Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
A parte che voglio proprio vedere quanto va ad impattare, pure che si tratti di 500 watt... Ma in ogni caso, io il PC lo tengo sempre acceso, quindi si tratta di un consumo presente a prescindere.
Tenerlo acceso è un conto, giocarci è un altro per quanto riguarda i consumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque qualcuno tempo fa in questo topic fece un veloce calcolo e la differenza annuale tra PC medio e console con un certo numero di ore di gioco giornaliere era più o meno di un Plus o un Live.
Ho ho aperto il topic ad una pagina a caso ed ho risposto, non ho idea se i post più recenti parlino di tutt'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque qualcuno tempo fa in questo topic fece un veloce calcolo e la differenza annuale tra PC medio e console con un certo numero di ore di gioco giornaliere era più o meno di un Plus o un Live.
ragazzi ma al di là di tutta questa follia la differenza è SOSTANZIALE, barattando i giochi spendi poco e li "noleggi", comprandoli su PC paghi la " stessa cifra " e sono tuoi per sempre :morris82: questo già chiude il discorso, non si può paragonare l'utilizzo di un prodotto a tempo determinato con uno a tempo indeterminato, poi che a uno frega niente ok ma questo non significa che la cosa non sia importante e anzi, è il perno di questo malsano discorso :morris82: l'individuo A compra il gioco rivendendo i vecchi, l'individuo B lo compra senza dare indietro nulla con l'esborso della stessa cifra :morris82: chi stà "risparmiando" ?
questo è un discorso che si può fare, ma io dico che si può giocare con pochi soldi anche su console, ed è il modo che preferisco. ho fifa 14 che hanno dato in bundle digitale su xbox one ancora installato, non lo posso rivendere, non lo gioco più, il risultato è che ho non so quanti giga di gioco che mi tengono occupato l'hd della console, non lo cancello perchè mi fa "pena" essendo mio, ma non ci gioco. avrei preferito la copia retail, che sarebbe partita da non so quanto tempo per prendere un altro gioco. che poi uno preferisca tenersi tutti i giochi, perchè così sono suoi e si sente più sicuro, ok ci può stare, ma io ho i giochi che voglio, quando voglio, li finisco come li finisce chiunque altro, e mi va bene così. inoltre qua ho letto un listone di titoli comprati su steam che io non riuscirei a giocare nemmeno una volta sola, figuriamoci due.
- - - Aggiornato - - -
tanti discorsi stanno spuntando in modo strano qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me però pare molto semplice la questione: giocare su pc è più conveniente (anche se il discorso dei consumi non va snobbato, son spese anche quelle), poi se qualcuno preferisce le console perchè preferisce i loro giochi non è mica stupido
sul discorso di giuppy: al di là del fatto che così si priva della possibilità di rigiocare un titolo (quando vedo i racconti delle catene leggo alcuni i nomi con i brividi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), avrà iniziato questa pratica con una solida base di giochi da smaltire, altrimenti il 2:1 e spendo 0 non è matematicamente fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
e certo, ne avevo una marea di giochi da smaltire. inoltre, alcuni li regalano veramente, e tu che hai il wiiu sai benissimo che con mario kart hanno regalato un gioco. personalmente ho preso w101, che non mi piace tanto, però vabè me lo sono scelto io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
this.
cioè quindi il console gaming è conveniente solo a catania? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no perchè quando sento dire ste cose sullo spendere poco la prendo abbastanza sul personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io sono tirchio abbestia e mi da fastidio uscire i soldi.
sto a pisa(quindi non sui monti) e per prendere ds2 su ps3 al d1 ho girato tutti i negozi di pisa ho provato in tutti i modi ma mi è toccato uscire 60 euro.
giochi da dare via non ne avevo. e comunque al massimo pagavo 20 euro o 29 dandone due recenti.
quando è arrivato il d1 pc era a 20 euro su allkeyshop.
ora capite che da bravo tirchio quando sento ripetere "si spende uguale si spende uguale" mi girano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
gli accessori sono difficilissimi da prendere a prezzo scontato. i pad poi, impossibile quasi.
comunque è anche vero che da queste parti, almeno su questo siamo avvantaggiati, ci sono tutte le catene, proprio tutte. dove lavora mio fratello poi, bhò forse rubano camion di roba, vendevano watch dogs un paio di mesi dopo l'uscita 20 euro retail, ed abbiamo comprato il wiiu nuovo a 129 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
e vogliamo mettere il costo della benzina extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif?( sta discussione sta diventando sovrannaturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
e il caffè? io lo prendo sempre quando vado a ritirare i giochi gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
minchia pure il biglietto dell'autostrada, l'avevo dimenticato:fear2:
- - - Aggiornato - - -
Un altro errore che fai è paragonare i prezzi delle console con quelli proposti da Steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon conviene quasi mai acquistare da Steam, ha prezzi "troppo alti".
Per dirti, questa è la mia lista acquisti di quest'anno (non l'ho aggiornata con le ultime cose):
- Trackmania2 Stadium | Steam | 1 TF2 Key |
- Crysis 3 | Origin | 4,99$ |
- Joe Danger 2: The Movie | Steam | Humble X |
- Papo & Yo | Steam | Humble X |
- BIT.TRIP Presents... Runner2 | Steam | Humble X |
- Brothers - A Tale of Two Sons | Steam | 2,49$ |
- Dark Souls: Prepare To Die Edition | Steam | 1,5 TF2 Key |
- The Lord of the Rings Online: Steely Dawn Starter Pack | Steam | Steamgift |
- Eryi's Action | Steam | Steamgift |
- Pid | Steam | Gratis Bundlestars |
- Super Mario Bros. Deluxe | Virtual Console Nintendo | Gratis |
- Remember Me | Steam | 5,98€ (Credito Playfire) |
- Nosgoth Veteran Pack | Steam | Gratis |
- DayZ | Steam | 4,62€ |
- Risk of Rain | Steam | Gratis |
- OlliOlli | Steam | Humble 1$ |
- Tower of Guns | Steam | Humble 1$ |
- Teleglitch: Die More Edition | Steam | Gratis |
Ci sono tante cose prese in regalo su vari siti che probabilmente non installerò mai. Mettile pure da parte.
Totale spesa per tutto ciò: 29,30€ circa.
E' quasi tutta roba degli anni passati chiaramente, quindi non sto qui a chiederti quanto pagheresti tutto ciò su console al momento (lo so che ci paghi a malapena Motogp14). Quello che vorrei farti notare però è che se avessi comprato da Steam avrei speso un'infinita in più. Morale della storia? Lascia perdere Steam come metro di paragone, c'è un mondo immenso dietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
personalmente di tutti questi giochi non ne giocherei uno, perchè o li ho già giocati, o non mi interessano. io preferisco avere il gioco che mi interessa quando esce, o al massimo poco dopo.
se fai un discorso teorico ok, ma a me non interessa proprio nulla di avere olliolli o condemned se voglio giocare l'ultimo dragon age, per fare un esempio.
personalmente di tutti questi giochi non ne giocherei uno, perchè o li ho già giocati, o non mi interessano. io preferisco avere il gioco che mi interessa quando esce, o al massimo poco dopo.
se fai un discorso teorico ok, ma a me non interessa proprio nulla di avere olliolli o condemned se voglio giocare l'ultimo dragon age, per fare un esempio.
certo che l'ho letto, hai speso 29 euro per tutti quei giochi no? ovvio che su console spenderesti di più, ma sono tutti giochi che non mi interessano e non comprerei mai. se uno è interessato ad accumulare giochi è molto più conveniente il pc, io ho alcuni giochi, che voglio, ne ho giocati 14 quest'anno se non erro, tutti appena usciti, quindi non vedo la convenienza. tu stesso hai detto che alcuni non li giocherai mai, ma allora, che senso ha? io ogni gioco che compro lo finisco, ragiono così, se no è veramente la gara a chi ce l'ha più lungo.
certo che l'ho letto, hai speso 29 euro per tutti quei giochi no? ovvio che su console spenderesti di più, ma sono tutti giochi che non mi interessano e non comprerei mai. se uno è interessato ad accumulare giochi è molto più conveniente il pc, io ho alcuni giochi, che voglio, ne ho giocati 14 quest'anno se non erro, tutti appena usciti, quindi non vedo la convenienza. tu stesso hai detto che alcuni non li giocherai mai, ma allora, che senso ha? io ogni gioco che compro lo finisco, ragiono così, se no è veramente la gara a chi ce l'ha più lungo.
Probabilmente son giochi che si trovavano in qualche bundle di cui gli interessa giocare 1/2 titoli su X contenuti nel pacchetto.
Per dire due anni fà presi Humble Bunble della THQ a 5€ per giocare Saint Raw 3, Company of Heroes e Darksiders e mi sono ritrovato in più in "omaggio" Red Faction e Metro 2033 di cui non fregava una mazza.
Dai su, l'ho pure specificato nel post che non intendevo fare un paragone con i prezzi per console.
Ho postato quel listone solo ed esclusivamente per far capire a tuo fratello che i prezzi dei giochi per il PC non sono quelli che lui vede scritti su Steam o altri store digitali, punto. Mi sembrava anche piuttosto chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi, come già specificato, nella lista c'è tanta roba presa gratis o presa in bundle in cui magari, come specificava un altro utente, mi interessavano 1/2 titoli.
Dunque, vuoi leggere nuovamente quello che ti fa comodo oppure ti sforzi di comprendere ciò che ho realmente espresso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo vedi che non parliamo la stessa lingua?Dai su, l'ho pure specificato nel post che non intendevo fare un paragone con i prezzi per console.
Ho postato quel listone solo ed esclusivamente per far capire a tuo fratello che i prezzi dei giochi per il PC non sono quelli che lui vede scritti su Steam o altri store digitali, punto. Mi sembrava anche piuttosto chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi, come già specificato, nella lista c'è tanta roba presa gratis o presa in bundle in cui magari, come specificava un altro utente, mi interessavano 1/2 titoli.
Dunque, vuoi leggere nuovamente quello che ti fa comodo oppure ti sforzi di comprendere ciò che ho realmente espresso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma giuppy, spenderesti di meno a prendere i multi su PC che a fare tutto l'ambaradan che fai con le console, renditi conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo vedi che non parliamo la stessa lingua?Dai su, l'ho pure specificato nel post che non intendevo fare un paragone con i prezzi per console.
Tra l'altro in quel listone non vedo il gioco che mi spingerebbe a prendere la piattaforma; quando lo vedrò può darsi che passerò al PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tra l'altro in quel listone non vedo il gioco che mi spingerebbe a prendere la piattaforma; quando lo vedrò può darsi che passerò al PC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a me non interessa dimostrare niente,ho dimostrato con un calcolo che anche un bambino delle elmentari capire che realmente ho speso 20 euro a gioco per usufruire di 3 titoli,poi li vendo,ma anche su steam i giochi non li tengo,e qui si risponde facendo faccine,dicendo scemenze e dicendo che il cinema è diverso,a me non frega niente tenermi il titolo ma giocarmi i giochi che mi interessano al minor prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa c'è qualche falla nel ragionamento matematico XD
Mi compro una console esce un gioco e spendo 50 euro -> totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro, giochi posseduti 1
Finisco il gioco ridò indietro la copia ottengo uno sconto di 30 euro e prendo un altro gioco di 50 ->totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro del primo + 20 per il secondo (70), giochi posseduti 1
Finisco il secondo gioco ridò indietro la copia ottengo uno sconto di 30 euro e prendo un altro gioco di 50 ->totale soldi usciti dal portafoglio 50 euro del primo + 20 per il secondo + 20 per il terzo (90), giochi posseduti 1
Non mi sembra tanto complicato in realtà non spendi 20 euro la spesa complessiva a cui sei soggetto aumenta sempre e se alla fine dei conti fai un bilancio netto su beni posseduti e soldi spesi la spesa non fa che aumentare! Se per assurdo ti si rompe il disco che fai hai perso 20 euro? Non credo!