Console War PC vs Console (Steam vs ALL)

Dobbiamo ritornare a discutere del fatto che questo ventaglio di possibilità viene ad un costo maggiorato? Se domani uscisse console Z in due versioni una solo con steam / PSN e una con tutto sceglierei la seconda. A patto che abbiano lo stesso prezzo. Altrimenti scelgo la prima perché quel "tutto" che possono essere le mod e altre cose a me non interessa.
Costo maggiorato che si recupera tramite il software che costa nettamente di meno, ognuno si fa i calcoli a casa e decide. Potrebbe anche optare per soluzioni meno perfomanti eh, dopotutto si gode anche con Switch 2.

Son discorsi ciclici, ma contano solo fatti. Il PC costa di più? Fatto. Il software costa molto di meno? Fatto (e più volte hai provato a minimizzarlo, perchè è così che ti poni)
A onor del vero i prezzi minimi storici tra steam e psn sia dei first sony che tutti gli altri si discostano si a favore di steam ma di poco.

Le mod sono un fattore positivo? Fatto.
Gli store 3rd party sono un fattore positivo? Fatto.
I molteplici launcher (se fatti bene come GOG) sono un fattore positivo? Fatto.

Quindi basta con sto soggettivismo, che per giudicare l'operato di una major nei confronti dei suoi consumer non serve ad un cazzo.

Ultima modifica:
Cioè qua ve la potete cantare e suonare ma se uno dice qualcosa "sta facendo tutto da solo" :asd:

Le inesattezze le dice chi sostiene che l'esperienza PC e console sia 1:1.
Se poi mi riesci a dire cosa non conosco. Ho già specificato che per me, soggettivamente, esiste solo steam come "ufficiale". Perche è l'unico che mi può restituire un'esperienza da console dove accendo e compro. Aprire il browser per comprare una chiave che poi mi finisce su steam è un passaggio in più che su console NON devo fare. E io ripeto soggettivamente lo preferisco.
Allora i gusti personali non si discutono, io per primo gioco sia su PC che su console.
Però ora dici che è un peso fare un acquisto su uno store e poi copiare e incollare il codice su Steam ma prima hai detto che vai di usato fisico, il che comporta cercare e acquistare su vinted, il dover andare in negozio fisicamente e tutto il resto? cioè l'acquisto da uno store digitale è una sbatta ma tutte queste cose no? :asd:

Post di treno di anni fa che fa sempre bene riesumare a fini didattici.
E che insegna solo che è facile quando conti su una quantità spropositata di utenti dato il tipo di piattaforma con milioni di configurazioni possibili dal papà che ha il PC portatile del 2005 al master race con la 5090 da 3000 euro. Anche quello col PC portatile del 2005 può comunque comprarti gli indie game che girano su qualsiasi catorcio e dunque ecco il pieno di Key a 1 euro che si vede su instant e simili. La differenza dell'avere un client che gira praticamente su qualsiasi PC e una piattaforma chiusa, ma che lo.dico a fare. Pensate che i consolari siano ignoranti, ma Purtroppo per voi io sono consolaro, ma uso il PC dal 1997 e lo aggiorno regolarmente e so di che parlo oltre ad avere una libreria Steam che probabilmente molti qui dentro vedrebbero solo col binocolo

Ho parlato di siti grigi una volta all'inizio :asd:

Ma io mi faccio pesare quello che mi pare e piace non è che mi devi stare a giudicare tu :asd:
O sei uno di quelli che guarda dall'alto al basso chi guida auto automatiche perché i veri piloti usano il manuale? Eddai su :asd:
Guido entrambe :sisi:

E che insegna solo che è facile quando conti su una quantità spropositata di utenti dato il tipo di piattaforma con milioni di configurazioni possibili dal papà che ha il PC portatile del 2005 al master race con la 5090 da 3000 euro. Anche quello col PC portatile del 2005 può comunque comprarti gli indie game che girano su qualsiasi catorcio e dunque ecco il pieno di Key a 1 euro che si vede su instant e simili. La differenza dell'avere un client che gira praticamente su qualsiasi PC e una piattaforma chiusa, ma che lo.dico a fare. Pensate che i consolari siano ignoranti, ma Purtroppo per voi io sono consolaro, ma uso il PC dal 1997 e lo aggiorno regolarmente e so di che parlo oltre ad avere una libreria Steam che probabilmente molti qui dentro vedrebbero solo col binocolo
Caccia la tag come si diceva su altri lidi :asd:

Sembri il tizio ho il super PC che voi vi sognate ma gioco su console canovaccio già noto :asd:almeno se devi fare il villain qualcosa di originale potresti trovarla :barbieri:

Allora i gusti personali non si discutono, io per primo gioco sia su PC che su console.
Però ora dici che è un peso fare un acquisto su uno store e poi copiare e incollare il codice su Steam ma prima hai detto che vai di usato fisico, il che comporta cercare e acquistare su vinted, il dover andare in negozio fisicamente e tutto il resto? cioè l'acquisto da uno store digitale è una sbatta ma tutte queste cose no? :asd:
Ma io potrei soggettivamente trovare appagante e divertente comprare su vinted e non cercare Key su siti terzi. :asd:

Costo maggiorato che si recupera tramite il software che costa nettamente di meno, ognuno si fa i calcoli a casa e decide. Potrebbe anche optare per soluzioni meno perfomanti eh, dopotutto si gode anche con Switch 2.

Son discorsi ciclici, ma contano solo fatti. Il PC costa di più? Fatto. Il software costa molto di meno? Fatto (e più volte hai provato a minimizzarlo, perchè è così che ti poni)

Le mod sono un fattore positivo? Fatto.
Gli store 3rd party sono un fattore positivo? Fatto.
I molteplici launcher (se fatti bene come GOG) sono un fattore positivo? Fatto.

Quindi basta con sto soggettivismo, che per giudicare l'operato di una major nei confronti dei suoi consumer non serve ad un cazzo.

Probabilmente ti risulta difficile comprendere che una persona possa avere delle opinioni senza essere un fanboy di questo o di quello.

La differenza tra steam e PSN c'è ed è innegabile ed incontrovertibile. Dati alla mano è meno pronunciata di quella tra il mondo PC in toto e il PSN. Come lo so? Perché recentemente ho valutato l'acquisto di una steam deck che avrei usato come una console, non certo come un PC, e quindi ho fatto i miei raffronti.

Infatti il punto della questione è proprio questo secondo me, sony ad oggi non ha ancora comunicato nulla riguardo a come vuole gestire lo store digitale dopo aver deciso di ammazzare il fisico; personalmente ritengo questa mancanza di comunicazione inaccettabile e irrispettosa verso l'utenza :sisi:
Perché non c'è nulla da comunicare, le cose resteranno così senza la possibilità del fisico :asd:

Escilo.
Il nome utente.

Comunque parlando di cose serie come mai gog non viene quasi cacato di striscio nonostante sia per molti versi migliore di Steam? Soprattutto sulla proprietà effettiva dei giochi. Io ho un bel po' di titoli su gog e mi sembra ottimo come store

Comunque parlando di cose serie come mai gog non viene quasi cacato di striscio nonostante sia per molti versi migliore di Steam? Soprattutto sulla proprietà effettiva dei giochi. Io ho un bel po' di titoli su gog e mi sembra ottimo come store
Pure il tuo compatriota emula lo ha liquidato, quindi non sei d'accordo con lui in questo senso?

Pure il tuo compatriota emula lo ha liquidato, quindi non sei d'accordo con lui in questo senso?
Non mi pare lo abbia liquidato,lo ha solo usato come esempio tirato in ballo solo per sparlare di PS però all'atto pratico non se lo cagano manco gli utenti PC, per questo chiedo come mai? Fa così cagare rispetto a Steam?

Non mi pare lo abbia liquidato,lo ha solo usato come esempio tirato in ballo solo per sparlare di PS però all'atto pratico non se lo cagano manco gli utenti PC, per questo chiedo come mai? Fa così cagare rispetto a Steam?
Dare degli esempi pratici di tutela verso il consumatore è sparlare di PS? Il diritto di recesso di Steam è un esempio di tutela, gli store 3rd party che garantiscono il mercato concorrenziale è un esempio di tutela, il programma di preservazione di gog è un esempio di tutela. Servizi atti ad attirare anche clienti? Sì, ma sono tutele, i clienti non li attrai solo con le esclusive.
Sony ad oggi non tutela. Non è sparlare, è fattuale. Ed è il motivo per cui tutti "ce l'hanno con lei", con diritto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro