Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Pensi si possa mirare senza mira assistita? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiedi a Bungie, i primi a dire che è inevitabile che la mira assistita sia presente quando c'è un pad dall'altro capo del device. Molti qui' dentro son convinti che disattivandola dalle opzioni essa scompaia, non rendendosi conto che l'effetto dell'autoaim viene semplicemente ridotto in intensità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su bf4 se la togli non c'è .

Inviato dal lato oscuro della forza.

Molti qui' dentro son convinti che disattivandola dalle opzioni essa scompaia, non rendendosi conto che l'effetto dell'autoaim viene semplicemente ridotto in intensità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su bf4 se la togli non c'è .
Inviato dal lato oscuro della forza.
^

4char

Direi che già solo per questo fatto si possa considerare conclusa la discussione sugli Fps "competitivi" su console.
peccato che poi in altri giochi, spari ai piedi e killi all'istante.. questo si che è competitive..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

peccato che poi in altri giochi, spari ai piedi e killi all'istante.. questo si che è competitive..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Hai preso CS in mano e ti fa ancora male il ****? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Watch Dogs?
quello non lo so perchè non l'ho mai giocato.. mi riferisco a cod e battlefield.. sono giochi dove c'è troppa poca differenza fra il colpire in testa e colpire al corpo..

io non parlo per partito preso, ho cominciato con gli fps nel 99 con quake2, quindi non ne faccio una questione di bandiera.. però quello che non mi piace, negli fps stile militare, è che negli scontri 1vs1 il tempo per killare l'avversario è pochissimo.. e poi come dicevo prima, è quasi indifferente se miri alla testa o al corpo..questo fa si che si riduce tutto al chi spara per primo killa, anche se spara alle chiappe.. salvo rare eccezioni..

la cosa che mi piace di halo ad esempio, è che negli scontri di br ti servono ad esempio 4 colpi in testa per killare, ma il tempo totale per sparare quei 4 colpi è lungo.. e poi se pari al corpo ce ne vogliono diversi di più.. quindi a volte basta non centrare anche solo l'ultimo dei 4 colpi alla testa per perdere lo scontro.. da qui l'importanza di saper fare strafe e sparare in testa contemporaneamente.. perchè un singolo colpo fa la differenza..tutte cose che negli fps militari non si vedono..

quello non lo so perchè non l'ho mai giocato.. mi riferisco a cod e battlefield.. sono giochi dove c'è troppa poca differenza fra il colpire in testa e colpire al corpo..
io non parlo per partito preso, ho cominciato con gli fps nel 99 con quake2, quindi non ne faccio una questione di bandiera.. però quello che non mi piace, negli fps stile militare, è che negli scontri 1vs1 il tempo per killare l'avversario è pochissimo.. e poi come dicevo prima, è quasi indifferente se miri alla testa o al corpo..questo fa si che si riduce tutto al chi spara per primo killa, anche se spara alle chiappe.. salvo rare eccezioni..

la cosa che mi piace di halo ad esempio, è che negli scontri di br ti servono ad esempio 4 colpi in testa per killare, ma il tempo totale per sparare quei 4 colpi è lungo.. e poi se pari al corpo ce ne vogliono diversi di più.. quindi a volte basta non centrare anche solo l'ultimo dei 4 colpi alla testa per perdere lo scontro.. da qui l'importanza di saper fare strafe e sparare in testa contemporaneamente.. perchè un singolo colpo fa la differenza..tutte cose che negli fps militari non si vedono..
Gli scontri 1 vs 1 a memoria li hanno messi solo su Modern Warfare 3 (e forse su Ghost? Non l'ho giocato), non sono giochi pensati per i "duelli".

Detto questo, sia su Call of Duty che su Battlefield c'è differenza tra il colpire un nemico in pieno cranio e ad una gamba... certo, se magari ti colpiscono con una calibro 50, ti prendono in testa o nel torace non c'è molta differenza.

Ultima modifica:
su cod i moltiplicatori non sono così diversi tra testa e corpo. quindi tanto vale sparare suppergiù al torso che è un bersaglio più facile.

su cs conta tantissimo invece, se hai l'ak oneshotti.

comunque in generale fps arena = more skill rispetto a quelli....

come si chiamano quelli non arena?

voglio dire c'è un nome "ufficiale"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli scontri 1 vs 1 a memoria li hanno messi solo su Modern Warfare 3 (e forse su Ghost? Non l'ho giocato), non sono giochi pensati per i "duelli". Detto questo, sia su Call of Duty che su Battlefield c'è differenza tra il colpire un nemico in pieno cranio e ad una gamba... certo, se magari ti colpiscono con una calibro 50, ti prendono in testa o nel torace non c'è molta differenza.
no per scontro 1vs1 intendo sempre nel 4vs4, quando ti trovi un nemico davanti e vi sparate..

differenza nel colpire in testa o al corpo.. si ma quanto? centesimi di secondo? se già in cod per una kill ci vogliono 500ms..in testa ce ne vorranno 400, non cambia nulla.. su halo 4 raffiche le fai in 1 sec, ma se spari al corpo ti servono quasi due secondi.. la differenza c'è, e ti porta non solo a sparare in testa (cosa che altrove non si fa) ma addirittura a non sbagliare neanche l'ultimo colpo, perchè se cominciate a sparare contemporaneamente in due, tu piazzi 3 colpi in testa e uno al corpo, lui 4 colpi in testa, tu muori..

questo porta il gameplay a livelli di tatticismo che altrove non esistono..o esistono raramente..

Ultima modifica da un moderatore:
Abbi pazienza ma non colgo il riferimento ma se si cerca roba seriamente competitiva e skillante again non c'è paragone tra i vari fps bellici più strutturati alla Arma e gli fps arena.

Il tutto ovviamente, ribadiamolo, giocato con i migliori controlli possibili ergo...

no per scontro 1vs1 intendo sempre nel 4vs4, quando ti trovi un nemico davanti e vi sparate..
differenza nel colpire in testa o al corpo.. si ma quanto? centesimi di secondo? se già in cod per una kill ci vogliono 500ms..in testa ce ne vorranno 400, non cambia nulla.. su halo 4 raffiche le fai in 1 sec, ma se spari al corpo ti servono quasi due secondi.. la differenza c'è, e ti porta non solo a sparare in testa (cosa che altrove non si fa) ma addirittura a non sbagliare neanche l'ultimo colpo, perchè se cominciate a sparare contemporaneamente in due, tu piazzi 3 colpi in testa e uno al corpo, lui 4 colpi in testa, tu muori..

questo porta il gameplay a livelli di tatticismo che altrove non esistono..o esistono raramente..
skill=/=tatticismo

La skill serve nei giochi arena (beh ovunque ma negli arena è indispensabile), la tattica serve nei giochi di squadra.

Non gioco da un po' ad Halo quindi potrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che se un avversario ha lo scudo e tu gli spari sui piedi, sui testicoli o in testa gli fai sempre lo stesso danno (sniper e beam esclusi?). Quei "4 colpi alla testa per killare" in realtà non sono "3-4 colpi su qualunque parte del corpo per togliere lo scudo e uno in testa per ucciderlo quando è senza scudo"?

Potrei ricordare male perché ho sempre preferito le partite senza scudi :unsisi:

le skill a certi livelli specialmente con il mouse sono un pregio per chi le apprezza, ma per altri è solo un ostacolo, non sempre il gioco più skillato è per forza meglio.

ad esempio quake 3 arena se lo gioco con i miei amici che hanno su per giu la mia abilità mi diverto un sacco, se gioco online dove ti prendono in testa in un millisecondo rovescio la scrivania e butto tutto dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in tal caso preferisco giocare su console dove tutit hanno la limitazione dell'analogico e si evitano i tizi con riflessi da doping e velocità di esecuzione che non potrei contrastare neanche se mi mettono un mese davanti al PC ad allenarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esordisce oggi il nuovo Humble Bundle lanciato dal sito omonimo: come sapete, con un'offerta a vostra discrezione potete portare a casa diversi giochi, facendo contemporaneamente della beneficenza ai meno fortunati. A partire da questo momento, con una donazione a scelta potete avere Deadlight, e superando $1 aggiungete anche The Incredible Adventures of Van Helsing Complete Pack e Galactic Civilizations II: Ultimate Edition.

Superando invece l'offerta media, per ora pari a $5,02, aggiungete alla lista dei vostri download anche Terraria, The King of Fighters XIII Steam Edition e Crusader Kings II con 3 DLC. Infine, superando $15 di offerta, avete diritto anche a Age of Empires Legacy Bundle.

Postato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bundle ricco mi ci ficco! :hype:

Kz shotti alla testa, peccato per il ping medio settato sui 50ms che rende la cosa molto meno immediata che su pc.

le skill a certi livelli specialmente con il mouse sono un pregio per chi le apprezza, ma per altri è solo un ostacolo, non sempre il gioco più skillato è per forza meglio.
ad esempio quake 3 arena se lo gioco con i miei amici che hanno su per giu la mia abilità mi diverto un sacco, se gioco online dove ti prendono in testa in un millisecondo rovescio la scrivania e butto tutto dalla finestra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, in tal caso preferisco giocare su console dove tutit hanno la limitazione dell'analogico e si evitano i tizi con riflessi da doping e velocità di esecuzione che non potrei contrastare neanche se mi mettono un mese davanti al PC ad allenarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che dici tu ha a che fare semplicemente con la community del gioco non col gioco in se.

un gioco con molti giocatori avrà modo di farti incontrare persone del tuo livello di abilità perchè pesca da un gruppo molto grande.

un gioco con pochi giocatori se è un minimo competitivo ti metterà sempre con gente fortissima. perchè quelli che rimangono sono quelli che ci tengono e sanno fare.

se a halo ci giocasse poca gente fidati che ti beccheresti la stessa situazione che ti trovi su quake.

Dipende sempre da quale esperienza si cerca, ma l'utente a cui rispondevo parlava di copetitività "seria" e skill, gli arena portano all'estremo il concetto.

Di sicuro non sono immediati e richiedono grande dedizione, poi ovviamente trattandosi Q3 di un titolo di 15 anni fà è normale che la comunità online sia oggi parecchio ristretta e composta da gente che ormai ha nelle mani e nella testa il gameplay dopo anni e anni di pratica, magari pure quotidiana...

Ultima modifica da un moderatore:
quello che dici tu ha a che fare semplicemente con la community del gioco non col gioco in se.
un gioco con molti giocatori avrà modo di farti incontrare persone del tuo livello di abilità perchè pesca da un gruppo molto grande.

un gioco con pochi giocatori se è un minimo competitivo ti metterà sempre con gente fortissima. perchè quelli che rimangono sono quelli che ci tengono e sanno fare.

se a halo ci giocasse poca gente fidati che ti beccheresti la stessa situazione che ti trovi su quake.
Infatti è così anche su console, se vai sui giochi vecchi (quelli che c'hanno i server ancora in piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif) becchi solo assatanati che ti fanno il **** a strisce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non gioco da un po' ad Halo quindi potrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che se un avversario ha lo scudo e tu gli spari sui piedi, sui testicoli o in testa gli fai sempre lo stesso danno (sniper e beam esclusi?). Quei "4 colpi alla testa per killare" in realtà non sono "3-4 colpi su qualunque parte del corpo per togliere lo scudo e uno in testa per ucciderlo quando è senza scudo"?
Potrei ricordare male perché ho sempre preferito le partite senza scudi :unsisi:
allora su h2 erano 3 colpi al corpo, l'importante era che l'ultimo fosse alla testa.. ma se sparavi solo al corpo, di colpi per uccidere ce ne volevano 7 o addirittura 8 adesso non ricordo di preciso.. per questo una sola raffica andata non a segno cambiava le sorti dello scontro..da qui la caratteristica di halo di giocare saltellando, o facendo strafe.. per far mandare a vuoto quella raffica all'avversario.. tutto questo si traduce in un tecnicismo enorme nel gameplay.

Abbi pazienza ma non colgo il riferimento ma se si cerca roba seriamente competitiva e skillante again non c'è paragone tra i vari fps bellici più strutturati alla Arma e gli fps arena.
Il tutto ovviamente, ribadiamolo, giocato con i migliori controlli possibili ergo...
come mai? se argomenti capisco meglio il tuo punto di vista..

skill=/=tatticismoLa skill serve nei giochi arena (beh ovunque ma negli arena è indispensabile), la tattica serve nei giochi di squadra.
scusami questa non l'ho capita..anche halo è un gioco di squadra, anzi, il teamwork è l'unica cosa che ti permette di vincere a certi livelli.. puoi essere forte quanto vuoi, possono essere forti i tuoi compagni presi individualmente come skill, ma se non c'è un gioco di squadra valido non si va da nessuna parte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro