Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

tralasciando le 180 ore che ho passato a xenoblade (esclusiva) se vedo io giochi che sto giocando,che ho ma ancora devo giocare e quelli che ho prenotato fino a giugno ho

quantum break (esclusiva ma meglio su one per una serie di motivi)

dark souls 3 (multi)

starfox zero (esclusiva)

ratchet e clank (esclusiva)

doom (multi)

uncharted 4 (esclusiva)

zelda majora's mask 3d (esclusiva)

zelda tp hd (esclusiva)

unravel (multi)

fire emblem fates (esclusiva)

odin sphere leiftasir (esclusiva)

bho sento pc meglio di qa, pc meglio di la, ma giochi alla mano un passaggio al pc mi farebbe perdere un botto di roba che mi piace.

ovviamente vale anche il discorso inverso per gli amanti delle esclusive pc, io stesso, se non avessi avuto la possibilitàdi giocarci, mi sarei perso una trilogia stratosferica come quella di starcraft 2.

il succo del discorso e' che finché esisterà una sola esclusiva, non ci sarà un sistema migliore dell'altro.

Il 3ds finora è stata l'unica console che abbia mai acquistato. L'avevo acquistata soprattutto per i jrpg (senza sapere che da li a pochi mesi ci sarebbe stata la rinascita del genere anche su pc) e ne sono pienamente soddisfatto. Peccato che abbia acquistato la mia prima console portatile proprio quando per quest'ultime non si prospetta un futuro roseo...

Delle esclusive xbox non ce n'è una che mi interessi in particolare tanto da convincermi ad acquistarla (anche se recore -che arriverà su pc - e scalebound mi stuzzicano). Della PS4 c'è un solo titolo che mi interessa parecchio ed è Horizon. Ma anche se mi dispiace parecchio non poterlo giocare non spenderò mai 400 o 300 euro per un solo gioco. Al massimo me la faccio prestare, il che non è affatto difficile.

il succo del discorso e' che finché esisterà una sola esclusiva, non ci sarà un sistema migliore dell'altro.
Questo è vero. Per quanto non ami la politica delle esclusive, sin da piccolo ho preferito giocare al pc perchè sapevo che il mio genere preferito non c'era su console: gli stategici e i gestionali.

Ultima modifica da un moderatore:
tralasciando le 180 ore che ho passato a xenoblade (esclusiva) se vedo io giochi che sto giocando,che ho ma ancora devo giocare e quelli che ho prenotato fino a giugno ho
quantum break (esclusiva ma meglio su one per una serie di motivi)

dark souls 3 (multi)

starfox zero (esclusiva)

ratchet e clank (esclusiva)

doom (multi)

uncharted 4 (esclusiva)

zelda majora's mask 3d (esclusiva)

zelda tp hd (esclusiva)

unravel (multi)

fire emblem fates (esclusiva)

odin sphere leiftasir (esclusiva)

bho sento pc meglio di qa, pc meglio di la, ma giochi alla mano un passaggio al pc mi farebbe perdere un botto di roba che mi piace.

ovviamente vale anche il discorso inverso per gli amanti delle esclusive pc, io stesso, se non avessi avuto la possibilitàdi giocarci, mi sarei perso una trilogia stratosferica come quella di starcraft 2.

Pc/nintendo e ti giochi tutto tranne un paio di giochi... Non vedo il problema...

Pc/nintendo e ti giochi tutto tranne un paio di giochi... Non vedo il problema...
Io vedo perché mi perderei solo in questa gen halo 5, bloodborne, odin sphere, uncharted 4, ratchet e clank, nier automata, horizon, ni-ho, the Last gusrdian, oltre a dover rimandare final fantasy 15 e 7 che si sa che usciranno su PC, ma non si sa quando, e oltre a dover pagare le esclusive MS 70 euro in digitale e per giunta malissimo ottimizzate. Il "problema" mi sembra molto più grande di come lo descrivi.

Pc/ps4 e ti giochi tutto tranne un paio di giochi... Non vedo il problema...
edit

La puoi mettere come vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà sempre e solo soggettivo

LOL...ma giusto un paio eh!

Aggiungiamoci poi che per il sottoscritto giocare al pc equivale a una rottura de cojoni che la metà basta. Senza contare che una volta diventato PCista quasi sicuramente smetterai di parlare di giochi perche le priorità saranno inevitabilmente: fps, risoluzione, hardware in generale, settaggi, aliasing e altri caxxi. No, grazie.

LOL...ma giusto un paio eh!Aggiungiamoci poi che per il sottoscritto giocare al pc equivale a una rottura de cojoni che la metà basta. Senza contare che una volta diventato PCista quasi sicuramente smetterai di parlare di giochi perche le priorità saranno inevitabilmente: fps, risoluzione, hardware in generale, settaggi, aliasing e altri caxxi. No, grazie.
però questo è qualunquismo bello e buono

c'è una disinformazione pazzesca su quello che è il mondo pc

Io vedo perché mi perderei solo in questa gen halo 5, bloodborne, odin sphere, uncharted 4, ratchet e clank, nier automata, horizon, ni-ho, the Last gusrdian, oltre a dover rimandare final fantasy 15 e 7 che si sa che usciranno su PC, ma non si sa quando, e oltre a dover pagare le esclusive MS 70 euro in digitale e per giunta malissimo ottimizzate. Il "problema" mi sembra molto più grande di come lo descrivi.
Se non hai pensionato la vecchia gen te lo giochi su PS3(dove costa pure 20€ in meno) a 720p.

. Senza contare che una volta diventato PCista quasi sicuramente smetterai di parlare di giochi perche le priorità saranno inevitabilmente: fps, risoluzione, hardware in generale, settaggi, aliasing e altri caxxi. No, grazie.
Ok :kep88:

Senza contare che una volta diventato PCista quasi sicuramente smetterai di parlare di giochi perche le priorità saranno inevitabilmente: fps, risoluzione, hardware in generale, settaggi, aliasing e altri caxxi. No, grazie.
ehh infatti nella sezione pc in tutti i topic parliamo solo di fps e risoluzione

a noi frega niente delle storie e dei contenuti, vogliamo solo vedere roba in 4k a 120fps :sisi:

:facepalm:

LOL...ma giusto un paio eh!Aggiungiamoci poi che per il sottoscritto giocare al pc equivale a una rottura de cojoni che la metà basta. Senza contare che una volta diventato PCista quasi sicuramente smetterai di parlare di giochi perche le priorità saranno inevitabilmente: fps, risoluzione, hardware in generale, settaggi, aliasing e altri caxxi. No, grazie.
E i russi mangiano i bambini e gli ebrei sono tutti usurai.

Vai con i luoghi comuni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il pc lo prendi con la filosofia da console giochi paro paro ad una playstation,io me ne frego dei settaggi il più delle volte e gioco divinamente,perderò un fps ma chissene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

però questo è qualunquismo bello e buonoc'è una disinformazione pazzesca su quello che è il mondo pc
Disinformazione? Io mica parlo per sentito dire. Basta buttare un occhio veloce sulla sezione pc e vedere quali siano le argomentazioni maggiormente trattate. É una generalizzazione, ovviamente, ma come tutte le generalizzazioni ha il suo bel fondo di verità. Il mio tra l'altro non voleva essere un post giudicante, dato che do anche quasi per scontato che chi si assembla un pc per il gaming abbia delle determinate esigenze, e gira e rigira lì andrà a parare. Poi se volete negarlo, o ritenete le mie parole offensive, non é un problema mio.

ehh infatti nella sezione pc in tutti i topic parliamo solo di fps e risoluzionea noi frega niente delle storie e dei contenuti, vogliamo solo vedere roba in 4k a 120fps :sisi:

:facepalm:
Semmai da quando ho il PC è l esatto contrario... Ho preso solo tw3 di tripla a... Tutto il resto:esclusive PC,indie,giochi recuperati e buttati in 4K e free to play...

Anche giochi vecchi basta che siano belli, non corro più dietro al gioco tripla a col graficone e nient'altro...

- - - Aggiornato - - -

Disinformazione? Io mica parlo per sentito dire. Basta buttare un occhio veloce sulla sezione pc e vedere quali siano le argomentazioni maggiormente trattate. É una generalizzazione, ovviamente, ma come tutte le generalizzazioni ha il suo bel fondo di verità. Il mio tra l'altro non voleva essere un post giudicante, dato che do anche quasi per scontato che chi si assembla un pc per il gaming abbia delle determinate esigenze, e gira e rigira lì andrà a parare. Poi se volete negarlo, o ritenete le mie parole offensive, non é un problema mio.
Non hai un PC e si vede direi...:rickds:

Su console invece avete stabilito già chi ce l ha più grosso tra le 2? Ah sì ps4 mi pare xche ci ha la rammmmm gdr5 giusto?:rickds:

Era un po' che non leggevo la storia del pc player senz'anima che ha perso di vista il vero significato dei giochi.
Parole tue, non mie.

Comunque era anche da molto che non si leggeva "fatti un pc per il gaming e tutto si risolve", che oltre essere una strònzata di dimensioni bibliche,nessuno (o quasi) ha fatto una piega.

Se uno si fa un pc da gaming ha esigenze maggiori in ambito grafico di chi gioca con una console. Conseguentemente è ovvio parlare anche di grafica nella sezione pc.

Se non ci arrivi, non è un problema mio.

Parole tue, non mie. Comunque era anche da molto che non si leggeva "fatti un pc per il gaming e tutto si risolve", che oltre essere una strònzata di dimensioni bibliche,nessuno (o quasi) ha fatto una piega.
Chissà xche nessuno ha fatto una piega...

c5GTVhS.png

I giochi?:unsisi: Per inciso un buon 2/3 di questi sono roba di cui non ha senso parlare in ottica di FPS, risoluzione, aliasing, settaggi cazzi e mazzi :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
la prossima volta invece che buttare un occhio veloce sulla sezione pc buttane due e magari leggi con più attenzione

hai detto una boiata, punto.

Ammettilo e passa oltre

Non hai un PC e si vede direi...:rickds:

Su console invece avete stabilito già chi ce l ha più grosso tra le 2? Ah sì ps4 mi pare xche ci ha la rammmmm gdr5 giusto?:rickds:
Ho il pc. Ma non lo uso per giocare. La console war non mi riguarda, e penso che sia una delle derive più becere che il mondo dei videogames. Il resto del tuo topic non l'ho nemmeno capito. Non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando

- - - Aggiornato - - -

Se uno si fa un pc da gaming ha esigenze maggiori in ambito grafico di chi gioca con una console. Conseguentemente è ovvio parlare anche di grafica nella sezione pc.Se non ci arrivi, non è un problema mio.
Io ci sono arrivato. E l'ho anche rimarcato. Siete voi che vi siete piccati e sentiti giudicati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro