Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Per tua informazione quando una cosa vende significa spesso tendenzialmente che tale cosa NON è meritevole.

Lo dice il mercato eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no questa è una cazzata che stai dicendo tu ora, non so basata su quale fondamento.

wii ha venduto perchè come idea è stato geniale, lo scacciapensiero definitivo. infatti il mercato l'ha trattato come tale, mentre sulle altre console uscivano i giochi tp.

riguardo alle esclusive: se esce su una macchina è esclusiva, se no non lo è, ragionamento elementare.

Ultima modifica da un moderatore:
Le esclusive sono la spina dorsale di un sistema, senza quelle che identità ha?
Sta proprio qui il problema: far credere che le esclusive siano l'aspetto fondamentale di una piattaforma. Personalmente ritengo che la scelta di una piattaforma debba essere dettata dalla qualità dell'hw (e dal conseguente rapporto qualità/prezzo) e dai servizi proposti. E su questo Sony e MS sembrano aver fatto una sorta di cartello proponendo hw e servizi simili (e su quest'aspetto l'hanno messo proprio in quel posto ai consumatori)

Invece con sta storia delle esclusive hanno reso una parte dell'utenza lobotomizzata, che sta a farsi la guerra quasi come se la Sony/MS/N fosse di loro proprietà. Insomma, per fare un paragone, i fanboy (consolari o pcisti che siano) ricordano tanto gli ultras del calcio e i loro discorsi da bar. E trovo assurdo e ridicolo che la gente dia di matto perchè altri utenti potranno godere di un gioco su un'altra piattaforma. Come se questo gli possa causare chissà quale danno... Non capiscono che chi per anni ha giocato su console, continuerà a giocare su console e non si riverserà di punto in bianco sul pc.

Condiviso è una cosa, ma qui è condiviso solo da una parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se confermano anche gears 4 e scalebound, one è ufficialmente una console morta, pochi cazzi.
Eheh ma io te lo avevo detto...:rickds:

Cmq buono, stanno iniziando, la Xbox deve essere vista come un PC da salotto..

Anche io prenderò quantum con mio fratello che si è preso la one, così facciamo a mezza eheh

no questa è una cazzata che stai dicendo tu ora, non so basata su quale fondamento.
wii ha venduto perchè come idea è stato geniale, lo scacciapensiero definitivo. infatti il mercato l'ha trattato come tale, mentre sulle altre console uscivano i giochi tp.

riguardo alle esclusive: se esce su una macchina è esclusiva, se no non lo è, ragionamento elementare.
tu stai dicendo che le vendite di ps4 sono la dimostrazione del fatto che è una console valida...

Ora io ti ho detto che secondo questo tuo ragionamento se sei coerente dovresti continuamente lodare wii visto che ha venduto piu di tutte..

Ma non mi pare che passi il giorno sul forum a lodare wii,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendere le vendite come dimostrazione oggettiva di qualità del prodotto è sempre rischioso...

Hanno una distribuzione lungo tutto il range: ci sono cose mediocri che vendono cosi come cose di qualità che vendono e anche il tutto ribaltato.

tu stai dicendo che le vendite di ps4 sono la dimostrazione del fatto che è una console valida...Ora io ti ho detto che secondo questo tuo ragionamento se sei coerente dovresti continuamente lodare wii visto che ha venduto piu di tutte..

Ma non mi pare che passi il giorno sul forum a lodare wii,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prendere le vendite come dimostrazione oggettiva di qualità del prodotto è sempre rischioso...

Hanno una distribuzione lungo tutto il range: ci sono cose mediocri che vendono cosi come cose di qualità che vendono e anche il tutto ribaltato.
il wii infatti ha venduto perchè era un ottimo scacciapensieri, già detto. infatti ho sempre ammesso che era un'idea geniale. peccato che i giocatori abbiano comprato altro, non considerandolo nemmeno come una console, e che infatti nessuna tp seria ci sviluppava sopra.

ps4 è una console, non ti fa dimagrire su una bilancia nè giocare con gli amici a bowling, serve per giocare e stravende (giustamente) per quello. anzi è sony in generale, che in 4 gen 3 le ha vinte e una la ha "persa" vendendo 80 milioni di console, ad essere di gran lunga, nel complesso, migliore delle altre, se no vent'anni sempre ad altissimi livelli di vendite non ci sarebbe stata.

Sta proprio qui il problema: far credere che le esclusive siano l'aspetto fondamentale di una piattaforma. Personalmente ritengo che la scelta di una piattaforma debba essere dettata dalla qualità dell'hw (e dal conseguente rapporto qualità/prezzo) e dai servizi proposti. E su questo Sony e MS sembrano aver fatto una sorta di cartello proponendo hw e servizi simili (e su quest'aspetto l'hanno messo proprio in quel posto ai consumatori)Invece con sta storia delle esclusive hanno reso una parte dell'utenza lobotomizzata, che sta a farsi la guerra quasi come se la Sony/MS/N fosse di loro proprietà. Insomma, per fare un paragone, i fanboy (consolari o pcisti che siano) ricordano tanto gli ultras del calcio e i loro discorsi da bar. E trovo assurdo e ridicolo che la gente dia di matto perchè altri utenti potranno godere di un gioco su un'altra piattaforma. Come se questo gli possa causare chissà quale danno... Non capiscono che chi per anni ha giocato su console, continuerà a giocare su console e non si riverserà di punto in bianco sul pc.
La tua analisi è giusta ma non tiene conto che negli ultimi anni si sta avendo un riversamento verso il PC, è poco alla volta ma alla fine sta avvenendo.

Le console prima detenevano esclusive che le rendevano un mondo a parte e la loro arretratezza tecnologica per questo non pesava.

Oggi non è così scontato e i PC sono sempre più userfriendly e le console tendono ad esserlo meno.

A conti fatti hai ragione, nulla toglie niente a nessuno con dei multipiatta, ma è anche vero però che a questo punto che senso ha avere la macchina brandizzata?

Meglio un sistema unico e tutti possono giocare a tutto tanto non ci si può discostare dalla "norma" con telecamere, motion ecc. non ci si può differenziare in alcun modo significativo, a questo punto un sistema a parte ha senso solo per Nintendo per perseguire la sua differenziazione e fare ciò che le pare, ma le altre due sono fin troppo sovrapponibili tra loro e soprattutto con il PC.

tu stai dicendo che le vendite di ps4 sono la dimostrazione del fatto che è una console valida...Ora io ti ho detto che secondo questo tuo ragionamento se sei coerente dovresti continuamente lodare wii visto che ha venduto piu di tutte..

La tragedia è che molti ragionano così difatti i sonaretti in sezione N rosicavano abbestia ad ogni news di vendite abnormi e record infranti da N.

La tragedia è che molti ragionano così difatti i sonaretti in sezione N rosicavano abbestia ad ogni news di vendite abnormi e record infranti da N.
wiiu console home più fallimentare nintendo, wiiu che in un anno vende meno di quanto vendeva dreamcast in un anno, wiiu prima console nintendo senza uno zelda dopo più di tre anni dall'uscita, wiiu console meno potente del lotto, 3ds che ha venduto la metà del ds. effettivamente sono dei record sui quali rosicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

i numeri del 3ds fanno impallidire comunque la concorrenza e non di poco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In sta gen per ora si è scoperto che il pc viene frenato dalle carrette ms e sony considerando i multipiattaforma (grazie ubisoft)...c'è un vero e proprio complotto ai danni dei pcisti onesti.:mah:

wiiu console home più fallimentare nintendo, wiiu che in un anno vende meno di quanto vendeva dreamcast in un anno, wiiu prima console nintendo senza uno zelda dopo più di tre anni dall'uscita, wiiu console meno potente del lotto, 3ds che ha venduto la metà del ds. effettivamente sono dei record sui quali rosicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Mi riferivo a Wii sapientone.:rickds:

La tua analisi è giusta ma non tiene conto che negli ultimi anni si sta avendo un riversamento verso il PC, è poco alla volta ma alla fine sta avvenendo.Le console prima detenevano esclusive che le rendevano un mondo a parte e la loro arretratezza tecnologica per questo non pesava.

Oggi non è così scontato e i PC sono sempre più userfriendly e le console tendono ad esserlo meno.

A conti fatti hai ragione, nulla toglie niente a nessuno con dei multipiatta, ma è anche vero però che a questo punto che senso ha avere la macchina brandizzata?

Meglio un sistema unico e tutti possono giocare a tutto tanto non ci si può discostare dalla "norma" con telecamere, motion ecc. non ci si può differenziare in alcun modo significativo, a questo punto un sistema a parte ha senso solo per Nintendo per perseguire la sua differenziazione e fare ciò che le pare, ma le altre due sono fin troppo sovrapponibili tra loro e soprattutto con il PC.

Te l'ho scritto, la scelta dovrebbe essere fatta in base all'hw e ai servizi proposti, così magari eviteremo anche di avere generazioni di console come questa: hardware già obsoleto alla nascita che limita la qualità di diversi giochi. E se ci fosse una concorrenza degna di tal nome, l'utenza console avrebbe avuto un hw decisamente migliore a prezzi comunque convenienti.

L'utenza pc non è aumentata perchè i pc sono più userfriendly (che poi può esser vero lato OS, ma non lato HW) e i "consolari" si son riversati su di esso, anzi! Negli ultimi anni c'è stata una crescita esponenziale del mercato est europeo, sia di utenza (grazie soprattutto al fatto che ormai molti hanno l'accesso alla rete e i giocatori di quelle parti hanno scoperto Steam) che di sviluppatori (Polonia e Russia in primis). Motivo per cui molti giochi su steam non hanno più la localizzazione multi 5 (ing-ted-spa-fra-ita) ma si limitano all'inglese, polacco e russo (e vedo che ultimamente anche il portoghese brasiliano sta aumentando sempre più). Se il mercato pc sta vivendo una seconda epoca d'oro non è solo grazie a Steam, ma è anche grazie a russi e polacchi che ormai sono ovunque, peggio delle cavallette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Te l'ho scritto, la scelta dovrebbe essere fatta in base all'hw e ai servizi proposti, così magari eviteremo anche di avere generazioni di console come questa: hardware già obsoleto alla nascita che limita la qualità di diversi giochi. E se ci fosse una concorrenza degna di tal nome, l'utenza console avrebbe avuto un hw decisamente migliore a prezzi comunque convenienti.L'utenza pc non è aumentata perchè i pc sono più userfriendly (che poi può esser vero lato OS, ma non lato HW) e i "consolari" si son riversati su di esso, anzi! Negli ultimi anni c'è stata una crescita esponenziale del mercato est europeo, sia di utenza (grazie soprattutto al fatto che ormai molti hanno l'accesso alla rete e i giocatori di quelle parti hanno scoperto Steam) che di sviluppatori (Polonia e Russia in primis). Motivo per cui molti giochi su steam non hanno più la localizzazione multi 5 (ing-ted-spa-fra-ita) ma si limitano all'inglese, polacco e russo (e vedo che ultimamente anche il portoghese brasiliano sta aumentando sempre più). Se il mercato pc sta vivendo una seconda epoca d'oro non è solo grazie a Steam, ma è anche grazie a russi e polacchi che ormai sono ovunque, peggio delle cavallette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sì ma gli hardware e i servizi tra le console ormai sono sovrapponibili.

La differenza tra One e PS4 è risibile a quella rapportata tra PS2 Cubo e XBox ad esempio.

Anche nei servizi, Microsoft offriva dei servizi poi copiati dalla rivale e viceversa.

Non c'è più una distinzione netta tra filosofie aziendali tra software e hardware.

Si propone ciò che il mercato richiede e punto, l'unica a distinguersi nel bene e nel male è Nintendo.

Sul resto del discorso non sono informato e do' per buone le tue tesi, anche se sia personalmente sia tra i miei conoscenti, chi ha potuto è passato al PC rimpiazzando le console.

Ultima modifica:
Sì ma gli hardware e i servizi tra le console ormai sono sovrapponibili.La differenza tra One e PS4 è risibile a quella rapportata tra PS2 Cubo e XBox ad esempio.

Anche nei servizi, Microsoft offriva dei servizi poi copiati dalla rivale e viceversa.

Non c'è più una distinzione netta tra filosofie aziendali tra software e hardware.

Si propone ciò che il mercato richiede e punto, l'unica a distinguersi nel bene e nel male è Nintendo.

Sul resto del discorso non sono informato e do' per buone le tue tesi, anche se sia personalmente sia tra i miei conoscenti, chi ha potuto è passato al PC rimpiazzando le console.
Che al momento l'HW e i servizi siano pressochè identici è vero, infatti ho scritto che su questo MS e Sony sembrano aver fatto cartello mettendola in quel posto a chi compra una console. Io vorrei che le cose cambiassero da questo punto di vista, non facendo una stupida guerra sulle esclusive, ma sull'hw e sui servizi. Che poi questo sia difficile che avvenga (per non dire impossibile) è innegabile.

Per quanto concere le mie tesi, non ti fidar delle mie parole, ma fidati dei dati. Nel link in basso vedrai un grafico a torta inerenti gli utenti steam divisi per nazionalità. USA e Russia sono gli unici a doppia cifra. E fino a qualche anno fa la Russia era quasi irrilevante... Anche Cina e Brasile ormai hanno superato Francia e Inghilterra. L'italia invece è inclusa nella porzione grigia (others). Se guardi la classifica sulla sinistra vedrai che siamo al 20mo posto, superati pure dalla Tailandia :rickds:

http://steamspy.com/country/

Mi riferivo a Wii sapientone.:rickds:
Ah la consolle più amata dalle casalinghe, altro bel record //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

- - - Aggiornato - - -

Che al momento l'HW e i servizi siano pressochè identici è vero, infatti ho scritto che su questo MS e Sony sembrano aver fatto cartello mettendola in quel posto a chi compra una console. Io vorrei che le cose cambiassero da questo punto di vista, non facendo una stupida guerra sulle esclusive, ma sull'hw e sui servizi. Che poi questo sia difficile che avvenga (per non dire impossibile) è innegabile.Per quanto concere le mie tesi, non ti fidar delle mie parole, ma fidati dei dati. Nel link in basso vedrai un grafico a torta inerenti gli utenti steam divisi per nazionalità. USA e Russia sono gli unici a doppia cifra. E fino a qualche anno fa la Russia era quasi irrilevante... Anche Cina e Brasile ormai hanno superato Francia e Inghilterra. L'italia invece è inclusa nella porzione grigia (others). Se guardi la classifica sulla sinistra vedrai che siamo al 20mo posto, superati pure dalla Tailandia :rickds:

http://steamspy.com/country/
Sono macchine che servono per giocare, ovvio che la "guerra" si fa sulle esclusive, su cosa si dovrebbe fare se no?

- - - Aggiornato - - -

Sì ma gli hardware e i servizi tra le console ormai sono sovrapponibili.La differenza tra One e PS4 è risibile a quella rapportata tra PS2 Cubo e XBox ad esempio.

Effettivamente Nintendo nei servizi si distingue, è ferma ancora al decennio scorso.

Dovrebbero cambiare il titolo in:

Console vs w10....:rickds:

H2 Interactive announced today with a press release that Arc System Works’ BlazBlue: Chronophantasma Extend, that was previously released for PS3, PS4, Xbox One and PS Vita, has a new release date on Steam.
The new PC version will be released on March 2nd, supporting English, Japanese, Chinese, and Korean languages. It also features the Chronophantasma mode for those who wish to play the game with earlier balance settings.

The following will also be included:

System voice : Additional selectable System voices, featuring Mai Natsume and Kajun Faycott.

‘My room’ item pack A, B, C, D : Total of 28 characters’ worth of in-game posters and Blue Radio mats.

8-bit Character avatars: ‘XBLAZE Lost Memories’ Set.

Digital Original Sound Track containing 12 special music tracks
:banajay:

sai che mi tocca darti ragione su questi punti?

da quando ho il pc (circa 2 mesi) la ps4 la uso per netflix e xbox dopo queste dichiarazioni finisce dritta dritta su subito

se uno ha la possibilità di farsi un buon pc è a posto e può giusto affiancargli una console nintendo se vuole una filosofia diversa (con tutti i difetti di queste ultime)

229364_1.jpg

sai che mi tocca darti ragione su questi punti?da quando ho il pc (circa 2 mesi) la ps4 la uso per netflix e xbox dopo queste dichiarazioni finisce dritta dritta su subito

se uno ha la possibilità di farsi un buon pc è a posto e può giusto affiancargli una console nintendo se vuole una filosofia diversa (con tutti i difetti di queste ultime)
Perché allora non vendi anche ps4 e cmpri un wiiu?

Perché allora non vendi anche ps4 e cmpri un wiiu?
ma che discorso è?

per me xbox one è una console inutile se si ha già un buon pc, almeno ps4 avrà qualche vera esclusiva e per il momento la tengo proprio per quelle (tipo persona 5)

oh se ti toccano le console vai proprio fuori ;p

Se NX permetterà davvero di giocare i titoli su hardware PC/PS4 stanno facendo la stessa identica cosa di Microsoft eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro