PS4 Persona 3 Portable

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I personaggi del 3 sono i migliori della serie altrochè :asd: , quelli del 4 e del 5 messi assieme non raggiungono minimamente quelli del 3 :asd:
Insomma sia Yukiko che Chie erano piuttosto carismatiche tanto che le hanno pure inserite in P3P sia pure in un cameo-citazione

Va detto però che P3 è quello che ha creato il boom ed è per questo che i suoi PG sono quelli paradigmatici che settano lo standard ecco perchè Aigis, Mitsuru , Yukari e Junpei hanno impressionato

Poi c'è il problema del Main senza nome , se FF VII aveva per protagonista l'Immortale Cloud , in P3 il pg non ha nome e non ha una personalità propria perchè rappresenta i giocatori coi loro infiniti caratteri

Ma sono individui mica da ridere , voglio dire quello di P5 ad esempio in realtà racconta i fatti solamente , lui passa quasi tutto il gioco sotto tortura e sotto droghe psicoattive per farlo parlare e noi di fatto , giocandolo costruiamo e viviamo quel racconto in prima persona se avessero disegnato un personaggio terzo dal giocatore con quella storia lì altro che Cloud

Ultima modifica:
Sono al 10 novembre col main a lvl 64 e gli altri a 56-57 , insufficienti per affrontare il Reaper , che lo ricordo ha tutte magie Ma----dyne ovvero Mabufudyne, Maragidyne,Maziodyne, Magarudyne e anche Megidolaon nonche Mahamaon e Mamudoon , Marakunda, Marakukaja etc e se questo non bastasse ha anche le relative "debolezze" ovvero toglie le resistenze agli alleati che ce l'hanno , le Dyne che ho io sono attacchi semplici, che per carità contro uno andrebbero anche bene , ma bisogna prima indebolirlo posto che ti faccia concludere il giro del turno senza attaccare nel mezzo , al momento non è proponibile forse sprecando qualche specchio magico , ma non è che abbondano .

Comunque altra conferma che non sono per niente sovralivellato , ho creato molto tempo addietro un Thor che ha Auto-Mataru , Auto-Maraku e Auto-Masuku e pure Hamaon e Mamudoon una vera bestia ed è ovvio che io circolo con lui come Main Persona per cominciare gli scontri potenziato in difesa ed attacco da subito ebbene anche così i Samurai tolgono fra i 2/3 e i 4/5 HP con un semplice Zan-ei nonostante che tutti i PG abbiano il massimo equipaggiamento di corazzatura disponibile , senza il potenziamento mi farebbero fuori un PG ogni volta con un colpo secco.
Diciamo quindi che quel Thor mi sta dando una grossissima mano

Sono al 10 novembre col main a lvl 64 e gli altri a 56-57 , insufficienti per affrontare il Reaper
Per essere safe non proverei ad affrontarlo prima del 70 e più.
Anche se ci sono strategie che permettono di affrontarlo prima.

Per essere safe non proverei ad affrontarlo prima del 70 e più.
Anche se ci sono strategie che permettono di affrontarlo prima.
Bè la Stagione influenzale era utile ....

Comunque ora sono al 20 Novembre dopo la gita a Kyoto , ho rinnovato l'armamentario e non mi sono bastati 5 milioni di yen , naturalmente ho rivenduto tutto il vecchio armamentario ed ho potuto rinforzare tutti ed ora ho un capitale di 1,7 milioni , che va benissimo , ma non ricordavo un simile dispendio nelle due run che feci già, evidentemente non avevo il massimo del massimo , mai avuti tanti soldi . In FES comunque si poteva caricare il save finale del P3 vanilla e si partiva col vecchio capitale , tutti gli accessori acquistabili, tutto il vecchio Grimorio , nessun limite sul livello delle Personae acquistabili e sopratutto il Monad aperto è chiaro che io acquistai subito Messiah lvl 89 e Alice lvl 55 di base che con la Cry For Me era micidiale , in questo modo il livello dei PG saliva in un modo assurdo 1 o 2 livelli a scontro all'inizio, li ho portati tutti a 60 in pochissimo tempo , poi nel Tartarus scappavano tutti ovviamente

Ultima modifica:
Sono al 20 dicembre , ho maxato le varie statistiche già da oltre un mese ma , pur spingendolo molto, Sapere resta a 4 e non posso uscire con Mitsuru che richiede Sapere al Max (Genio) , Akihiko è fermo a 5 , semplicemente non è più disponibile , non compare mai nè è più disponibile Junpei che è a 6 , entrambi da quasi 2 mesi anche Yukari latita , ma almeno si fa vedere ogni tanto non so più che fare .

Ho subito una sconfitta da un boss la prima in tutto il gioco , quello al 298° piano ha fatto Concentrazione e poi Megidolaon e ha fatto 696 HP danno al Main che di HP a lvl 67 ne aveva 435 , normalmente mi faceva 200 HP danni circa , ma il problema era che si era appena esaurito l'effetto dell'Auto-Rakukaja e dovevo decidere se curare i PG malridotti dal fatto che il tipo spammava Megidola e Megidolaon a raffica oltre ad avere Tetrakarn quindi bastava un attacco magico per farmi fuori tutto il party oppure usare una persona con Marakukaja e difenderli ho optato per la cura per poi usare uno specchio magico col prossimo PG , ma non ho fatto in tempo

Da notare che il bastardo era immune agli attacchi elementali e usava tetrakarn per quelli fisici , per cui ho optato per Thor Iniziale (Auto-Maraku, Auto-Mataru) seguito da Schatach con "Debolezza Elettrica" e un party composto da Akihiko ( lvl 59 Sukunda, Rakunda, Zyodyne) , Ken (lvl 59 Mediarama,Ziodyne) Mitsuru per farle recuperare livelli che era indietro (57), sarebbe stata meglio Aigis (lvl 59) che attacca Perforazione ed è quasi immune agli attacchi perforanti per cui era perfetta per spezzare Tetrakarn mentre tutti gli altri subiscono tantissimi danni , purtroppo però era indisponibile in quel momento.

Credevo di sapere chi portar su perchè abitualmente quando arrivo al piano vado a sbirciare chi c'è e credevo che come i suoi simili fosse debole all'elettrico, non lo era , ma avevo i mezzi per risolvere.

Ovviamente al secondo tentativo è andato giù anche perchè ho privilegiato l' infliggergli dei malus agli attacchi così da renderlo meno letale

Ultima modifica:
Mi sono dedicato alla fusione delle Personae speciali, Alice , Girimekala , Black Frost , Abaddon (incredibile , Auto-Mataru Auto-Maraku , Annulla Colpo, Annulla Perforazione e Annulla Taglio , praticamente invulnerabile ) devo decidere chi mollare perchè sono già in grado di fondere gente fortissima come Thanatos , ma devo fare spazio oltre a salire di livello , ho anche 8,5 milioni di capitale ancora ne ho speso solo 1 recuperando chi serviva , per fortuna chi serve te lo dice il gioco stesso

Continuo con le fusioni speciali e particolari Thanatos , Baal-Zabel, il Trombettiere ,con le Personae che ho potrei già fare la Meretrice , Saturno e perfino Satana e Mara ma non ho livello sufficiente per ora etc, sono al 75% del Grimorio

Sono al primo gennaio ho già seccato con lo stesso team 3 dei 5 miniboss dell'ultima parte del Tartarus e anche una delle ombre del Purgatorio , ho portato tutti i pg a lvl 65 in previsione di affrontare il Reaper , la main è a 73 , ho scoperto solo ora nonostante le molte partite negli anni un trucco per evitare la stanchezza che pare funzionare , ogni volta che Fuuka mi chiede di non strafare non do il tempo a nessuno di lamentarsi uso un'uscita e se non c'è la sua Via di Fuga , cambio i membri del team e torno su senza che mai si parli di stanchezza , anche se torno giù di nuovo e riporto su gli stessi di prima, non si parla di stanchezza è per questo che ho potuto affrontare 3 miniboss , una vecchia Ombra (molto potenziata) e livellare facendo 10 piani alla volta affrontando ogni ombra che c'è al piano prima di passare a quello successivo e continuare senza problemi , l'unico membro fisso, per ora è Aigis che doveva recuperare livelli , era sotto di quattro, ma ora è a 64 con gli altri a 65

I Boss danno meno di 2000 PE , ne faccio fra i 1000 e i 1800 coi mostri normali se trovo i rametti nello shuffle

Continuo con le fusioni speciali e particolari Thanatos , Baal-Zabel, il Trombettiere ,con le Personae che ho potrei già fare la Meretrice , Saturno e perfino Satana e Mara ma non ho livello sufficiente per ora etc, sono al 75% del Grimorio

Sono al primo gennaio ho già seccato con lo stesso team 3 dei 5 miniboss dell'ultima parte del Tartarus e anche una delle ombre del Purgatorio , ho portato tutti i pg a lvl 65 in previsione di affrontare il Reaper , la main è a 73 , ho scoperto solo ora nonostante le molte partite negli anni un trucco per evitare la stanchezza che pare funzionare , ogni volta che Fuuka mi chiede di non strafare non do il tempo a nessuno di lamentarsi uso un'uscita e se non c'è la sua Via di Fuga , cambio i membri del team e torno su senza che mai si parli di stanchezza , anche se torno giù di nuovo e riporto su gli stessi di prima, non si parla di stanchezza è per questo che ho potuto affrontare 3 miniboss , una vecchia Ombra (molto potenziata) e livellare facendo 10 piani alla volta affrontando ogni ombra che c'è al piano prima di passare a quello successivo e continuare senza problemi , l'unico membro fisso, per ora è Aigis che doveva recuperare livelli , era sotto di quattro, ma ora è a 64 con gli altri a 65

I Boss danno meno di 2000 PE , ne faccio fra i 1000 e i 1800 coi mostri normali se trovo i rametti nello shuffle
Siamo quasi allo stesso livello. A me mancano ancora 19 giorni al 31 gennaio e sono a lvl 79. Il Grimorio è completo al 77% e devo massimizzare ancora 4 social link. Io ho sconfitto tutti i guardiani e il Mietitore con la classica strategia Thunder Reigns -> Critical Hit -> AoA.

Non posso avere Thunder Reign , non a breve , Akihiko è indietro nel SL, come ho detto è sparito per due mesi senza che lo si potesse portare avanti se non lo Maxo non potrò creare Odino che è l'unico con la Thunder Reign , l'alternativa sarebbe Armageddon un attacco sacro che fa 9999 danni , il Reaper ne dovrebbe avere sui 4500 o 5000 , non ricordo e neanche mi ricordo chi lo avesse , ricordo però che era ben oltre il lvl 80 forse addirittura 90 .
In alternativa posso creare una Gemma Armageddon al negozio , dato che ho le 99 + 10 pietre necessarie , però si potrà usare una volta sola poichè non c'è la possibilità di recuperane di nuovo così tante in un mese e io preferirei utilizzarla nel caso contro l'ultima incarnazione di Nyx più che col Reaper , certo potrei anche barare per il trofeo ovvero lo batto e ricarico dal save prima , ma preferirei i 5.000.000 di yen di premio

Non posso avere Thunder Reign , non a breve , Akihiko è indietro nel SL, come ho detto è sparito per due mesi senza che lo si potesse portare avanti se non lo Maxo non potrò creare Odino che è l'unico con la Thunder Reign , l'alternativa sarebbe Armageddon un attacco sacro che fa 9999 danni , il Reaper ne dovrebbe avere sui 4500 o 5000 , non ricordo e neanche mi ricordo chi lo avesse , ricordo però che era ben oltre il lvl 80 forse addirittura 90 .
In alternativa posso creare una Gemma Armageddon al negozio , dato che ho le 99 + 10 pietre necessarie , però si potrà usare una volta sola poichè non c'è la possibilità di recuperane di nuovo così tante in un mese e io preferirei utilizzarla nel caso contro l'ultima incarnazione di Nyx più che col Reaper , certo potrei anche barare per il trofeo ovvero lo batto e ricarico dal save prima , ma preferirei i 5.000.000 di yen di premio
Ci son...
solo due boss che possono reggere più di un armageddon ed il Reaper non è uno di loro.

Ci son...
solo due boss che possono reggere più di un armageddon ed il Reaper non è uno di loro.
Si infatti , come ho detto Armageddon fa 9999 HP danno il Reaper ne ha 5000 al massimo , Nyx invece ha più di un'incarnazione e quindi se lo si usa troppo presto si attiva la prossima incarnazione e basta ,comunque ho creato la gemma Armageddon sono andato nel Tziah e ho cominciato a salire finchè non ho trovato uno dei 3 tipi di piano dove il reaper compare rapidamente , ovvero , dove ci sono solo nemici potenti , le altre sono dove non ci sono nemici e dove ci sono più nemici del solito , sono andato al Tziah, perchè nei due blocchi superiori quel tipo di piani non è mai comparso. nonostante siano molto più vasti , comunque lo scontro è durato meno di un secondo

Ho usato un vecchio save come prova , nella partita ufficiale invece sono ancora al 1 Gennaio , sempre dentro il Tartarus alternando fusioni e scalate , ho fatto secco il quarto Guardiano , ma sono sottolivellato o comunque ho le Personae sbagliate , infatti ho molte Megidola (65 SP) fra loro, ma poche magie elementali e chi le ha le ha singole e non multiple , un enorme dispendio di SP con le 99 malachiti con cui potrei creare la gemma Armageddon si possono anche creare 4 Carte "Signore della Magia" che dimezzano il consumo di SP , ma non ho una Persona preferita cui assegnarle

Ultima modifica da un moderatore:
Ok sempre al 1 Gennaio , ho risolto un problema , non sapevo come risolvere la richiesta 52 (Lilith con Mabufudyne ) avevo creato Lilith , ma pur farmandola al massimo non avevo Mabufudyne nè la Carta Mabufudyne ergo ero bloccato anche perchè non è possibile crearla con le pietre preziose al negozio , dopo aver creato Michael ho notato che lui ha la carta Mabufudyne per cui l'ho sviluppato al massimo , ma dirò di più l'ho registrato che gli mancano 283 PE per raggiungere il massimo , il che vuol dire che dopo avere usato la prima per insegnarla a Lilith , mi basta fonderlo (serve per fare Saturno e Shiva) , recuperalo, riportarlo al massimo , rifonderlo e riprenderlo ottenendo così ben 3 Carte Mabufudyne o anche quante ne voglio se lo scarto ogni volta

I PG cominciano a stancarsi spesso , ma basta riportarli giù e sostituirli , entrare nella Velvet Room e risostituirli senza che poi diano segni di stanchezza , ricordo che da stanchi sono meno efficaci, meno resistenti e meno forti , per cui il danno di avere PG stanchi si nota subito e non c'è , comunque cercherò di buttare giù anche il quinto Guardiano prima di uscire , sto facendo questa pazzia di completare il Tartarus in una sola seduta perchè ho poco tempo per massimizzare i Social links mancanti anche se uno solo è notturno , temo che sebbene il trucco delle sostituzioni funzioni per superare la stanchezza , il gioco me la farà pagare quando uscirò con molti giorni di incapacità , non lo so, non ho mai fatto niente del genere in nessun persona prima.
Avevo affrontato il Reaper come prova con un vecchio save , ma ora credo che lo riaffronterò, ma da solo , sono 20000 punti exp indivisi , utilissimi per far salire molto il main allo scopo di poter fondere le Personae più potenti al più presto sono a lvl 76 ora

Ultima modifica:
Al ritorno ha tenuto il main fuori per 3 giorni e Mitsuru per 5 , anche se per il main basta un trattamento al V Blue Shop a Pawlonia per risolvere ad ogni modo ora sono a lvl 83 con gli altri a 75 tranne Yukari a 76 , ho potuto fondere Mara e Belzebù lvl 81 di partenza ed ora ho nel mirino Lucifer e Messiah rispettivamente lvl 89 e 90 , il Grimorio è all'84%.
Non ho ancora affrontato il Reaper , o meglio l'ho fatto però con un vecchio save, ho ottenuto il trofeo, ma non ho salvato poi non ci ho più pensato , per contro mi sono incaponito con la porta 12 , l'Appeso che è parecchio tosto per via del fatto che lui è irraggiungibile e bisogna prima abbattere i suoi avatars che hanno ognuno un elemento magico, l'immunità a quell'elemento e l'abilità Amplifica di quell'elemento, fanno fra i 3 e i 400 HP danno a botta a PG sotto Rakukaja che a malapena superano i 500 , in più ha anche delle incarnazioni gelatinose che attaccano colpo e fanno fra i 200 e i 300 HP danno e in più esplodono togliendo oltre l'80% a tutti se sono a vita piena e facendoli fuori se non lo sono , Marakarn e tetrakarn servono a poco perchè attaccano elementalmente in 2 su un solo PG uno è nullo ma il secondo no , il tutto mentre uno sta per esplodere e non può essere ignorato . Raramente si attacca con più di un PG per turno gli altri sono impegnati a curare , buffare, difendere o debuffare ogni singolo turno
Un PG sotto tarukaja riesce a togliere circa 80 o 10 HP disogna dargli contro Marakunda per farne 150 .
Per poter colpire il boss bisogna prima abbattere le avatar elementali e se si sono distrutte anche le gelatine gli si può fare un AoA altrimenti no resta giù solo per un turno forse 2 al massimo poi si rialza e bisogna ricominciare daccapo
Non so quanta vita abbia lui , ma le avatars ne han parecchia fra i 1500 ed i 2000 HP.
La Persona che più le danneggia è Norna che ha Amplifica vento e con Concentrazione arriva a fare quasi 400 HP danno elementale a botta , ma servono almeno 4 attacchi e 8 turni per farli e , credetemi, in quella situazione sono tanti , sopratutto perchè Norna non è fortissima nè resistentissima e va sostenuta di continuo. Nessuno ha Megidolaon qualcuno ha Megidola , ma non Concentrazione
Stavo pensando di provare ad usare Armageddon contro di lui e vedere come va, per sfizio più che altro , in realtà sto conservando la carta relativa per il boss finale.
Ho soldi a strafottere ho perfino comprato tutti i costumi del cavolo per spendere e non mandare sprecati tutti quelli che ottengo perchè non supera i 9.999.999 , ma dirò di più ho pure altri 5 milioni in monete e oggetti vari da vendere , ma non lo faccio perchè andrebbero perdute
Ho usato una naginata nihil accoppiata a Belzebù (portato a lvl 86) per creare un'arma per la main , non è ancora pronta , ma dovrebbe avere 450 in attacco e + 10 per tutte le statistiche , l'arma attuale ha 338 in attacco

Ho finalmente avviato i SL con Mitsuru e con Ken , di Maxarli in 20 giorni ovviamente non si parla

Ultima modifica:
E niente il maledetto ha più di 15.000 HP , non basta nemmeno Armageddon

E niente il maledetto ha più di 15.000 HP , non basta nemmeno Armageddon
Guarda se la memoria NON mi inganna.
Facendo...
morire un party member con l'esplosione di una delle gelatine, otterrai la bellezza di dieci carte Armageddon.
Quindi se vuoi usarla NON è un problema.
Il problema diventa portarlo in range di ko.

Guarda se la memoria NON mi inganna.
Facendo...
.. otterrai la bellezza di dieci carte Armageddon...
.
:| :phraengo: :woo:

Ecco perchè è così bastardo , Grazie!!!

10 Armageddon , tenuto conto della struttura di Nyx diventa meno di una passeggiata

Comunque ho deciso di sviluppare ogni PG nella sua interezza , me ne mancano 3 Aigis , Ken e Koromaru , ma non sono troppo distante ,le ultime abilità si guasdagno a lvl 77 o 78 e sono tutti a 76 con la main a 84 che deve arrivare a 86 per Che You inoltre ma ci vuole tantissimo sto cercando di farmare Belzebù che ha un attacco Sacro "Grave" ovvero superiore a Megidolaon che è solo "pesante" e anche Satan sarebbe utile farmarlo perchè ha da prendere Serpe Nera che recupera SP ed HP ad ogni turno , ma ci vogliono 43.000 EP su una Persona a lvl 82 sono tanti , il doppio dei PG per passare un livello

Ultima modifica da un moderatore:
10 Armageddon , tenuto conto della struttura di Nyx diventa meno di una passeggiata

Comunque ho deciso di sviluppare ogni PG nella sua interezza , me ne mancano 3 Aigis , Ken e Koromaru , ma non sono troppo distante ,le ultime abilità si guasdagno a lvl 77 o 78 e sono tutti a 76 con la main a 84 che deve arrivare a 86 per Che You inoltre ma ci vuole tantissimo sto cercando di farmare Belzebù che ha un attacco Sacro "Grave" ovvero superiore a Megidolaon che è solo "pesante" e anche Satan sarebbe utile farmarlo perchè ha da prendere Serpe Nera che recupera SP ed HP ad ogni turno , ma ci vogliono 43.000 EP su una Persona a lvl 82 sono tanti , il doppio dei PG per passare un livello
Hai provato ad andare nel Monad ? Lì si guadagna un sacco di exp.

Hai provato ad andare nel Monad ? Lì si guadagna un sacco di exp.
Lo so, ma non c'è il Monad è ancora la prima Run , c'è solo il Paradigm dove si affrontano versioni potenziate (molto e con un fottio di HP) delle 12 ombre già affrontate con la Luna Piena durante il gioco e non da tanti punti , fra i 1400 ed i 1600 fino ad ora , dan molto di più i nemici comuni ai piani alti del Tartarus dal 238 in su se trovi un bastoni da 10 puoi anche superare i 2000 , ma stan calando rapidamente , i punti dipendono dal rapporto fra il tuo livello ed il loro , più sali di livello e meno punti prendi e ormai spesso scappano anche quei nemici lì.

PS non so nemmeno se ci sarà il Monad quello c'era in P3 e P3 FES e non c'era il Paradigm, questo è P3P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro