Switch Persona 3 Portable & Persona 4 Golden

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per me vale l'attesa, un p4 con grafica rinnovata e dungeon sistemati tipo quelli del 5 sarebbe molto figo
si ora che esce P6 sarà il 2026, quindi buona fortuna (sempre che non ne rifacciano prima altri, ha già avuto la sua riedizione il 4)
e considerato che i dungeon li han tenuti randomici anche nel 3R, dubito fortemente che li costruiranno unici come nel 5 :asd:

si ora che esce P6 sarà il 2026, quindi buona fortuna (sempre che non ne rifacciano prima altri, ha già avuto la sua riedizione il 4)
e considerato che i dungeon li han tenuti randomici anche nel 3R, dubito fortemente che li costruiranno unici come nel 5 :asd:
Nel 4 è più facile togliere la parte randomica....erano già divisi

Iniziato da poco il 4, ho appena salvato Yukiko nell'ultima finestra giornaliera rimasta. Finora tutto liscio, anche se passare il teletrasporto nel quinto piano è stato piuttosto fastidioso. Potevo sicuramente ottimizzare il tempo a disposizione, ma si ha una visione decisamente approssimativa dell'arrivo della nebbia e tra fusioni e socialità almeno ho assaporato buona parte del piatto.

Ci sono sicuramente molte cose da assorbire all'inizio e ha una specie di vena educativa a modo suo, comunque non mi sta dispiacendo affatto. Come stile e personaggi mi sembra più nelle mie corde rispetto al successore.

Quello che purtroppo non riesco a farmi piacere e l'avere costantemente il fiato sul collo. Il trascorrere delle giornate viene terribilmente ghigliottinato in un paio di fasi da ogni minimo impegno e alcune cose sono già preimpostate. Vedremo come va con questa sorta di vacanza familiare alle porte, spero non mi capiti di dover ricominciare un arco intero.

Vediamo come va, non mi dispiacerebbe dare una seconda chance al royal.

Iniziato da poco il 4
Parola d'ordine? Take your time.

Non avere fretta, non avere paura di sbagliare e gioca seguendo i tuoi ritmi per quanto possibili.
Ci sono diverse cose che si possono fare per rendere l'esperienza più semplice ma sbarazzarsi della paura di sbagliare è sicuramente la prima di queste.

Parola d'ordine? Take your time.

Non avere fretta, non avere paura di sbagliare e gioca seguendo i tuoi ritmi per quanto possibili.
Ci sono diverse cose che si possono fare per rendere l'esperienza più semplice ma sbarazzarsi della paura di sbagliare è sicuramente la prima di queste.

Proverò a seguire il tuo consiglio

Ne approfitto per chiedere: ho adorato Persona 5 Royal (200 ore di pura goduria) ma non ho mai giocato i precedenti, mi conviene partire dal 3, dal 4, o aspettare che esca Reload sulla prossima console?

Ne approfitto per chiedere: ho adorato Persona 5 Royal (200 ore di pura goduria) ma non ho mai giocato i precedenti, mi conviene partire dal 3, dal 4, o aspettare che esca Reload sulla prossima console?
Io inizierei col 3 Reload se possibile, gli hanno dato una bella svecchiata.

Lo sto giocando in questo momento il 3 Realod, e c'è da dire che comunque il 5 è su un altro pianeta proprio.
Mia classifica al momento 5>4>3

Dipende dal tipo di esperienza che vuoi avere.
Golden è la migliore esperienza di Persona 4 che puoi giocare salvo remake.
Portable è lungi dal essere la miglior edizione di P3 ma è sicuramente un'edizione più fedele al originale, di quanto potrai trovare in Reload.

Lo sto giocando in questo momento il 3 Realod, e c'è da dire che comunque il 5 è su un altro pianeta proprio.
In termini videoludici? Sicuramente superiore.
è il titolo che ha creato la Persona mania dopotutto..
Ma se siamo arrivati a P5 è perché siamo passati attraverso tutte le sue storture, stranezze e via discorrendo.

P4 è un titolo diverso, perché "ha" un mood tanto diverso rispetto a 3 e 5.
Perché diversi i temi, le dinamiche del party, le atmosfere e via discorrendo.

Ma per dire, a mio modo di pensar il miglior villain della saga è ancora quello della P2 duology.
Gli altri non lo vedono proprio.

Sisi anche P4 mi è piaciuto tanto, mood simil horror davvero particolare, poi molto nostalgico forse pure troppo XD
Son passato sopra al gameplay vetusto proprio per storia e pg.

P3 ancora non è decollato, sono arrivato a l'ultima ombra da accoppare, ma mi pare chiaro che al contrario di quello che stanno dicendo tutti pg da una vita ormai, la battaglia è tutt'altro che conclusa, sbaglio?
Anche perché i livelli confidenti sono parecchio indietro quindi basta fare 2+2...

Poi sono curioso di vedere cosa combineranno con Aigis, vediamo se succede quello che spero io :sisi:

Dipende dal tipo di esperienza che vuoi avere.
Golden è la migliore esperienza di Persona 4 che puoi giocare salvo remake.
Portable è lungi dal essere la miglior edizione di P3 ma è sicuramente un'edizione più fedele al originale, di quanto potrai trovare in Reload.
Non mi pesa particolarmente giocare qualcosa di più vecchiotto, sia graficamente che ludicamente. Però non nego che dai pochi video visti mi attira di più l'atmosfera del 4

Non mi pesa particolarmente giocare qualcosa di più vecchiotto, sia graficamente che ludicamente. Però non nego che dai pochi video visti mi attira di più l'atmosfera del 4
Agire di pancia in questi casi potrebbe essere la soluzione migliore.
Prova ma bada, tutti i Persona "moderni", nessuno escluso, sono titoli lenti.
Non aspettarti che succedano subito tante cose.

Sisi anche P4 mi è piaciuto tanto, mood simil horror davvero particolare, poi molto nostalgico forse pure troppo XD
Son passato sopra al gameplay vetusto proprio per storia e pg.

P3 ancora non è decollato, sono arrivato a l'ultima ombra da accoppare, ma mi pare chiaro che al contrario di quello che stanno dicendo tutti pg da una vita ormai, la battaglia è tutt'altro che conclusa, sbaglio?
Anche perché i livelli confidenti sono parecchio indietro quindi basta fare 2+2...

Poi sono curioso di vedere cosa combineranno con Aigis, vediamo se succede quello che spero io :sisi:
Vale quello che scrivevo sopra.
Persona 3 ha un ritmo lento persino rispetto agli standard della serie ed ha...delle grosse diversità per come gestisce il suo party.
...ma proprio questa diversità gli permette di fare cose che gli altri capitoli NON possono fare.

Agire di pancia in questi casi potrebbe essere la soluzione migliore.
Prova ma bada, tutti i Persona "moderni", nessuno escluso, sono titoli lenti.
Non aspettarti che succedano subito tante cose.

Vale quello che scrivevo sopra.
Persona 3 ha un ritmo lento persino rispetto agli standard della serie ed ha...delle grosse diversità per come gestisce il suo party.
...ma proprio questa diversità gli permette di fare cose che gli altri capitoli NON possono fare.

titoli lenti... in che senso? a uno che ha adorato SMT IV Apocalypse su 3ds quale consiglieresti tra P3P e P4G?

titoli lenti... in che senso? a uno che ha adorato SMT IV Apocalypse su 3ds quale consiglieresti tra P3P e P4G?
In Apocalypse, non ironicamente, avevano provato a portare i momenti più distesi visti nei vari Persona in SMT.
Con risultati...variabili ma se cerchi quel tipo di atmosfere sono più tipiche di P4G.

In che senso lenti?
Nel senso che SONO lenti.

Persona 4 ha un'introduzione di circa tre ore prima che tu possa iniziare ad avere un minimo di libertà e devi avere pazienza.
Perché la struttura a calendario, equivale ad uno scandire degli eventi su un lungo termini.
Non aspettarti tante cose subito, tutto arriva...ma con i suoi tempi.

Salvato Kanji

Anche stavolta sono rientrato stretto con la nebbia, ho dovuto fare un po' di exp extra e anche quando potevo permettermelo mi sono rifiutato categoricamente di usare la volpe.

Mi lascia perplesso che mi mettano un guaritore nel mondo altenativo ma che per usarlo anche solo una volta mi debba dissanguare o alla meglio dimezzare. Capisco un malus, anche crescente magari, ma 20 mila da subito non esiste, così ti fa solo sprecare più giornate (roba secondaria nell'inventario)... però quantomeno fa regali. :asd:

Salvato Kanji

Anche stavolta sono rientrato stretto con la nebbia, ho dovuto fare un po' di exp extra e anche quando potevo permettermelo mi sono rifiutato categoricamente di usare la volpe.

Mi lascia perplesso che mi mettano un guaritore nel mondo altenativo ma che per usarlo anche solo una volta mi debba dissanguare o alla meglio dimezzare. Capisco un malus, anche crescente magari, ma 20 mila da subito non esiste, così ti fa solo sprecare più giornate (roba secondaria nell'inventario)... però quantomeno fa regali. :asd:

Hai sbloccato il Social Link della...
Volpe, l'eremita no? é uno di quelli a cui generalmente si deve dare più priorità.
Più avanti, più il suo servizio è scontato.

Allo stesso modo, idealmente, i dungeon andrebbero fatti tutti in una volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro