Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Guarda ad oggi si e no ho messo mano su 2/3 esclusive PC in due anni e neanche me le ricordo, un motivo ci sarà no?
non sai cercare.

non sai cercare.
Beh cerca tu per me, mi fai un piacere :rickds:

Certo che so cercare, ed è inutile che ci giriamo intorno la maggior parte (non tutta) delle esclusive PC sono strategici, le altre che ho provato ho almeno visto non mi hanno incuriosito, se mi sparate un paio di titoli vi rispondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Ragazzi piccolo ot... Come faccio ad aggiornare i driver della mia 270x???

E come vedo che sono vecchi??

Sui gusti non si può dir nulla. Avesse detto che non ci sono esclusive avrei potuto capire, ma dice semplicemente che non gli aggradano. Anche me viene il voltastomaco quando leggo qualche consolaro esaltare un' esclusiva manco fosse *** sceso in terra, ma non posso dirgli niente, sono i suoi gusti, superficiali, banali, ma sempre gusti. E se andiamo a prendere in esame la sezione Spaziopc, le esclusive pc, a parte i moba, quanto spazio si ritagliano ? Pochissimo. Molti preferiscono giocare ai multipiatta ed esaltarsi con downsamplig, sweetfx e mod varie.

Qual è il metro di riferimento per definire una "buona ottimizzazione" da una "cattiva ottimizzazione"? :unsisi:
Basta non comprare titoli ubisoft e il problema non si pone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Maldo e durante c'hanno una vita sola purtroppo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Il problema e che mi capita solo con la saga Crysis e the witcher, mai avuti sti problemi con altri giochi, sforzano TROPPO il pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se usi ubersampling puoi anche prepararti la cena sopra alla gpu,garantito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica:
Ma magari fossero tutti strategici porca troià, godrei come un porco. :rickds:

Beh cerca tu per me, mi fai un piacere :rickds:Certo che so cercare, ed è inutile che ci giriamo intorno la maggior parte (non tutta) delle esclusive PC sono strategici, le altre che ho provato ho almeno visto non mi hanno incuriosito, se mi sparate un paio di titoli vi rispondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
To the Moon. The Witcher. DayZ.

- - - Aggiornato - - -

Sui gusti non si può dir nulla. Avesse detto che non ci sono esclusive avrei potuto capire, ma dice semplicemente che non gli aggradano. Anche me viene il voltastomaco quando leggo qualche consolaro esaltare un' esclusiva manco fosse *** sceso in terra, ma non posso dirgli niente, sono i suoi gusti, superficiali, banali, ma sempre gusti. E se andiamo a prendere in esame la sezione Spaziopc, le esclusive pc, a parte i moba, quanto spazio si ritagliano ? Pochissimo. Molti preferiscono giocare ai multipiatta ed esaltarsi con downsamplig, sweetfx e mod varie.
Bè, quella è comunque una parte del mondo PC. Non finalizzato nella resa grafica finale, perchè parte del divertimento sta anche nel moddare un gioco, o nello scegliere il giusto setting in sweetFX.

In sezione non c'è solo quello, però.

Di esclusive PC, per la maggior parte bisogna guardare al mercato indie. Per ovvi motivi.

oh i mod mi avevano detto di no.

ma ora è il momento.

release the listoni!!!

kraken_attacks_18_davy_jones.png

Wu9UhuX.jpg

To the Moon. The Witcher. DayZ.
- - - Aggiornato - - -

Bè, quella è comunque una parte del mondo PC. Non finalizzato nella resa grafica finale, perchè parte del divertimento sta anche nel moddare un gioco, o nello scegliere il giusto setting in sweetFX.

In sezione non c'è solo quello, però.

Di esclusive PC, per la maggior parte bisogna guardare al mercato indie. Per ovvi motivi.
Infatti non dico sia sbagliato, anche io mi diletto nel moddare i giochi quando occorre. Però è indubbio il motivo trainante per cui molti di questo forum giocano su pc, insieme alla grafica e i prezzi stracciati. E penso sia il motivo per cui Contra gioca anche col pc. Cioè, in quanti attendevano Divinity: Original Sin ? Pochissimi. In quanti sapevano il capolavoro a cui si ispira ? Nessuno. Ora probabilmente molti lo acquisteranno per la buona pubblicità che sta ottenendo dalla community. Per Watch Dogs invece sono quasi andati tutti day-one, pur odorando la puzza di mèrda che emanava dalle ultime dichiarazioni/filmati. Anche perché c'è chi ha una belva di scheda video e tutto quello che vuole è sfruttarla, ma anche in quel caso purtroppo l'ha presa nel didietro.

Di certo il pool della sezione PC di questo forum è indicativo per un *****, e je vojo bene visto che l'ho moderata per un botto di tempo ed è il luogo in cui passo piu' tempo forumisticamente parlando. Ma sia chiaro, potremmo anche spostarci di forum ed il pool indicherebbe comunque il nulla vista la grandezza della community PC, tutta, rapportata a poche centinaia (?) di utenti.

Le 160k copie vendute di Divinity al D1 dimostrano che c'era la giusta attenzione sul titolo, i Contra di turno sono ancora abbastanza rari fortunatamente. :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi io ho detto non ci sono giochi su pc? anzi, vi sono MOLTE più esclusive, solo che non mi interessano tanto.

Poi non sono un consolaro, ho lasciato la 360/PS3 da due anni, solo da poco ho acquistato una PS4 (la wii u non la considero nemmeno :rickds:)

Però continuo con la mia idea le esclusive sony le preferisco, così come i Jrpg (tales etc).

Poi giocare con il DS4 su pc non ha prezzo :pffs:

Cioè, in quanti attendevano Divinity: Original Sin ? Pochissimi. In quanti sapevano il capolavoro a cui si ispira ? Nessuno. Ora probabilmente molti lo acquisteranno per la buona pubblicità che sta ottenendo dalla community.
Non ho capito la conclusione a cui vuoi arrivare.

Chi lo compra quindi non è un vero fan ma segue la massa?

Non ho capito la conclusione a cui vuoi arrivare.Chi lo compra quindi non è un vero fan ma segue la massa?
si proprio lì vuole arrivare, comunque a me non è successo non mi interessava prima, non mi interessa ora :kep88:

Non bisogna per forza interpretarlo in senso negativo quello che ho scritto eh, poi ho preso D:OS come esempio recente ma potrei citarne altri. I giochi in generale attirano l'attenzione del giocatore medio perché dietro c'è un baraccone di pubblicità, ed è naturale che i multipiatta uscendo per più piattaforme vengano pubblicizzati mattino e sera, tant'è che anche uno che gioca saltuariamente prima o poi viene a sapere della loro esistenza. E su pc, tranne rare eccezioni, non ci sono esclusive catalizzatrici di massa. Per cui quelle buone, ottime esclusive, della piattaforma vengono ignorate dai non appassionati. Divinity ha ricevuto pareri esaltanti ed è in cima alla classifica di Steam da una settimana, e già ho letto che in parecchi l'hanno preso non apprezzando il genere e il combat a turni. Addirittura c'è gente che nelle recensioni di Steam lo accosta a Dragon Age o Skyrim, dimostrando di non capire una mazza, però nel contempo suscita l'interesse dei bimbirpg.

Ultima modifica:
Non bisogna per forza interpretarlo in senso negativo quello che ho scritto eh, poi ho preso D:OS come esempio recente ma potrei citarne altri. I giochi in generale attirano l'attenzione del giocatore medio perché dietro c'è un baraccone di pubblicità, ed è naturale che i multipiatta uscendo per più piattaforme vengano pubblicizzati mattino e sera, tant'è che anche uno che gioca saltuariamente prima o poi viene a sapere della loro esistenza. E su pc, tranne rare eccezioni, non ci sono esclusive catalizzatrici di massa. Per cui quelle buone, ottime esclusive, della piattaforma vengono ignorate dai non appassionati. Divinity ha ricevuto pareri esaltanti ed è in cima alla classifica di Steam da una settimana, e già ho letto che in parecchi l'hanno preso non apprezzando il genere e il combat a turni. Addirittura c'è gente che nelle recensioni di Steam lo accosta a Dragon Age o Skyrim, dimostrando di non capire una mazza, però nel contempo suscita l'interesse dei bimbirpg.
Bè, tutti i torni non hai. Vedere Skyrim al 5 posto tra i più venduti su Steam mi da i brividi.

Ho capito! Beh il discorso ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un gioco come quello dimostra che le esclusive ci sono e sono ben fatte, ma magari non ricevono le dovute attenzioni fino a che non le si pubblicizza in modo da renderlo di "massa", cosa che su console è più naturale dato che dovrebbe essere quel gioco che ti fa scegliere una console o l altra.

Io mi permetto di dire anche che in questo caso il gioco mi sembra anche più di "nicchia", perche non a caso i GDR che hanno sfondato sono quelli a forte impronta action, quindi se non subisce una campagna pubblicitaria ha anche più difficoltà ad emergere.

Bè, tutti i torni non hai. Vedere Skyrim al 5 posto tra i più venduti su Steam mi da i brividi.
Beh, sto giocando a skyrim moddato ed e uno dei giochi piu belli che ho mai fatto... Oltre al fatto che graficamente e una spanna sopra a tutto quello che ho visto su one e ps4....

E quale sarebbe qst mod che rende skyrim meglio della ps4?io lo ho settato a dettagli ultra e non grido certo al. Miracolo

E quale sarebbe qst mod che rende skyrim meglio della ps4?io lo ho settato a dettagli ultra e non grido certo al. Miracolo
quali sarebbero queste mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ce ne sono a decine, molte nemmeno riguardano il comparto grafico.

poi non sono informato ma quando iniziano ad arrivare le total conversion si parla veramente di un altro gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ad esempio mi viene in mente il progetto nehrim come total conversion di oblivion

prendendo la palla al balzo, visto che si è parlato di esclusive pc in termini di gioco di strategia, è anche innegabile però che un qualsiasi appassionato di gdr occidentali non può fare a meno di avere il pc come piattaforma di riferimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro