G
Guest
ma secondo voi davvero non si riesce a giocare a 30 fps?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Anche a trombare mia nonna se vuoi si riesce, prego, accomodatima secondo voi davvero non si riesce a giocare a 30 fps?

certo che si riesce, e mica contesto questoma secondo voi davvero non si riesce a giocare a 30 fps?

I consolari che si ammazzano sulla grafica esistono dei tempi di snes Vs megadrive. Allora si parlava di mode 7, chip super fx, livelli di parallasse, oggi si parla di risoluzione ed fps. Sta cosa che ai consolari non interessa la grafica è un luogo comune grande come una casa.topic un pò morto... scaldiamo gli animi
"ehi ehi è uscita ps4 pro che rispetto a ps4 riesce a upscalare in 4k tarocco e gode di una grafica migliore su molti altri titoli 11!!!!111!!! compriamolah perchè ha la potenza di un piccì e costa menohhh"
sbaglio o poco tempo fa quando si facevano i confronti grafici pc/console arrivavano post del tipo:
"son cagatelle l' anti aliasing e l' occlusione ambientale, ah chi si accorge della differenza tra 60 e 30 fps, occhio umano vede a 24 fps, la grafica non conta nel gaming" ecc ecc
anniunciano console che offrono in più solo la tanto inutile grafica e... la prima che è uscita vende molto bene... perchè vi chiedete? perchè si fuck logic.
Io ci gioco benissimo da trent'anni, non sono morto. Si i giochi che vanno a 60 fps sono un po' più fluidi, ma onestamente tutto sto abisso non l'ho mai visto, anzi mi sono abbastanza indifferenti.ma secondo voi davvero non si riesce a giocare a 30 fps?
per dirne una, bloodborne. per me altro che la nonna, è stata l'esperienza videoludica più appagante degli ultimi 5 anni.vedi, senza volerlo abbiamo scritto le stesse cosecerto che si riesce, e mica contesto questo
contesto la corenza di certa gente.
se la grafica davvero non conta allora non comprate le console potenziate. Semplice.
Fatelo, e allora non lamentatevi del piccista cattivo che si vanta del suo scatolone da 2000 euro che regge il 4k a 60fps, perchè voi avete comprato esattamente un surrogato di quest' ultimo.
E la ragione per cui l' avete acquistato è proprio la tanto inutile e ininfluente grafica.
Ovviamente mica me la prendo con te
Ho circa 400 ore su bloodborne e lo reputo un capolavoro.
ma posso assicurarti che se passi da 60 a 30 fps la differenza la vedi ed è dura da tollerare.
salvo rari casi. Uno di questi bloodborne: un gioco così bello che mi ha costretto ad abituarmi ai 30 frame ( e al frame pacing ) per un lungo periodo.

Un po' più fluido...ahaha vbbbI consolari che si ammazzano sulla grafica esistono dei tempi di snes Vs megadrive. Allora si parlava di mode 7, chip super fx, livelli di parallasse, oggi si parla di risoluzione ed fps. Sta cosa che ai consolari non interessa la grafica è un luogo comune grande come una casa.
Si può dire al massimo che interessa, ma non tanto da farsi un PC.
- - - Aggiornato - - -
Io ci gioco benissimo da trent'anni, non sono morto. Si i giochi che vanno a 60 fps sono un po' più fluidi, ma onestamente tutto sto abisso non l'ho mai visto, anzi mi sono abbastanza indifferenti.
se blocchi con rivatuner a 31 anche i 30 sono fluidissimi, è il lock integrato dei giochi che fa schifoAnche a trombare mia nonna se vuoi si riesce, prego, accomodatiGuarda la differenza è abissale, poi per caritá, uno ci si abitua ma a livello di "soddisfazione" non c'è paragone..
Poi dipende, io non ho provato fastidio a giocare a 25 fps xenoblade wii, dioende anche molto da come è programmato un software. Su pc generalmente il frame time sbrocca e a 30 sembra che scatti, cosa che su console non succede...

Un po' più fluido...ahaha vbbbE un altro gioco a 60fps..e parlo in generale.
Carino come te ne sbatti dela fluidità mentre poi fai guerre sulla res. ..l
perché sono volgari peasant, e in quanto tali privi di logicatopic un pò morto... scaldiamo gli animi
"ehi ehi è uscita ps4 pro che rispetto a ps4 riesce a upscalare in 4k tarocco e gode di una grafica migliore su molti altri titoli 11!!!!111!!! compriamolah perchè ha la potenza di un piccì e costa menohhh"
sbaglio o poco tempo fa quando si facevano i confronti grafici pc/console arrivavano post del tipo:
"son cagatelle l' anti aliasing e l' occlusione ambientale, ah chi si accorge della differenza tra 60 e 30 fps, occhio umano vede a 24 fps, la grafica non conta nel gaming" ecc ecc
anniunciano console che offrono in più solo la tanto inutile grafica e... la prima che è uscita vende molto bene... perchè vi chiedete? perchè si fuck logic.
certo che si. solo che fa cagarema secondo voi davvero non si riesce a giocare a 30 fps?
) tolti boh... i primi 5 minuti dove mi riabituo al frame più basso poi fila tutto liscio non sono mai morto

Si infattiA leggere certi commenti da "celodurismo" alle volte capisco perché una parte di consolari ce l'abbia con noi pcisti. Fortunatamente non tutti i pcisti (e consolari) sono uguali.

Mica vero, ho provato, risulta cmq scattoso :morristend:se blocchi con rivatuner a 31 anche i 30 sono fluidissimi, è il lock integrato dei giochi che fa schifo
Imho su console c'è qualche ottimizzazione ad oc, come dicevo xenoblade wii pur girando a 25 cinematografici frame era giocabilissimo e non mi aveva mai neanche fatto accorgere di nulla, fluido senza problemi.Ma sinceramente, detto da uno che gioca ormai la maggior parte del tempo su pc a 60 fps, quando mi capita di giocare a qualcosa su console lockato a 30(se va bn) tolti boh... i primi 5 minuti dove mi riabituo al frame più basso poi fila tutto liscio non sono mai morto
E comunque bloddiborni a trenta fps zoppicanti con frame pacing demmè >>>>>>>>>>>>>>>>> dark souls 3 60 fps ultrapowermasterrace
![]()
alcuni sembra che abbiano proprio un fastidio, un malessere fisico se pensano che c'è chi gioca tranquillamente su console e non si fa problemi di frame rateA leggere certi commenti da "celodurismo" alle volte capisco perché una parte di consolari ce l'abbia con noi pcisti. Fortunatamente non tutti i pcisti (e consolari) sono uguali.

È vero; i 30 fps "consolari" quando sono stabili e il frame-time è costante danno un maggior senso di consistenza rispetto ai 30 fps "pcari", ottenuti con programmi esterni come rivatuner o il v-sync adattattivo a velocità di aggiornamento dimezzata del pannello di controllo nvidia (non so se c'è un equivalente amd), per quanto ci si avvicini molto. Su pc la migliore sensazione di fluidità si ha quando i frames pareggiano la frequenza di aggiornamento del monitor; quando ciò non avviene, la miglior soluzione è il g-sync, per quanto non sempre funzioni: quello che reputo ancora oggi il gioco peggio ottimizzato per pc, tra quelli che ho giocato, cioè il primo watch dogs, è un dramma da giocare anche con il g-sync abilitato, con le sue continue fluttuazioni di frame quando si è a bordo dei veicoli. Stranamente anche il recente doom mi da problemi con il g-sync abilitato, ma lì il problema non si pone dato che il gioco sta sempre oltre i 100 fps...Mica vero, ho provato, risulta cmq scattoso :morristend:
- - - Aggiornato - - -
Imho su console c'è qualche ottimizzazione ad oc, come dicevo xenoblade wii pur girando a 25 cinematografici frame era giocabilissimo e non mi aveva mai neanche fatto accorgere di nulla, fluido senza problemi.
Imho c'è qualche parametro che permetta questa sensazione di omogeneitá che su pc manca...vorrei tanto cje cifa potesse dirci qualcosa a riguardo...
sia con TW3 sia con arkham knight io non ho avvertito problemi(forse usavo anche il vsync del pannello), per citare l'ultima roba che ho giocato a 30 con questo metodo:loris:Mica vero, ho provato, risulta cmq scattoso :morristend:
Eppure tu poi ti scandalizzi sulla risoluzione di wiiu o switchalcuni sembra che abbiano proprio un fastidio, un malessere fisico se pensano che c'è chi gioca tranquillamente su console e non si fa problemi di frame rate![]()
Non è verose blocchi con rivatuner a 31 anche i 30 sono fluidissimi, è il lock integrato dei giochi che fa schifo