sempre i soliti discorsi ogni generazione, una console offre un'ottimo sistema ad un prezzo contenuto ed user friendly, chi preferisce può giocare su PC ed avere esperienze di gioco personalizzate a seconda delle proprie esigenze, ho visto titoli come Halo 2, Riddick e Conker che facevano paura ai tempi su un sistema basato su una Geforce 3 un Celeron e 64 MB di RAM della prima Xbox, non sottovalutate le console, tutto sommato con le risorse che hanno offrono dei risultati più che buoni, ed oltretutto la qualità non si valuta MAI da un titolo multipiattaforma, bisogna guardare solo le esclusive (basta vedere la PS3, dai multipiattaforma ha fatto pena sopratutto all'inizio poi con titoli come GOW 3 i vari Uncharted si è visto di cosa fosse capace!), lì si vedono le vere potenzialità, non ripetiamo sempre le stesse cose, ormai le sanno anche i muri!

Io sto giocando attualmente a the bureau, e devo ammettere che un gioco del genere, basati su u3, sparato in 1080p con tutto al massimo mi ha impressionato gia piu di molti titoli x1/ps4, alla faccia della grafica pc, d ora in poi recupero tutto qllo che nn ho giocato su console su pc, e mi godo la graficozza...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

cmq, prima ero rimasto affascinato dalla grafica di forza5, poi ho visto assetto corsa e forza5 mi è sembrato un titolo old gen.. non oso immaginare come dev'essere giocato a 1440p..

Hai pienamente ragione! Inutile fare sempre i soliti discorsi ogni generazione, una console offre un'ottimo sistema ad un prezzo contenuto ed user friendly, chi preferisce può giocare su PC ed avere esperienze di gioco personalizzate a seconda delle proprie esigenze, ho visto titoli come Halo 2, Riddick e Conker che facevano paura ai tempi su un sistema basato su una Geforce 3 un Celeron e 64 MB di RAM della prima Xbox, non sottovalutate le console, tutto sommato con le risorse che hanno offrono dei risultati più che buoni, ed oltretutto la qualità non si valuta MAI da un titolo multipiattaforma, bisogna guardare solo le esclusive (basta vedere la PS3, dai multipiattaforma ha fatto pena sopratutto all'inizio poi con titoli come GOW 3 i vari Uncharted si è visto di cosa fosse capace!), lì si vedono le vere potenzialità, non ripetiamo sempre le stesse cose, ormai le sanno anche i muri!
Ma poi fin quando ogni macchina ha le sue esclusive i discorsi sulla Potenza sono anche privi di senso.

Ma poi fin quando ogni macchina ha le sue esclusive i discorsi sulla Potenza sono anche privi di senso.
Ma questa cosa vale solo quando vi gira? No perché io ho un PC potente e le console Nintendo e noto che, sempre gli stessi utenti, una volta trovano giustificazioni se il PC è più potente (il messaggio quotato è d'esempio: non conta la potenza ma i giochi) e la volta dopo Nintendo è lammerda perché non ha la console potente (in questo caso la potenza conta mentre le esclusive nemmeno si giocano, ci si sputa sopra a prescindere con banalità da lasciarmi senza parole) :wush:

Ma questa cosa vale solo quando vi gira? No perché io ho un PC potente e le console Nintendo e noto che, sempre gli stessi utenti, una volta trovano giustificazioni se il PC è più potente (il messaggio quotato è d'esempio: non conta la potenza ma i giochi) e la volta dopo Nintendo è lammerda perché non ha la console potente (in questo caso la potenza conta mentre le esclusive nemmeno si giocano, ci si sputa sopra a prescindere con banalità da lasciarmi senza parole) :wush:
evidentemente non hai mai letto i miei messaggi e quoti tanto per, perché non mi sono mai lamentato della potenza del wiiu, che ritengo adeguata,ma prorio delle sue esclusive ormai votate solo al puccettoso. ultimamente anzi sto godendo a rifarmi the last of us su ps3, con buona pace di ps4 e x1 che stanno spente.

Per avere un v-sync a 30 bisogna scendere sotto i 30,il che è tutt'altra cosa.Senza contare poi che il v-sync posso controllarlo a mio piacimento con nvidia inspector,ma che te lo dico a fare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Credo che me ne pentirò ma ...cosa intendi dire con la prima parte della frase?

Ma non potete fargli un breve video per dimostrargli che nella realtà le cose non funzionano come dice lui?

Ma non potete fargli un breve video per dimostrargli che nella realtà le cose non funzionano come dice lui?
Ecco,manco a farlo apposta,un video che spiega come funziona il v-sync.

Un v-sync con doppio buffer,che si ancora a 60 ma scende a 46 frame.(questa è la realtà caro brother)

[video=youtube_share;BMh9fie7VQU]http://youtu.be/BMh9fie7VQU

Nessuno lo porta a 30 malgrado scenda sotto la soglia dei 60 e questo succederebbe solo nel caso che il frame oscillasse tra i 35 circa e sotto i 30 frame.(di solito il v-sync ha questa funzione in automatico).

Quindi chi ha tirato fuori il triple buffering per farsi bello come al solito:

1 non sa cos'è il triple buffering

2 Posta come al solito per screditare l'utente

3 Non aggiungo altro che è meglio.

4 Questa è una regola generica,ma non è legge.Un utente esperto può usare il v-sync come meglio crede,se io volessi ancorare il frame rate a 25 frame,a 27,a 118,oppure a 73 frame,potrei farlo con un programma apposito.

Vi allego la guida che scrissi all'epoca sul v-sync(in aggiunta all'ottimo articolo di hanxtrax) e tecnica varie per abbassare l'input lag.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=445723

Caso chiuso.

Ultima modifica:
Boni :Onilink:

Abbreviazione di Vertical Sync (Sincronizzazione verticale), è una tecnica che blocca gli FPS a una frequenza pari a quella del monitor.

Nel caso gli FPS siano minori rispetto alla frequenza del monitor (generalmente è 60) il Vsync bloccherà gli FPS a un valore pari ai sottomultipli della frequenza del monitor (30, 20, 15, etc).

Il metodo viene attuato per evitare un problema dovuto alla natura di funzionamento di VGA e monitor.
???

Also

While enabling vsync does fix tearing, it also sets the internal framerate of the game to, at most, the refresh rate of the monitor (typically 60Hz for most LCD panels). This can hurt performance even if the game doesn't run at 60 frames per second as there will still be artificial delays added to effect synchronization. Performance can be cut nearly in half cases where every frame takes just a little longer than 16.67 ms (1/60th of a second). In such a case, frame rate would drop to 30 FPS despite the fact that the game should run at just under 60 FPS
http://www.anandtech.com/show/2794/2

Also, prova aneddotica:

In Dark Souls, che usa il vsync senza triple buffering se non tieni 30fps scende a 15. Usando il vsync tramite control panel, che forza il triple buffering non lo fa.

Yep, with the unlocked framerate drops are much less noticeable.
There is an awful lot of tearing though, is it ok to force vsync through the nvidia cp?

If you force vsync you'll get the frame rate snapping back.

Nope, it doesn't happen.I guess nVidia's vsync is triple buffered or something, but the halved framerate if you can't hold a perfect 60 never happened to me when using vsync through drivers.

Actually it never happens in games either, beside a small bunch.

No, it usually forces triple buffering. (Or you can just run in borderless fullscreen windowed mode).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma il topic non era PC vs console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro