Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ora spero in Nintendo solo sh e la prossima gen sto solo con PlayStation e col PC di paolito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece NX avrà successo e costringerà giuppino ad avere l'hardware N e magari a piangere per l'ennesimo Metroid che non esce!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ultima modifica:
che c'entra, non ho mai detto che le console non debbano avere esclusive.
semmai queste mosse confermano che l'unica console meritevole è playstation ed è giusto che sia di gran lunga la più venduta.
Ti ricordo che tranne i giochi first e second anche quelli PS4 arrivano su PC, l'unica console con esclusive vere ed in gran numero è Nintendo, visto che su PC si potranno giocare i titoli "esclusivi" PS4 e sicuramente ne annunceranno altri.

Quindi la condivisione con il PC o è un bene o è un male, non è che è un bene con PS4 e un male con One basta co ste paraculate.

Invece NX avrà successo e costringerà giuppino ad avere l'hardware N e magari a piangere per l'ennesimo Metroid che non esce!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
non ho visto mai nessuno prenderla in quel posto così allegramente, stima.

- - - Aggiornato - - -

Ti ricordo che tranne i giochi first e second anche quelli PS4 arrivano su PC, l'unica console con esclusive vere ed in gran numero è Nintendo, visto che su PC si potranno giocare i titoli "esclusivi" PS4 e sicuramente ne annunceranno altri.Quindi la condivisione con il PC o è un bene o è un male, non è che è un bene con PS4 e un male con One basta co ste paraculate.
nintendo è fuori dal mercato che conta, ormai se vale il 5% del mercato videoludico home è tanto.

le esclusive first e second sony si chiamano bloodborne, uncharted, horizon e compagnia, più varie giapponesate che ancora su wiiu non arrivano. pur con tutta la tua partigianeria non puoi considerarla alla stregua di una microsoft che sta proprio portando tutto tranne halo su pc.

non ho visto mai nessuno prenderla in quel posto così allegramente, stima.
nintendo è fuori dal mercato che conta, ormai se vale il 5% del mercato videoludico home è tanto.

le esclusive first e second sony si chiamano bloodborne, uncharted, horizon e compagnia, più varie giapponesate che ancora su wiiu non arrivano. pur con tutta la tua partigianeria non puoi considerarla alla stregua di una microsoft che sta proprio portando tutto tranne halo su pc.
Che Microsoft stia sbagliando sono il primo a scriverlo, ma non è che Sony abbia un numero di esclusive spropositato, insomma il numero di esclusive è sempre inferiore ad ogni gen anche in casa Sony insommaè una guerra tra poveri.

Che N sia l'unica con vere esclusive è vero.

Il "mercato che conta" sta andando a donnine non preoccuparti, continuando così le console tranne N saranno inutili e soppiantabili tranquillamente con un bel PC.

Che Microsoft stia sbagliando sono il primo a scriverlo, ma non è che Sony abbia un numero di esclusive spropositato, insomma il numero di esclusive è sempre inferiore ad ogni gen anche in casa Sony insommaè una guerra tra poveri.Che N sia l'unica con vere esclusive è vero.

Il "mercato che conta" sta andando a donnine non preoccuparti, continuando così le console tranne N saranno inutili e soppiantabili tranquillamente con un bel PC.
nella realtà ps4 vende come il pane, wiiu è quasi irrilevante in quanto console troppo povera, e il pc non sta influendo sulle vendite di ps4, unica console meritevole e giustamente premiata dal pubblico. ma continua pure a sognare il giorno della tua "vittoria" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che Microsoft stia sbagliando sono il primo a scriverlo, ma non è che Sony abbia un numero di esclusive spropositato, insomma il numero di esclusive è sempre inferiore ad ogni gen anche in casa Sony insommaè una guerra tra poveri.Che N sia l'unica con vere esclusive è vero.

Non parlare prima della presentazione di nx che potrebbe cambiare le carte in tavola in casa Nintendo,niente e' certo sappilo e potrebbe anche Nintendo sbarcare su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

nella realtà ps4 vende come il pane, wiiu è quasi irrilevante in quanto console troppo povera, e il pc non sta influendo sulle vendite di ps4, unica console meritevole e giustamente premiata dal pubblico. ma continua pure a sognare il giorno della tua "vittoria" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì ma la realtà resta quella ovvero che potrò giocare le "only console exlusive" su PC.

Poi non ho capito perché il PC danneggia la One e non PS4.

La PS4 in cosa è meritevole?

Nel marketing?

No perché se merita come console o peggio ancora come lineup allora è finita davvero.

A me giocatore fan delle console interessa acquistare un hardware per le esclusive che ha in questo caso l'unico hardware che acquisti davvero per le esclusive è Nintendo, che poi in pochi comprino N è un altro discorso, di fatto tu che non vorresti hardware N sei costretto a comprarlo proprio perché le sue sono esclusive vere.

- - - Aggiornato - - -

Non parlare prima della presentazione di nx che potrebbe cambiare le carte in tavola in casa Nintendo,niente e' certo sappilo e potrebbe anche Nintendo sbarcare su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Da utente PC egoisticamente so pure contento di poter giocare tutto su un'unica piattaforma, ma onestamente trovo ingiusto tutto questo.

Non ha senso avere console se poi tutto è giocabile da tutti, le esclusive devono rimanere tali e premiare chi ha dato fiducia ad un hardware.

I Boxari hanno ragione ad essere incavolati, volevo vedere i Sonari con Bloodborne ed altri titoli "esclusivi" su PC oltre all'emorragia che già c'è pure su PS4.

A me alan wake non ha fatto impazzire quindi qb mi interessa molto relativamente, però godo come un pazzo nel vedere i rosik dei consolari mammamia che ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Gioco esclusiva pc esce su console (the witcher, assetto corsa, divinity, ecc):

Il PCista: "stigrancaxxi, buon per loro"

Gioco esclusiva console esce su PC:

Il consolaro: "non è gggiusto!!! ueeee la mia console non ha piu l'esclusività ueeee mamma, mammaaaa!!!"

FEEL THE DIFFERENCE :gix:
si vabbè sto discorso ad essere obiettivi si puo benissimo capovolgere...

Sai quanta gente si è lamentata per l'uscita di tw,divnity,diablo e simili anche su console??

Non ci sta proprio nessuna differenza altro che feel the difference //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Forse in generale l'utenza pc talvolta è un po' piu rassegnata(conscia di come tra ps4 e one le vendite il gioco le fa per forza ed è un piatto troppo succulento per gli sviluppatori) ma le differenze finisco li

Sì ma la realtà resta quella ovvero che potrò giocare le "only console exlusive" su PC.Poi non ho capito perché il PC danneggia la One e non PS4.

Nel marketing?

No perché se merita come console o peggio ancora come lineup allora è finita davvero.

A me giocatore fan delle console interessa acquistare un hardware per le esclusive che ha in questo caso l'unico hardware che acquisti davvero per le esclusive è Nintendo, che poi in pochi comprino N è un altro discorso, di fatto tu che non vorresti hardware N sei costretto a comprarlo proprio perché le sue sono esclusive vere.

- - - Aggiornato - - -

Da utente PC egoisticamente so pure contento di poter giocare tutto su un'unica piattaforma, ma onestamente trovo ingiusto tutto questo.

Non ha senso avere console se poi tutto è giocabile da tutti, le esclusive devono rimanere tali e premiare chi ha dato fiducia ad un hardware.

I Boxari hanno ragione ad essere incavolati, volevo vedere i Sonari con Bloodborne ed altri titoli "esclusivi" su PC oltre all'emorragia che già c'è pure su PS4.
Ma sony e' intelligente e stai pur certo che non vedrai mai su pc uncharted 4,bloodborne,horizon e the last of us 2 perche' sanno che quei giochi sono indispensabili per vendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Sì ma la realtà resta quella ovvero che potrò giocare le "only console exlusive" su PC.Poi non ho capito perché il PC danneggia la One e non PS4.

Nel marketing?

in realtà potrai giocare le esclusive one su pc, se vuoi le esclusive sony dovrai andare in un negozio e comprarti una fiammante playstation, con tutta la gioia che immagino avrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ps4 merita perchè a differenza di one tiene le esclusive, e a differenza di wiiu ha i multi, insomma è l'unica console completa.

io infatti, che non ho preferenze di marca, compro hw sony e nintendo, fin'ora ho comprato anche hw ms, ma se le sue console non avranno più esclusive, dalla prossima gen non lo compro più, proprio perchè a me delle marche non frega nulla.

meritevole??

Per aver fatto uscire una esclusiva decente da quando è stata lanciata??

E perchè fa girare i giochi a 1080 accapi??

Per me come line up one e ps4 sono meritevoli (o demeritevoli,dipende dai punti di vista) piu o meno allo stesso modo.

Anzi considerando l'aggiunta della retrocompatibilità e sony che ogni tanto sforna ancora ste odiosissime hd collection da 4 soldi beh....meritevole è alquanto azzardato.

Poi vabbè per me sony ha chiuso dopo che ha tradito l'utenza con ps vita e non vedrà piiu un centesimo...ma questo è un discorso personale.

Ultima modifica da un moderatore:

Nel marketing?

Perché almeno i first e i second sony (che pochi non saranno alla fine della gen) quantomeno non dovrebbero arrivare su PC. A rischiare sono solo le esclusive TP giapponesi, e comunque, alla luce di oggi, rischiano addirittura di più di arrivare su PC i FP MS che le esclusive TP Jap di PS4.

]
Ma sony e' intelligente e stai pur certo che non vedrai mai su pc uncharted 4,bloodborne,horizon e the last of us 2 perche' sanno che quei giochi sono indispensabili per vendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in realtà potrai giocare le esclusive one su pc, se vuoi le esclusive sony dovrai andare in un negozio e comprarti una fiammante playstation, con tutta la gioia che immagino avrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps4 merita perchè a differenza di one tiene le esclusive, e a differenza di wiiu ha i multi, insomma è l'unica console completa.

io infatti, che non ho preferenze di marca, compro hw sony e nintendo, fin'ora ho comprato anche hw ms, ma se le sue console non avranno più esclusive, dalla prossima gen non lo compro più, proprio perchè a me delle marche non frega nulla.
Non facciamo però gli sciocchi, sappiamo benissimo che PS4 sta vendendo non per le esclusive ma per il marketing, PS4 di esclusive potenti ne ha poche e in due anni ha dato solo Bloodborne, troppo poco per giustificare le vendite che fa.

Merito di Sony di vendere una console con il fumo, ma a conti fatti a me videogiocatore interessa ben altro e le esclusive Sony sono numericamente risibili di certo non tali da giustificare un acquisto massivo.

Perché almeno i first e i second sony (che pochi non saranno alla fine della gen) quantomeno non dovrebbero arrivare su PC. A rischiare sono solo le esclusive TP giapponesi, e comunque, alla luce di oggi, rischiano addirittura di più di arrivare su PC i FP MS che le esclusive TP Jap di PS4.
Sì major ma sappiamo perché vende PS4, di certo non per le esclusive.

Non facciamo però gli sciocchi, sappiamo benissimo che PS4 sta vendendo non per le esclusive ma per il marketing, PS4 di esclusive potenti ne ha poche e in due anni ha dato solo Bloodborne, troppo poco per giustificare le vendite che fa.Merito di Sony di vendere una console con il fumo, ma a conti fatti a me videogiocatore interessa ben altro e le esclusive Sony sono numericamente risibili di certo non tali da giustificare un acquisto massivo.
Concordo e l'ho detto anche in qualche altro thread. Sony vince (meritatamente) grazie al marketing. Dove vivo io, all'annuncio delle nuove console la città era piena di pubblicità sulla PS4. X1? Non ricordo di averne vista manco una. Anche per quanto riguarda le esclusive ha fatto un marketing pesante (di bloodborne ho visto manifesti ovunque) e i giocatori casual (che ricordo essere il massmarket, non noi che scriviamo qui sul forum) pensavano che Destiny fosse un'esclusiva PS4, perchè tutte le pubblicità del gioco facevano riferimento a quest'ultima. Quindi la console war reale non la fanno tanto le esclusive (questo discorso riguarda solo una minima percentuale di chi acquista ps4/x1) ma la pubblicità. E in questo Sony vince a mani basse, mente MS e Nintendo non riescono a imbroccarne una negli ultimi anni.

Per questo ai boxari che oggi si stanno strappando i capelli per un'esclusiva persa dico: potete stare tranquilli, la maggior parte delle persone che ha acquistato X1 non sa neanche cosa sia un'esclusiva (e lo stesso discorso vale per ps4), quindi la perdita di esclusive non comporta il fallimento della console. Non ci sarà una migrazione di massa dalla xbox1 al pc (perchè il consolaro medio manco sa come assemblarsi un pc da gaming e men che meno vorrebvbe spendere più di 400€ per giocare su un pc).

Se le esclusive fossero il motivo principale che decreta il successo di una console, il wii u non si troverebbe nello stato in cui è adesso...

meritevole??Per aver fatto uscire una esclusiva decente da quando è stata lanciata??

E perchè fa girare i giochi a 1080 accapi??

Per me come line up one e ps4 sono meritevoli (o demeritevoli,dipende dai punti di vista) piu o meno allo stesso modo.

Anzi considerando l'aggiunta della retrocompatibilità e sony che ogni tanto sforna ancora ste odiosissime hd collection da 4 soldi beh....meritevole è alquanto azzardato.

Poi vabbè per me sony ha chiuso dopo che ha tradito l'utenza con ps vita e non vedrà piiu un centesimo...ma questo è un discorso personale.
meritevole perchè ha una line up ampia e vere esclusive, che a te non piacciano è irrilevante.

la retrocompatibilità è solo un accessorio, tirarla in ballo a favore di one indica che si è proprio alla frutta.

- - - Aggiornato - - -

Non facciamo però gli sciocchi, sappiamo benissimo che PS4 sta vendendo non per le esclusive ma per il marketing, PS4 di esclusive potenti ne ha poche e in due anni ha dato solo Bloodborne, troppo poco per giustificare le vendite che fa.Merito di Sony di vendere una console con il fumo, ma a conti fatti a me videogiocatore interessa ben altro e le esclusive Sony sono numericamente risibili di certo non tali da giustificare un acquisto massivo.
ps4 sta vendendo perchè, a differenza delle altre, si è presentata come una console normale, senza stramberie varie e accrocchi che nessuno voleva. in questo tempo, le altre, invece di ridurre il gap, sono riuscite anzi ad ampliarlo, nintendo ghettizzandosi sempre più, ms condividendo sempre più giochi col pc. quindi si, ps4 è l'unica console meritevole del lotto e la realtà delle vendite le da ragione.

Concordo e l'ho detto anche in qualche altro thread. Sony vince (meritatamente) grazie al marketing. Dove vivo io, all'annuncio delle nuove console la città era piena di pubblicità sulla PS4. X1? Non ricordo di averne vista manco una. Anche per quanto riguarda le esclusive ha fatto un marketing pesante (di bloodborne ho visto manifesti ovunque) e i giocatori casual (che ricordo essere il massmarket, non noi che scriviamo qui sul forum) pensavano che Destiny fosse un'esclusiva PS4, perchè tutte le pubblicità del gioco facevano riferimento a quest'ultima. Quindi la console war reale non la fanno tanto le esclusive (questo discorso riguarda solo una minima percentuale di chi acquista ps4/x1) ma la pubblicità. E in questo Sony vince a mani basse, mente MS e Nintendo non riescono a imbroccarne una negli ultimi anni.Per questo ai boxari che oggi si stanno strappando i capelli per un'esclusiva persa dico: potete stare tranquilli, la maggior parte delle persone che ha acquistato X1 non sa neanche cosa sia un'esclusiva (e lo stesso discorso vale per ps4), quindi la perdita di esclusive non comporta il fallimento della console. Non ci sarà una migrazione di massa dalla xbox1 al pc (perchè il consolaro medio manco sa come assemblarsi un pc da gaming e men che meno vorrebvbe spendere più di 400€ per giocare su un pc).

Se le esclusive fossero il motivo principale che decreta il successo di una console, il wii u non si troverebbe nello stato in cui è adesso...
Concordo, ma dal mio punto di vista che ho anche il PC (e il PC si sta diffondendo sempre più come piattaforma di gioco) è una perdita di attrattiva notevole, per dirti io avrei acquistato più in là una One per Quantum, Scalebound e altre esclusive, se queste arrivano su PC o rischiano di farlo automaticamente escludo l'acquisto di una One.

Certo la massa è diversa ma è anche ignorante e la perdita d'immagine anche se non acquisterebbero mai un PC c'è lo stesso.

Le esclusive sono la spina dorsale di un sistema, senza quelle che identità ha?

Le isterie di massa sono dovute al fatto che per decenni hanno puntato i reparti marketing a far credere di essere "unici" ora invece si fa tutto il contrario "condividiamo" sempre ovviamente per i fatti loro.

la massa è quella che sa della differenza fra una manciata di pixel fra ps4 e one eh, voi la sottovalutate troppo.

meritevole perchè ha una line up ampia e vere esclusive, che a te non piacciano è irrilevante.
la retrocompatibilità è solo un accessorio, tirarla in ballo a favore di one indica che si è proprio alla frutta.

- - - Aggiornato - - -

ps4 sta vendendo perchè, a differenza delle altre, si è presentata come una console normale, senza stramberie varie e accrocchi che nessuno voleva. in questo tempo, le altre, invece di ridurre il gap, sono riuscite anzi ad ampliarlo, nintendo ghettizzandosi sempre più, ms condividendo sempre più giochi col pc. quindi si, ps4 è l'unica console meritevole del lotto e la realtà delle vendite le da ragione.
I meriti che attribuisci alla PS4 ce li aveva il cubo e si è visto come è andata a finire.

Se N con NX farà il botto sarà proprio perché non avrà fatto un sistema "normale".

Comunque sia, non mi hai risposto, se è un male per One lo è anche per PS4 la condivisione dei giochi con il PC e lo ribadisco; le esclusive PS4 sono poche numericamente e lo saranno ancor meno in futuro da parte delle terze parti anche giapponesi.

- - - Aggiornato - - -
Vere esclusive??

Perchè a quantum break ,gow,halo e compagnia puoi giocarci su ps4??

Ah gia vero però le puoi giocare su pc.

Resta il fatto che su ps4 non puoi giocarci.

Poi una console è meritevole o meno in base al numero di esclusive condivise con il pc?

é ormai questo il metro di giudizio? e non la qualità dei giochi in sè?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

l'unica console meritevole del lotto e la realtà delle vendite le da ragione.

Per tua informazione quando una cosa vende significa spesso tendenzialmente che tale cosa NON è meritevole.

Lo dice il mercato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi non puoi prendermi questo fatto (delle vendite di ps4 ergo best console ever) come un qualcosa di oggettivo e vero in modo assoluto.

Altrimenti wii sarebbe la console definitiva...e se tu fossi coerente nel discorso saresti concorde con questo (ma non ci credo)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro