Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

A me le mod che modificano il gameplay non piacciono molto, preferisco giocare un gioco così com'è stato pensato dagli sviluppatoriIn generale le mod sono cose che non mi sono mai interessate, le associo più al cazzeggio che ad altro
Se però un gioco ha i suoi difetti cercare di migliorare le cose tramite una mod non mi è mai sembrato così male:asd:

Se dobbiamo parlare di roba custom fatta dagli utenti, preferisco i cartuccioni nes con le hack che spesso son giochi completamente nuovi :mah:
Ma anche le mod possono essere giochi totalmente nuovi che usano solo elementi dei giochi originali:asd:

Tipo questa mod qui per quanto mi riguarda è un capolavoro, è roba che penserei partorita da Valve se non sapessi che c'è un modder dietro:asd:

Se però un gioco ha i suoi difetti cercare di migliorare le cose tramite una mod non mi è mai sembrato così male:asd:
Se ci sono dei difetti, mi terrò i difetti. Sta cosa del dover "aggiustare" il lavoro degli altri mi da molto fastidio, certe volte dalle imperfezioni nascono cose uniche

ma più che altro, ognuno avrà il diritto di fare quello che gli pare no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

non vedo problemi a non essere interessati alle mod ( e lo dico da fanatico delle mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Se una mod che corregge difetti di un gioco e aggiunge feature interessanti è una cazzata mentre una mod grafica è comprensibile, non so proprio cosa dire, sono semplicemente allibito :morris82:
ma poi tornando a medieval II, io penso a Bellum Crucis, dove dietro c'è anche molto lavoro di ricostruzione storica per fazioni,edifici e unità

stessa cosa per De Bello Mundi, che praticamente al D1 di Rome II si poteva considerare il vero Rome II:asd:

Adesso aspetto la mod su ASOIAF:dajee:

Se oggi dovessi giocare a medieval II vanilla penso che non ce la farei talmente è scarno e con features non sfruttate:unsisi:

Se prendiamo Bloodlines senza mod non riuscirei a giocarlo oggi, dato l'ammontare di bug che aveva nonostante le patch post lancio. Oltre alle varie mod che permettono di giocare con altre fazioni del mondo di tenebra e aggiungono ulteriori quest. La restored content mod di Kotor 2 aggiunge al gioco parti mancanti che erano state tagliate per mancanza di tempo e denaro a cui lavorarci. Alcuni modders le hanno scoperte e rifinite. Senza quelle parti il gioco sarebbe appena sufficiente. Senza parlare delle mod che sono diventate dei veri e propri giochi come Team Fortress, Left 4 Dead e Counter Strike. Eh ma l'intento degli sviluppatori! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ci sono dei difetti, mi terrò i difetti. Sta cosa del dover "aggiustare" il lavoro degli altri mi da molto fastidio, certe volte dalle imperfezioni nascono cose uniche
Se fai un lavoro di mèrda e non rimedi è giusto che rimedino altri

Che dalle imperfezioni nascano cose uniche mi sembra più una speranza che altro. Se poi prendiamo come esempio i giochi Bethesda dalle loro imperfezioni nascono più che altro schifezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Se fai un lavoro di mèrda e non rimedi è giusto che rimedino altri
Che dalle imperfezioni nascano cose uniche mi sembra più una speranza che altro. Se poi prendiamo come esempio i giochi Bethesda dalle loro imperfezioni nascono più che altro schifezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E chi lo decide se uno sviluppatore fa un lavoro di ***** ? Magari quello che è un difetto per te per altri non lo è

Pernso al caso ng3/ng3 razor's edge, la seconda versione ha modificato molte cose per rendere il gioco più simile a ng2, sacrificando molti degli elementi che rendevano ng3 un prodotto coraggioso e per certi versi unico

Con imperfezioni è chiaro che non parlo dei bug dei giochi bethesda

Ultima modifica:
Io ho giocato Bloodlines senza mod e me ne sono pentito amaramente, nonostante tutte le cose bellissime che ha quel gioco è stato veramente terribile in certi punti:asd:

- - - Aggiornato - - -

A me le mod che modificano il gameplay non piacciono molto, preferisco giocare un gioco così com'è stato pensato dagli sviluppatoriIn generale le mod sono cose che non mi sono mai interessate, le associo più al cazzeggio che ad altro

E chi lo decide se uno sviluppatore fa un lavoro di ***** ? Magari quello che è un difetto per te per altri non lo èPernso al caso ng3/ng3 razor's edge, la seconda versione ha modificato molte cose per rendere il gioco più simile a ng2, sacrificando molti degli elementi che rendevano ng3 un prodotto coraggioso e per certi versi unico

Con imperfezioni è chiaro che non parlo dei bug dei giochi bethesda
E con le mod su PC è come se tu potessi scegliere se giocare NG3 vanilla o RE senza dover pagare soldi per una versione o per l'altra:sisi:

E con le mod su PC è come se tu potessi scegliere se giocare NG3 vanilla o RE senza dover pagare soldi per una versione o per l'altra:sisi:
Non è proprio la stessa cosa dato chè il razor's edge mica l'han fatta quattro nerd, ma il team ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarò all'antica ma io penso che tra un mestierante e un utente ci sono ancora certe differenze

Non è proprio la stessa cosa dato chè il razor's edge mica l'han fatta quattro nerd, ma il team ninja //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSarò all'antica ma io penso che tra un mestierante e un utente ci sono ancora certe differenze
Vero, ma come si diventa mestierante? Il campo del modding è un ottimo allenamento per chi vuole diventare un dev. "Non tutti nascono imparati", ma talenti nella scena modding ci sono assolutamente:asd:

Anche perché, ripeto, le mod non sono obbligatorie, e soprattutto non sono tutte uguali, se una mod ha un certo successo di certo non è perché tutti gli utenti sono scemi, magari ci sarà veramente un lavoro di qualità dietro.

Ultima modifica da un moderatore:
Vero, ma come si diventa mestierante? Il campo del modding è un ottimo allenamento per chi vuole diventare un dev. "Non tutti nascono imparati", ma talenti nella scena modding ci sono assolutamente:asd:
Anche perché, ripeto, le mod non sono obbligatorie, e soprattutto non sono tutte uguali, se una mod ha un certo successo di certo non è perché tutti gli utenti sono scemi, magari ci sarà veramente un lavoro di qualità dietro.
Ma infatti se uno vuole esercitarsi facendo mod chi gli dice nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io continuo ad ignorarle però, continuo a pensare che un videogame rappresenti la visione di chi lo sviluppa e voglio godermelo così com'è, non sento il bisogno di giocarmi la versione riveduta e corretta secondo tizio random

ma più che altro, ognuno avrà il diritto di fare quello che gli pare no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?non vedo problemi a non essere interessati alle mod ( e lo dico da fanatico delle mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Ma non è questo il discorso :patpat:

- - - Aggiornato - - -

ma poi tornando a medieval II, io penso a Bellum Crucis, dove dietro c'è anche molto lavoro di ricostruzione storica per fazioni,edifici e unitàstessa cosa per De Bello Mundi, che praticamente al D1 di Rome II si poteva considerare il vero Rome II:asd:

Adesso aspetto la mod su ASOIAF:dajee:

Se oggi dovessi giocare a medieval II vanilla penso che non ce la farei talmente è scarno e con features non sfruttate:unsisi:
Ma questo vale parlando dei Total War in generale, in cui ci sono diversi team grossi che lavorano di titolo in titolo, da anni.

Prendo come esempio Radious ed il suo team, quando creano nuove unità svolgono un lavoro eccezionale di pari se non superiore livello a CA, con studio e ricerca. E storicamente più attendibili nella scelta del design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la questione è: come si possono ritenere le mod inutili se prima non si provano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bisognerebbe provare la versione vanilla e poi quella modificata per fare un' asserzione del genere. Poi uno può pure preferire la vanilla, ma credere a priori che il lavoro svolto dai devs sia perfetto senza avere una controprova non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma la questione è: come si possono ritenere le mod inutili se prima non si provano ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bisognerebbe provare la versione vanilla e poi quella modificata per fare un' asserzione del genere. Poi uno può pure preferire la vanilla, ma credere a priori che il lavoro svolto dai devs sia perfetto senza avere una controprova non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Skyrim senza alcune mod era ridicolo. Qualcuno si ricorda il menu vanilla fatto su misura per le console ? :rickds: Vade retro :rickds:

Sto dicendo esattamente il contrario

Skyrim senza alcune mod era ridicolo. Qualcuno si ricorda il menu vanilla fatto su misura per le console ? :rickds: Vade retro :rickds:
Infatti, senza la SkiUi non si capisce una ceppa quando provi a navigare l'inventario. Della serie "Eh ma loro sono professionisti, sanno quello che fanno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Sto dicendo esattamente il contrario
Quindi va bene la versione imperfetta/incompleta perchè il gioco è stato partorito in quel modo ? A questo punto Goat Simulator è il capolavoro del secolo.

Ma infatti se uno vuole esercitarsi facendo mod chi gli dice nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo continuo ad ignorarle però, continuo a pensare che un videogame rappresenti la visione di chi lo sviluppa e voglio godermelo così com'è, non sento il bisogno di giocarmi la versione riveduta e corretta secondo tizio random
E, se come spesso accade, la visione del team di sviluppo è quella di fornire una base altamente moddabile e dev-kit?

Infatti, senza la SkiUi non si capisce una ceppa quando provi a navigare l'inventario. Della serie "Eh ma loro sono professionisti, sanno quello che fanno" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Quindi va bene la versione imperfetta/incompleta perchè il gioco è stato partorito in quel modo ? A questo punto Goat Simulator è il capolavoro del secolo.
Guarda se dobbiamo porre la discussione su sto livello lasciamo stà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Azzo centra goat simulator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E, se come spesso accade, la visione del team di sviluppo è quella di fornire una base altamente moddabile e dev-kit?
Magari nella roba che giochi tu :unsisi:

E perché che "roba" gioco io? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro