Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Allora continua a supportare Ubilol...ormai è evidente la loro incapacità di sviluppare sia in ambito console che in ambito pc.:icebad:Escludendo Batman non ricordo altri casi gravi.:the:

Basterebbe dare un'occhiata al topic dei multi per vedere se sono le console o il pc ad avere maggiori difficoltà in questo periodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma cosa hai capito? io non ho mai supportato ubisoft....

Semmai la tua frase del tipo "coincidenze?" fa pensare che bisogna portare pazienza perchè tanto si tratta di ubisoft che è noto che li ottimizzi male...

E no io non porto pazienza ubisoft o non ubisoft cioò che interessa a me è che il gioco giri decentemente in rapporto al mi hardware...

Mk ha dato seri problemi al lancio e ancora ora a qualche utenti. Dyng light presentava stuttering oltre a pochi setting grafici...

Sinceramente tutte queste ottimizzazioni alla carlona che spesso causano piu danni che nelle versioni console mi fanno girare le balle.

Perchè se la situazione non migliorerà( e deve migliorare di MOLTO) io non potrò giocare batman ak su pc. E da fan mi gira parecchio.

E non si puo chiudere nemmeno un occhio perchè è un titolo AAA ,uno tra i piu importanti per questo 2015 ed è assurdo che io non possa gioocarci perche su pc non è stato ottimizzato.

Magari dico una boiata eh, ma le texture che caricano in ritardo sono marchio di fabbrica dell'UE.

Magari dico una boiata eh, ma le texture che caricano in ritardo sono marchio di fabbrica dell'UE.
Si, ma su PC a quanto ho capito ci mette n'eternità :kep88:

"Struttering" poi... È diventato il tormentone dell'estate. Mai letto sto termine, così tante volte come in questi giorni, al di fuori dei topic tecnici.

- - - Aggiornato - - -

Si, ma su PC a quanto ho capito ci mette n'eternità :kep88:
Pure su PS3, a dirla tutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Che motore del cazz, non lo sopporto proprio. 'tacci di Ys Net.

Pure a te sta sul cazz* l'UE? Semo in 2 :rickds:

"Struttering" poi... È diventato il tormentone dell'estate. Mai letto sto termine, così tante volte come in questi giorni, al di fuori dei topic tecnici.
ma perchè è un problema dannatamente contemporaneo purtroppo,e non è solo una moda ma la verità...di giochi che scattano(piu o meno intensamente su console o si pc) ce ne sono a bizzeffe...

Inoltre ho notato che su console il fenomeno di stuttering è certamente meno marcato di quanto è presente su pc....ma viceversa su console sono ovviamente piu marcati i cali di frame rate...

Ed è logico tutto cio considerando che i cali di frame si hanno generalmente quando il frame rate scende troppo (e i giochi console di solito al massimo girano a 30)mentre lo stuttering quando si hanno oscillazioni improvvise di frame e soprattutto quando il frametime è incostante...e tutto ciò è proporzionale all'ottimizzazione,sicuramente maggiore su console

ps: io il termine stuttering l'ho sempre usato per evidenziare questo tipo di difetto anche quando non era di moda come dici e molti dicevano ma che cosa dici?! da dove salta fuori XD

Ultima modifica da un moderatore:
possiamo dire che su pc hanno risolto il caricamento lento delle texture: molte non caricano affatto :rickds:

che poi la differenza tra chi sa usare l'UE e chi no sta nel ritardo di caricamento della texture. perchè il ritardo ci sarà sempre, ma quelli bravi lo mascherano di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma perchè è un problema dannatamente contemporaneo purtroppo,e non è solo una moda ma la verità...di giochi che scattano(piu o meno intensamente su console o si pc) ce ne sono a bizzeffe...
Inoltre ho notato che su console il fenomeno di stuttering è certamente meno marcato di quanto è presente su pc....ma viceversa su console sono ovviamente piu marcati i cali di frame rate...

Ed è logico tutto cio considerando che i cali di frame si hanno generalmente quando il frame rate scende troppo (e i giochi console di solito al massimo girano a 30)mentre lo stuttering quando si hanno oscillazioni improvvise di frame e soprattutto quando il frametime è incostante...e tutto ciò è proporzionale all'ottimizzazione,sicuramente maggiore su console

ps: io il termine stuttering l'ho sempre usato per evidenziare questo tipo di difetto anche quando non era di moda come dici e molti dicevano ma che cosa dici?! da dove salta fuori XD
Quindi, ricapitolando....t'è passata la fase "PSVita doomed" e sei transitato in quella "PC cataclysm" ? Correggimi se sbaglio.

Quindi, ricapitolando....t'è passata la fase "PSVita doomed" e sei transitato in quella "PC cataclysm" ? Correggimi se sbaglio.
vabbe io ho cercato di motivare i miei pareri,perchè se una cosa non mi sta bene la critico indipendentemente dal fatto che abbia la console(ps vita ce l'ho avuta ma mi ha deluso e non vedo perchè non debba dirlo,dovrei fare l'ipocrita e dire che la sua line up mi ha soddisfatto?)...tu invece ti ergi come divino protettore del pc senza un minimo di giudizio critico...

Dire che c'è una tendenza maggiore di altri periodi in porting di titoli AAA fatti frettolosamente su pc non mi pare di dire nulla di sbagliato o di parte,anzi.

Dire che su console in rapporto all'hardware gli stessi giochi siano mediamente meglio ottimizzati non mi pare di dire nulla di parte.

Esprimere la mia arrabbiatura a causa del fatto che non ho potuto giocare a vari giochi che mi interessavano per via di problemi di ottimizzazioni mi pare del tutto normale.

Se tu sei contento di questa situazione beato te...io non lo sono e mi girano 3 volte che un titolo AAA come batman venga affidato a degli incompetenti e che esca cosi in queste condizioni...e probabilmente non potro mai giocarci su pc con una fluidità pari a quella console...o comunque non nel breve. Tutto cio mi fa arrabbiare.

Vuoi solo sentire frasi da fanboy del tipo " pc master race,pc domina, su pc si gioca sempre da *** con la massima fluidità in rapporto all'hw" beh mi dispiace ma io non te le dirò,visto che mentirei a me stesso visto che non è quello che penso ATTUALMENTE.

Ah che bello. Oggi so di nuovo pcista.

Scripta manent, l'importante è quello.

Ah che bello. Oggi so di nuovo pcista.Scripta manent, l'importante è quello.
non lo so ma da come parli...

Non si puo criticare nulla sul pc che si vedono commenti come il tuo che giustificano tutto e tutti,..

"eh ma quello è ubisoft ,è normale no che non vada(MA cosa è normale!!!è diventato normale ma non lo è),eh ma dai portiamo pazienza se batman va da schifo "

Cioè non si puo criticare nulla e fare osservazioni nella speranza che la situazione migliori che trovi il paladino di turno che si erge a difendere il pc in tutto e per tutto. Tutto è giustificabile,passabile.

non lo so ma da come parli...Non si puo criticare nulla sul pc che si vedono commenti come il tuo.
lol? Ovvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i commenti come il mio sarebbero "la situazione è numericamente simile a quella console, non esagerare". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bloodborne, Halo MCC, TW3, BF4, Agito XIII, Mario Kart, AC Unity, ecc... (Cito quelli arrivati a me, visto che mi interessano poco queste questioni)...eh ma no, su PC sono di più.

- - - Aggiornato - - -

Aspetta però....se contiamo gli early access, hai ragione. "Solo su PC al giorno d'oggi, l'ottimizzazione è da cani".

lol? Ovvero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i commenti come il mio sarebbero "la situazione è numericamente simile a quella console, non esagerare". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBloodborne, Halo MCC, TW3, BF4, Agito XIII, Mario Kart, AC Unity, ecc... (Cito quelli arrivati a me, visto che mi interessano poco queste questioni)...eh ma no, su PC sono di più.

- - - Aggiornato - - -

Aspetta però....se contiamo gli early access, hai ragione. Su PC al giorno d'oggi, l'ottimizzazione è da cani.
ma ti rendi conto che gia solo una 970 costa quasi come quelle console!...che cosa pretendi di piu! sono delle catapecchie che è gia tanto se fanno girare quelle cose...togli giusto bloodborne che li l'ottimizzazione è penosa.

Su pc se io faccio una spessa ingente per una scheda video poi NON voglio vedere che giochi come batman sono la fiera degli slowdown + scatti o come mk che manco si avviano al d1 o unity che hann stutterin terribile.

è quello che chiedo....voglio un gioco ottimizzato a dovere che sfrutti in maniera decorosa il mio hardware..ci sta che unity abbia problemi su console ,non su una 970. Ci sta che batman vada a singhozzi su una console e non invece che faccia pena su pc...e via dicendo.

Gli early access non li considero perchè comunque sono giustificati...gli sviluppatori ti avvisano che ti stanno vendendo un prodotto in fase di lavorazione...non ha senso lamentarsi pure come comprarli.

Io dico che sarebbe ora di cambiare hobby //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In tutti sti anni ho sempre giocato a tutto quello che volevo, ma evidentemente ho chiuso gli occhi davanti alla fine del mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che motore del cazz, non lo sopporto proprio. 'tacci di Ys Net.
Vabè dai, loro usano il 4, voglio sperare sia migliorato rispetto a quella ciofeca del 3. Anche se permane il fatto che visivamente, a meno di non trattarlo con i guanti come gli AkSys, è orripilante e generico in una maniera folle. :unsisi:

Vabè dai, loro usano il 4, voglio sperare sia migliorato rispetto a quella ciofeca del 3. Anche se permane il fatto che visivamente, a meno di non trattarlo con i guanti come gli AkSys, è orripilante e generico in una maniera folle. :unsisi:
A me il 4 pare tutt'altro che generico, a differenza del 3... O meglio, mi pare in grado di realizzare giochi con una varietà di stili decisamente più ampia. Basta vedere un po' quello che è stato sviluppato per capirlo, o alle tech demo che hanno mostrato.

Avendo abbracciato il pc gaming in toto la cosa che più mi manca del mondo console è quella sorta di identità, di senso di affiliazione, di personalità tipica del mondo console

è un concetto difficile da spiegare a parole, i pc sono agglomerati di hw funzionali allo scopo, ma appunto privi del "sentimento" che può infondere una casa madre come Nintendo nel suo (osceno) ecosistema

Come tali però i pc hanno anche i vantaggi dell'altra faccia della medaglia, con un pc non provando appunto quel senso di appartenenza e religiosità tipico ad esempio di Nintendo si è mediamente più liberi di valutare oggettivamente le cose per quel che sono, senza condizionamenti affettivi

**cerca lo spigolo di un tavolo e ci strofina il cùlo per grattarselo, fingendo indifferenza verso i presenti**

A me il 4 pare tutt'altro che generico, a differenza del 3... O meglio, mi pare in grado di realizzare giochi con una varietà di stili decisamente più ampia. Basta vedere un po' quello che è stato sviluppato per capirlo, o alle tech demo che hanno mostrato.
Nemmeno il 3 lo era, se usato come si deve. Il problema è che usarlo bene era un'eccezione. E anche chi ci provava spesso cadeva nelle caratteristiche che dell'UE3 riconosci all'istante come l'utilizzo degli shaders e particellari, oltre alla rappresentazione delle textures, caricamento delle stesse ecc.

Insomma anche con il 3 vedevi una varietà di stili notevole. Era il motore di fondo che puzzava, e spesso anche tentando alla grande, cadeva nel tugurio e l'odore a quel punto non glielo scrollavi più di dosso. Temo l'UE4 finirà allo stesso modo.

Voglio dire, so di usarlo sempre ultimamente ma è l'esempio migliore, l'hai visto Guilty Gear Xrd. Io se non me lo dicevano, col cavolo che andavo a pensare girasse su UE3. Non presenta una singola feature cui il motore mi ha abituato, ma nemmeno una, pare un motore proprietario come lo hanno pesantemente modificato. Shenmue 3 al momento, in quel trailerino, non saprei nemmeno se è UE4 a pelle, pare direttamente il 3 ripulito, alla gioco next gen su motore vecchio.

Avendo abbracciato il pc gaming in toto la cosa che più mi manca del mondo console è quella sorta di identità, di senso di affiliazione, di personalità tipica del mondo consoleè un concetto difficile da spiegare a parole, i pc sono agglomerati di hw funzionali allo scopo, ma appunto privi del "sentimento" che può infondere una casa madre come Nintendo nel suo (osceno) ecosistema

Come tali però i pc hanno anche i vantaggi dell'altra faccia della medaglia, con un pc non provando appunto quel senso di appartenenza e religiosità tipico ad esempio di Nintendo si è mediamente più liberi di valutare oggettivamente le cose per quel che sono, senza condizionamenti affettivi

**cerca lo spigolo di un tavolo e ci strofina il cùlo per grattarselo, fingendo indifferenza verso i presenti**
Sarebbe un buon punto di partenza per aprire un topic e discuterne.

Pensandoci, una volta che hai tolto l'affetto, il senso di appartenenza, i riferimenti di un determinato gioco ad una determinata console, cosa ne resta di quest'arte? Un mero cumulo di poligoni e textures, privi di anima.

Pentiti, torna tra noi :l4gann:

Pensandoci, una volta che hai tolto l'affetto, il senso di appartenenza, i riferimenti di un determinato gioco ad una determinata console, cosa ne resta di quest'arte?
I giochi, l'unica cosa che conta :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro