Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Chissà se portano la versione Wii o quella PSV di Little King Story. Sarebbe meglio la prima ovviamente ma qualcosa mi fa pensare che porteranno la più recente...
Bhe gli sprite di quella su Vita son nettamente più fighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buone notizie per Valve, la piattaforma Steam ha ottenuto un nuovo record: nella giornata di domenica 18 ottobre, infatti, sono stati registrati 10,761,566 utenti online nello stesso momento.
#pochi #ilpcgamingèmorto #tuttipirati #giocanosoloaif2p #simaiostosuldivano

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarà strano e irrazionale ma nonostante abbia cambiato abbastanza recentemente case, dissipatore cpu e scheda video negli ultimi giorni ho dei ripensamenti sul gaming pc.

Fra steam, origin e uplay ho un mare di arretrati e con tutta sta roba da giocare non riesco a godermi i titoli...smanetto più che giocare.

Poi, come per magia, accendo la ps4, inserisco il blu ray e mi godo i pochissimi giochi che compro per questa piattaforma.

A volte sarei tentato di vendere tutto e giocare senza pensieri su console ma il perdere il backlog delle varia piattaforme con tutti gli arretrati mi urta non poco.

Come mi urtano i prezzi dei giochi su console, anche se ultimamente con le varie offerte dei preoder il cinquantone è sufficiente per prendere gioco + eventuali extra, oltre al fattore rivendibilità nel caso in cui non mi soddisfi

Sono matto?C'è qualche utente che ha avuto i miei stessi dubbi?:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Il quarto è vero per parecchia gente, in realtà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto ho letto, ammesso che non sia un dato farlocco, qualcosa come il 60% dei profili Steam ha due giochi al massimo, e ovviamente moltissimi sono F2P.

Sarà strano e irrazionale ma nonostante abbia cambiato abbastanza recentemente case, dissipatore cpu e scheda video negli ultimi giorni ho dei ripensamenti sul gaming pc.Fra steam, origin e uplay ho un mare di arretrati e con tutta sta roba da giocare non riesco a godermi i titoli...smanetto più che giocare.

Poi, come per magia, accendo la ps4, inserisco il blu ray e mi godo i pochissimi giochi che compro per questa piattaforma.

A volte sarei tentato di vendere tutto e giocare senza pensieri su console ma il perdere il backlog delle varia piattaforme con tutti gli arretrati mi urta non poco.

Come mi urtano i prezzi dei giochi su console, anche se ultimamente con le varie offerte dei preoder il cinquantone è sufficiente per prendere gioco + eventuali extra, oltre al fattore rivendibilità nel caso in cui non mi soddisfi

Bisogna comprare ciò che si vuole davvero giocare e che si è sicuri si giocherà. Nonché perdere l'abitudine di comprare roba solo perché costa pochi spiccioli.

Sarà strano e irrazionale ma nonostante abbia cambiato abbastanza recentemente case, dissipatore cpu e scheda video negli ultimi giorni ho dei ripensamenti sul gaming pc.Fra steam, origin e uplay ho un mare di arretrati e con tutta sta roba da giocare non riesco a godermi i titoli...smanetto più che giocare.

Compra su pc solo i titoli che ti interessano maggiormente,io non compro piu' bundle inutili su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna comprare ciò che si vuole davvero giocare e che si è sicuri si giocherà. Nonché perdere l'abitudine di comprare roba solo perché costa pochi spiccioli.

Compra su pc solo i titoli che ti interessano maggiormente,io non compro piu' bundle inutili su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa è sicuramente la miglior strategia ma non è facile resistere ai prezzi invitanti delle key,agli humble bundle e a Gabe tentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Poi ci metti la mia passione per l'hardware al limite del disturbo ossessivo compulsivo e diventa un conflitto fra scegliere il titolo da giocare, giocare o testare/smanettare con le poche serate libere che vanno via così.

Se vendessi tutto sicuramente affiancherei una One a Ps4 per godere delle sue esclusive che mi intrigano ma mi ci vedo a pagare anche il live? Non saprei:morris82:

che giochi su pc o console, non ha senso avere millemila giochi se poi non hai il tempo di giocarli. io ho venduto final fantasy x-x2 HD remaster su ps4 senza nemmeno giocarlo, mi è dispiaciuto un pò, ma mi sono reso conto che non avevo proprio tempo per giocarlo. ora gioco a mgs5, ho destiny il re dei corrotti ancora da iniziare, e prenotati halo 5 e fallout 4 su one, sono 4 giochi e mi sembrano già troppi. fino a febbraio non compro più nulla e mi godo questi. mi rendo conto che con le promozioni di steam a volte uno si fa prendere dallo shopping compulsivo, ma dopo che accumuli giochi su giochi diventi solo una macchina consuma giochi che ne finisce in fretta e furia uno per iniziare l'altro, e alla fine non te ne godi nessuno.

Io ho risolto togliendo dai preferiti tutti i vari siti dei bundle, quelli che elencano le offerte, G2A e simili, ho tolto tutti i giochi dalla wishlist di Steam e quasi nemmeno leggo più il thread in sezione PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica mi perdo tutte le offerte

Anche perché su Steam sono arrivato a 602 giochi e probabilmente ne avrò finiti 30 :morristend:

Credo che il gaming su PC oltre ad avere il maggior numero di players potenziale (praticamente chiunque ha un pc) ha pure la maggior crescita. Sono convinto che sarai lui a trascinare le vendite del settore in un prossimo futuro.

Il problema del gaming su pc è proprio quello, visti i prezzi ultraconvenienti è facilissimo fare acquisti compulsivi. Io stesso ho preso the witcher 1 pur non potendoci giocare (ma sticazzi stava ad 1,75euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Basta un minimo di freno, cercando di capire quali titoli si vuole realmente che poi è lo stesso problema che si ha con il plus ed il gold: perchè devo riempirmi l'HDD di titoli che difficilmente giocherò? Perchè sono "gratis"? Su steam ho già una discreta libreria ed aspetto solo di informarmi un po' meglio per eleggere il PC a mia piattaforma primaria.

Ringrazio ancora The Train per le info che mi ha passato, me le sto leggendo tutte con calma prima di decidere cosa comprare.

Il problema principlale di SteamOS è che gira su linux e la gran parte dei giochi PC non è compatibile (comunque stiamo parlando di 1,5k di titoli), se appena mi mettono qualche big che mi interessa i miei ultimi dubbi si scioglieranno come neve al sole :morris82:

Credo che il gaming su PC oltre ad avere il maggior numero di players potenziale (praticamente chiunque ha un pc) ha pure la maggior crescita. Sono convinto che sarai lui a trascinare le vendite del settore in un prossimo futuro.
Il problema del gaming su pc è proprio quello, visti i prezzi ultraconvenienti è facilissimo fare acquisti compulsivi. Io stesso ho preso the witcher 1 pur non potendoci giocare (ma sticazzi stava ad 1,75euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Basta un minimo di freno, cercando di capire quali titoli si vuole realmente che poi è lo stesso problema che si ha con il plus ed il gold: perchè devo riempirmi l'HDD di titoli che difficilmente giocherò? Perchè sono "gratis"? Su steam ho già una discreta libreria ed aspetto solo di informarmi un po' meglio per eleggere il PC a mia piattaforma primaria.

Ringrazio ancora The Train per le info che mi ha passato, me le sto leggendo tutte con calma prima di decidere cosa comprare.

Il problema principlale di SteamOS è che gira su linux e la gran parte dei giochi PC non è compatibile (comunque stiamo parlando di 1,5k di titoli), se appena mi mettono qualche big che mi interessa i miei ultimi dubbi si scioglieranno come neve al sole :morris82:
Vabbè, al limite C: - Format e metti W10, una key sta a 35$. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho cominciato Zestiria, l'opening partita una volta finito il prologo :ivan:

infatti io del plus di ps4 ho giocato solo strider, che mi interessava, del gold di one nessuno. il resto nemmeno lo scarico per non riempire inutilmente l'hd, dato che so che quei giochi non li giocherò mai. se non fossero obbligatori per giocare online per me potrebbero andare entrambi a quel paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ormai la mia filosofia è meglio pochi ma buoni, anche perchè per un motivo o per l'altro i giochi che compro sono tutti lunghissimi e mi portano già via centinaia di ore.

Sarà strano e irrazionale ma nonostante abbia cambiato abbastanza recentemente case, dissipatore cpu e scheda video negli ultimi giorni ho dei ripensamenti sul gaming pc.
Fra steam, origin e uplay ho un mare di arretrati e con tutta sta roba da giocare non riesco a godermi i titoli...smanetto più che giocare.

Se sostituisci ps4 con ps2 la penso uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho cominciato Zestiria, l'opening partita una volta finito il prologo :ivan:
Il tumore si diffonde anche su pc ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Se sostituisci ps4 con ps2 la penso uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
così con i giochi che costano ormai 5 euri sostituisci anche 200 giochi su steam con 200 giochi ps2 e sei punto e a capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

così con i giochi che costano ormai 5 euri sostituisci anche 200 giochi su steam con 200 giochi ps2 e sei punto e a capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se mi trovi sotc a 5 euri te lo pago il doppio :ryo:

Ultima modifica:
Questa è sicuramente la miglior strategia ma non è facile resistere ai prezzi invitanti delle key,agli humble bundle e a Gabe tentatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Poi ci metti la mia passione per l'hardware al limite del disturbo ossessivo compulsivo e diventa un conflitto fra scegliere il titolo da giocare, giocare o testare/smanettare con le poche serate libere che vanno via così.

Se vendessi tutto sicuramente affiancherei una One a Ps4 per godere delle sue esclusive che mi intrigano ma mi ci vedo a pagare anche il live? Non saprei:morris82:
Vabbe' vivi la passione del gioco pc come se fosse una console,io difficilmente smanetto su pc e gioco in maniera milti buona con la mia 7870.

A volte faccio qualche prova di benchmark ma anche se i giochi hanno qualche calo di frame ke ne sbatto,fai come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo vedo come lo stesso (solito) problema di tanta gente che gioca con PC da molto tempo: compra compra compra a caso giochi perchè vede 1€, poi si ritrova sommerso dalla roba, non riesce più a gestirla ed entra in crisi. Per me non c'è molta differenza tra console e PC, anche su console se s'iniziasse a comprare in modo compulsivo maree di giochi si avrebbero gli stessi problemi è che magari il prezzo generalmente lo impedisce (si ok, ci sono le offerte pure li ormai ma non siamo ai livelli del mercato PC). Per me dovresti inziare innanzi tutto dare una bella occhiata alle tue librerire e selezionare i giochi che davvero (MA DAVVERRO) t'interessa giocare, tutti gli altri li sfanculi o perlomeno li giochi dopo quelli davvero "importanti"; fatto ciò devi assolutamente iniziare a fregartene di offertissime pazze, giochi a 0.04 cent ecc. sia che t'interessino sia che sotto sotto non ti suscitino alcun che, tanto le offerte ci saranno sempre perciò non scappa mica via quel gioco, lo comprerai quando davvero ne "avrai bisogno" e poi perchè se no tutto il lavoro di selezione se ne va a donnine. Insomma gioca di più, compra di meno (e solo quello davvero imperdibile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infatti uno non è mica obbligato ad installarsi e giocare contemporaneamente tutti i giochi che ha in libreria... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ad esempio ne installo al massimo una decina di generi diversi e poi quando li finisco o mi stufano li disinstallo e ne installo altri, non superando mai un certo tanto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci manca solo che l'abbondanza di giochi venga considerata un difetto adesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io addirittura gioco un solo titolo alla volta, 2 massimo nei periodi di feste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro