Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Credo e spero che avrà anche una UI semplificata da navigare con il d-pad e incentrata esclusivamente sul gaming.

Certamente non è difficile. Resta l'ilarità nel pensare che avviare Steam per lanciare i giochi non di Steam sia considerato un fastidio trascurabile mentre accedere al PSN per giocare i giochi comprati su Steam fosse poco sotto un martello pneumatico nell'ano nella classifica delle cose più fastidiose. :rivet:
Mica sei obbligato ad usare lo steam controller, mentre Sony non solo ti obbligava a farti un account, ma se eri impossibilitato per questioni geografiche manco ti permetteva di giocarlo pur potendolo acquistare

:draper:

Mica sei obbligato ad usare lo steam controller, mentre Sony non solo ti obbligava a farti un account, ma se eri impossibilitato per questioni geografiche manco ti permetteva di giocarlo pur potendolo acquistare

Certo, quelli che si lamentavano su X postavano sicuramente tutti dalla Nigeria. :asd:
Il discorso sull'obbligo pure non torna: non sei obbligato a comprare Helldivers 2, MA se lo compri e vuoi giocarci devi (/dovevi) accedere al PSN; non sei obbligato a comprare lo Steam controller, MA se lo compri e vuoi usarlo devi lanciare tutti i giochi via Steam. Dov'è la differenza? E perché lanciare Steam quando non è necessario non costituisce un problema ma accedere al PSN sì? Chissà...

Certo, quelli che si lamentavano su X postavano sicuramente tutti dalla Nigeria. :asd:
Il discorso sull'obbligo pure non torna: non sei obbligato a comprare Helldivers 2, MA se lo compri e vuoi giocarci devi accedere al PSN; non sei obbligato a comprare lo Steam controller, MA se lo compri e vuoi usarlo devi lanciare tutti i giochi via Steam. Dov'è la differenza? E perché lanciare Steam quando non è necessario non costituisce un problema ma accedere al PSN sì? Chissà...
E difatti le polemiche unanime nacquero con l'inserimento del PSN obbligatorio ,a posteriori, nei single player come GOW. Scelta che poi fu annullata dopo il backlash atomico ricevuto.
Mi sa che devi andare a rivederti come andarono le cose.
Quando si comprenderà che sono le imposizioni il problema sarà sempre troppo tardi... Fermo restando che lo steam controller non mi sta chiedendo nessun dato personale superfluo.

E difatti le polemiche unanime nacquero con l'inserimento del PSN obbligatorio ,a posteriori, nei single player come GOW. Scelta che poi fu annullata dopo il backlash atomico ricevuto.
Mi sa che devi andare a rivederti come andarono le cose.
Quando si comprenderà che sono le imposizioni il problema sarà sempre troppo tardi... Fermo restando che lo steam controller non mi sta chiedendo nessun dato personale superfluo.
Lanciare via Steam i giochi comprati su altri store (magari DRM-free proprio per non avere l'obbligo di passare da un client) non è un'imposizione? Steam non raccoglie dati?

100 euri e funziona solo su Steam, alla faccia del "sistema aperto"

Si scoprono gli altarini :asd:

A me sembra che ci sia una leggera differenza tra un gioco che mi obbliga a sottoscrivermi a un servizio (aldilà di tutte le polemiche riguardo la comunicazione Sony) e un controller che, se proprio non mi va giù come supporto, lo posso sostituire con millemila sostituti anche terze parti.

Lanciare via Steam i giochi comprati su altri store (magari DRM-free proprio per non avere l'obbligo di passare da un client) non è un'imposizione? Steam non raccoglie dati?
Lo steam controller non raccoglie dati, il PSN si.
Se gioco su Steam col dual Sense sto dando i soliti dati che darei con uno steam controller. Stai usando una logica fallace e mezze verità come quella del PSN per alimentare una discussione che non ha basi di esistere. Lo steam controller è esattamente come steam deck, un hardware che funziona alla grande nell' ecosistema steam e più o meno con tutto il resto con dovuti tweak non invasivi. E non è obbligatorio, giusto ribadirlo che mi pare sia un dettaglio che stai volutamente trascurando. Ognuno fa le sue valutazioni e sceglie a quali compromessi scendere, senza dover rinunciare a nessun gioco (cosa che col PSN di fatto si faceva).

Posso giocare su Steam pure con un DualShock 3, cosa che manco posso fare su una PS4 e PS5.

Ultima modifica:
Il discorso sull'obbligo pure non torna: non sei obbligato a comprare Helldivers 2, MA se lo compri e vuoi giocarci devi (/dovevi) accedere al PSN; non sei obbligato a comprare lo Steam controller, MA se lo compri e vuoi usarlo devi lanciare tutti i giochi via Steam. Dov'è la differenza? E perché lanciare Steam quando non è necessario non costituisce un problema ma accedere al PSN sì? Chissà...
Spero di stare travisando perché accecato dalla fame (mangiato nulla a pranzo), ma spero tu non stia paragonando le due cose.

100 euri e funziona solo su Steam, alla faccia del "sistema aperto"

Si scoprono gli altarini :asd:
Questa cosa mi perplime in egual misura.
Bisogna vedere se aggiungere l'exe su Steam permetta la medesima e totale integrazione delle funzionalità di un gioco "nativo" o se avrà funzionalità limitate e funzionerà come un normale pad.

A me sembra che ci sia una leggera differenza tra un gioco che mi obbliga a sottoscrivermi a un servizio (aldilà di tutte le polemiche riguardo la comunicazione Sony) e un controller che, se proprio non mi va giù come supporto, lo posso sostituire con millemila sostituti anche terze parti.
Sta cosa manda in cortocircuito tutti

Alla fine é alla stregua di un pro controller. Facoltativo e overprezzato. Si può vivere anche senza.

E' un sistema aperto, ci posso collegare mille altri controller senza per forza passare da quello supercostoso :asd:
Ok, ma se compro quello, devo poterlo usare ovunque su pc, se no la differenza fra pc e console va a farsi benedire. Se compro una console accetto che sia "chiusa", se no non la compravo, se compro un pc e un pad per pc, non lo accetto.

Davvero ti metti a spiegare la differenza tra sistema e periferiche? :asd:
Eh ci provo, mi sembra che il concetto non sia chiaro :asd:
[automerge]1777563160[/automerge]
Ok, ma se compro quello, devo poterlo usare ovunque su pc, se no la differenza fra pc e console va a farsi benedire. Se compro una console accetto che sia "chiusa", se no non la compravo, se compro un pc e un pad per pc, non lo accetto.
Se compri quello sai esattamente quello che compri, al contrario di sony ogni tanto Valve comunica :asd: se non ti garba passi oltre e utilizzi qualche altro pad fra le decine di alternative.

Se compri quello sai esattamente quello che compri, al contrario di sony ogni tanto Valve comunica :asd: se non ti garba passi oltre e utilizzi qualche altro pad fra le decine di alternative.
Perchè, ti risulta che col dualsense io non possa giocare a tutti i giochi che girano sul pezzo di plastica ps5? Ecco, con lo Steam controller da 100 euri non potrò giocare a tutti i giochi che gireranno sul pezzo di plastica steam machine. Da questo pdv Valve è ancora più chiusa di Sony, altro che pc sistema "aperto".

Perchè, ti risulta che col dualsense io non possa giocare a tutti i giochi che girano sul pezzo di plastica ps5? Ecco, con lo Steam controller da 100 euri non potrò giocare a tutti i giochi che gireranno sul pezzo di plastica steam machine. Da questo pdv Valve è ancora più chiusa di Sony, altro che pc sistema "aperto".
Sì ma prova a giocare col dualsense su xbox e fammi sapere; in fondo sono entrambe console. Perché è questo che stai dicendo :asd:

Un blateratore professionale senza la minima cognizione di causa :rickds:
[automerge]1777564185[/automerge]
Sì ma prova a giocare col dualsense su xbox e fammi sapere; in fondo sono entrambe console. Perché è questo che stai dicendo :asd:
Un ragionamento inverso impossibile da comprendere. Su Steam (e PC) si può giocare con tutti i DualShock era USB. Chissà se si può fare su PS5.

Ultima modifica:
Figa mi avete appena ricordato che su PS5 non vanno le cuffie bluetooth diverse dalle loro merdosissime proprietarie. Cuffie bluetooth appena prese da amici che si occupano di impiantistica audio.

Ma perché dovrei voler giocare col dualsense su xbox? Sono sistemi chiusi, con gli svantaggi ma anche i vantaggi di un sistema chiuso.

Il pc è un sistema aperto, anzi quest'apsrtura è uno dei cavalli di battaglia dei pcistri. Ora si scopre che non è poi così aperto, anzi in questo caso è più chiuso di una console.

Non hai capito.
Steam Controller "obbliga" l'utente a giocare su Steam ed hai piena compatibilità al 100%.
Senza l'exe su Steam, non dovrebbe andare.
Se metti l'exe su Steam, dovrebbe andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro