Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Ocio a quello che dite eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio che ho detto :morristend:

Allora, posto che sono un multipiattaformaro con il cuore per nintendo cerco di risponderti a buon senso.Le console possono essere preferibili imho per quattro ragioni

1) costo di messa in opera: con 400€ un pc equipotente non ce lo fai. E la nonna ne te lo può regalare per la cresima

2) semplicitá. Anche se ora patch e menate fanno parte del mondo console, la macchina fa tutto da sola. Su pc oltre che a montarlo, ogni tanto, bisogna aggiornare i driver ripulendoli per bene (l'aggiornamento automatico spesso fa danni) e saper smanettare un pochino. A molti semplicemente sta cosa non va a genio, per poca voglia o inesperienza.

3) collezionismo. Su pc auguri.

4) i titoli in esclusiva. Questo vale sicuramente per Nintendo, per qualcosa anche per sony...per ms...stiamo a vedere che succede.

Per concludere io, se qualcuno mi chiedesse una classifica, consiglierei il seguente ordine:

Pc-->3ds-->wiiu-->ps4

Ma no!! Posso prendere solo una piattaforma!! Allora Ps4.
Bhe, il terzo e soprattutto il secondo sono un po' opinabili....il collezionismo anche su console sta piano piano sparendo con limited che non son più limited se non per il prezzo e con un sacco di titoli che vedono la luce solo su digitale (soprattutto gli indie), mentre per quanto riguarda la semplicità, anche qui, non venitemi a dire che giocare ora su PC sia più complicato che su console lo stesso steam vi butta addosso letteralmente un interfaccia chiamata big picture che fa l'occhilino a tutta la gente che non vuole star a perdere tempo con l'interfaccia windows.

Nulla da dire sulla parte costi (anche se vi sarebbe da fare quel discorsetto che oramai il pc lo hanno tutti quindi il costo di prenderne uno da gaming o meno si assottiglia molto...e se poi ci aggiungiamo il costo di giochi e affini non sono fino a che punto vi sia sto gran guadagno....è un discorso già affrontato che sarebbe inutile riaprire.

Detto questo, l'unica motivazione a prendere le console sono ormai quelle poche esclusive rimaste, tutto il resto o è altamente opinabile o vittima dell'ignoranza (in senso buono)

Bhe, il terzo e soprattutto il secondo sono un po' opinabili....il collezionismo anche su console sta piano piano sparendo con limited che non son più limited se non per il prezzo e con un sacco di titoli che vedono la luce solo su digitale (soprattutto gli indie), mentre per quanto riguarda la semplicità, anche qui, non venitemi a dire che giocare ora su PC sia più complicato che su console lo stesso steam vi butta addosso letteralmente un interfaccia chiamata big picture che fa l'occhilino a tutta la gente che non vuole star a perdere tempo con l'interfaccia windows.Nulla da dire sulla parte costi (anche se vi sarebbe da fare quel discorsetto che oramai il pc lo hanno tutti quindi il costo di prenderne uno da gaming o meno si assottiglia molto...e se poi ci aggiungiamo il costo di giochi e affini non sono fino a che punto vi sia sto gran guadagno....è un discorso già affrontato che sarebbe inutile riaprire.

Detto questo, l'unica motivazione a prendere le console sono ormai quelle poche esclusive rimaste, tutto il resto o è altamente opinabile o vittima dell'ignoranza (in senso buono)
Per quanto riguarda la semplicità e l'immediatezza concordo con chi ritiene sia un pregio console...

Esempio recente che mi è capitato e mi ha fatto girare i coglion* :

Dopo un mesetto una sera che ero finalmente libero volevo provare a ritornare su mgsVper fare qualche missione e qualche partitina online...beh avvio il gioco e guarda caso schermata bianca infinita. Ho smadonatto tutta la sera: disattiva fire wall e antivirali, tenta a lanciarlo come amministratore,togli msi afterbrurner per vedere se si fosse creata qualche incompatibilità a fronte degli ultimi aggiornamenti, perdi una decina di minuti per verificare l integrità cache, sfoglia la pagina steam per vedere se a qualcuno era capitato una cosa simile....il tutto annesso di incazzatura e serata in parte sfanculata.

Per fortuna alla fine ho scoperto che erano i driver recenti che andavano in conflitto...fatto sta che ad ora se voglio giocare con un frame ottimizzato a ds3 devo usare gli ultimi driver ma se volessi rigiocare a mgsv dovrei disinstallarlo e reinstallare ogni volta quelli precedenti...bella roba.

E questo è un esempio. C'è stato di peggio (come la volta che steam sbrocca e non mi scarica più shogun 2....rimaneva all 89 per cento....mai più risolto. )

Poi a vantaggio delle console direi pure l'online: è vero è a pagamento ma di Cheater ne becchi molto meno e soprattutto i server sono mediamente più giocabili

Cioè per dire su mgo in totale nel mondo ci stavano DUE match pubblici. Ci sono rimasto male.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda la semplicità e l'immediatezza concordo con chi ritiene sia un pregio console...
Esempio recente che mi è capitato e mi ha fatto girare i coglion* :

Dopo un mesetto una sera che ero finalmente libero volevo provare a ritornare su mgsVper fare qualche missione e qualche partitina online...beh avvio il gioco e guarda caso schermata bianca infinita. Ho smadonatto tutta la sera: disattiva fire wall e antivirali, tenta a lanciarlo come amministratore,togli msi afterbrurner per vedere se si fosse creata qualche incompatibilità a fronte degli ultimi aggiornamenti, perdi una decina di minuti per verificare l integrità cache, sfoglia la pagina steam per vedere se a qualcuno era capitato una cosa simile....il tutto annesso di incazzatura e serata in parte sfanculata.

Per fortuna alla fine ho scoperto che erano i driver recenti che andavano in conflitto...fatto sta che ad ora se voglio giocare con un frame ottimizzato a ds3 devo usare gli ultimi driver ma se volessi rigiocare a mgsv dovrei disinstallarlo e reinstallare ogni volta quelli precedenti...bella roba.

E questo è un esempio. C'è stato di peggio (come la volta che steam sbrocca e non mi scarica più shogun 2....rimaneva all 89 per cento....mai più risolto. )

Poi a vantaggio delle console direi pure l'online: è vero è a pagamento ma di Cheater ne becchi molto meno e soprattutto i server sono mediamente più giocabili

Cioè per dire su mgo in totale nel mondo ci stavano DUE match pubblici. Ci sono rimasto male.
Si ma, come al solito si prendono casi limite...in sto anno avrò giocato una 50ina di titoli su PC...è l'unico che ho trovato problematico giocare è stato GTA IV. Per un esempio positivo ve ne è uno negativo...poi su Pc vige comunque sempre la regola che se tutto va, perché aggiornare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lascio perdere il discorso dell'online perche oltre a non trovarmi d'accordo, un infrastruttura generale peggiore e per di più a pagamento non può e non deve passare come migliore

Si ma, come al solito si prendono casi limite...in sto anno avrò giocato una 50ina di titoli su PC...è l'unico che ho trovato problematico giocare è stato GTA IV. Per un esempio positivo ve ne è uno negativo...poi su Pc vige comunque sempre la regola che se tutto va, perché aggiornare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLascio perdere il discorso dell'online perche oltre a non trovarmi d'accordo, un infrastruttura generale peggiore e per di più a pagamento non può e non deve passare come migliore
Casi limite ma intanto mi sono rovinato la serata e ora se voglio giocare a mgsv devo sempre reinstallare i driver...sperando che nei successivi verrà risolto altrimenti ogni volta dovrò fare sto metodo.

Poi non ho scaricato gli ultimi driver per diletto ma perché ds3 gira meglio ed è più stabile come frame.

Per l online il non pagare è una bella cosa quando appunto ci sta gente su quel gioco ed è pl possibile giocarci...ma se trovo in tutto il mondo due partite non so quanto possa essere così rilevante sta cosa.

Non per tutti i titoli è così ma per diversi.

Ad esempio sfv su pc mi fa molta più fatica a trovare le partite e mkx è una roba vergognosa.

Insomma non sono casi poi così isolati

Ma questa gentaglia che si compra la nuova scheda. Con questo PC camperò allegramente fino al 2020, minimo una durata di una console.

Aspettate... Quand'è che dovrebbe uscire Neo? Facciamo pure 2018 va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma questa gentaglia che si compra la nuova scheda. Con questo PC camperò allegramente fino al 2020, minimo una durata di una console.Aspettate... Quand'è che dovrebbe uscire Neo? Facciamo pure 2018 va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
In teoria ci campi già ora per tutta la gen con una 970...a meno che vuoi il 4kappa@60fps

In teoria ci campi già ora per tutta la gen con una 970...a meno che vuoi il 4kappa@60fps
Beh oddio anche a 1080p 60 fps dovrai cuttare dettagli entro breve, anzi già in giochi come Hitman e QB i 60 fissi li sogni col binocolo.

Alla fine l'unico problema che posso avere è che mi si rompa qualcosa (mi tocco), sulla longevità della scheda non ho molti dubbi, considerando che sono disposto benissimo ad abbassare i dettagli, alla fine dei conti mi interessa giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In compenso posso dire che giocare a roba della old gen downsamplando da 4K a 60FPS è una goduria assurda (provati Mirror's Edge, Dark Souls 2 e Dishonored) :sisi:

Beh oddio anche a 1080p 60 fps entro breve dovrai cuttare dettagli entro breve, anzi già giochi come Hitman e QB i 60 fissi li sogni col binocolo.
Beh per una scheda che costa come una console non è tanto una nota di merito...ma è più per scarso impegno degli sviluppatori ( di certicsviluppatori) che altro

I compromessi devono essere minimi se la ps4 riesce a farli girare a 1080p e 30 discretamente stabili

Hitman mi pare che l ammazza fps siano gli specchi e ogni fonte che riflette l immagine.

In certe aree ricche di specchi droppa anche di 20 frame

Beh per una scheda che costa come una console non è tanto una nota di merito...ma è più per scarso impegno degli sviluppatori ( di certicsviluppatori) che altro
I compromessi devono essere minimi se la ps4 riesce a farli girare a 1080p e 30 discretamente stabili

Hitman mi pare che l ammazza fps siano gli specchi e ogni fonte che riflette l immagine.

In certe aree ricche di specchi droppa anche di 20 frame
La 970 non è male come scheda ma se pensi che la serie dopo avrà 8 gb di Vram capisci che bastava aspettare un annetto per un prodotto molto + future proof anche se sono molto curioso di vedere il jump con nuova architettura. Se è buono potrei sostituire la mia 670.

Casi limite ma intanto mi sono rovinato la serata e ora se voglio giocare a mgsv devo sempre reinstallare i driver...sperando che nei successivi verrà risolto altrimenti ogni volta dovrò fare sto metodo.
Poi non ho scaricato gli ultimi driver per diletto ma perché ds3 gira meglio ed è più stabile come frame.

Per l online il non pagare è una bella cosa quando appunto ci sta gente su quel gioco ed è pl possibile giocarci...ma se trovo in tutto il mondo due partite non so quanto possa essere così rilevante sta cosa.

Non per tutti i titoli è così ma per diversi.

Ad esempio sfv su pc mi fa molta più fatica a trovare le partite e mkx è una roba vergognosa.

Insomma non sono casi poi così isolati
Mi sono andato a googlare sta roba del white screen ma non ho trovato nulla riguardo onestamente, vorrei lumi anche perché non ho trovato problemi inerenti a questa cosa nell'ultimo periodo, potrai aver ragione, ma portare la propria testimonianza lascia il tempo che trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho provato l'online di MG ma se, da come si dice non è proprio questo granché, l'utenza PC si sa che è più oggettiva e se un gioco e fatto non benissimo lo boccia tranquillamente.

Se il gioco vale la gente online si trova e anche tanta

SFV è ESATTAMENTE lo stesso che su PS4 quindi non iniziamo a inventarci le robe di sana pianta come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda caso per una serie di fattori mi sono trovato ad averli entrambi e a giocarci pure un centinaio di ore fra le 2 versioni, e guarda un pò consiglierei proprio la versione PC dato che è pure graficamente migliore ( e manco di poco )

EDIT anzi mi correggo, ne ho un centinaio solo su PC quindi facciamo pure che ci ho giocato 150 ore MINIMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh oddio anche a 1080p 60 fps dovrai cuttare dettagli entro breve, anzi già in giochi come Hitman e QB i 60 fissi li sogni col binocolo.
hitman ha un frame altalenante perchè è ottimizzato malissimo, non perchè abbia chissà che qualità grafiche(chissà che cesso deve essere su console a livello di prestazioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

peccato veramente per i problemi tecnici, il gioco è un gioiello e le prime 2 missioni sono già fra le top della serie(nonostante il budget da fame che deve avergli dato square)

la candidatura a best hitman comincia a diventare mooolto credibile:mah:

Mi sono andato a googlare sta roba del white screen ma non ho trovato nulla riguardo onestamente, vorrei lumi anche perché non ho trovato problemi inerenti a questa cosa nell'ultimo periodo, potrai aver ragione, ma portare la propria testimonianza lascia il tempo che trova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon ho provato l'online di MG ma se, da come si dice non è proprio questo granché, l'utenza PC si sa che è più oggettiva e se un gioco e fatto non benissimo lo boccia tranquillamente.

Se il gioco vale la gente online si trova e anche tanta
che lumi intendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica è un problema che capita a tutti (sebbene sta cosa sia capitata ad alcuni mesi fa se cerchi su google per cause diverse)...cosi come un gioco che crasha o non parte a uno magari agli altri parte. è il pc,non è come le console dove è tutto di un colore...qui ci sono mille sfumature.

Comunque alla fine io ho risolto (si fa per dire) in questo modo.

Anche se non è una roba che mi compiace visto che devo installare e disinstallare ogni volta i driver.

il discorso su mgo ha poco senso. e che l'utenza pc sia oggettiva ne dubito ampiamente (basti vedere certi giochi online quanto sono popolati...vedi h1z1 e tutti gli altri titoli sulla falsa riga...oltre alle rece steam dove spesso sembra che i giochi li recensiscono solo in virtu di quanto un gioco gli gira bene sul proprio pc)...lo è nella stessa misura che puo esserlo quella console.

Poi anche se non fosse un gran che cio non giustifica che ci stiano due partite in tutto il mondo su un gioco comunque cosi importante...

L'unica certezza è che su pc ormai faccio fatica a trovare le partite mentre su ps4 ne trovo mediamente di piu. Non me l'aspettavo cosi pochi adirittura

- - - Aggiornato - - -

SFV è ESATTAMENTE lo stesso che su PS4 quindi non iniziamo a inventarci le robe di sana pianta come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda caso per una serie di fattori mi sono trovato ad averli entrambi e a giocarci pure un centinaio di ore fra le 2 versioni, e guarda un pò consiglierei proprio la versione PC dato che è pure graficamente migliore ( e manco di poco )
EDIT anzi mi correggo, ne ho un centinaio solo su PC quindi facciamo pure che ci ho giocato 150 ore MINIMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io tutta sta differenza grafica/tecnica in game proprio non l'ho vista e ho provato molte volte la versione ps4 (poi dipende sempre da che tv e monitor si usano). (parlo ovviamente a 1080p).

E appunto per il poco tempo che ho avuto la versione ps4 trovava le partite un po' piu agevolmente...ma puo essere un caso.

Sicuramente la gestione di capcom è ridcola in toto

hitman ha un frame altalenante perchè è ottimizzato malissimo, non perchè abbia chissà che qualità grafiche(chissà che cesso deve essere su console a livello di prestazioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)peccato veramente per i problemi tecnici, il gioco è un gioiello e le prime 2 missioni sono già fra le top della serie(nonostante il budget da fame che deve avergli dato square)

la candidatura a best hitman comincia a diventare mooolto credibile:mah:
Sfondi una porta aperta. HO comprato il pacchetto completo a 12 euro su Amazon.com grazie al price error e non sono mai stato cosi contento. Me lo giocherò quando avranno rilasciato tutti i capitoli però.

Ma su disco uscirà? Non ricordo..

ma sicuro ...il retail porta comunque sempre buoni ricavi (su console)

Farlo uscire a episodi solo in dd ti porta ad escludere una fetta importante di utenza

Per me ste uscite a episodio non sono altro che un modo per autofinanziarsi lo sviluppo in modo piu importante di quelle che evidentemente ha fatto se.

Poi appena sarà finito via di retail

Pubblicità
Pubblicità
Indietro