Una roba incredibile , l'ho abbattuto ben 4 volte , praticamente tutta la giornata di ieri , perchè non è che lui appare subito , ci vuole tanto perchè appaia , in breve lo abbatto vado da Theodore e scopro che non c'è l'accettazione della richiesta che ero convinto di avere fatto , OK accetto la richiesta salvo e riparto ,mi telefonano, non posso non rispondere, spengo la console e circa mezz'ora dopo la riaccendo e risalgo su , lo riaffronto lo abbatto mi insospettisco perchè non mi da il bottone insanguinato , torno giù e niente , richiesta non aperta , ma che cazz... , accetto e risalvo, si è fatta ora di pranzo, spengo la console e riprendo dopo mangiato , lo riabbatto, non solo non mi da il bottone insanguinato ma mi dimezza l'EXP dandomene appena 10.000 invece di 20.000 MA CHE CAZZ!. salvo per riprovarci , ma mi rendo conto che ho consumato tanti oggetti di supporto, fra sutra protettivi , sutra feroci, Soma , Catene di Perline e Homunculus , uso gli oggetti per non perdere un turno di attacco del main , per cui dato che nel nervosismo avevo sovrascritto decido di recuperare l'altro save dove lo avevo già sconfitto una volta molto prima e a livello più basso e dove avevo si consumato oggetti , ma non tanti quanti in 3 scontri sommati, stavolta faccio tutto di seguito accetto e salgo lo riabbatto e finalmente mi da quel ca22o di bottone e pure 20.000 EXP Points , al che vado nella Velvet Room e Theodore mi dice che son troppi soldi e che se voglio la ricompensa è meglio aspettare , lo faccio e comincio a consumare denaro per creare quelle poche Personae che non avevo ancora creato tipo Satana , Surt , Skadi , Messiah ancora no perchè sono di livello troppo basso (88 dopo il Mietitore) , ma la porta del Monad non compare , aspetto 3 giorni gioco attivo Aigis e quando son tutti pronti tranne Koromaru rientro nel tartarus , niente Monad , decido di accettare comunque la ricompensa anche se perdo quasi 4 milioni perchè davvero non ho problemi di soldi , quando esco di lì ecco il Monad , entro spavaldo, ma non è uguale a quello di P3 , le debolezze dei nemici sono diverse , la ragione per cui ci si trovano solo Skadi e la Meretrice è perchè hanno le abilità necessarie a far fuori i nemici locali , ma non è questo il caso i vecchi nemici deboli a Mudo ora sono immuni e quelli deboli al Ghiaccio non lo sono più , poco male sono più che attrezzato per compensare con le Personae che ho, ad ogni modo già solo esplorando il primo piano completamente sono salito di 3 livelli e lo stesso han fatto gli altri , al che sono uscito , ho creato il Messia e son tornato dentro con altri membri , morale ho il PG a lvl 93 e i compagni a 87 tranne Koromaru a 77 . Sta cominciando a diventare un problema livellare perfino nel Monad la media punti exp a combattimento è di 1200 , ma ne servono tra i 28.000 e i 33.000 per salire di livello, di livellare nel Tartarus non si parla proprio lì il massimo che si ottiene in casi rari è 600 , ma più spesso fra gli 89 e i 120 , ma sopratutto scappano tutti fino al piano 253 .
Ora che non lo cerco invece il Reaper appare spesso e spesso mi ritrovo carte che lo richiamano anche nel Monad , ma sempre col team sbagliato (Akihiko, Aigis, Junpei) gente utile per gli attacchi fisici sopratutto ma che mi tiro dietro per parli crescere ed anche perchè per esempio Aigis è molto utile per romprere gli Scudi Fisici (terakarn) infatti lei attacca Pierce ed è Immune al Pierce e quindi può fare un attacco fisico senza ammazzarsi da sola , Junpei ed Akihiko hanno l'immunità alle loro stesse magie e sono utili per rompere le difese magiche , Akihiko ha anche le magie Debuff sui nemici , tutto ciò è però insufficiente contro il Reaper lui richiede una strategia pianificata , che ovviamente ho , ma non so se quello nel Monad sia comparabile a quello nel Tartarus e non voglio rischiare di perdere l'EXP guadagnata fino a quel momento
Per i social links ho Mitsuru a 2 , Akihiko a 6 , Ken a 2 , Aigis a 1 e Yukari a 9 siamo al 14 gennaio , non c'è abbastanza tempo per maxarli tutti