Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Un pò imbarazzante la 480, han raggiunto i consumi di una 970 con un die shrink di mezzo e spesso gli sta sotto come performance. Non commento nemmeno i proclami pre release, letti oggi rendono la situazione ancora più esilarante lol

Un pò imbarazzante la 480, han raggiunto i consumi di una 970 con un die shrink di mezzo e spesso gli sta sotto come performance. Non commento nemmeno i proclami pre release, letti oggi rendono la situazione ancora più esilarante lol
Beh, non è affatto male per via del prezzo:

perfrel_1920_1080.png

perfdollar_1920_1080.png

Come scheda è un must buy per la fascia media.

Peccato per i consumi, non che siano alti di per sé ma le ultime Nvidia la distruggono sotto questo punto di vista. Mi aspettavo moooolto di meno (tipo il 40% in meno tranquillamente).

A dire la verità anche come prestazioni pensavo meglio, per via dei rumor delle scorse settimane.

Ultima modifica da un moderatore:
Non dovrebbe essere leggermente sotto alla 970 come consumi? O almeno così mi è parso di capire buttando un occhio su DF...

Imbarazzante la miglior scheda video per rapporto qualità/prezzo dai tempi della 8800GT? You're kidding spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Imbarazzante la miglior scheda video per rapporto qualità/prezzo dai tempi della 8800GT? You're kidding spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Consuma come una barca, va come una scheda di due anni fa [Comparazioni fatte 1/1 con le reference] ed ha i soliti problemi di cpu overhead in DX11. Cosa hai guadagnato da un die shrink e due anni di vantaggio sulla concorrenza? Ha un 3% di OC headroom, una 970 stava sul 20%:

http://www.hardware.fr/articles/951-1/amd-radeon-rx-480-8-go-14nm-polaris-test.html

getgraphimg.php

getgraphimg.php

480_wattrhug3.png

Lasciamo la 8800GT da parte, l'unica cosa che gli si è avvicinata è stata la 970 negli ultimi 5 anni. :unsisi:

Da Tom's:

Believe it or not, the situation gets even worse. AMD's Radeon RX 480 draws 90W through the motherboard’s PCIe slot during our stress test. This is a full 20 percent above the limit.To be clear, your motherboard isn't going to catch fire. But standards exist for a reason. All of the components around the PCIe slot and along the path from the slot to the 24-pin ATX connector will suffer from the peaks. And depending on your platform's design, audio problems may also materialize.
http://www.tomshardware.com/reviews/amd-radeon-rx-480-polaris-10,4616-9.html

Certo che vedere una custom decente della 1080 costare 839 euro in Italia fa veramente ridere. Siamo ridotti malissimo. A quel prezzo manco se mi allegano un servizio di bocca di Kate Upton.

il consumo dalla pci-e è evidente un problema che risolveranno, in quanto non previsto da amd..

considerando che hanno 1/10 delle risorse di nvidia e che producono anche cpu non sembra proprio male..

se non altro non sovrapprezzano volutamente le loro schede per spennare qualche pollo che non sa aspettare.. però poi se c'è da lamentarsi dei prezzi sempre in prima fila.. "eh ma non c'è concorrenza" (cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che vedere una custom decente della 1080 costare 839 euro in Italia fa veramente ridere. Siamo ridotti malissimo. A quel prezzo manco se mi allegano un servizio di bocca di Kate Upton.
Madonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

il consumo dalla pci-e è evidente un problema che risolveranno, in quanto non previsto da amd..
considerando che hanno 1/10 delle risorse di nvidia e che producono anche cpu non sembra proprio male..

se non altro non sovrapprezzano volutamente le loro schede per spennare qualche pollo che non sa aspettare.. però poi se c'è da lamentarsi dei prezzi sempre in prima fila.. "eh ma non c'è concorrenza" (cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè ma a una certa a me/te/lui ***** frega se " hanno 1/10 delle risorse di nvidia e producono anche cpu " ? io valuto il prodotto che mi stanno proponendo, non mi interessa nulla di cosa ci sia dietro e quando ben vogliamo parlare di "prezzi gonfiati" hai pure ragione ma GIUSTAMENTE finchè la concorrenza è questa hai terreno fertile, la colpa però non è di chi compra Nvidia quanto di AMD stessa che non è in grado di competere, se da un lato lanci una scheda come la 1080 e in tutta risposta AMD ti propone qualcosa di peggiore di una 970 bè... è ovvio che la gente si orienti sul prodotto migliore :morris82:

Il Backplate serve a questo, impedisce al PCB di flettere. :mah:Arrivata anche a me, è una bestia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io a 1080p riesco finalmente a dar da mangiare ai 144Hz

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto Steeb, com'è montarsi da soli il proprio PC?

Meglio di comprare na console no? :mah:
Una ***** di esperienza che spero di non ripetere mai più, se non esistesse il mio tecnico di fiducia con sta fava che avrei preso un PC per giocare. E ********** al primo che mi dice: "eh ma c'è Youtube, eh ma le guide facilerrime babbeoproof!11!1!!!", io 8 ore con il costante terrore di buttare come minimo 1 mese di lavoro (cosa tra l'altro scampata per poco) concludendo con un risultato pietoso perchè non ho ancora capito come Cristo si sistemano i cavi per bene tutti in ordine non ho più intenzione di spenderle.

Montarsi un PC non è montare un castello di Lego, è un operazione molto complicata assolutamente NON alla portata di tutti. Sicuramente oggigiorno molto più accessibile, ma non fatelo passare per un allegro passatempo da fare un pomeriggio tipo puzzle, son cazzate queste.

Una ***** di esperienza che spero di non ripetere mai più, se non esistesse il mio tecnico di fiducia con sta fava che avrei preso un PC per giocare. E ********** al primo che mi dice: "eh ma c'è Youtube, eh ma le guide facilerrime babbeoproof!11!1!!!", io 8 ore con il costante terrore di buttare come minimo 1 mese di lavoro (cosa tra l'altro scampata per poco) concludendo con un risultato pietoso perchè non ho ancora capito come Cristo si sistemano i cavi per bene tutti in ordine non ho più intenzione di spenderle. Montarsi un PC non è montare un castello di Lego, è un operazione molto complicata assolutamente NON alla portata di tutti. Sicuramente oggigiorno molto più accessibile, ma non fatelo passare per un allegro passatempo da fare un pomeriggio tipo puzzle, son cazzate queste.
ma assemblarsi un PC è un passatempo e anzi, è forse la cosa più bella così come comprarsi nuovi componenti e cambiarli :unsisi: certo nessuno nasce imparato ma non sono necessarie neanche nozioni di fisica quantistica per farlo, ci vuole solo un pò di passione/interesse e voglia di imparare, una volta che sai smontarne uno li sai smontare tutti ( e non parliamo di milioni di pezzi, la maggior parte ha perfino un solo modo in cui possono incastrarsi ), certo se a uno non frega niente diventa tutto più complicato/pesante ma a queste condizioni secondo me non ha proprio senso farsi un PC, questo ovviamente secondo la mia opinione e la mia esperienza personale :unsisi:

Una ***** di esperienza che spero di non ripetere mai più, se non esistesse il mio tecnico di fiducia con sta fava che avrei preso un PC per giocare. E ********** al primo che mi dice: "eh ma c'è Youtube, eh ma le guide facilerrime babbeoproof!11!1!!!", io 8 ore con il costante terrore di buttare come minimo 1 mese di lavoro (cosa tra l'altro scampata per poco) concludendo con un risultato pietoso perchè non ho ancora capito come Cristo si sistemano i cavi per bene tutti in ordine non ho più intenzione di spenderle. Montarsi un PC non è montare un castello di Lego, è un operazione molto complicata assolutamente NON alla portata di tutti. Sicuramente oggigiorno molto più accessibile, ma non fatelo passare per un allegro passatempo da fare un pomeriggio tipo puzzle, son cazzate queste.
Io non condivido per niente quello che dici, ma se per te è stato arduo, beh ho poco da dire ovviamente.

Si tratta di avere un minimo di manualità e soprattutto un po' di attenzione. Fasi come assemblare la RAM, la GPU, gli hard disk o altri dispositivi sono state davvero un trauma? Dici che sono cazzate, ma fatico a credere che inserire una ram nel suo alloggio sia un'operazione complicata.

1.07 - 1.21
La maggior parte delle azioni che si fanno nell'assemblaggio del pc è davvero nell'idea di inserire qualcosa dove va messo, seguendo delle istruzioni - e da qui il paragone con le LEGO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono 6-7 componenti da incastrare in un case e non si può nemmeno sbagliare, non è che la vga può finire per sbaglio al posto della cpu e viceversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un puzzle è più impegnativo

beh insomma non è proprio la cosa più semplice della vita, specialmente se alla prima esperienza compri i pezzi online e poi ti trovi a dover segare il case perchè la vga non ci sta (maledetta 6970 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

oppure compri le ram e il dissipatore non ci sta più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi una volta capito non sbagli più ma sul momento son sudori freddi, specialmente perchè all'epoca non avevo un lavoro e se non fossi riuscito ad arrangiarmi mi sarei attaccato al tram :rickds:

amd imbarazzante cmq, io mi tengo la mia 290 e poi passo alla 1070 e buonanotte

ho portato avanti per anni la bandiera rossa ma così è troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono 6-7 componenti da incastrare in un case e non si può nemmeno sbagliare, non è che la vga può finire per sbaglio al posto della cpu e viceversa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn puzzle è più impegnativo
Ti rendi conto che sta cosa é vera solo per RAM e Scheda Video si? Sarete nati tutti portati a sto punto .

- - - Aggiornato - - -

Io non condivido per niente quello che dici, ma se per te è stato arduo, beh ho poco da dire ovviamente.Si tratta di avere un minimo di manualità e soprattutto un po' di attenzione. Fasi come assemblare la RAM, la GPU, gli hard disk o altri dispositivi sono state davvero un trauma? Dici che sono cazzate, ma fatico a credere che inserire una ram nel suo alloggio sia un'operazione complicata.

Si due pezzi su tutto il resto, grazie al *****. Tutto il resto? Il dissipatore sulla CPU, mettere i fili (in ordine ovviamente)ecc. Non so, magari voi montate 5 PC al giorno ma se lo fai la prima volta, ripeto, non é come giocare con le lego. A maggior ragione se si sta maneggiando pezzi che costano un mese di sudato lavoro e, siccome che io ancora non ho imparato a cagarli il mattino i soldi,

questo diventa un fattore che contribuisce ad aumentare dismisura l'ansia.

E per rispondere all'altro utente: per prima cosa se non ho altri PC da smontare/montare su cosa imparo? E scusa, davvero pensi che se uno non ha cazzi di montarsi da solo il proprio PC allora non ha senso che se lo compri proprio? A andiamo bene, saran tutti giocatori di serie ***** quei poveracci che han preferito non rischiare e affidarsi a in tecnico che ha studiato e lo fa di lavoro allora.

Non c'entra assolutamente niente la passione, che se uno non glie ne frega niente allora logico che diventa complicato ecc. ecc, é solo che le prime volte non é l'attività così rilassante e immediata che vai dipingendo tu.

Ti rendi conto che sta cosa é vera solo per RAM e Scheda Video si? Sarete nati tutti portati a sto punto .
- - - Aggiornato - - -

Si due pezzi su tutto il resto, grazie al *****. Tutto il resto? Il dissipatore sulla CPU, mettere i fili (in ordine ovviamente)ecc. Non so, magari voi montate 5 PC al giorno ma se lo fai la prima volta, ripeto, non é come giocare con le lego. A maggior ragione se si sta maneggiando pezzi che costano un mese di sudato lavoro e, siccome che io ancora non ho imparato a cagarli il mattino i soldi,

questo diventa un fattore che contribuisce ad aumentare dismisura l'ansia.

E per rispondere all'altro utente: per prima cosa se non ho altri PC da smontare/montare su cosa imparo? E scusa, davvero pensi che se uno non ha cazzi di montarsi da solo il proprio PC allora non ha senso che se lo compri proprio? A andiamo bene, saran tutti giocatori di serie ***** quei poveracci che han preferito non rischiare e affidarsi a in tecnico che ha studiato e lo fa di lavoro allora.

Non c'entra assolutamente niente la passione, che se uno non glie ne frega niente allora logico che diventa complicato ecc. ecc, é solo che le prime volte non é l'attività così rilassante e immediata che vai dipingendo tu.
Quello che ho ora è l unico PC che abbia mai montato. E nemmeno io cago soldi.

Non capisco tutta questa aggressività, se tu rappresenti chi ha trovato difficoltà va bene: non saranno le lego, ma non è neppure un'impresa per chi ha studiato.

Basta vedere la sezione PC.

Tutto questo lo dico per non scoraggiare troppo chi ci legge, non voglio sminuire nessuno.

Con l'ultimo PC montato la cosa che mi ha fatto smadonnare è stato il dissipatore della CPU, non avendo usato quello custom per la prima volta ha preso davvero 3/4 del tempo capire come montare quel coso :rickds: Per non parlare del fatto che mi sono accorto troppo tardi che mancava nella scatola del case uno dei piedini per installare la MoBo, sono dovuto andarlo a prendere di corsa (i negozi erano in chiusura) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con l'ultimo PC montato la cosa che mi ha fatto smadonnare è stato il dissipatore della CPU, non avendo usato quello custom per la prima volta ha preso davvero 3/4 del tempo capire come montare quel coso :rickds: Per non parlare del fatto che mi sono accorto troppo tardi che mancava nella scatola del case uno dei piedini per installare la MoBo, sono dovuto andarlo a prendere di corsa (i negozi erano in chiusura) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che dissi era? A dicembre ho montato 3 config ed in due avevo messo dei cryorig, porca vacca tutto quel sistema ad incastri e mezze rotazioni non l'ho mica capito. La prima volta ci ho preso a **** :rickds:

Cipry sei tragico btw, ok che non é immediato come procedimento ma se metti in conto 2-3 orette di lavoro te la cavi facilmente, é davvero tutto un gioco di incastri. Per i cavi poi l'importante é che non vadano ad impigliarsi sulle ventole, dopodiché due fascette ed un paio di salamini ed il gioco é fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A natale conto di pigliare ali e case nuovo assieme ad un paio di HD, trasferirò tutto in una nuova casa :stema:

- - - Aggiornato - - -

E comunque per due settimane hai garanzia totale su tutti i componenti quindi se rompi qualcosa non perdi mica moneta sonante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello che ho ora è l unico PC che abbia mai montato. E nemmeno io cago soldi.Non capisco tutta questa aggressività, se tu rappresenti chi ha trovato difficoltà va bene: non saranno le lego, ma non è neppure un'impresa per chi ha studiato.

Basta vedere la sezione PC.

Tutto questo lo dico per non scoraggiare troppo chi ci legge, non voglio sminuire nessuno.
Si ma non ho mai detto che sia una cosa esclusiva per chi si é laureato in ste cose. Dico solo che pare la facciate super semplice quando non é impossibile ovvio (sopratutto per certi componenti) ma nemmeno tutta sta divertentissima e facilissima faccenda.

PS: sorry per l'aggressività hai ragione, é un periodo un po' demmerda.

- - - Aggiornato - - -

Che dissi era? A dicembre ho montato 3 config ed in due avevo messo dei cryorig, porca vacca tutto quel sistema ad incastri e mezze rotazioni non l'ho mica capito. La prima volta ci ho preso a **** :rickds:Cipry sei tragico btw, ok che non é immediato come procedimento ma se metti in conto 2-3 orette di lavoro te la cavi facilmente, é davvero tutto un gioco di incastri. Per i cavi poi l'importante é che non vadano ad impigliarsi sulle ventole, dopodiché due fascette ed un paio di salamini ed il gioco é fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A natale conto di pigliare ali e case nuovo assieme ad un paio di HD, trasferirò tutto in una nuova casa :stema:

- - - Aggiornato - - -

E comunque per due settimane hai garanzia totale su tutti i componenti quindi se rompi qualcosa non perdi mica moneta sonante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
É uno scazzo cmq disintegrare qualcosa per un tuo sbaglio da pirla o no?

E boh, evidentemente non sono tagliato per queste attività allora perché c'è ne ho messe 9 di ore e dopo un anno si stava per sminchiare tutto. Tu al mio posto, non la faresti tragica? Non mi voglio nemmeno installare l'SSD da solo ormai.

Si ma non ho mai detto che sia una cosa esclusiva per chi si é laureato in ste cose. Dico solo che pare la facciate super semplice quando non é impossibile ovvio (sopratutto per certi componenti) ma nemmeno tutta sta divertentissima e facilissima faccenda.
PS: sorry per l'aggressività hai ragione, é un periodo un po' demmerda.

- - - Aggiornato - - -

É uno scazzo cmq disintegrare qualcosa per un tuo sbaglio da pirla o no?

E boh, evidentemente non sono tagliato per queste attività allora perché c'è ne ho messe 9 di ore e dopo un anno si stava per sminchiare tutto. Tu al mio posto, non la faresti tragica? Non mi voglio nemmeno installare l'SSD da solo ormai.
Come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro