Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Simpatica la cosa. C'è il consolaro collezionista che annusa i libretti e se li porta a letto che non fa altro che maledire il DD perché "a me mi piace collezzzzionare!!!11!!" E poi c'è il consolaro ingrossista che compra, finisce in un giorno, rivende, ricompra, finisce in un giorno e così via che si autoconvince di risparmiare, ma in realtà non fa altro che tenere in piedi Gamestop.

Il mondo è bello perché è vario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mercato dell'usato =/= gs. Non so se prenderla sul personale o se parli in generale :rickds: Traducete cose sensate e vedrò di donare la mia opinione in proposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gioco da anni su console, so bene come funziona il mercato della compravendita.

Metà della mia collezione viene da Amazon.co.uk, ci ho comprato per anni fino a che non hanno inserito le spese di spedizione.

E' indubbio però che se vuoi risparmiare su console, devi "sbatterti". Cerca l'offerta, metti in vendita, incontra il compratore/venditore.

Per pigliare giochi console a prezzi onesti sono arrivato in tutti i posti di Napoli possibili, l'ultima (il mese scorso) è la stazione di Montedonzelli dove non ero mai stato per prendere God of War Ascension //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su pc, tutta questa trafila non c'è. Trovi l'offerta, e compri. E risparmi molto ma molto di più rispetto alle console. La settimana scorsa ho comprato Thief, Murdered, Outlast e il premium di Battlefield 3 per un totale di 20 €. Impossibile fare di meglio su console, facendo tutto in mezz'ora e senza uscire di casa.

- - - Aggiornato - - -

Mercato dell'usato =/= gs. Non so se prenderla sul personale o se parli in generale :rickds: Traducete cose sensate e vedrò di donare la mia opinione in proposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io ho parlato di "consolari" in generale, perché mai dovresti prenderla sul personale. Per la traduzione, non credo ci sia bisogno. E' italiano.

Senza offesa ma si può risparmiare pure su console eh. Certo i prezzi su PC rimarranno sempre migliori e chi dice il contrario è in errore. Però su console c'è il mercato dell'usato e non è detto che si debba per forza passare da Gamestop e company. C'è il mercato dell' UK che nella scorsa gen forniva molto spesso prezzi molto più accessibili e via discorrendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non estremizzate sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema di fondo è che questo discorso non ha senso di esistere ( tra le persone normali ), perdonami il francesismo ma solo un ******** può stare a fare il paragone sui prezzi tra console e PC, che poi ci siano millemila modi di risparmiare è vero ( anche io ho una console e l'ho sempre avuta ) ma comunque sia sono "irrisori" rispetto a quelli che trovi su PC, fine, il discorso già potrebbe essere chiuso, eppure ogni volta.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco da anni su console, so bene come funziona il mercato della compravendita.Metà della mia collezione viene da Amazon.co.uk, ci ho comprato per anni fino a che non hanno inserito le spese di spedizione.

E' indubbio però che se vuoi risparmiare su console, devi "sbatterti". Cerca l'offerta, metti in vendita, incontra il compratore/venditore.

Per pigliare giochi console a prezzi onesti sono arrivato in tutti i posti di Napoli possibili, l'ultima (il mese scorso) è la stazione di Montedonzelli dove non ero mai stato per prendere God of War Ascension //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su pc, tutta questa trafila non c'è. Trovi l'offerta, e compri. E risparmi molto ma molto di più rispetto alle console. La settimana scorsa ho comprato Thief, Murdered, Outlast e il premium di Battlefield 3 per un totale di 20 €. Impossibile fare di meglio su console, facendo tutto in mezz'ora e senza uscire di casa.

- - - Aggiornato - - -

Io ho parlato di "consolari" in generale, perché mai dovresti prenderla sul personale. Per la traduzione, non credo ci sia bisogno. E' italiano.
Perchè su sto foro generalizzano in stile "quelli il cui nome comincia con Big" e poi ti dicono " ma io mica parlavo di te " :rickds:

Impossibile fare di meglio di base, ma se poi rivendessi i 4 giochi citati probabilmente se ho acquistato saggiamente potrei rientrare conpletamente della spesa e pure guadagnarci (in questo caso con il Premium e outlast esclusiva dd mi pare improbabile, ma sui retail nulla è impossibile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Star Citizen 50.000.000 comunque.

Io ancora sono combattuto sul "potrebbe essere la roba più epocale di sempre" o un mastodontico "gigaflop".

chiedi a quelli che giocano oggi, nel 2014, a quake live o unreal tourament se gliene frega una cippa di tutto ciò.. quando ci si innamora di un gameplay lo si giocherebbe anche con la grafica a quadrettoni.. cosa che solo le grandi saghe hanno saputo fare..
dai a un giocatore di halo il secondo o il terzo capitolo, assicuragli server aperti, e vedrai che ci sarà sempre una community a giocarci, anche dopo 10 anni..halo 3 dopo 7 anni ancora è giocato.. il 2 se non avessero chiuso i server idem.. evedrete che con questa collection, la gente continuerà a giocarli per tutta la durata della gen, che si presume durerà fino al 2020 forse anche più.. cioè vedrete gente che gioca, nel 2020, a giochi del 2001, 2004 e 2007 rispettivamente.

questo è possibile solo se il punto di forza del gioco non è la grafica bensì il gameplay..è questa la differenza fra halo ed altri giochi..
La mia era una provocazione, ma in fin dei conti Quake Live e Unreal Tournament li paghi una volta e ci giochi quando vuoi, le remaster le devi ricomprare, e a livello di gameplay non cambia niente, visto che la formula attuale è "full hd + 60 fps" e forse qualche mappa nuova per il multiplayer.Non è giocare ma RIgiocare e RIpagare. È solo un altro modo di spennare le community, altrimenti le nuove console sarebbero retrocompatibili e ti permetterebbero di rigiocare tutto senza spendere nulla

E' questo che non mi va giù. Il privarsi di un bene acquistato per poter beneficiare dello sconto sul successivo.

Sullo scaffale, cosa ti rimane? Se vuoi giocare un gioco di qualche mese prima non puoi, perché per avere il nuovo, non lo possiedi più.

Da qui il mio post precedente. C'è chi colleziona in maniera compulsiva e chi se ne disfa in una settimana.

il problema di fondo è che questo discorso non ha senso di esistere ( tra le persone normali ), perdonami il francesismo ma solo un ******** può stare a fare il paragone sui prezzi tra console e PC, che poi ci siano millemila modi di risparmiare è vero ( anche io ho una console e l'ho sempre avuta ) ma comunque sia sono "irrisori" rispetto a quelli che trovi su PC, fine, il discorso già potrebbe essere chiuso, eppure ogni volta.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E mi trovi d'accordo in questo. Però ogni volta che qualcuno ripropone il discorso è la fiera della disinformazione e delle estremizzazioni .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E mi trovi d'accordo in questo. Però ogni volta che qualcuno ripropone il discorso è la fiera della disinformazione e delle estremizzazioni .//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ah sisi assolutamente e non solo con il discorso "prezzi dei giochi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' questo che non mi va giù. Il privarsi di un bene acquistato per poter beneficiare dello sconto sul successivo.Sullo scaffale, cosa ti rimane? Se vuoi giocare un gioco di qualche mese prima non puoi, perché per avere il nuovo, non lo possiedi più.

Da qui il mio post precedente. C'è chi colleziona in maniera compulsiva e chi se ne disfa in una settimana.
Se la metti così allora si che non ha senso parlarne, è come paragonare le mele alle cotolette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Se non si usano i medesimi metri di giudizio non c e paragone che tenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

cioè, l'idea di base è ***. Ma una progressione di gioco da realsim mi spaventa. Io non voglio fare il cannoniere a vita, voglio anche esplorare e combattere. E infatti mi attira di più un No man's Sky al momento, nonostante non siano paragonabili in quanto a contenuti previsti.

per di più...il cannoniere sulla nave di uno che ha potuto pagare il suo pacchetto 15.000 dollari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una volta ad un mio amico arrivarono delle cosine dall'Olanda dentro la custodia di un gioco PS2 (Destroy All Humans, c'era solo la figura del retro-custodia con i vari loghi, i comandi e l'immagine di una mucca che veniva trasportata dal disco volante), la conserviamo ancora. Oggi sto iniziando a sospettare che la custodia provenisse da Big-Demoniac che usa anche i giochi rotti per alimentare la sua compravendita.

Una volta ad un mio amico arrivarono delle cosine dall'Olanda dentro la custodia di un gioco PS2 (Destroy All Humans, c'era solo la figura del retro-custodia con i vari loghi, i comandi e l'immagine di una mucca che veniva trasportata dal disco volante), la conserviamo ancora. Oggi sto iniziando a sospettare che la custodia provenisse da Big-Demoniac che usa anche i giochi rotti per alimentare la sua compravendita.
stavo per rispondere sull'argomento ma poi ho preferito quotare il tuo messaggio per ringraziarti di avermi strappato una risata :rickds: :rickds:

Ebbene si era mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Curiosità mia: quanto viene a costare comprare e/o costruire un pc da gaming fascia media?

Io ancora sono combattuto sul "potrebbe essere la roba più epocale di sempre" o un mastodontico "gigaflop".
Potrebbe tranquillamente essere entrambe le cose.

Un gioco mastodontico mai visto prima, ma ben sotto le elevatissime aspettative.

- - - Aggiornato - - -

Ebbene si era mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Curiosità mia: quanto viene a costare comprare e/o costruire un pc da gaming fascia media?
Media?

500€, euro più euro meno.

Grazie mille allora, 10 ore da paura!

p.s.: certo che le custodie rettangolari... che nostalgia, altro che quelle quasi quadrate di PS3/PS4/Xbox One.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro