Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Qualcuno mi fa un riassunto e mi spiega come si è passati da pc vs. console a genere vs. genere?
La risposta è implicita nella domanda.

Qualcuno mi fa un riassunto e mi spiega come si è passati da pc vs. console a genere vs. genere?

io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè è ancora aperto questo topic,visto che una persona normale informandosi da ambo le parti,non può non vedere gli evidenti vantaggi del PC gaming raggiunti in questo momento rispetto alle console.

poi,preso atto di ciò,uno può preferire le console rispetto al pc per prezzi/giochi/comodità/quelcazzòcheglipare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ogni volta che si entra in sto topic,ci sono sempre le stesse discussioni e argomentazioni

si cerca sempre la superiorità di un genere verso un altro, incredibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
strano poi che gli stessi che definiscono giochini le esclusive WiiU per la loro semplicità e per il fatto che sposino la filosofia più arcade che ci sia nel panorama videoludico oltre agli Indie (e per arcade intendo giochi vecchia scuola, giochi casalinghi derivati dai generi da sala giochi), ora difendono la vena più semplicistica di alcuni FPS e Racing.
giochini perchè ancora ti fanno il platformino 2d da due soldi, non certo perchè sono arcade. mai definito un metroid prime, un fzero, o un eternal darkness giochini, ma questa ormai è storia per la nintendo. ora c'è kirby la palletta rosa e capitan toad contro puffetta.

- - - Aggiornato - - -

si parlava di accessibilità a livello di gameplay, un assetto corsa che ti permette già solo di smanettare sulle gomme, la loro pressione, convergenza e tipologia (ti lascio immaginare il resto durante il giro di pista come il controllo della macchina) è meno accessibile di un gioco come wipeout, dove ci si concentra semplicemente sulla velocità alla guida.nessuno dice che gli arcade sono facili punto, ma si parla della differente profondità e di conseguenza complessità tra i vari giochi, dove per l'appunto ad un gioco più complicato segue una maggiore attenzione e dedizione da parte del giocatore.

non puoi dirmi che wipeout raggiunge gli stessi livelli "proibitivi" di un assetto corsa perchè di fatto non ha i mezzi per farlo, anche se impegnativo e/o rispetto alla media di giochi simili.
meno accessibile è un conto, superiore un altro. a me ad es. un simulativo annoia (anche gt che proprio simulativo non è), mentre un arcade, se fatto bene, diverte.

giochini perchè ancora ti fanno il platformino 2d da due soldi, non certo perchè sono arcade. mai definito un metroid prime, un fzero, o un eternal darkness giochini, ma questa ormai è storia per la nintendo. ora c'è kirby la palletta rosa e capitan toad contro puffetta.
è come dire che i picchiaduro 2D sono giochini rispetto a quelli 3D. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma penso che dovreste andare in wiiU vs all.

L'ho detto che i simulativi di macchine non mi piacciono,ma non sto dicendo che sono brutti giochi come invece dici tu degli arcade,che per te sono giochi stupidi e banalotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
parlavo di mario kart, crazy taxi e tutta questa tipologia di giochi "poco seria".

Eh vabbè ma restano due titoli dello stesso genere cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sottogeneri diversi visto che Mario Kart come già sicuramente saprai è un Arcadone ma di base rancing sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cipry ammetterai anche tu che tra un semplice nfs e un gioco dove tiri banane per far scivolare gli avversari, ci passi un treno no?

ed è a questo che mi riferivo.

cmq chiudiamola qui.

è lo stesso motivo per cui vengono, erroneamente, snobbati gli Indie.

Bé con quello si ovvio, come detto i sotto generi sono completamente opposti per stile, gameplay ecc. però sempre rancing sono al di là di tutto, dai tuoi post pareva che fossero un genere totalmente differente perciò puntualizzavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma non confondiamo gli arcade con gli aiuti per i giocatori console . CoD e BF sono fps abbastanza arcade , ( i primi BF lo erano un po' meno) ma questo non vuol dire che siano inferiori ai simulativi tipo Arma o America's Army .

Il problema è che su console vengono aggiunti gli aiuti per sopperire ai limiti imposti dalla periferica di gioco ( in questo caso il joypad ). E se ci pensate è la cosa più naturale da fare, visto che come insegna Giuppy, la maggior parte vuole stare sul divano e non userebbe mai un tavolino per giocare con mouse e tastiera .

E' un errore però pensare che la versione console sia inferiore perchè è solo un modo diverso di giocare . Ricordiamoci che prima di tutto il videogico deve essere uno svago e uno deve poter scegliere come e quando giocare . Chi vuole l'esperienza completa per diventare più skillato o perchè c'è più gusto a fare raffiche di HS solo grazie alle proprie capacità liberissimo di farlo , ma c'è anche chi vuole solo cazzeggiare e se ne frega che gli headshot entrino grazie agli algoritmi di mira .

Il medium ormai è molto evoluto e permette di avere molti approcci diversi allo stesso genere . Io per esempio in Fifa lascio il passaggio automatico , perchè 1) ci mette troppo a caricare in manuale e 2) sono abbastanza pippa con il pad e riesco ad indirizzare pochi passaggi , di conseguenza non riuscirei a giocare a livelli più alti di esordiente XD. L'importante è che quelli che giocano su console non si ritengano dei pro solo perchè fanno 30-0 in CoD con la mira assistita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma non confondiamo gli arcade con gli aiuti per i giocatori console . CoD e BF sono fps abbastanza arcade , ( i primi BF lo erano un po' meno) ma questo non vuol dire che siano inferiori ai simulativi tipo Arma o America's Army .
Il problema è che su console vengono aggiunti gli aiuti per sopperire ai limiti imposti dalla periferica di gioco ( in questo caso il joypad ). E se ci pensate è la cosa più naturale da fare, visto che come insegna Giuppy, la maggior parte vuole stare sul divano e non userebbe mai un tavolino per giocare con mouse e tastiera .

E' un errore però pensare che la versione console sia inferiore perchè è solo un modo diverso di giocare . Ricordiamoci che prima di tutto il videogico deve essere uno svago e uno deve poter scegliere come e quando giocare . Chi vuole l'esperienza completa per diventare più skillato o perchè c'è più gusto a fare raffiche di HS solo grazie alle proprie capacità liberissimo di farlo , ma c'è anche chi vuole solo cazzeggiare e se ne frega che gli headshot entrino grazie agli algoritmi di mira .

Il medium ormai è molto evoluto e permette di avere molti approcci diversi allo stesso genere . Io per esempio in Fifa lascio il passaggio automatico , perchè 1) ci mette troppo a caricare in manuale e 2) sono abbastanza pippa con il pad e riesco ad indirizzare pochi passaggi , di conseguenza non riuscirei a giocare a livelli più alti di esordiente XD. L'importante è che quelli che giocano su console non si ritengano dei pro solo perchè fanno 30-0 in CoD con la mira assistita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
hai centrato il punto, chi gioca su console lo fa perché vuole proprio quel tipo di gioco, poi ovvio nemmenoio mi sento pro, ma perché sono io che non voglio esserlo, se no giocherei su pc no?

La mia era una domanda ironica. Era per dire: perché nel topic PC vs. Console si parla di generi videoludici?
perchè tutto è partito da sim=pc, arcade=console. Aggiungi che abbiamo l'abitudine di lasciar discorrere le persone, a patto che non si insultino a vicenda, ed ecco la risposta.

intanto la butto là...per colpa di Evil, X Rebirth fa ufficialmente parte della mia libreria. Speriamo di riuscire a preservare una parvenza di vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

perchè tutto è partito da sim=pc, arcade=console. Aggiungi che abbiamo l'abitudine di lasciar discorrere le persone, a patto che non si insultino a vicenda, ed ecco la risposta.
intanto la butto là...per colpa di Evil, X Rebirth fa ufficialmente parte della mia libreria. Speriamo di riuscire a preservare una parvenza di vita sociale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Come è che molti dicevano che era tempestato di bug

stando a train, con la 2.0 è diventato stabile. E dopo 35 ore di alpha su dayz, non mi spavento per qualche bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena comprato (stamani) a 15€ Disonhored per X360, apro Spazio e scropro che è giogabile gratis per tutto il weekend su Steam.

Ma vaff.... :rickds:

E se poi lo vuoi per sempre, costa 3,74 € //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ero detto "vabbè lo prendo ora su console non c'ho voglia di aspettare i saldi".

Ma porc*%$%%*#@*# ! ;p

a livello di offerta ludica io credo di si.

ovviamente si parla di gameplay.

stando a train, con la 2.0 è diventato stabile. E dopo 35 ore di alpha su dayz, non mi spavento per qualche bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yep, certo non ti aspettare di hittare i 60FPS sempre e comunque, tutt'altro. E' CPU intensive all'estremo, daltronde la simulazione di tutte ste navicelle qualcuno dovrà pur gestirla. :mah:

xrebirth_2014_06_02_1t5ksp.png

E dopo 35 ore di alpha su dayz, non mi spavento per qualche bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e pensa che ci giochi da poco e i bug sono effettivamente pochi.

al lancio rischiavi di perdere il personaggio anche solo cambiando server.

Posso pure capparlo a 30, per quello che mi frega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif daje che sono dentro tra meno di 1h :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro