Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Qui forse, qualcuno dimentica che la maggior parte delle verdi della serie 700 hanno 2GB o meno di memoria video quindi mica è colpa di Nvidia se le console hanno voluto esagerare in termini di memoria video, è ovvio che i porting, che sono la maggior parte dei titoli piu giocati soffrino di più questo aspetto....non vedo scandali da nessuna parte se non una discreta lungimiranza da parte di AMD di far dotare la grossa parte delle sue schede di quella gen con almeno 3GB di Vram

Qui forse, qualcuno dimentica che la maggior parte delle verdi della serie 700 hanno 2GB o meno di memoria video quindi mica è colpa di Nvidia se le console hanno voluto esagerare in termini di memoria video, è ovvio che i porting, che sono la maggior parte dei titoli piu giocati soffrino di più questo aspetto....non vedo scandali da nessuna parte se non una discreta lungimiranza da parte di AMD di far dotare la grossa parte delle sue schede di quella gen con almeno 3GB di Vram
io credo che questo discorso sia fine a se stesso, un pò come succede con certi giochi definiti aborti dal 99% dell'utenza, qualcuno deve automaticamente dire il contrario per il gusto di farlo ( senza manco avere il gioco o in questo caso senza nemmeno comprare AMD ) :kep88: stessa cosa qui, a un certo punto se il 90% delle persone definisce Nvidia migliore qualcuno deve pur fare lo sporco lavoro di dire il contrario ( sempre per la stessa ragione, il gusto di farlo )

io credo che questo discorso sia fine a se stesso, un pò come succede con certi giochi definiti aborti dal 99% dell'utenza, qualcuno deve automaticamente dire il contrario per il gusto di farlo ( senza manco avere il gioco o in questo caso senza nemmeno comprare AMD ) :kep88: stessa cosa qui, a un certo punto se il 90% delle persone definisce Nvidia migliore qualcuno deve pur fare lo sporco lavoro di dire il contrario ( sempre per la stessa ragione, il gusto di farlo )
è chiaro che con i tuoi discorsi alludi al mio messaggio...

Beh io non ho detto che amd è migliore in assoluto di nvidia...tutt'altro. Pure io ho nvidia,quindi relax.

Semplicemente ho detto che soprattutto da nvidia non mi piace come si rapporta,soprattutto con il consumatore (e ho fatto alcuni esempi)

Poi certo una 970 ti fa comunque girare in modo buono i giochi

Ma appunto appena amd mi fa una scheda come si deve ho detto semplicemente che passo alla concorrenza perchè nelle loro mille difficoltà(in primis di ottimizzazione per certi giochi) mi sembrano piu onesti (o meno disonesti) sotto vari aspetti

Il bello è che a Settembre si troveranno a prezzi decisamente migliori. Ora distribuiscono con il contagocce speculando sulle founders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Follia prenderle a questi prezzi.

Il bello è che a Settembre si troveranno a prezzi decisamente migliori. Ora distribuiscono con il contagocce speculando sulle founders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Follia prenderle a questi prezzi.
Che poi son finte founders....quelle vere son diatribuite solo da nvidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi son finte founders....quelle vere son diatribuite solo da nvidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si il problema è che gli shop le usano come benchmark su cui fissare i prezzi. Se poi aggiungi che hanno poche unità le vendono subito e non hanno bisogno di mettere prezzi competitivi tanto vanno come via come il pane.

I prezzi comunque si stanno già abbassando, si vedono le Palit e le Gainward fighe sotto i 750€ (tra le migliori 1080 custom disponibili). Sono sempre soldoni ma si inizia a vedere qualcosa, poi stiamo pur sempre parlando della GPU più veloce sul mercato e unito al fatto che ci sia molta richiesta e pochi pezzi disponibili i prezzi sono alle stelle.

Sì ma alla fin fine cosa me ne frega a me che sono il consumatore? Non esistono scuse, specialmente se uno dei due produttori è stato così poco lungimirante.

Sì ma alla fin fine cosa me ne frega a me che sono il consumatore? Non esistono scuse, specialmente se uno dei due produttori è stato così poco lungimirante.
Appunto a me consumatore frega nulla, per quello si prende cio che al momento va meglio....e da almeno 3 anni a questa parte è sempre marchiato nvidia piaccia i non piaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AMD non rivaleggia con Nvidia nella fascia alta perche non ce la fa...inutile continuare ad agrapprsi sugli specchi dai....e chi la fa da padrone nel mercato gpu son tutte quelle schede video che son messe dentro agli assemblati dei centri commerciali che siano fissi o portatili e, se ti fai un giro veloce sai che la maggior parte montano ormai solo quelle con il simbolino verde. Per non parlare di tutta quella fascia di schede professionali (la serie quadro) o che girano in ambienti Linux dove Amd non riesce, ancora oggi, a fornire dei driver quantomeno decenti per far andare le loro GPU.
Il supporto nvidia non azzoppa nulla e son semplicemente i driver che ad un certo momento non subiscono piu ottimizzazioni di rilievo per giochi nuovi e che escono quando nel mercato ci sono la gen successiva questo perche nvidia, molte volte, stravolge totalmente la propria archittettura al contrario di AMD....non preoccuparti poi che le 970 custom (che tutti hanno, non conosco nessuno con una 970 reference)le dx12 le supportano e la RX480 non va di piu ma uguale (allo stato attuale). Poi la concorrente della RX480 non é la 970 ma la futura 1060 quindi stiamo parlando del nulla visto che ci mancherebbe pure che una nuova scheda se la debba vedere con una di una gen piu vecchia.

Il nesso è che ognuno coi propri soldi puo e deve fare cio che vuole. La gente che passa o passera da una 980ti ad una 1080 avra il supporto ancora piu completo alle dx12 ed un incremento in 2k sulla quasi totalita dei giochi di 30/40fps ed un aumento della memoria video che, in previosine future console, male di certo non fa (poi son d'accordo che il prezzo sia eccessivo ma se la domanda è alta è anche giusto che sia cosi). Quindi scusa se è poco ed è inutile addittare la gente di strani fanboyismi quando magari si è il primo ad avere un idea di parte....ti parla uno che fino alla 7970 era sempre rimasto con ATI
probabile, ma io sinceramente non mi sento di insultare o sbeffeggiare quando conoscendo un minimo la situazione si capirebbe perchè nvidia riesce a fare certe cose e amd no.. posto che la fascia della titan non è coperta, il resto molto molto spesso troviamo schede amd che vanno meglio e costano meno..

stai dicendo che nvidia volutamente non ottimizza i driver per schede "vecchie" così da invogliare l'acquisto del nuovo.. rientra perfettamente nel mio concetto di "azzoppare"..

rileggi i grafici, la 480 già ora va di più della 970..

assolutamente.. basta poi non lamentarsi se i prezzi saliranno sempre più o invocare la santa concorrenza di amd..

io non sono di parte, ma leggere amd ***** a prescindere e nvidia solo brava ha stancato, nel 2016..

I prezzi comunque si stanno già abbassando, si vedono le Palit e le Gainward fighe sotto i 750€ (tra le migliori 1080 custom disponibili). Sono sempre soldoni ma si inizia a vedere qualcosa, poi stiamo pur sempre parlando della GPU più veloce sul mercato e unito al fatto che ci sia molta richiesta e pochi pezzi disponibili i prezzi sono alle stelle.
Quando scenderà di 150-200 €, il prezzo sarà assestato e "giusto".. più o meno è questo il sovrapprezzo che c'è ora, il dazio da pagare se hai king kong //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

probabile, ma io sinceramente non mi sento di insultare o sbeffeggiare quando conoscendo un minimo la situazione si capirebbe perchè nvidia riesce a fare certe cose e amd no.. posto che la fascia della titan non è coperta, il resto molto molto spesso troviamo schede amd che vanno meglio e costano meno..
stai dicendo che nvidia volutamente non ottimizza i driver per schede "vecchie" così da invogliare l'acquisto del nuovo.. rientra perfettamente nel mio concetto di "azzoppare"..

rileggi i grafici, la 480 già ora va di più della 970..

assolutamente.. basta poi non lamentarsi se i prezzi saliranno sempre più o invocare la santa concorrenza di amd..

io non sono di parte, ma leggere amd ***** a prescindere e nvidia solo brava ha stancato, nel 2016..
Le fasce che non copre amd sono quelle Alte e quelle Enthusiast non solo quella delle Titan, non facciamo disinformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, azzoppare vuol dire che se nel primo remake di tomb raider con i driver ottimizzati da nvidia facevo con la 770 60fps ed ora, con i nuovi driver faccio 50fps, non che nell'ultimo gioco appena uscito mi ritrovo penalizzato rispetto alle nuove gpu....Nvidia quel che deve garantire è il supporto totale sino alla nuova gen poi, siccome io mondo dei PC non è stazionario come su console, si tende a passare a nuovi hardware piu velocemente e siccome al contrario di Amd, Nvidia cambia di volta in volta quasi tutta l'architettura puoi capir bene come sia quasi insensato pretendere support anche oltre la proprioa gen di uscita (ma poi si sta parlando di schede videk uscite 3 anni fa....per l'informatica è come se fossero passati 30anni, continuo a considerar superfluo parlare di questa cosa)

Ma se sui prezzi si stanno lamentando tutti e giustamente aggiungerei....ma mica è colpa nostra se Nvidia annuncia schede di fascia alta e pertanto senza concorrenza in termini di prestazioni e amd lancia delle schede video di fascia media che, al momento, risultano pure svantaggiose per chi compra usato e che si sbeffeggiano pure di andare come gpu di un anno e mezzo fa (una 980 usata la trovi tranquillamente sotto i 250€ ad esempio....per non parlare della 970) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno qui ha scritto quel ch dici quindi, ti pregherei, di smetterla di veder fantasmi dove non ci sono

ma poi " molto molto spesso troviamo schede amd che vanno meglio e costano meno ", quali sarebbero queste schede? no perchè messa giù così pare quasi che la gente compri Nvidia senza nessun motivo e anzi, che compri addirittura roba peggiore a prezzi maggiori :morris82: :morris82: :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Le fasce che non copre amd sono quelle Alte e quelle Enthusiast non solo quella delle Titan, non facciamo disinformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, azzoppare vuol dire che se nel primo remake di tomb raider con i driver ottimizzati da nvidia facevo con la 770 60fps ed ora, con i nuovi driver faccio 50fps, non che nell'ultimo gioco appena uscito mi ritrovo penalizzato rispetto alle nuove gpu....Nvidia quel che deve garantire è il supporto totale sino alla nuova gen poi, siccome io mondo dei PC non è stazionario come su console, si tende a passare a nuovi hardware piu velocemente e siccome al contrario di Amd, Nvidia cambia di volta in volta quasi tutta l'architettura puoi capir bene come sia quasi insensato pretendere support anche oltre la proprioa gen di uscita (ma poi si sta parlando di schede videk uscite 3 anni fa....per l'informatica è come se fossero passati 30anni, continuo a considerar superfluo parlare di questa cosa)

Ma se sui prezzi si stanno lamentando tutti e giustamente aggiungerei....ma mica è colpa nostra se Nvidia annuncia schede di fascia alta e pertanto senza concorrenza in termini di prestazioni e amd lancia delle schede video di fascia media che, al momento, risultano pure svantaggiose per chi compra usato e che si sbeffeggiano pure di andare come gpu di un anno e mezzo fa (una 980 usata la trovi tranquillamente sotto i 250€ ad esempio....per non parlare della 970) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nessuno qui ha scritto quel ch dici quindi, ti pregherei, di smetterla di veder fantasmi dove non ci sono
Il giocatore medio su PC non cambia VGA ogni 3 anni e non acquista ogni anno quella appena uscita come succede con gli Iphone. Smettere di supportare una VGA dopo così poco tempo è assurdo e chi li giustifica non ne parliamo

E una 980 usata non la trovi "tranquillamente" sotto i 250, per piacere su

la mia gtx 580 (1.5gb) è durata tranquillamente 5 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ... solo quest'anno ho dovuto mettere settaggi bassi :morristend:

Il giocatore medio su PC non cambia VGA ogni 3 anni e non acquista ogni anno quella appena uscita come succede con gli Iphone. Smettere di supportare una VGA dopo così poco tempo è assurdo e chi li giustifica non ne parliamo
E una 980 usata non la trovi "tranquillamente" sotto i 250, per piacere su
Ma va che non è che dopo 3 anni le gpu nvidia son da buttare :rickds:

Qui non si giustifica niente si afferma soltanto che 3 anni nel settore informatico sono un enormita e ripeto, se vi scoccia che nvidia, come ha sempre fatto del resto (quindi non è una novita), non supporti con driver ottimizzati al 100% (perche si parla di questo) i giochi di nuova uscita (perche quelli vecchi vanno sempre uguale...indi meglio di Amd) semplicemente non compratela e puntate su AMD

- - - Aggiornato - - -

la mia gtx 580 (1.5gb) è durata tranquillamente 5 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png ... solo quest'anno ho dovuto mettere settaggi bassi :morristend:
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dopo 4 anni anche la mia amd 7870 è da buttare, in molti giochi a settaggi medi gira ancora piuttosto bene, ma gli alti se li scorda ormai su qualsiasi gioco.

La mia 670 AMP! di giga ne ha 2 e ha vissuto abbastanza tranquillamente fino ad ora, Crysis 3 ci girava molto bene così come TW2, GTA 5 che ruba subito tanta VRAM anche e in tutti i giochi metto ancora settaggi alti e qualcosa a medio (ombre in primis). Non farà più i 60fps granitici come un tempo ma mi pare tutto tranne che castrata, soprattutto contando che ha 4 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"molto molto spesso troviamo schede AMD che vanno meglio e costano meno" non so dove vivi tu, ma non è che esce una scheda ogni 2 mesi, molto molto spesso vorrebbe dire SEMPRE in questo caso, e a parer mio non accade MAI, che è forse un pelino diametralmente opposto come parere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia 670 AMP! di giga ne ha 2 e ha vissuto abbastanza tranquillamente fino ad ora, Crysis 3 ci girava molto bene così come TW2, GTA 5 che ruba subito tanta VRAM anche e in tutti i giochi metto ancora settaggi alti e qualcosa a medio (ombre in primis). Non farà più i 60fps granitici come un tempo ma mi pare tutto tranne che castrata, soprattutto contando che ha 4 anni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"molto molto spesso troviamo schede AMD che vanno meglio e costano meno" non so dove vivi tu, ma non è che esce una scheda ogni 2 mesi, molto molto spesso vorrebbe dire SEMPRE in questo caso, e a parer mio non accade MAI, che è forse un pelino diametralmente opposto come parere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Basta confrontare la mia scheda con la tua, entrambe hanno 4 anni. I prezzi ripresi da wikipedia indicano 350 dollari per la mia 400 dollari per la tua. La mia gira decisamente peggio della tua da quel poco che ho visto su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Basta confrontare la mia scheda con la tua' date=' entrambe hanno 4 anni. I prezzi ripresi da wikipedia indicano 350 dollari per la mia 400 dollari per la tua. La mia gira decisamente peggio della tua da quel poco che ho visto su youtube //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif[/quote']
Esatto, e nonostante la poca differenza di prezzo la mia ai tempi era paragonabile ad una 7970, che in teoria avrebbe dovuto competere con le 680 OC, cosa che è capitata raramente fino all'uscita della Venom/Toxic o come si chiamava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io capisco che si possa preferire l'una o l'altra, ci mancherebbe, ma da qui a scrivere che molto molto spesso si risparmia e si gioca pure meglio mi sembra molto forzato, soprattutto perché è pure il contrario. :rickds:

Ma poi criticare nVidia per il supporto driver... Ma non scherziamo su, che i driver aggiornati son compatibili con tutte le schede a partire dalla serie 6xx come minimo, forse pure 5xx, ed escono di continuo. Azzoppare le vecchie schede? E come? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro