Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Deadly Premonition è PS2, nè più nè meno.Fortunatamente fottepippa della grafica quando ha una storia, dei personaggi ed una atmosfera che certi titoli AAA si sognano.
Quello che intendevo dire è che tutt'ora rigioco diversi giochi PS1 non per certo facendo caso alla grafica, ma almeno sono giocabili.

Deadly Premonition oltre a esser indietro graficamente lo è anche tecnicamente tanto da renderlo molto spesso frustante o ingiocabile.

Giusto per citarne alcuni:

I corpi che spariscono, ma le collisioni che restano per altri 3-4 secondi impendendoti di passare se se in posti stretti.

Il bug audio dell'auto che devi andare a disattivare la config. casse altrimenti ti smaroni le orecchie perchè continui a sentire il loop il rumore di freni.

L'auto che si impianta a caxxo per la strada senza apparente motivo o si incastra a cazzum.

E probabilmente tante altre cose che non mi vengon in mente...

Ora ci può stare tutto, progetto con pochi fondi etc.. però un limite minimo alla decenza, almeno nel gameplay, deve esserci.

Non puoi dire metto quella funzione però la scrivo solo a metà e poi caxxi vostri se bugga...

Giusto per fare un paragone è come prendere un film e metterci scamarcio, asia argento, la arcuri e compagnia bella, la storia può esser bella, ma voglio vedere quanto il prodotto finale sia godibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando a Dark Souls 2 su PC, mi chiedo come sia possibile che sia questo gioco che Alan Wake abbiano avuto il coraggio di farmi uscire un messaggio che mi diceva che non possedevo i requisiti minimi per giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

AW lo gioco con tutto a palla con FXAA alto + MSAA 8x a 60fps costanti, DS2 tutto a palla senza un framedrop che sia uno :rickds: Misteri del gaming su PC :imfao:

Deadly Premonition è indecente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma la colpa è degli access game perché anche Drakengard, che usa UE3, è na roba allucinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Seriamente, io potrei fare di meglio con RPG maker.

deadly premonition graficamente è pessimo, ma è il gmeplay legnoso unito ai bug perfino nel settare il controller che lo distruggono. Ma io fottesega, tiro fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh ormai sono due anni che gioco su pc, cambiando vari Hardware etc, alla fine sono arrivato ad una conclusione.

Con il Pc, una volta speso un tot. di soldi puoi giocare molti titoli a prezzi più che onesti (anche se io odio i DD), server migliori e online non a pagamento.

Però non è tutto rose e fiori, anzi ci sono tanti problemi..

Ovvero spendi un tot per avere un pc con delle prestazioni notevoli e ti trovi giochi che si bloccano, giochi castrati (si colpa della console, ma comunque sono castrati xD) personalmente non vado oltre ai 1080p, le cacchiate 4k e 3D non mi sono mai interessate, e ad oggi ho un pc che molto probabilmente è il triplo della potenza di una Ps4, eppure in molti giochi graficamente arretrati ho dei problemi, ovvero su pc l'ottimizzazione dei giochi è pessima, anzi più che pessima.

Oggi mi sono finito dopo tanto tempo, Crysis 3 (iniziato stamattina e finito prima di pranzo :rickds: ) devo dire che il gioco è notevole così quanto è pesante, ultimamente mi sono finito tantissimi giochi su pc, e l'unica SH che mi frulla il pc insieme a quella di The witcher, ovvero dopo mezz'ora di gioco il mio pc diventa di fuoco emettendo una strana puzza :rickds: (paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif )

Poco prima mi sono Finito anche Killzone su PS4, quest'ultimo anche se non arriva alla brutalità di Crysis 3 aveva più senso giocarci :rickds:

Ovviamente anche le console hanno i loro evidenti svantaggi: online a pagamento, prezzo dei giochi.

L'HW non lo metto come svantaggio, quello della PS4 ha delle notevoli prestazioni e se su PS3/360 sono riusciti e tutt'ora riescono a far girare giochi pesanti, il problema non me lo pongo.

Poi ovviamente se si è abitato a vivere di 120 FPS, e grafica con pulizia massima etc, allora le console sono da evitare.

Fortunatamente non sono il tipo, e riesco ancora a divertirmi anche se vedo un AA sottotono,o dei 30 fps locked... forse sarò pazzo:paura:

Quindi direi:

60% Console

40% PC

I giochi strategici non mi piacciono per niente, e quindi preferisco di gran lunga le esclusive console ( in questo caso Sony )

PS: divertitevi anche voi, senza guardare fraps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh ormai sono due anni che gioco su pc, cambiando vari Hardware etc, alla fine sono arrivato ad una conclusione.Con il Pc, una volta speso un tot. di soldi puoi giocare molti titoli a prezzi più che onesti (anche se io odio i DD), server migliori e online non a pagamento.

Ovvero spendi un tot per avere un pc con delle prestazioni notevoli e ti trovi giochi che si bloccano, giochi castrati (si colpa della console, ma comunque sono castrati xD) personalmente non vado oltre ai 1080p, le cacchiate 4k e 3D non mi sono mai interessate, e ad oggi ho un pc che molto probabilmente è il triplo della potenza di una Ps4, eppure in molti giochi graficamente arretrati ho dei problemi, ovvero su pc l'ottimizzazione dei giochi è pessima, anzi più che pessima.

Oggi mi sono finito dopo tanto tempo, Crysis 3 (iniziato stamattina e finito prima di pranzo :rickds: ) devo dire che il gioco è notevole così quanto è pesante, ultimamente mi sono finito tantissimi giochi su pc, e l'unica SH che mi frulla il pc insieme a quella di The witcher, ovvero dopo mezz'ora di gioco il mio pc diventa di fuoco emettendo una strana puzza :rickds: (paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif )

Poco prima mi sono Finito anche Killzone su PS4, quest'ultimo anche se non arriva alla brutalità di Crysis 3 aveva più senso giocarci :rickds:

Ovviamente anche le console hanno i loro evidenti svantaggi: online a pagamento, prezzo dei giochi.

L'HW non lo metto come svantaggio, quello della PS4 ha delle notevoli prestazioni e se su PS3/360 sono riusciti e tutt'ora riescono a far girare giochi pesanti, il problema non me lo pongo.

Poi ovviamente se si è abitato a vivere di 120 FPS, e grafica con pulizia massima etc, allora le console sono da evitare.

Fortunatamente non sono il tipo, e riesco ancora a divertirmi anche se vedo un AA sottotono,o dei 30 fps locked... forse sarò pazzo:paura:

Quindi direi:

60% Console

40% PC

I giochi strategici non mi piacciono per niente, e quindi preferisco di gran lunga le esclusive console ( in questo caso Sony )

PS: divertitevi anche voi, senza guardare fraps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si ma non credo che tu sia cosi pazzo da prendere i giochi castrati su ps4 e non su PC con quella config che ti ritrovi.Il discorso ottimizzazione è un po una cagata,se tu attivi tutti i filtri anche più inutili(tipo msaa x8) è normale che un gioco può andare a scatti.Ma rimani comunque di gran lunga sopra le prestazioni di una ps4.Non lo so,ad esempio mettiamo battlefield 4,su ps4 gira a 40-50 frame,con il tuo pc non dovresti avere problemi a giocare a 60 fissi con settaggi anche migliori.Lasciamo perdere poi watch dogs a 900p e 30 fps su console :rickds:

Di esclusive per console next-gen ora si contano sulle dita di una mano (e nemmeno),quindi mi sembra una follia dire 60% console e 40% pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
si ma non credo che tu sia cosi pazzo da prendere i giochi castrati su ps4 e non su PC con quella config che ti ritrovi.Il discorso ottimizzazione è un po una cagata,se tu attivi tutti i filtri anche più inutili(tipo msaa x8) è normale che un gioco può andare a scatti.Ma rimani comunque di gran lunga sopra le prestazioni di una ps4.Non lo so,ad esempio mettiamo battlefield 4,su ps4 gira a 40-50 frame,con il tuo pc non dovresti avere problemi a giocare a 60 fissi con settaggi anche migliori.Lasciamo perdere poi watch dogs a 900p e 30 fps su console :rickds:
Di esclusive per console next-gen ora si contano sulle dita di una mano (e nemmeno),quindi mi sembra una follia dire 60% console e 40% pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ovviamente tutti i multi li prenderò su PC, il 60% è dovuta alle esclusive, poiché già solo TLOU e Unchy 4 mi piacciono più dei 80% giochi multi annunciati, oltre al fatto dei giochi ottimizzati male, poi se per te sono ottimizzati bene su pc, beh buon per te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Qual è il metro di riferimento per definire una "buona ottimizzazione" da una "cattiva ottimizzazione"? :unsisi:

Dovresti un po' indagare sul fatto che il pc prende fuoco ed emette la puzza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Non è che hai i cavi messi alla rinfusa nel case?

Non credo sia tanto normale e non lo prenderei come metro di paragone.

Dovresti un po' indagare sul fatto che il pc prende fuoco ed emette la puzza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Non è che hai i cavi messi alla rinfusa nel case?
Non credo sia tanto normale e non lo prenderei come metro di paragone.
Il problema e che mi capita solo con la saga Crysis e the witcher, mai avuti sti problemi con altri giochi, sforzano TROPPO il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto che fanno raggiungere temperature maggiori, è indubbio. Ma con una buona aerazione e una buona disposizione interna, il pc non dovrebbe ne prendere fuoco ne emettere una puzza.

Io lo dico per te, dacci un'occhiata e vedi se c'è qualcosa da sistemare, altrimenti poi potrebbe danneggiarsi qualche componente.

Ovviamente tutti i multi li prenderò su PC, il 60% è dovuta alle esclusive, poiché già solo TLOU e Unchy 4 mi piacciono più dei 80% giochi multi annunciati, oltre al fatto dei giochi ottimizzati male, poi se per te sono ottimizzati bene su pc, beh buon per te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dipende pure da quali sono i giochi in questione.

Il fatto che fanno raggiungere temperature maggiori, è indubbio. Ma con una buona aerazione e una buona disposizione interna, il pc non dovrebbe ne prendere fuoco ne emettere una puzza.Io lo dico per te, dacci un'occhiata e vedi se c'è qualcosa da sistemare, altrimenti poi potrebbe danneggiarsi qualche componente.
vabbeh, io devo cambiare anche alcuni componenti, ma fortunatamente the witcher non è il mio genere è i crysis forse non ne usciranno più :rickds:

Quindi aspettttto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

The Witcher 1 l'ho giocato su una catapecchia di PC che lo tirava appena e ti assicuro che puzza non ne ho mai sentita :morristend:

Il problema e che mi capita solo con la saga Crysis e the witcher, mai avuti sti problemi con altri giochi, sforzano TROPPO il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No vai trà, capita solo a te fortunatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh ormai sono due anni che gioco su pc, cambiando vari Hardware etc, alla fine sono arrivato ad una conclusione.Con il Pc, una volta speso un tot. di soldi puoi giocare molti titoli a prezzi più che onesti (anche se io odio i DD), server migliori e online non a pagamento.

Quindi direi:

60% Console

40% PC

arrivato a "I giochi strategici non mi piacciono per niente, e quindi preferisco di gran lunga le esclusive console" sono seriamente morto. :rickds:

davvero hai preso un pc solo per i multi per di più convito che esclusive pc=RTS?

per fare un paragone è come dire: "mario non mi piace per niente quindi preferisco le esclusive xbox" :rickds:

Guarda ad oggi si e no ho messo mano su 2/3 esclusive PC in due anni e neanche me le ricordo, un motivo ci sarà no?

Poi degustibus.

Però chi evita le console solo perché non hanno la resa grafica powa senza difetti, per quanto mi riguarda si divertono poco con i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda ad oggi si e no ho messo mano su 2/3 esclusive PC in due anni e neanche me le ricordo, un motivo ci sarà no?Poi degustibus.

Però chi evita le console solo perché non hanno la resa grafica powa senza difetti, per quanto mi riguarda si divertono poco con i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mi elenchi le esclusive pc che conosci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè "non conoscere" =/= "non esistere"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro