PS4 Persona 3 Portable

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo sto giocando, ho fatto 7 ore di giocato, un mese nel gioco. Non lo avevo mai giocato ma purtroppo dopo che si viene da Persona 5 questo scende inevitabilmente sotto. Non tanto per la storia ma per come è strutturato, tutto troppo veloce, lo spostamento solo tramite cursore non mi sta andando troppo a genio, i personaggi non mi dicono granchè per ora. Bisognava giocarlo di sicuro quando uscito ai tempi- Ricordo che mi prese molto di piu' Persona Revelations nel lontano 2000, ma parliamo sempre di altri tempi quindi il contesto è un attimino fuori luogo. Però non mi sta dando troppi stimoli nel continuare, vedremo.

The Answer è pure tosto da giocare perché è tutto tarato a difficoltà Hard, roba che te fai "miss" 4 volte su 10 mentre, i nemici, 4 su 10 ti fanno critici. Io c'ho giocato un po', poi mi sono scazzato ed ho visto il resto su youtube. Eccoti il video per vedere le varie cutscenes e capire quello che accade:

E' proprio tarato male The Answer, una roba artificiale come poche, meglio vedersi le cutscene e stop.

Non è tarato male, è semplicemente tarato su hard.
Non è nulla di impossibile se si supera il trauma iniziale.

Eliminare l'esplorazione distrugge tanto del atmosfera.
Boh, a me era sembrato troppo assurdo, proprio sbagliato, non tanto che è impostato per forza ad Hard (scelta discutibile anche questa), ma perchè non ci si porta nulla dietro dal gioco base, e quindi si parte con un equip scarso e si è sottolivellati, quindi di base è pensato male per quel che mi riguarda. :asd:

Ultima modifica:
Lo sto giocando, ho fatto 7 ore di giocato, un mese nel gioco. Non lo avevo mai giocato ma purtroppo dopo che si viene da Persona 5 questo scende inevitabilmente sotto. Non tanto per la storia ma per come è strutturato, tutto troppo veloce, lo spostamento solo tramite cursore non mi sta andando troppo a genio, i personaggi non mi dicono granchè per ora. Bisognava giocarlo di sicuro quando uscito ai tempi- Ricordo che mi prese molto di piu' Persona Revelations nel lontano 2000, ma parliamo sempre di altri tempi quindi il contesto è un attimino fuori luogo. Però non mi sta dando troppi stimoli nel continuare, vedremo.
semplicemente in 7 ore non hai visto nulla lato trama e personaggi . La struttura è la stessa di persona 5 però, mancano solo i palazzi.

Non sapete cosa scegliere tra giocare P3P, o recuperare FES su PS3?
Aspettate (a lungo) il Remake. :morty:

Non sapete cosa scegliere tra giocare P3P, o recuperare FES su PS3?
Aspettate (a lungo) il Remake. :morty:
Disse quello che non ha mai toccato un Persona in vita sua :shrek:
Io? Il terzo lo giocato in tutte le salse e tutte le versioni.
Aspettare Atlus non mi cambia nulla :asd:
Boh, a me era sembrato troppo assurdo, proprio sbagliato, non tanto che è impostato per forza ad Hard (scelta discutibile anche questa), ma perchè non ci si porta nulla dietro dal gioco base, e quindi si parte con un equip scarso e si è sottolivellati, quindi di base è pensato male per quel che mi riguarda. :asd:
In realtà narrativamente ha senso ma ehi, non sono qui a farti cambiare idea per forza.

P3 ha una partenza MOLTO lenta.
Dagli tempo.

Beh se giochi il portable ti elimini tutta l'atmosfera quindi ci credo che sotto quel pdv sia inferiore.
Per il resto siamo passati da una narrativa che fa del "show don't tell" il punto di forza a p5 dove se sforbiciavi il 70% dei dialoghi ne avresti guadagnato in pacing e narrativa.
I social link poi sono molto più interessanti, specialmente quelli femminili che in p4-5 sembrano usciti da un dating SIM random.

Detto questo vai avanti e non te ne pentirai.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Disse quello che non ha mai toccato un Persona in vita sua :shrek:
Io? Il terzo lo giocato in tutte le salse e tutte le versioni.
Aspettare Atlus non mi cambia nulla :asd:

In realtà narrativamente ha senso ma ehi, non sono qui a farti cambiare idea per forza.

P3 ha una partenza MOLTO lenta.
Dagli tempo.
No grazie, non ci torno in quell'inferno anche se potessi :asd:, mi guarderò tutto sul tubo. :sisi:
Post automatically merged:

I personaggi del 3 sono i migliori della serie altrochè :asd: , quelli del 4 e del 5 messi assieme non raggiungono minimamente quelli del 3 :asd:

Gli darò tempo di sicuro, forse lo sto giocando anche in un periodo dove non sono preso appieno in ambito videoludico. In P5, quando uscito, ho fatto qualcosa come 190 ore per dire quando uscita la Royal quindi credo comunque che per il momento non lo sto approcciando in maniera corretta questo P3.
Per dover di cronaca mi sono fermato dopo lo scontro con il boss
della linea ferroviaria
, quindi proprio il primo tassello.

Lo sto giocando in questi giorni , devo dire che la mancanza di filmati non pesa tanto, ma, del resto avevo già giocato P3 e P3 FES ognuno day one , la storia la conosco , ma va detto che ci sono tratti pesantucci, per uno che appena si apre un blocco va subito in cima fino allo stop successivo , poi livella negli ultimi piani fra le ombre più forti e quindi resta con poco da fare da questo punto di vista, ad ora commentavo nel topic P4 per via del bundle , poi in P3P Switch, ma il suo topic in realtà è questo visto che lo sto giocando su PS4 ed è appunto la versione bundle

quanto a The Answer è tarato ad Hard e , al pari degli SMT piu vecchi non fa sconti nonostante i Giapponesi considerino Persona la versione per principianti della SMT , P3 FES in origine era un'espansione per il mercato Giapponese , come ne uscivano tante da quelle parti, è arrivato in occidente a furor di popolo , ATLUS non era tanto sicura e quindi The Answer è tarato sugli standards richiesti dai Giapponesi ovvero Hard rivolto a chi il gioco lo conosce ed è esperto nel gameplay , nelle dinamiche e struttura

quanto a The Answer è tarato ad Hard e , al pari degli SMT piu vecchi non fa sconti nonostante i Giapponesi considerino Persona la versione per principianti della SMT , P3 FES in origine era un'espansione per il mercato Giapponese , come ne uscivano tante da quelle parti, è arrivato in occidente a furor di popolo , ATLUS non era tanto sicura e quindi The Answer è tarato sugli standards richiesti dai Giapponesi ovvero Hard rivolto a chi il gioco lo conosce ed è esperto nel gameplay , nelle dinamiche e struttura
Di The Answer mi ricordo la quantità spropositata di grinding. Tutti i boss non avevano alcuna debolezza elementale e se non usavi Sukukaja/Sukunda ti schivavano al 90% gli attacchi. Un cosa fastidio era anche l'assenza del Compendium e dovevi stare molto attento a fare le fusioni.

Di The Answer mi ricordo la quantità spropositata di grinding. Tutti i boss non avevano alcuna debolezza elementale e se non usavi Sukukaja/Sukunda ti schivavano al 90% gli attacchi. Un cosa fastidio era anche l'assenza del Compendium e dovevi stare molto attento a fare le fusioni.
E infatti io spammavo Sukunda/Rakunda come non ci fosse un domani

Comunque dopo la semifinale di Coppa Italia ho giocato una mezz'oretta per calmarmi un pò come al solito sono andato penultime livello raggiungibile per livellare ai piani alti in vista del boss di blocco , il quinto al piano 59, ho quindi fatto tipo 7 livelli di corsa dal 47° e esplorato a fondo i restanti lì dove si trovavano i mostri più forti, me ne ì capitato uno con soli mostri possenti , ombre viola , 162 punti EXP a botta , ora io so che i livelli con un solo tipo di mostri , siano essi viola, o mani dorate , o anche vuoti in realtà sono un'avvisaglia dell'arrivo di Morte , ci si può stare poco, il punto è che io non trovavo l'uscita e stavo esploranto con Morte e rumore di catene al seguito, una corsa folle, a un incrocio dovevo scegliere sono andato dritto e ho trovato le scale , per fortuna l'ho potuta evitare e salire di livello, ma l'avevo esplorato quasi tutto con almeno 10 scontri , whew!

Ultima modifica:
Proseguendo sto alle vacanze estive , piano 114 , 3 SL Maxati si è appena aggiunto
Ken-kun dopo Aigis e Koromaru

Ho ripetuto gli ultimi 15 piani boss inclusi, li avevo già sconfitti , ma avevo il party meno idoneo con troppi membrii deboli agli attacchi del boss , oltretutto ben 3 delle mie Personae più potenti avevano le stesse debolezze e sopratutto quelli che potevano attaccare le debolezze del boss , come healer avevo Mitsuru che ha Diarama ,e , per fortuna era resistente agli attacchi del boss , ma a causa delle debolezze degli altri dovevo usarla sopratutto per tenerli in vita , inoltre non ha Recarm e ho dovuto esaurire i pochi oggetti di recupero che avevo (due polveri e un Balsamo vitale) , dopo averlo sconfitto , come mio costume ho proseguito fino al blocco successivo di corsa ovvero evitando gli scontri il più possibile , sia perchè in generale i mostri sono più forti dei sottostanti sia perchè dopo il boss i PG sono scarichi di SP , quindi ho poco margine , comunque ho trovato tanti nemici che non solo attaccavano le stesse debolezze che usava il boss ma , sopratutto, c'era due diversi gruppi di nemici che spammavano Mamudo , Mamahon e Mahama come se piovesse e la mia riserva di ben 8 Homunculus è andata a farsi fottere in appena 3 livelli e 5 scontri , purtroppo inevitabili , ora quelli sono rari e li ritengo necessari contro certi boss che troverò più avanti , per cui per andare sul sicuro ho dovuto ripetere il tutto, ovviamente lasciando di sotto quelli con le debolezze , non ho voluto barare recuperando alcune Personae che si sarebbero potute rivelare particolarmente adatte a questi scontri nè trovandone una da fondere che avesse quelle caratteristiche , comunque conoscendone gli attacchi ho potuto sconfiggere il boss , non dico senza danni , ma ci sono andato vicino , è stupefacente nella SMT che boss tostissimi se affrontati preparati e sapendo cosa fare diventano come semplici mostri un pò più forti , ovviamente anche i nemici spammatori hanno avuto il loro

Nel frattempo, Coppe e Play-off di Pallavolo permettendo, sono andato avanti e non è come credevo , pensavo che il Normal di P3P fosse una versione facilitata perchè non sto avendo praticamente difficoltà , neanche coi boss , salvo poi accorgermi al 20 ottobre che in realtà a lvl 56 ho un livello più basso di quello che avevo in P3 che era oltre 60 e ben minore di quello in P3 FES (70+) quindi in realtà non è più facile, sono io ad essere più esperto.
La prima volta ricordo che affrontai il Reaper a fine Novembre con tutti i PG ben sopra lvl 60 e il main a 70+ e mi avvalsi comunque del trucco dell'influenza che mi dicono non essere più possibile.
Dovrei salire di quasi 15 livelli in 15- 20 giorni gioco trascurando completamente tutto tranne il grinding , è improponibile , avevo grindato molto di più la volta precedente , stavolta meno perchè lo credevo facilitato e vedevo che salivo facile , ma in realtà non è così .

L'unica cosa davvero facilitata sono i soldi ho circa 2 milioni e mezzo di Yen e un'altro milione in monete imperiali da cambiare insieme ad un'altro mezzo milione almeno di armi e armature da vendere , mentre l'altra volta finii il gioco con poco più di un milione e senza avere il massimo dell'equipaggiamento per tutti come invece faccio ora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro