Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

...guarda che i 12 anni li ho superati già da un bel po.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Guarda l'unico gioco playstation che vorrei veramente è the last of us, gli altri non mi interessano minimamente (i vari killzone, infamous, i giochi di cage, unchrted, kingdom "merendina" hearts, ecc)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se in futuro comprerò una ps4 sarà solo per tlou e relativi seguiti e qualche giapponesata, per i miei gusti le esclusive "famose" ps sono pattume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol meglio chiuderla qui.

veramente c'è qualcuno disposto a spender centinaia di euro per un paio di giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io credo ( CREDO ) che qui la discussione sia sfuggita di mano, non penso esista nessuno sulla faccia della terra disposto a comprare 500 euro di console per un solo gioco ( forse il sig. Berlusconi ma tra i "normali".... ), penso intendano dire che principalmente sono interessati a quel gioco/saga e quindi prendono la piattaforma x dato che tutti i multy li puoi giocare ovunque, almeno questo è quello che ho capito e che mi suggerisce il mio cervello :unsisi:

...guarda che i 12 anni li ho superati già da un bel po.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Guarda l'unico gioco playstation che vorrei veramente è the last of us, gli altri non mi interessano minimamente (i vari killzone, infamous, i giochi di cage, unchrted, kingdom "merendina" hearts, ecc)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se in futuro comprerò una ps4 sarà solo per tlou e relativi seguiti e qualche giapponesata, per i miei gusti le esclusive "famose" ps sono pattume... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche GOW merita, se non per il gioco in sè quantomeno per la storia/lore, a me è piaciuto un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per il resto ti quoto, di sta roba fottesega anche a me che una PS4/PS3 la ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Però una zeppata la voglio buttare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): quanti di quelli che hanno un PC e dicono che su console gli attirano al massimo 1-2-3 hanno optato per un PC per le sue esclusive oppure lo utilizzano principalmente per i multi che girano(peggio) anche su console? E se l'hanno preso anche per le esclusive, quante di queste richiedono PC da 800-1000 per girare degnamente?

Guarda che Killzone, Infamous e i titoli di Cage sono pura spazzatura radioattiva.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Parlo dell'uomo maturo che non vuole la merendina.

Fantastico che questa idea venga da uno che possiede il Wii U, anni e anni a difendere ninty per il discorso infantilità e poi si ritorna punto e capo con KH, cioè Lol.

E per inciso il 2 ha uno dei gameplay più divertenti che io conosca.

Dove la vendono ps3 a 500 euro? Usata orma la trovi pure a 100. Ti rendi conto che stai aspettando un momento idefinito nello spaziotempo nel quale mgs4 uscira' su pc? Potrebbe non accadere mai, o forse succedere in un'altra dimensione, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

E allora, comprare una console per un gioco non va bene, per 5 nemmeno, quanti titoli ci vogliono per giustificare la spesa di una console ?
Alle volte mi sembri non connettere, pare che un posta alla volta ti dimentichi dei precedenti.

Stavamo parlando della scelta delle console a lungo termine basato su presunte esclusive da fanboy, tutto è partito da te con Halo 5 e Xbox One se non erro.

Ho inoltre chiaramente detto che, se non esce, prima o poi la PS3 la prenderò almeno per giocarmelo prima del 5, ma al D1 (che costava sui 500€) solo per MGS4 era una follia.... anche da fan di MGS.

non so come fa la gente a appassionarsi a un gioco dove combatti gambadilegno usando paperino.
so che sembro il preside in questo momento ma davvero non concepisco.

e conosco un botto di gente a cui piace.

mi son pure guardato un botto di gameplay per capire ma non capisco. è brutto persino il gameplay io boh.
E' piaciuto anche a me quando lo giocai su PS2 :rickds:

Si sta svelando la mia indole consolara :luluuuh:

Dove la vendono ps3 a 500 euro? Usata orma la trovi pure a 100. Ti rendi conto che stai aspettando un momento idefinito nello spaziotempo nel quale mgs4 uscira' su pc? Potrebbe non accadere mai, o forse succedere in un'altra dimensione, chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

E allora, comprare una console per un gioco non va bene, per 5 nemmeno, quanti titoli ci vogliono per giustificare la spesa di una console ?
Considerando che i multi li prenderei in ogni caso su PC, direi che almeno servono MINIMO una quindicina di esclusive console che mi interessino (per dire di gran turismo o forza fottesega, pur essendo esclusive importanti).

Infatti secondo me ha senso prendere una console solo a fine ciclo e giocarsi tutte le migliori esclusive

Però una zeppata la voglio buttare (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif): quanti di quelli che hanno un PC e dicono che su console gli attirano al massimo 1-2-3 hanno optato per un PC per le sue esclusive oppure lo utilizzano principalmente per i multi che girano(peggio) anche su console? E se l'hanno preso anche per le esclusive, quante di queste richiedono PC da 800-1000 per girare degnamente?
il pc non è solamente una macchina da gioco.

bè io il PC l'ho preso per le esclusive, GW2, i Total War, la serie di The Witcher principalmente e per tutti quegli altri titoli che su console non escono o non hanno mercato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi bè è chiaro che se non avesse avuto multy il discorso sarebbe stato diverso ma credo valga un pò per tutto e tutti, l'unico marchio che può esulare da questo discorso è Nintendo ma la sua console costa 200 euro e vive di sole esclusive :morris82:

Considerando che i multi li prenderei in ogni caso su PC, direi che almeno servono MINIMO una quindicina di esclusive console che mi interessino (per dire di gran turismo o forza fottesega, pur essendo esclusive importanti).Infatti secondo me ha senso prendere una console solo a fine ciclo e giocarsi tutte le migliori esclusive
Il discorso si può fare anche a parti inverse, io non vedo la necessità di farmi un PC da gaming visto che i multipiatta preferisco giocarmeli su console per una questione di comodità (amici) e per gli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma alla fine, le esclusive per PC sono quelle che richiedono l'esborso hardware minore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono più i Multipiatta quelli programmati male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il discorso si può fare anche a parti inverse, io non vedo la necessità di farmi un PC da gaming visto che i multipiatta preferisco giocarmeli su console per una questione di comodità (amici) e per gli obiettivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se tu preferisci giocare i multi su console allora è giusto che ti prendi la console.

Gli obbiettivi comunque ci sono anche su pc ormai

:rickds:

Ultima modifica:
Pensa solo a tutti quelli che giocano alle simulazioni (volo, guida...), strategici, sparatutto tattici ed mmo. Sono generi che sono presenti quasi solo su pc, poi è ovvio che si gioca ai multi, rendono molto meglio che su console, non c'è motivo per evitarli.

E se l'hanno preso anche per le esclusive, quante di queste richiedono PC da 800-1000 per girare degnamente?
Nessuna, al momento basta un pc da 600 euro per giocare a tutto tranquillamente.

Parlo dell'uomo maturo che non vuole la merendina.
Fantastico che questa idea venga da uno che possiede il Wii U, anni e anni a difendere ninty per il discorso infantilità e poi si ritorna punto e capo con KH, cioè Lol.

E per inciso il 2 ha uno dei gameplay più divertenti che io conosca.
Cioè ad uno non può piacere kingdom hearts perchè lo trova infantile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi c'è infantile ed infantile, ad esempio uno dei miei videogiochi preferiti è fortune summoners

questo v

gfs_247962_2_9.jpg
, che ha un tipo di infantilità allegra, divertente ed ironica e non mielosa emo frantumapalle come kh.

E per inciso io non ho mai detto di aver difeso nintendo per l'infantilità anzi, se avessero puntato di più su titoli come silent hill shattered memories, fatal frame, bayonetta, zombiU, xeno ecc... sarebbero più apprezzati in generale e soprattutto dal sottoscritto. Poi io il wiiu l'ho comprato per xeno, degli altri giochi frega relativamente ma già che ce l'avevo ho preso zombiu e bayo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che ci sono pure su Origin oramai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Nessuna, al momento basta un pc da 600 euro per giocare a tutto tranquillamente.
Dai, questo non è vero... Cioè chiariamoci, io potrei giocare anche con un PC da 300€ con la scheda grafica integrata, ma non vuol dire giocare bene su PC, 300€ li devi buttare nella sola scheda video :rickds:

Ma alla fine, le esclusive per PC sono quelle che richiedono l'esborso hardware minore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono più i Multipiatta quelli programmati male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto, tranne alcuni casi eclatanti, quando ho iniziato a giocarci io 3 anni fa con il mio modesto pc pre assemblato del 2007 e una scheda grafica da 80€ ho giocato a esclusive quali Starcraft 2, Diablo 3 e altra bella roba che girava tutta tranquillamente.

PS just to say: il mio pc è ancora qui e ci ho montato solo una più dignitosa GTX660. Mi gira ancora tutto alla perfezione (chiaramente non a ultra, tranne giochi leggeri come alien isolation), senza cambiare hw ogni 2 mesi e senza dover mettere a 720p o dettagli bassi :rickds:

che su steam NON ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come non ci sono su Origin e su Uplay, ma dai io stesso li collezionavo, avrò circa 70 platini su console ma una roba del genere non stà proprio in piedi dato che ormai ci sono ovunque, senza contare poi che Steam ti mette a disposizione un profilo 10 volte più personalizzabile dove puoi mettere in evidenza tutto ciò che vuoi al contrario della console dove per trovare i trofei devi spulciare.

Dai, questo non è vero... Cioè chiariamoci, io potrei giocare anche con un PC da 300€ con la scheda grafica integrata, ma non vuol dire giocare bene su PC, 300€ li devi buttare nella sola scheda video :rickds:
Ma proprio no

Eh, e quindi? Chi vi dice nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro