Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

No il malessere fisico è dato dalla consapevolezza che quando le console riusciranno ad andare a 60, i consolari predicheranno i 60 fps come non plus ultra indispensabile , mentre ora che non possono averli dicono che non siano importanti. Sempre lo stesso patetico film da anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come i giochi giapponesi su PC, quindi. :asd:

Raga questa è gente che spende più di mille euro per videogiocare senza compromessi... per forza poi vogliono un po' di rivincita:asd:
"Raga" il PC prima di tutto è un'hobby/passione, per giocare decisamente meglio delle console basterebbe una spesa incredibilmente più contenuta ma chi si fa un PC lo fa come detto in precedenza per passione ( passione che comprando console non si può capire essendo un pezzo di plastica standard per chiunque ) :unsisi: quella della gente che spende 6.000 euro per giocare a 60fps è una leggenda, il mio vecchio PC è comunque meglio di due PS4 insieme eppure GPU a parte l'ho assemblato ormai 4 anni fa ( e cosi quello del 99% delle persone che hanno un PC da Gaming ) :asd: in sostanza non esiste nessuna "rivincita" da doversi prendere perché gia l'assemblarlo e il personalizzarlo è piu che sufficiente a giustificare la spesa, paradossalmente secondo il tuo ragionamento sarebbe come comprare una Ferrari con lo scopo di dare gara a una Panda 4x4, una roba proprio assurda oltre ogni limite

Ultima modifica da un moderatore:
"Raga" il PC prima di tutto è un'hobby/passione, per giocare decisamente meglio delle console basterebbe una spesa incredibilmente più contenuta ma chi si fa un PC lo fa come detto in precedenza per passione ( passione che comprando console non si può capire essendo un pezzo di plastica standard per chiunque ) :unsisi: quella della gente che spende 6.000 euro per giocare a 60fps è una leggenda, il mio vecchio PC è comunque meglio di due PS4 insieme eppure GPU a parte l'ho assemblato ormai 4 anni fa ( e cosi quello del 99% delle persone che hanno un PC da Gaming ) :asd: in sostanza non esiste nessuna "rivincita" da doversi prendere perché gia l'assemblarlo e il personalizzarlo è piu che sufficiente a giustificare la spesa, paradossalmente secondo il tuo ragionamento sarebbe come comprare una Ferrari con lo scopo di dare gara a una Panda 4x4, una roba proprio assurda oltre ogni limite
E' un esempio infelice però, con la ferrari quello che ci faccio io con la panda non ce lo fai :asd:

E' tutto un discorso sterile e con poco senso, l'altra sera un mio amico mi ha chiesto un consiglio sulla build di the witcher 3, ho acceso la sua ps4 e volevo piangere, vedere il mio gioco preferito ridotto così era un insulto. Eppure per lui era bellissimo e ci sta, va bene, il gioco è quello e va bene così, ad ognuno il suo.

Come i giochi giapponesi su PC, quindi. :asd:
Basta aspettare qualche settimana e poi installare patch amatoriali. Vedi Tales of Zestiria, sbloccati i 60 fps da un utente dopo una settimana dal lancio roftl

Raga questa è gente che spende più di mille euro per videogiocare senza compromessi... per forza poi vogliono un po' di rivincita:asd:
nel pc gaming si paga molto di più l'hardware (cosa in gran parte riassorbita dal prezzo ridicolo dei giochi e dell'online free) per avere molto di più a livello di prestazioni, parco titoli, possibilità varie (mod e tutte menate varie). È un tier successivo del medium videogioco, esattamente come le console lo sono delle console portatili e le console portatili dei cellulari ed i cellulari di acchiapparella. Nella telefonia esiste la fascia media e la fascia top gamma, chi compra il top gamma (se sceglie bene) ha di più, chi compra la supercar ha di più della mia fiesta. Solo i videogiocatori, dal qi più o meno assimilabile al tifoso di calcio, sono così polli da questionare l'ovvia esistenza di fasce di prezzi/fruizione che esistono in qualsiasi cosa dall'alba dei tempi.

Il resto delle questioni sono discorsi sterili che suonano più o meno tutte "è vero che ce l'hai più lungo, ma almeno io pago meno le mutande" "bhè posso anche non metterle".

E' un esempio infelice però, con la ferrari quello che ci faccio io con la panda non ce lo fai :asd:E' tutto un discorso sterile e con poco senso, l'altra sera un mio amico mi ha chiesto un consiglio sulla build di the witcher 3, ho acceso la sua ps4 e volevo piangere, vedere il mio gioco preferito ridotto così era un insulto. Eppure per lui era bellissimo e ci sta, va bene, il gioco è quello e va bene così, ad ognuno il suo.
Eh ma quanto hai speso di hardware per averlo in quel modo fenomenale?

Basta aspettare qualche settimana e poi installare patch amatoriali. Vedi Tales of Zestiria, sbloccati i 60 fps da un utente dopo una settimana dal lancio roftl

Credo che intendesse dire un'altra cosa, ossia che i giochi giapponesi non erano importanti fino a che non sono arrivati su PC e da lì sono diventati indispensabili. Almeno io l'ho inteso così l'intervento di BadBoy25.

BTW http://ve.ga/ teaser per la nuova architettura GPU di AMD, con tanto di video con trollata :asd:

Speriamo davvero che sia molto valida e spero anche che lo sia la prossima linea di processore AMD, competere con due giganti come NVIDIA e Intel su due fronti la vedo dura ma questa volta sono molto fiducioso.

nel pc gaming si paga molto di più l'hardware (cosa in gran parte riassorbita dal prezzo ridicolo dei giochi e dell'online free) per avere molto di più a livello di prestazioni, parco titoli, possibilità varie (mod e tutte menate varie). È un tier successivo del medium videogioco, esattamente come le console lo sono delle console portatili e le console portatili dei cellulari ed i cellulari di acchiapparella. Nella telefonia esiste la fascia media e la fascia top gamma, chi compra il top gamma (se sceglie bene) ha di più, chi compra la supercar ha di più della mia fiesta. Solo i videogiocatori, dal qi più o meno assimilabile al tifoso di calcio, sono così polli da questionare l'ovvia esistenza di fasce di prezzi/fruizione che esistono in qualsiasi cosa dall'alba dei tempi.Il resto delle questioni sono discorsi sterili che suonano più o meno tutte "è vero che ce l'hai più lungo, ma almeno io pago meno le mutande" "bhè posso anche non metterle".

Sbagli. Non ho dato nessun giudizio in merito, ho invece constatato un dato oggettivo, ovvero che chi gioca su pc spende molto d'hardware.. quindi penso che in parte voglia far pesare la sua scelta sui videogiocatori console. Non dico te, ma in generale il leit motiv del pcista è sempre quello: il pc è meglio, il pc è l'unica piattaforma da gaming. Io ci aggiungo: -ho speso un sacco sul pc per avere le prestazioni, adesso voglio riconoscimento-:sisi:

Io ad esempio ho speso più di mille euro per la generazione hardware console, consapevole delle mie esigenze (giochi, esclusive, comodità).

Trovo che giocare sia più importante del farsi le pippe sul pixel, e in ogni caso le prestazioni grafiche che mi offre la next gen mi soddifano al 100%.

La stessa wiiU mi lascia sempre a bocca aperta... wiiU che spesso propone anche i 60fps, per dire?

Poi ok, a volte escono giochi come dark souls 2 scholar -che gira a 60fps stabili- ed è maggiormente un piacere giocarci. Nessuno dice di no.

Eh ma quanto hai speso di hardware per averlo in quel modo fenomenale?
Ho comprato questa estate la gtx 1070, ma il resto dei componenti nel 2011...non ho speso molto di piú rispetto ad uno che si è comprato una ps3, una ps4, una one e magari ha permutato la seconda per una pro. E ho risparmiato una infinitá su giochi e plus/gold...

Un pc si fa da zero con 800€...e i componenti ora durano una infinitá.

Plus e gold li trovi a 40euro l'anno. In quei quaranta euro droppano 30,35 giochi di cui 3-4 tripla A. Dici che non conviene?

Sui giochi: ho recuperato final fantasy 13 e -13-2 a11 euro complessivi, retail.

Ho recuperato tutti i giochi di mio interesse (tripla A) microsoft ad una media di 20 euro/gioco.

Eccetera eccetera...

Anche al day one i giochi console si trovano facilmente a 50 euro, ancora più facilmente a 20-30 dando via un usato.

Direi che il discorso prezzi non sia più così penalizzante per le console come una volta:sisi:

E' un esempio infelice però, con la ferrari quello che ci faccio io con la panda non ce lo fai :asd:E' tutto un discorso sterile e con poco senso, l'altra sera un mio amico mi ha chiesto un consiglio sulla build di the witcher 3, ho acceso la sua ps4 e volevo piangere, vedere il mio gioco preferito ridotto così era un insulto. Eppure per lui era bellissimo e ci sta, va bene, il gioco è quello e va bene così, ad ognuno il suo.
che cosa può fare una Panda che una Ferrari non mi permette di fare? :morristend: andare nel campo di granoturco a fare le sgommate con il freno a mano? entrambe mi portano in giro che è il loro scopo primario, anche il mio PC non mi permette di avere i giochi a noleggio da Sony e quindi dovrei tenerlo in considerazione quando penso a cosa comprare? :morris82: se mi leggo "spendono mille Pleuri per giocare quindi per forza che vogliono una rivincita" mi viene spontaneo pensare "quale rivincita? ", ricollegandoci a prima se possiedo una Ferrari non mi interessa certo cosa può fare quello con la Panda, ogni volta che mi siedo , avvio il motore e parto la spesa viene giustificata, stessa roba il PC, ogni volta che avvio un gioco e mi metto a giocare ottengo questa "rivincita" quindi di che altro avrei bisogno?

che cosa può fare una Panda che una Ferrari non mi permette di fare? :morristend: andare nel campo di granoturco a fare le sgommate con il freno a mano? entrambe mi portano in giro che è il loro scopo primario, anche il mio PC non mi permette di avere i giochi a noleggio da Sony e quindi dovrei tenerlo in considerazione quando penso a cosa comprare? :morris82:
Sii, però poi sfracassate i santissimi da tutte le parti perchè voi giocate meglio, siete i meglio, solo voi vi divertite, ecc ecc. :asd:

Quantomeno il consolaro compra, gioca e non rompe i ********:ahsisi:

Sii, però poi sfracassate i santissimi da tutte le parti perchè voi giocate meglio, siete i meglio, solo voi vi divertite, ecc ecc. :asd: Quantomeno il consolaro compra, gioca e non rompe i ********:ahsisi:
io non sfracasso niente a nessuno, probabilmente possiedo addirittura più console di te :asd: ho PS4, One, WII-U e 3DS di quelle ATTUALI senza scomodare le vecchie, mi stai chiedendo se giocare su PC è più meglio ? si lo è e mi diverto pure di più, voglio personalizzare la mia esperienza, voglio i 60fps e voglio godermi i giochi al meglio :sisi: mi stai chiedendo se mi interessa qualcosa di fare un paragone o di sentirmi "superiore" a chi gioca solo su console? oddio no, come dicevo prima tutto ciò di cui ho bisogno è accendere il mio PC e avviare un gioco per "giustificare" tale spesa, ognuno con i propri soldi ci fà quel che vuole e non sono certo io a dover giudicare :sisi: altrettanto vero che se hai tutti questi problemi perchè "la gente ti sfracassa le palle" evidentemente il problema è tuo che ti senti in difetto, io personalmente non mi sarei neanche fatto sfiorare dalla cosa perchè... non mi frega nulla di come giocano gli altri e finchè i miei standard sono soddisfatti sono a posto, gli altri poi dicano un pò il ***** che gli pare che la cosa ( A ME ) scivola addosso senza il minimo problema :asd:

io non sfracasso niente a nessuno, probabilmente possiedo addirittura più console di te :asd: ho PS4, One, WII-U e 3DS di quelle ATTUALI senza scomodare le vecchie, mi stai chiedendo se giocare su PC è più meglio ? si lo è e mi diverto pure di più, voglio personalizzare la mia esperienza, voglio i 60fps e voglio godermi i giochi al meglio :sisi: mi stai chiedendo se mi interessa qualcosa di fare un paragone o di sentirmi "superiore" a chi gioca solo su console? oddio no, come dicevo prima tutto ciò di cui ho bisogno è accendere il mio PC e avviare un gioco per "giustificare" tale spesa, ognuno con i propri soldi ci fà quel che vuole e non sono certo io a dover giudicare :sisi: altrettanto vero che se hai tutti questi problemi perchè "la gente ti sfracassa le palle" evidentemente il problema è tuo che ti senti in difetto, io personalmente non mi sarei neanche fatto sfiorare dalla cosa perchè... non mi frega nulla di come giocano gli altri e finchè i miei standard sono soddisfatti sono a posto, gli altri poi dicano un pò il ***** che gli pare :asd:
Sono d'accordo, infatti io gioco tranquillamente su console, e continuerò a farlo, con buona pace dei 60fps e dei settaggi ultra. solo se si tratta di console davvero troppo scarse come quelle Nintendo ho qualche problema. Ad alcuni interessa troppo l'opinione del forum, manco se avessero bisogno di trovare conferma di quello che pensano.

che cosa può fare una Panda che una Ferrari non mi permette di fare? :morristend: andare nel campo di granoturco a fare le sgommate con il freno a mano? entrambe mi portano in giro che è il loro scopo primario, anche il mio PC non mi permette di avere i giochi a noleggio da Sony e quindi dovrei tenerlo in considerazione quando penso a cosa comprare? :morris82: se mi leggo "spendono mille Pleuri per giocare quindi per forza che vogliono una rivincita" mi viene spontaneo pensare "quale rivincita? ", ricollegandoci a prima se possiedo una Ferrari non mi interessa certo cosa può fare quello con la Panda, ogni volta che mi siedo , avvio il motore e parto la spesa viene giustificata, stessa roba il PC, ogni volta che avvio un gioco e mi metto a giocare ottengo questa "rivincita" quindi di che altro avrei bisogno?
A me la panda serve per arrampicarmi nelle stradine in montagna senza dover aspettare lo spazzaneve :sisi:

Cmq paragone stupido e discorso molto sterile: io gioco a tutto e ho tutte le piattaforme (a parte one che davvero mi sarebbe inutile) ma credo al vivi e lascia vivere.

Giusto!

A me non da problemi, amo le mie scatolette:asd: tiro su sto discorso perchè DAVVERO, da tutte le parti spunta fuori il pcista che si sente in dovere di tirarlo fuori per far vedere che ce l'ha più lungo. Ogni tanto qualche voce fuori dal coro - che SCEGLIE di giocare su console perchè è PIUMMEGLIO- ce va

Sono d'accordo, infatti io gioco tranquillamente su console, e continuerò a farlo, con buona pace dei 60fps e dei settaggi ultra. solo se si tratta di console davvero troppo scarse come quelle Nintendo ho qualche problema. Ad alcuni interessa troppo l'opinione del forum, manco se avessero bisogno di trovare conferma di quello che pensano.
esatto, qui non è il discorso a essere stupido ma le basi su cui poggia, insomma secondo stò ragionamento la vita sarebbe fatta di "rivincite" :rickds: :rickds: io compro quel che compro e faccio quel che faccio per la mia soddisfazione e il mio benessere, cosa mi deve fregare di tizio X e di ciò che fà lui, ma per favore :asd: il tutto è ancora più assurdo se pensi che siamo su un forum

Giusto!
A me non da problemi, amo le mie scatolette:asd: tiro su sto discorso perchè DAVVERO, da tutte le parti spunta fuori il pcista che si sente in dovere di tirarlo fuori per far vedere che ce l'ha più lungo. Ogni tanto qualche voce fuori dal coro - che SCEGLIE di giocare su console perchè è PIUMMEGLIO- ce va
e questo ti fà sentire meglio o ti farà sentire meglio pensare a ciò quando accenderai la tua console? :morristend: " evvai su gamesforum qualcuno preferisce le console, finalmente non sono più in difetto!! " :rickds: :rickds: ma suvvia ragazzi, a chi volete che interessi quel che fate voi o quel che preferite, finchè va bene a voi non è sufficiente? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro