Riflessione Perché vi piacciono gli RPG?

Pubblicità
No, Skyrim in confronto al primo Mass Effect è il Bayonetta dei GDR in prima persona :asd:
Cerrrrto, è solo uno dei peggiori bs che siano mai stati partoriti dalla mente umana...

Per non parlare di quanto sia stata casualizzata la serie per renderla a prova di scimmia... :asd:

Cerrrrto, è solo uno dei peggiori bs che siano mai stati partoriti dalla mente umana... Per non parlare di quanto sia stata casualizzata la serie per renderla a prova di scimmia... :asd:
Una cosa buona da salvare nel combat system di Skyrim imho è il fatto che più usi un determinato stile di combattimento più ne diventi abile, sbloccando abilità ecc. Speravo importassero questo sistema in F4 e invece...

- - - Aggiornato - - -

A me piacciono per immergermi in qualcosa di differente dalla realtà in cui vivo ogni giorno, perciò storia, ambientazione e senso d'avventura aiutano allo scopo.
La penso esattamente come te :sisi:

Cerrrrto, è solo uno dei peggiori bs che siano mai stati partoriti dalla mente umana... Per non parlare di quanto sia stata casualizzata la serie per renderla a prova di scimmia... :asd:
Un po' come The Witcher, vogliamo comparare gli Skill-Tree del primo in confronto a quella barzelletta del 3? :trollface:

Ecco, il primo Mass Effect penso che sia un esempio lampante di titolo ottimo pur avendo un Gameplay legnoso e un po' claudicante questo sì :sisi: Restando comunque entro ampissimi margini di godibilità eh, senza offesa ma penso che Elex uscito 10 anni dopo resti comunque più legnoso :asd:
:thorin:

Mass Effect sì è bello

Ed Alpha Protocol no fa schifo

:thorin:

Rimarrò un hater del primo ME a vita. Uno dei peggiori GDR su cui abbia messo mano, fatto male in tutti i suoi aspetti ad eccezione FORSE (ma non sono neanche tanto convinto) del comparto narrativo. Uno di quei giochi che ti traumatizzano nel giocarli. L'unico caso in cui ho preferito i sequel nonostante la semplificazione totale (e per farlo vuol dire che il primo doveva essere proprio brutto).

PS Alpha Protocol posso dire di averlo droppato senza neanche aver finito la prima missione da quanto è atroce il gameplay di base, qui posso dare ragione a Metal Knight :asd: Anche se non saprei dire quanto è distante dal primo ME per bruttezza del cover system, forse non sono tanto distanti :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
Proprio così, deal with it :trollface:
Anzi no hai ragione: gli Obsidian cagano tranquillamente in testa alla Bioware, eggià :thorin:

http://www.metacritic.com/game/xbox-360/alpha-protocol

http://www.metacritic.com/game/pc/mass-effect-2

Ma tanto, si sa, i recensori non capiscono una bega... a meno che non siano quelli di PicciGheimèr :thorin:
Il problema è che Alpha Protocol soffre di problemi tecnici dovuti ai tempi di sviluppo e al budget; BioWare con EA ha avuto un sacco di soldi in più, guarda già Andromeda con un po' meno soldi quanti problemi maggiori ha avuto.

Sono paragoni che non sussistono; chi elogia i giochi Obsidian lo fa per la componente narrativa e ruolistica, riconoscendone purtroppo i limiti tecnici.

Ultima modifica:
Da quando Metacritic è divenuto un metro di valutazione per videogiochi? Io ero rimasto che era una fogna per troll... :yakuza:

Da quando Metacritic è divenuto un metro di valutazione per videogiochi? Io ero rimasto che era una fogna per troll... :yakuza:
Un po' come questo forum quando voi grandi filosofi intervenite :trolldance:

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che Alpha Protocol soffre di problemi tecnici dovuti ai tempi di sviluppo e al budget; BioWare con EA ha avuto un sacco di soldi in più, guarda già Andromeda con un po' meno soldi quanti problemi maggiori ha avuto.
Sono paragoni che non sussistono; chi elogia i giochi Obsidian lo fa per la componente narrativa e ruolistica, riconoscendone purtroppo i limiti tecnici.
Infatti mi piacerebbe molto vedere gli Obsidian all'opera con un grande budget alle spalle, mi spiace vederli relegati a "progettini" ancorati a standard di 20 anni fa come Pillars of Eternity :sad:

Un po' come questo forum quando voi grandi filosofi intervenite :trolldance:
- - - Aggiornato - - -

Infatti mi piacerebbe molto vedere gli Obsidian all'opera con un grande budget alle spalle, mi spiace vederli relegati a "progettini" ancorati a standard di 20 anni fa come Pillars of Eternity :sad:
Beh sai nei forum trovi anche i pareri altrui, DEAL WITH IT... :travello:

Ma anche no, piuttosto che vederli in qualche "progettaccio" preferisco che falliscano...ma tanto non succederà MAI quindi non c'è problema... :asd:

ma lasciando perdere un attimo i troll, dopo che è stato dimostrato che è uno strumento facilmente manipolabile come si fa a attribuirgli una qualsiasi credibilità argomentativa:loris:?

I PoE non SONO ancorati a 20 anni fa(e non è la prima volta che lo scrivi, ma l'hai giocato PoE:asd:?), e nessuno dei 2 è un progettino(quello è tyranny casomai, per tempo, forza lavoro[nessuno dei big di obsidian ci ha lavorato] e fondi impiegati)

ma lasciando perdere un attimo i troll, dopo che è stato dimostrato che è uno strumento facilmente manipolabile come si fa a attribuirgli una qualsiasi credibilità argomentativa:loris:?

I PoE non SONO ancorati a 20 anni fa(e non è la prima volta che lo scrivi, ma l'hai giocato PoE:asd:?), e nessuno dei 2 è un progettino(quello è tyranny casomai, per tempo, forza lavoro[nessuno dei big di obsidian ci ha lavorato] e fondi impiegati)
Rispetto a Fallout New Vegas si, è un progettino stantio :asd:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Stando a metacritic mass effect 2 è meglio dei primi 2 fallout e resident evil 5 è bello quanto vanquish, anzi ha anche due punti in più :asd:

Non lo prenderei come esempio di obiettività :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono facilmente manipolabili anche le testate giornalistiche che rilasciano le recensioni, anche per questo non credo assolutamente nella critica del settore...

Ergo l'obiettività non esiste... o è semplicemente appannaggio di una ristretta cerchia di filosofi? :asd:

Rispetto a Fallout New Vegas si, è un progettino stantio :asd:
ma l'hai giocato sì o no:loris:?

Sono facilmente manipolabili anche le testate giornalistiche che rilasciano le recensioni, anche per questo non credo assolutamente nella critica del settore...
ma le cose sono collegate visto che metacritic raccoglie le suddette testate:asd:

e qui ritorniamo al discorso che faceva tempo fa brothers(mi pare), spesso manca anche la competenza necessaria a dare un parere oggettivo basato su argomenti solidi e ci si riduce a un più generico "consigli per gli acquisti" volti a indirizzare di qua e di là...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro