Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Mi ritengo uno con le mani abbastanza grosse, tengo un pallone da basket in una mano dall'alto verso il basso senza farlo cadere.

Mi spieghi che mani hai? Tra il mio palmo (basso pollice) e i trackpad di steamdeck ci stanno 2 cm. Ci posso far passare un loacker.
Mani normalissime, sono i due pad che non vanno posizionati lì. Normale che le mani nelle situazioni più concitate, magari in uno shooter o action, finiscano lì.

Anche perchè dopo un po' le mani fanno male, come in tutte le console portatili, il peso si sente, dunque cambi impugnatura e tocchi (più che altro quello sinistro).

Ma niente di grave, perchè invece, in modalità desktop, sono molto utili, diventando due mouse praticamente. Io però non li avrei messi nuovamente lì.

Ultima modifica:
A me è successo di perdere la presa sulla levetta e vedere il pollice scivolare dalla levetta sul trackpad. Una volta stavo giocando sull'emulatore e, dato che avevo messo la gestione dei save state sul touchpad, ho perso due ore di progressi perché ho accidentalmente fatto un reload del save state quando il pollice è scivolato sul touchpad :asd:

Ora ci faccio semplicemente attenzione (e salvo un save state ogni 20 minuti per sicurezza :P). Per fortuna il dito non tocca il trackpad durante l'uso normale, e quel caso è successo perché ho cambiato posizione da seduto (quindi scemo io).
Anche se però devo ancora giocare giochi più action da questo punto di vista. Tipo sarà divertente vedere come li gestisco quando giochero ai Devil may Cry, serie che pianifico di giocare sul Deck nei prossimi mesi :O

Ultima modifica:
Onlyfans per le mani di Hanged e Sanji

Per chi vuole entrare nel mondo Steam è molto più appetibile ed interessante il progetto di Deck 2 (lontano però almeno 2+ anni).

Questo è più un guilty pleasure, specialmente per il suo form factor surreale (è grosso quanto il pad). Ma è un PC al 100%, con limitate capacità di upgrade, non è destinata a sfondare ma più a solleticare la curiosità. Steam è una piattaforma intergenerazionale, ad ogni "nuova gen" non riparte da zero come le console, perchè la sua base installata è il software non l'hardware, quindi non ha bisogno di aggredire il mercato.

Ah, il prezzo sarà da PC entry level, quindi non meno di 700 bombe. Se è in linea con i prezzi console mi levo cappello e capelli, ma non ci credo manco se lo vedo.

Personalmente ti direi di andare di Deck ricondizionata e spararti gli indie (e qualcosa di più) lì.
vediamo il prezzo

E comunque un consolaro che vuole entrare nel mondo steam ,steam deck 2 non e' piu appetibile di steam machine

Noi vogliamo giocare in salotto con la TV
E un eventuale steam deck 2 dubito che in dock sara mai performante come la steam machine

Io al momento quando gioco con il mio portatile scrauso devo collegare un HDMI filo lungo e scomodo pur di arrivare alla TV
Non mi sognerei mai nella vita di giocare in portabilità come facevo a 9 anni col gameboy color
Non mi piace giocare con un monitor da 27/32 pollici perché troppo piccolo figuriamoci in portabilità

Divano e TV grande...this is the way

Divano e TV grande...this is the way
Ma no dai, ormai l'esperienza portatile di pari passo con l'evoluzione tecnologica è sempre più sdoganata oltre che fruibile per mille gusti e motivi (tv occupata, letto, spostamenti, pause pranzo, trasferte) anche per esperienze grosse e cicciose in target core da console + tripla A.

Parliamo sempre di abitudini molto diverse: io ad esempio faccio ormai molta fatica a rimanere davanti la tv, un monitor grande non mi fa impazzire ma amo il formato panoramico. Però Switch 2 per certe cose è sempre fantastica; in altre probabilmente sentirei di perdere qualcosa

Io le vedo come complementari le due cose: ci sono momenti in cui adoro stare al divano con la tv grossa (o sulla scrivania col monitor) così come ci sono momenti in cui mi piace - o mi è utilissimo, visto moglie e figli - giocare sulla mia switch 2 o Rog Ally mentre gli altri schermi sono occupati

Ma no dai, ormai l'esperienza portatile di pari passo con l'evoluzione tecnologica è sempre più sdoganata oltre che fruibile per mille gusti e motivi (tv occupata, letto, spostamenti, pause pranzo, trasferte) anche per esperienze grosse e cicciose in target core da console + tripla A.

Parliamo sempre di abitudini molto diverse: io ad esempio faccio ormai molta fatica a rimanere davanti la tv, un monitor grande non mi fa impazzire ma amo il formato panoramico. Però Switch 2 per certe cose è sempre fantastica; in altre probabilmente sentirei di perdere qualcosa
Io gente adulta giocare in treno o in situazioni atipiche con qualcosa che non sia un cellulare le ho viste solo quando sono andato in Giappone...che li hanno una mentalità completamente diversa e si vedono cose che in Europa non vedi mai

Io quando ero piccolo mi portavo il Gameboy dietro e giocavo a Pokémon anche mentre attraversavo la strada...ma avevo appunto 9/10 anni

Non giocherei in portabilità oggi giorno neanche se mi pagassero
Per chi si trova bene ottimo,io vedo solo scomodità
Come la differenza tra vedere un film al cinema o vederlo in streaming sulla tazza del cesso

Io gente adulta giocare in treno o in situazioni atipiche con qualcosa che non sia un cellulare le ho viste solo quando sono andato in Giappone...che li hanno una mentalità completamente diversa e si vedono cose che in Europa non vedi mai

Io quando ero piccolo mi portavo il Gameboy dietro e giocavo a Pokémon anche mentre attraversavo la strada...ma avevo appunto 9/10 anni

Non giocherei in portabilità oggi giorno neanche se mi pagassero
Ti voglio vedere tirare fuori la SD sui regionali.
Quando ho preso l'alta velocità, ho sempre passato il tempo tra PC portatile, Switch ed ora Steam Deck

Ti voglio vedere tirare fuori la SD sui regionali.
Quando ho preso l'alta velocità, ho sempre passato il tempo tra PC portatile, Switch ed ora Steam Deck
Io prendo spesso il treno quando devo andare fuori sede o qualche anno fa facevo il pendolare perché una mia ex era di Milano e in treno gente giocare con switch e similari mai vista.
Il portatile ovviamente si,magari qualcuno ci giocava/ci gioca non si può sapere.
Per strada anche mai visto nessun adulto con una switch in mano
Queste robe le ho viste solo in Giappone

La portabilità e' un qualcosa molto di nicchia,consigliare una steam deck a un consolaro da divano e' sbagliato...e' fuori target

Ultima modifica:
Io prendo spesso il treno quando devo andare fuori sede o qualche anno fa facevo il pendolare perché una mia ex era di Milano e in treno gente giocare con switch e similari mai vista.
Il portatile ovviamente si,magari qualcuno ci giocava/ci gioca non si può sapere.
Per strada anche mai visto nessun adulto con una switch in mano
Queste robe le ho viste solo in Giappone

La portabilità e' un qualcosa molto di nicchia,consigliare una steam deck a un consolaro da divano e' sbagliato...e' fuori target
Se nelle prossime settimane vedi, su di un treno AV, un tizio con i capelli stile Paulie Walnuts dei Soprano, barbone e Steam Deck, urla Valian che sono io.

Sono indeciso su cosa giocare, ho solo una libreria infinita :asd:

Per chi vuole entrare nel mondo Steam è molto più appetibile ed interessante il progetto di Deck 2 (lontano però almeno 2+ anni).
E ma ti dico, essendoci Switch2 e avendo quest'ultima esclusive, son più interessato a un qualcosa da salotto che mi accompagni quell'esperienza che un'altra portatile che mi sarebbe un'alternativa, non un'esperienza complementare.

Stesso dicasi per il VR

Io le vedo come complementari le due cose: ci sono momenti in cui adoro stare al divano con la tv grossa (o sulla scrivania col monitor) così come ci sono momenti in cui mi piace - o mi è utilissimo, visto moglie e figli - giocare sulla mia switch 2 o Rog Ally mentre gli altri schermi sono occupati
Io preferisco non giocare proprio se gli altri schermi sono occupati...sento l'esperienza castrata di molto
Persino quando mi hanno prestato la switch per giocare agli xenoblade l'ho collegata alla TV pur con tutti i limiti del caso

Io preferisco non giocare proprio se gli altri schermi sono occupati...sento l'esperienza castrata di molto
Persino quando mi hanno prestato la switch per giocare agli xenoblade l'ho collegata alla TV pur con tutti i limiti del caso
Diciamo che dipende anche dai giochi: un tripla A che punta alla grafica o un open world anche a me spesso sta stretto su uno schermo piccolo (anche se ad esempio gli xenoblade che citi tu li ho giocati tranquillamente in portatile sulla prima Switch) ma giochi come molte tipologie di indie, jrpg, platform o simili si adattano benissimo al gioco portatile

A volte rimettersi (soprattutto mentalmente) alla scrivania per giocare può essere un peso, certamente, in questo caso una portatile al volo può sopperire benissimo. Però è vero anche io preferisco procrastinare piuttosto che "bruciarmi" qualcosa in condizioni non ideali. Il mio problema adesso è tutto con la tv, non riesco più a prenderla in considerazione per le avventure più narrative o dove ci sono tanti testi

Ma gli Xenoblade girano di merda in portatile a parte X, li abbiamo giocati tutti su TV devo erano dignitosi, perché comunque erano in un imbarazzante HD ready.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro