Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Non ho detto che comprare qualsiasi key è come rubare , ho solo detto che alcune vengono vendute a prezzi troppo bassi , c'è qualcosa che non va in questo .
Le key rubate vengono bloccate e ritirate da Steam. Anche se il gioco è già attivato. E' già successo.

Ma questa cosa mi rincuora invece. Ovviamente ci sono i casi bastardi, ma mi rassicura del fatto che le key che poi ricompriamo sono effettivamente pagate, almeno quelle che non provengono da siti dove chiunque può rivenderle, dove magari c'è meno sicurezza.

Ma quello che c'è scritto dovrebbe far capire che non c'è differenza fra come funziona il retail e come funziona la rivendita di key: il rivenditore ha gia pagato completamente le key che vuole rivendere allo sviluppatore. Per cui poi può pure darle gratis, allo sviluppatore può fregare di meno. Tanto su quelle key ci ha gia guadagnato.

Non ho detto che comprare qualsiasi key è come rubare , ho solo detto che alcune vengono vendute a prezzi troppo bassi , c'è qualcosa che non va in questo .
ancora, ma lo capisci che un The Crew a 30 euro venderà trenta o quaranta volte tanto rispetto a un The Crew only retail da 60 euro? :morristend: ma poi è un discorso molto più ampio, i 70 euro che tu paghi al D1 su console credi che siano il guadagno della SH? e la folle % di IVA italiana? e le svariate tasse? e la "parcella" di GS o del retailer di turno?

Anche io ci vedo qualcosa che non va.
http://www.kinguin.it/category/8733/middle-earth-shadow-of-mordor-pre-order-bonus-steam-gift/

25€ è ancora troppo. Se ne riparla sotto ai 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
si trova a 22 con il season pass incluso sul mercato NERISSIMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questa cosa mi rincuora invece. Ovviamente ci sono i casi bastardi, ma mi rassicura del fatto che le key che poi ricompriamo sono effettivamente pagate, almeno quelle che non provengono da siti dove chiunque può rivenderle, dove magari c'è meno sicurezza.Ma quello che c'è scritto dovrebbe far capire che non c'è differenza fra come funziona il retail e come funziona la rivendita di key: il rivenditore ha gia pagato completamente le key che vuole rivendere allo sviluppatore. Per cui poi può pure darle gratis, allo sviluppatore può fregare di meno. Tanto su quelle key ci ha gia guadagnato.
Quindi tu dici che c'è gente che compra le key di the witcher 3 a 30 € e poi le rivende a 15 ? Non ci credo neanche se lo vedo .

ancora, ma lo capisci che un The Crew a 30 euro venderà trenta o quaranta volte tanto rispetto a un The Crew only retail da 60 euro? :morristend: ma poi è un discorso molto più ampio, i 70 euro che tu paghi al D1 su console credi che siano il guadagno della SH? e la folle % di IVA italiana? e le svariate tasse? e la "parcella" di GS o del retailer di turno?

si trova a 22 con il season pass incluso sul mercato NERISSIMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma 30 € è accettabilissimo , ma se costasse 10 ? Secondo te esiste veramente qualcuno che paga il gioco diciamo a 30 € e lo rivende a 10 ?

Ah comunque io non compro più su console
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi tu dici che c'è gente che compra le key di the witcher 3 a 30 € e poi le rivende a 15 ? Non ci credo neanche se lo vedo .
Come si fa per l'ingrosso, probabilmente comprano stock enormi di key che non fanno pagare molto la singola key. La questione di The Witcher puzza anche a me, ma in ogni caso penso che generalmente funzioni così la cosa. E nel momento in cui la richiesta per le key diminuisce o inizia la competizione, esattamente come succede per i retail, i distributori online abbassano il prezzo delle key.

Sì grazie al càzzo, questa è una truffa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè dai, siamo tutti ladri se paghiamo "troppo poco" i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su G2A un paio di giorni fa vendevano windows 8 a 10 € . Ti basta sapere che lo vendono li' per essere sicuro che sia legale ?

Ma 30 € è accettabilissimo , ma se costasse 10 ? Secondo te esiste veramente qualcuno che paga il gioco diciamo a 30 € e lo rivende a 10 ?

Ah comunque io non compro più su console
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora partiamo dal presupposto che non in tutte le parti del nostro caro pianeta i costi sono uguali, basta già che io vada a comprarmi una key in messico per pagarla la metà o meno, e parliamo di me utente finale che compra un gioco in copia singola, ora tu pensi davvero che il signor Rossi che compra l'accesso a 300 chiavi le paghi tanto quanto me? e occhio che io già posso rivenderle GUADAGNANDOCI alla metà di quello che tu lo paghi in negozio, il fantomatico sig. Rossi quanto margine di guadagno potrebbe avere? ma soprattutto, a quanto potrebbe permettersi di rivendere le key pur guadagnandoci? quindi sì, anche costasse 20 o 15 chi doveva mangiare ci ha mangiato e per assurdo forse più vendendo queste Key che piazzando una copia retail su cui devono mangiarci una sfilza di persone

Anche io al tempo presi The Witcher 3 a 7 key o giù di lì, giuro che mi sentivo in colpa e non ho attivato il dono se non una settimana dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su G2A un paio di giorni fa vendevano windows 8 a 10 € . Ti basta sapere che lo vendono li' per essere sicuro che sia legale ?
Considera che spesso magari ci sono delle key distribuite gratuitamente, tipo quelle dei giochi distribuiti insieme alle schede video... A quel punto loro ne approfittano e le rivendono, pur avendole avute gratuitamente:asd:

Sbagliate tutti una cosa, a livello di mercato non conta il prezzo assoluto quanto il margine di guadagno su ogni copia venduta. Dei 49€ retail quanti andranno realmente ai CDP e quanti invece dei 15€ per la key?

Per The Witcher 3 la questione è semplicissima, in Russia il titolo costa 20€ ed i russi stessi te lo rivendono a 22€-25€ non essendo region locked [Non so qual è il valore netto delle key in questo momento, le cifre potrebbero differire].

E' come comprare un Retail import dall'UK. Anzi, forse è pure più pulito come sistema visto che partite iva registrate alle canarie per aggirare le tasse quì non ce ne sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per The Witcher 3 la questione è semplicissima, in Russia il titolo costa 20€ ed i russi stessi te lo rivendono a 22€-25€ non essendo region locked [Non so qual è il valore netto delle key in questo momento, per questo lo scarto di 3€].E' come comprare un Retail import dall'UK. Anzi, forse è pure più pulito come sistema visto che partite iva registrate alle canarie per aggirare le tasse quì non ce ne sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma infatti questo è un discorso "bacato" alla radice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dire "no ma il gioco vale questi soldi" non sta ne in cielo ne in terra.in gioco vale quello che gli acquirenti lo fanno valere.

ci sono giochi che dopo un mese droppano al 90% e quelli blizzard che ci vogliono due anni per avere 20% di sconto.

questo perchè la gente riconosce i giochi della blizzard di valore maggiore.

è giusto? è sbagliato? boh è così e basta.

vorrei poi porre l'accento su.

gtaV spesa per farlo: 600milioni di dollari circa----->60€

mario 2D spesa per farlo: mario maker-------------->60€

non ha senso dire: "bulabula 60 euro giustificati" se poi

caso 1

quelli di gta fanno la fame perchè 60€ sono pochissimi visto che è il prezzo di mario 2D

caso 2 la nintendo mi frega i soldi perchè 60€ sono tantissimi visto che son quelli che costa gtaV

il punto qual'è? è che il prezzo del gioco è completamente slegato da quanto gli è costato farlo.

tutto dipende dal valore che gli si attribuisce.

stessa cosa vale per il cinema eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se dovessi pagare il giusto prezzo in rapporto a quanto gli è costato farlo pagherei 300 euro per avatar e 50 centesimi per paranormal activity.

in definitiva è inutile arrabbiarsi se uno dice questa roba la compro solo a tot. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti i giochi su WiiU (e prima su Wii) costano meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif E da sempre i giochi considerti dagli stessi sviluppatori come titoli "minori" vengono venduti a prezzo budget.

Per gli altri c'è una standardizzazione, fortemente consigliata dalle stesse HH con i prezzi consigliati svelati all'inizio di ogni gen, per ragioni di omogeneità del mercato. Il punto è a che soglia piazzare quello standard in modo che tutti guadagnino. Poi qualcuno guadagnerà di più, qualcuno di meno, ma l'obiettivo è che a quel prezzo nessuno ci perda. A 5 euro per ogni singola copia pensi che riescano tutti a guadagnare? E a 10? E a 20 euro? Il punto è tutto qui, se i prezzi che qualcuno considera onesti fossero lo standard l'industria collasserebbe in 2 settimane. Già con questi prezzi gli studi chiudono a manetta.

Quindi sì, esiste un prezzo giusto. Poi noi da consumatori siamo liberi di cercare il risparmio e se lo troviamo facciamo bene ad approfittarne. Ma questo non toglie che il prezzo dei giochi non è troppo alto.

Gli studi chiudono a manetta perchè fanno STRONZATE apocalattiche, non perchè si pagano poco i giochi.

Non mischiamo capre e cavoli possibilmente, anche perchè entriamo in ambiti in cui nessuno può dir nulla vista l'ignoranza che, più o meno tutti, abbiamo riguardo l'argomento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti i giochi su WiiU (e prima su Wii) costano meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif E da sempre i giochi considerti dagli stessi sviluppatori come titoli "minori" vengono venduti a prezzo budget.Per gli altri c'è una standardizzazione, fortemente consigliata dalle stesse HH con i prezzi consigliati svelati all'inizio di ogni gen, per ragioni di omogeneità del mercato. Il punto è a che soglia piazzare quello standard in modo che tutti guadagnino. Poi qualcuno guadagnerà di più, qualcuno di meno, ma l'obiettivo è che a quel prezzo nessuno ci perda. A 5 euro per ogni singola copia pensi che riescano tutti a guadagnare? E a 10? E a 20 euro? Il punto è tutto qui, se i prezzi che qualcuno considera onesti fossero lo standard l'industria collasserebbe in 2 settimane. Già con questi prezzi gli studi chiudono a manetta.

Quindi sì, esiste un prezzo giusto. Poi noi da consumatori siamo liberi di cercare il risparmio e se lo troviamo facciamo bene ad approfittarne. Ma questo non toglie che il prezzo dei giochi non è troppo alto.
non ti seguo più.

la prima parte non l'ho capita e la seconda mi sembra che stia dando ragione a me.

Infatti i giochi su WiiU (e prima su Wii) costano meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif E da sempre i giochi considerti dagli stessi sviluppatori come titoli "minori" vengono venduti a prezzo budget.Per gli altri c'è una standardizzazione, fortemente consigliata dalle stesse HH con i prezzi consigliati svelati all'inizio di ogni gen, per ragioni di omogeneità del mercato. Il punto è a che soglia piazzare quello standard in modo che tutti guadagnino. Poi qualcuno guadagnerà di più, qualcuno di meno, ma l'obiettivo è che a quel prezzo nessuno ci perda. A 5 euro per ogni singola copia pensi che riescano tutti a guadagnare? E a 10? E a 20 euro? Il punto è tutto qui, se i prezzi che qualcuno considera onesti fossero lo standard l'industria collasserebbe in 2 settimane. Già con questi prezzi gli studi chiudono a manetta.

Carissimo, a 5€ sono le stesse SH a metterceli. Se non ci fosse un margine di guadagno conveniente, non sconterebbero i loro prodotti a quei prezzi. L'unico publisher che non va oltre al 50% di sconto e che ha ancora i primi due COD a prezzi altissimi, è Activision.

Gli studi chiudono a manetta perchè fanno STRONZATE apocalattiche, non perchè si pagano poco i giochi. Non mischiamo capre e cavoli possibilmente, anche perchè entriamo in ambiti in cui nessuno può dir nulla vista l'ignoranza che, più o meno tutti, abbiamo riguardo l'argomento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Serve essere un insider per sapere che sviluppare un gioco oggi richiede più persone, più competenze e più tempo (in sintesi più soldi) di 20 anni fa mentre i prezzi sono rimasti gli stessi (60-70 euro = 120-140mila lire)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Serve essere un insider per sapere che sviluppare un gioco oggi richiede più persone, più competenze e più tempo (in sintesi più soldi) di 20 anni fa mentre i prezzi sono rimasti gli stessi (60-70 euro = 120-140mila lire)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro