Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

allora se vogliamo fare le cose "giuste" il discorso cambia, tu risparmi 50 euro l'anno giocando con la console ma non hai un PC per navigare o farti gli affari tuoi? somma i consumi dei 2 apparecchi e poi fai il paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no perchè PC da gaming o no uno ci fà tutto al contrario che con la console, se poi si vuole limitare i consumi alle ore di gioco ok, si può fare ma ha poco senso.
Invece ha senso e se non sbaglio è stato l'unico in tutto il topic che ha approssimato le cifre per PC e per console. Quando navighi consumi una frazione di quando giochi e quindi è giusto fare la comparazione in quel modo.

per la cronaca, da oggi sono ufficialmente uno della master race.
Non basta aver preso un PC per entrare a far parte della master race :kep88:

Era ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cosa ti sei preso di bello? L'hai comprato in previsione di qualche uscita in particolare o stavi solo aspettando il momento giusto?

Invece ha senso e se non sbaglio è stato l'unico in tutto il topic che ha approssimato le cifre per PC e per console. Quando navighi consumi una frazione di quando giochi e quindi è giusto fare la comparazione in quel modo.
Non basta aver preso un PC per entrare a far parte della master race :kep88:

Era ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cosa ti sei preso di bello? L'hai comprato in previsione di qualche uscita in particolare o stavi solo aspettando il momento giusto?
sapphire r9 280x vapor x tri x

mobo è h87 d3h gygabite

ali corsair cx600m

i5 4670

budget risicato, ma non mi lamento. I soldi che risparmierò in vg, li investo in futuri upgrade. La soddisfazione di montarsi tutto da 0, quando si è campato di portatili per una vita è immensa però.

Aggiungo inoltre che ho dovuto sfrullinare un pezzo di case per farci entrare la vga, tacci de Leon! :rickds: fortuna che sono meglio di mcguyver :mah:

- - - Aggiornato - - -

e basta un po'.

va bene commentare, ma vediamo di non esagerare.

Prenditela con chi mette le misure a caso online o con chi non voleva spendere soldi per roba tipo Fractal R4, compreso quando l'ho preso io in offerta su Amazon a 65€ :.bip::rickds:

che è? Arabo? :rickds:

ma guarda che non ti ho neanche insultato su due piedi. Ho agito d'impulso e dopo due minuti stavo segando il case :rickds:

Certo che farsi consigliare i pezzi del PC da Leon vuol dire un pò andarsela a cercare, eh.

/joke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e ancora devo fare ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi preoccupa più dover infasciettare tutto, che il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Certo che farsi consigliare i pezzi del PC da Leon vuol dire un pò andarsela a cercare, eh.

/joke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che voi fa? i parenti tocca tenerseli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

ah, ho preso pure dayz da steam.

l'avevo detto che sarebbe stato il mio primissimo acquisto, sono un tipo di parola io :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
che è? Arabo? :rickds:
ma guarda che non ti ho neanche insultato su due piedi. Ho agito d'impulso e dopo due minuti stavo segando il case :rickds:
http://www.tweaktown.com/reviews/4844/fractal_design_define_r4_black_pearl_mid_tower_chassis_review/index.html mo costa 110€, ti avevo detto di prenderlo quando (probabilmente per sbaglio) lo avevano messo sui 65 :patpat:

Tranquillo comunque, pure io ho dovuto segare un mio vecchio case per farci stare una scheda video :rickds:

Certo che farsi consigliare i pezzi del PC da Leon vuol dire un pò andarselo a cercare il miglior rapporto qualità prezzo, eh.
Fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ah, ho preso pure dayz da steam.
l'avevo detto che sarebbe stato il mio primissimo acquisto, sono un tipo di parola io :mah:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

BugZ non è proprio il gioco con cui avrei cominciato io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che facepalmi tu? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

era meglio che pigliavo indigo prophecy su gog? o che mi compravo destiny su console? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

- - - Aggiornato - - -

BugZ non è proprio il gioco con cui avrei cominciato io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho le spalle larghe :mah:

Perchè mi state cancellando i messaggi? Posso anche capire il primo, ma per il secondo non c'era nessun motivo...

ah...e comunque ridendo e scherzando, la mia libreria steam conta già 47 titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

humble bundle <3

- - - Aggiornato - - -

Perchè mi state cancellando i messaggi? Posso anche capire il primo, ma per il secondo non c'era nessun motivo...
perchè la battuta sulla donna delle pulizie è già stata richiamata dalla moderazione.

E Ichigo ha parlato di tutt'altro.

ah...e comunque ridendo e scherzando, la mia libreria steam conta già 47 titoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
humble bundle <3
C'è l'ha Origin? Installalo che ho un po' di chiavi da darti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto o si prende in considerazione tutto o niente, non si tiene nemmeno conto della pulizia che, a meno di non farla soffiando a bocca (roba da guinness), a fine anno è un'ulteriore spesa, come il dover pagare per un antivirus (e pls non tirate fuori le cacate gratuite lol). Anche quando tirano fuori i costi dei pezzi su pc non includono le spese di spedizione il tempo per assemblarlo, il sistema operativo, mouse e tastiera e il monitor. Io gioco con tutto ma ogni piattaforma ha i propri pregi e difetti.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Tu veramente ti metti a pagare gli antivirus? :rickds:

C'è l'ha Origin? Installalo che ho un po' di chiavi da darti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco, bravo che me lo hai ricordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

<3<3<3<3<33<3<3<3

perchè la battuta sulla donna delle pulizie è già stata richiamata dalla moderazione.

E Ichigo ha parlato di tutt'altro.
...e per quale motivo? Era una battuta, mi sembra ovvio che se uno viene a parlare di spese di pulizia del pc sia soggetto a battute del genere.

Così come ci sono miliardi di battute da parte dei consolari sui luoghi comuni del pc gaming... cerchiamo di non esagerare con la moderazione pls...:morris82:

Ormai abbiam traviato tutto Gamesforum. :thetrain:

...e per quale motivo? Era una battuta, mi sembra ovvio che se uno viene a parlare di spese di pulizia del pc sia soggetto a battute del genere.
Così come ci sono miliardi di battute da parte dei consolari sui luoghi comuni del pc gaming... cerchiamo di non esagerare con la moderazione pls...:morris82:
c'è un richiamo precedente eh. Non si tratta di esagerare da parte nostra, semplicemente si tratta di non fare member war spudorata mentre c'è un mod connesso.

Beh, se consideriamo che in media un pc (in game) consuma il doppio o più del doppio di una console che da quanto si legge in giro ha picchi di wattaggio a 150, e facciamo conto che per il costo kw/h dell'energia intorno ai 0,25 € e una media di gioco giornaliera di 4 ore, in un anno un pc può incidere sul costo dell'energia con più di 100 euro, mentre una console con 50 euro. Per qualcuno 50 euro o più da spendere ogni può essere una cifra non considerevole. per altri si. Ovviamente ora uscirà fuori il discorso dell'online a pagamento, e su quello ci sarebbero altre considerazioni da fare.
Il discorso e giusto, il pc e piu rumoroso, costa di piu, consuma di piu ed e piu complicato da usare di una console.

Una console ha giochi molto piu cari, multy peggiori, online a pagamento, meno varieta di generi, un parco titoli decisamente minore.

Questi sono i difetti...

Il pc non è affatto più rumoroso di una console, non diciamo balle.

C'è ancora gente che non cede. :mah:

Ricordatevelo. :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro