Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Dunque, cosa potrebbe essere?

Acri ha un'atmosfera color antracite, Damasco dorata, Gersualemme verdastra. È una precisa scelta, secondo me (peraltro non ricordo Masyaf così smorta come in quelle immagini, ma la memoria inganna), ovviamente opinabile.

Dunque, cosa potrebbe essere?Acri ha un'atmosfera color antracite, Damasco dorata, Gersualemme verdastra. È una precisa scelta, secondo me (peraltro non ricordo Masyaf così smorta come in quelle immagini, ma la memoria inganna), ovviamente opinabile.
Bè...Acri in AC II e Masyaf in Revelations hanno colori più accessi, rispetto al primo.

In quelle immagini è proprio tutto grigio.

In quel caso non si va a "snaturare" il gioco, ma soltanto a rendere i colori un pò più vivaci.

Il PC offre l'esperienza ludica più all'avanguardia e qualitativamente superiore rispetto a qualsiasi console, nonché economicamente vantaggiosa rispetto all'acquisto di una console con i rispettivi giochi. Si può dire che avendo come base un PC da 800/900€ recente (anche di 4 o 5 anni fa), si può giocare a tutti i titoli a livello medio/alto (che affianco alla controparte console farei un rapporto qualitativo pc:console di 4:1), considerando un aggiornamento hardware ogni 3/4 anni di 300/400€, inoltre i giochi costano meno. Comunque non è solo una questione di grafica megliore, ma tutta l'esperienza godibile del gioco è nettamente migliore su PC, il gioco a 1920x1080 a 60 frame per secondo (con tutti i filtri grafici annessi e connessi) rispetto alla controparte console è come si suol dire tutto un altro universo, è come andare a esplorare sott'acqua la barriera corallina con o senza la maschera.

Il PC tuttavia perde nelle esclusive. Davanti a titoli come Metal Gear Solid 1-2-3-4, Journey, Mario Galaxy (e tutti gli altri giochi Nintendo), Final Fantasy vari, gli Uncharted, i jrpg su Wii, sempre rimanendo in questa generazione ma anche tutti gli altri memorabili giochi usciti solo su PS1-2 e N64-GC e Dreamcast sinceramente fanno la differenza di fronte alla superiorità grafica e flessibile dell'esperienza PC. Tuttavia c'è da dire che solo sul PC si possono apprezzare i meravigliosi strategici e gestionali, che le console non hanno mai e forse mai conosceranno.

Tirando le conclusioni, un Mass Effect 3 (così a caso) è tutta un'altra storia se lo giochiamo su PC o su Ps3/360/WiiU, e così come per tutti gli altri giochi multipiattaforma. Le console però hanno le esclusive. Io penso quindi che per sfruttare nella maniera migliore la propria passione per i videogiochi, bisogna assolutamente comprare un PC prima di qualsiasi altra console, oltre ad avere un hardware capace di sorprendere graficamente, abbiamo anche una macchina multimediale perfetta con tutte le aggiunte informatiche del casoche il PC ci offre, con una "tassa" di 300/400€ ogni 3/4 anni per l'acquisto di hardware più recente (quei 4 componenti che possiamo rivendere) abbiamo sempre una postazione di gioco aggiornata che personalmente mi da e mi ha sempre dato le soddisfazioni migliori. Il mio consiglio è, al posto di comprare una PS4 o XONE, spendete un po' di più e compratevi un buon PC. Le console al massimo si possono comprare usate o dopo che scendono di prezzo e in ogni caso acquistando solo i giochi in esclusiva che meritano davvero.

Ultima modifica da un moderatore:
Il PC ha più esclusive di tutte le altre macchine, ma sono di qualità diversa.

Non per forza migliori o peggiori, solamente diverse.

Sono per la stragrande maggioranza esclusive di genere strategico/gestionale. Le console hanno platform/gdr/action/avventura, capolavori acclamati che il PC si perde. Per rimanere sul presente, il miglior action/adventure della generazione (Uncharted), il miglior gdr (jgdr precisamente) Xenoblade Chronicles, o il miglior Platform della generazione Mario Galaxy 2. Insomma se mettiamo tutte le esclusive Pc e Console sui piatti della bilancia forse in quantità vince il Pc ma in qualità a mio parere l'ago tende assolutamente sulle console.

Sono per la stragrande maggioranza esclusive di genere strategico/gestionale. Le console hanno platform/gdr/action/avventura, capolavori acclamati che il PC si perde. Per rimanere sul presente, il miglior action/adventure della generazione (Uncharted), il miglior gdr (jgdr precisamente) Xenoblade Chronicles, o il miglior Platform della generazione Mario Galaxy 2. Insomma se mettiamo tutte le esclusive Pc e Console sui piatti della bilancia forse in quantità vince il Pc ma in qualità a mio parere l'ago tende assolutamente sulle console.
Ma come dice Ax. perché confrontate sempre pc e console, al plurale? Al massimo confrontate Pc contro UNA console. Tu nomini Uncharted e Mario/Xenoblade. Per giocarli ci vogliono due console, non una. In questo caso va a farsi benedire anche quello che è il difetto del pc millantato da chiunque, ovvero il prezzo.

Le console hanno le esclusive. Sì, vero, ma sono divise su 6 piattaforme (Wii, WiiU, PS3, PS4, XONE, X360).

Ma come dice Ax. perché confrontate sempre pc e console, al plurale? Al massimo confrontate Pc contro UNA console. Tu nomini Uncharted e Mario/Xenoblade. Per giocarli ci vogliono due console, non una. In questo caso va a farsi benedire anche quello che è il difetto del pc millantato da chiunque, ovvero il prezzo.
Le console hanno le esclusive. Sì, vero, ma sono divise su 6 piattaforme (Wii, WiiU, PS3, PS4, XONE, X360).
Potrebbe nominare uncharted e ratchet, ninja gaiden o tales of xillia, tutti sulla stessa console, il risultato non cambierebbe. E in ogni caso compare una ps4 piu' un wiiu costa 600 euro, piu' o meno quello che serve per un pc.

Potrebbe nominare uncharted e ratchet, ninja gaiden o tales of xillia, tutti sulla stessa console, il risultato non cambierebbe. E in ogni caso compare una ps4 piu' un wiiu costa 600 euro, piu' o meno quello che serve per un pc.
Fatti i conti di quanto costa mantenere due console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già vedo gente in rovina per mantenersi ps4 e one con 2 abbonamenti online da pagare e botte da 70 euro a gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per finire uncharted un capolavoro?Qui si abusa di questo termine nel modo più assoluto.Il vanto delle esclusive capolavoriche risale più o meno a 14 anni fa circa,quando il consolaro poteva alzare la voce con giochi del calibro di shenmue.Questi tempi son ormai molto lontani.....

Le esclusive console ormai sono ridotte a commercialate per far contenti i bmk di turno e sono milioni d'anni luce lontani dall'essere capolavori.

Ultima modifica:
Mantenere una console e' caro solo per chi non ha voglia e tempo di guardarsi intorno. Solo ieri ho trovato cod ghosts ps3 a 20 euro, lo gioco, poi lo porto per castlevania che me lo valutano 30, praticamente e' come se mi hanno dato 10 euro per giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che ps4 e x1 ancora non sono altrettanto convenienti, nemmeno come usati, essendo appena uscite, ma qualcosa inizia a muoversi anche li, ho prenotato titanfall dando forza 5 (avuto gratis con la console ) piu' 20 euro.

Si ma infatti io paragono il PC contro tutte le console, e secondo me il PC è meglio, perché a lungo termine è più economico ed è anni luce avanti a livello tecnico. Tuttavia per godere a 360° dell'offerta videoludica, non ci si può esimere dal giocare tutti quei giochi che sono prerogativa delle console.

Per finire uncharted un capolavoro?Qui si abusa di questo termine nel modo più assoluto.Il vanto delle esclusive capolavoriche risale più o meno a 14 anni fa circa,quando il consolaro poteva alzare la voce con giochi del calibro di shenmue.Questi tempi son ormai molto lontani.....Le esclusive console ormai sono ridotte a commercialate per far contenti i bmk di turno e sono milioni d'anni luce lontani dall'essere capolavori.
Non ho capito scusa, secondo te dire che la trilogia di Uncharted è un capolavoro vuol dire essere "bmk"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrei sapere quali sono i tuoi giochi preferiti?

Si ma infatti io paragono il PC contro tutte le console, e secondo me il PC è meglio, perché a lungo termine è più economico ed è anni luce avanti a livello tecnico. Tuttavia per godere a 360° dell'offerta videoludica, non ci si può esimere dal giocare tutti quei giochi che sono prerogativa delle console.

Non ho capito scusa, secondo te dire che la trilogia di Uncharted è un capolavoro vuol dire essere "bmk"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potrei sapere quali sono i tuoi giochi preferiti?
Se uncharted è un capolavoro io sono Napoleone Bonaparte sotto effetto di crack.

I capolavori che potevano vantare le console di un tempo sono questi e pochi altri.

Shenmue.

Silent hill 2(che in ritardo approdò su windows)

Ico e shadow of colossus.

Devil may cry.

Mario 64.

Okami.

Ninja gaiden black

Nell'ultima gen non pensate neanche a pensare a"capolavori"esclusivi su console.

La maggior parte sono fps che concettualmente sono 10 anni indietro ad un certo half life 2,oppure action con telecamere fisse con un gameplay così povero da far sembrare alieno il santificabile ninja gaiden black.

Ultima modifica:
Ancora con questo discorso delle esclusive ? Su pc non esistono, per come le intende un consolaro medio, perché dietro non ci sono le montagne di soldi che sony/microsoft/nintendo investono in marketing.

Semmai Valve si decidesse di nuovo a far uscire un gioco serio lo pubblicherebbe pure su console, perché alla Valve interessa vendere software. Chi produce una console, vuole vendere pezzi di ferro, quindi investe per pubblicare titoli adatti alle masse esclusivi per quel pezzo di ferro. La qualità percepita sta tutta nella marketing e nel lavaggio del cervello che vi fanno per acquistare la console (THIS IS FOR THE PLAYEA!!!).

Se uncharted è un capolavoro io sono Napoleone Bonaparte sotto effetto di crack.I capolavori che potevano vantare le console di un tempo sono questi e pochi altri.

Shenmue.

Silent hill 2(che in ritardo approdò su windows)

Ico e shadow of colossus.

Devil may cry.

Mario 64.

Okami.

Ninja gaiden black

Nell'ultima gen non pensate neanche a pensare a"capolavori"esclusivi su console.

La maggior parte sono fps che concettualmente sono 10 anni indietro ad un certo half life 2,oppure action con telecamere fisse con un gameplay così povero da far sembrare alieno il santificabile ninja gaiden black.
Questa è la tua opinione. E i giochi che hai citato sono ottimi, ma come capolavori prenderei in considerazione solo Half Life 2 e Super Mario 64 visto che entrambi sono stati fondamentali per l'evoluzione dei generi di cui fanno parte entrambi.

Secondo me gli Uncharted, The Last of Us, Journey, Metal Gear Solid 4 che sono alcune tra le esclusive migliori per Ps3 non hanno nulla da invidiare con le vecchie e gloriose produzioni. Sono dell'idea che l'industria dei videogiochi stia andando benissimo.

Questa è la tua opinione. E i giochi che hai citato sono ottimi, ma come capolavori prenderei in considerazione solo Half Life 2 e Super Mario 64 visto che entrambi sono stati fondamentali per l'evoluzione dei generi di cui fanno parte entrambi.
Secondo me gli Uncharted, The Last of Us, Journey, Metal Gear Solid 4 che sono alcune tra le esclusive migliori per Ps3 non hanno nulla da invidiare con le vecchie e gloriose produzioni. Sono dell'idea che l'industria dei videogiochi stia andando benissimo.
Su uncharted avrei anch'io qualche perplessità, pur essendo sicuramente un ottimo gioco. Tlou o mgs4 non saprei proprio come definirli se non come capolavori, bisogna essere proprio di parte per non ammetterlo

casey non ti facevo così giovane, comunque bentornato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ancora con questo discorso delle esclusive ? Su pc non esistono, per come le intende un consolaro medio, perché dietro non ci sono le montagne di soldi che sony/microsoft/nintendo investono in marketing.Semmai Valve si decidesse di nuovo a far uscire un gioco serio lo pubblicherebbe pure su console, perché alla Valve interessa vendere software. Chi produce una console, vuole vendere pezzi di ferro, quindi investe per pubblicare titoli adatti alle masse esclusivi per quel pezzo di ferro. La qualità percepita sta tutta nella marketing e nel lavaggio del cervello che vi fanno per acquistare la console
Si si. The Last of Us, Xenoblade Chronicles, Halo Reach, Red Dead Redemption sono giochi brutti ma il marketing ce li fa sembrare belli. Ci hanno proprio fatto il lavaggio del cervello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si si. The Last of Us, Xenoblade Chronicles, Halo Reach, Red Dead Redemption sono giochi brutti ma il marketing ce li fa sembrare belli. Ci hanno proprio fatto il lavaggio del cervello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si, ed il fatto che tu voglia riuscire a dimostrare il contrario enunciandomi qualche nome lo conferma.

Ultima modifica:
Mantenere una console e' caro solo per chi non ha voglia e tempo di guardarsi intorno. Solo ieri ho trovato cod ghosts ps3 a 20 euro, lo gioco, poi lo porto per castlevania che me lo valutano 30, praticamente e' come se mi hanno dato 10 euro per giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che ps4 e x1 ancora non sono altrettanto convenienti, nemmeno come usati, essendo appena uscite, ma qualcosa inizia a muoversi anche li, ho prenotato titanfall dando forza 5 (avuto gratis con la console ) piu' 20 euro.
Ma nel tuo caso si potrebbe parlare di affitto di videogiochi,non di acquisto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conto più gli amici che ho con ps4 o one con la propria ludoteca vuota,uno o due giochi a testa se va bene.E così continueranno per tutta la gen,porto indietro cod ghost e prendo modern warfare 4 aggratis(in realtà sborseranno 50 euro nel cambio)per poi ritrovarsi a fine gen con un pugno di mosche e lo scaffale vuoto.

Ma la cosa più bella è che nel giro di 7 anni,per tutta la gen avranno speso 5000 euro in cambi e scambi per poi ritrovarsi con il vuoto più completo alla fine.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro