PS4 Persona 3 Portable

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho capito che intendevate con Persona 3, ho visto dei video, praticamente dovendo passare da PS2 a PSP son passati da una possibilità di spazio di 4.7 giga a 1.8, quindi ogni cosa che sprecava spazio grosso come filmati li hanno tagliati. Non capisco il senso di farlo comunque, era una cosa inevitabile e un problema insormontabile a meno che non rifacevi tutto riducendo la qualità (immagino, ma non so se si poteva fare).
Quindi semplicemente Persona 3 Portable è una cosa senza senso logico. Informandomi sulle motivazioni del perchè hanno rimasterizzato quello e non PS3 pare abbiano perso il codice del gioco, ma magari è una notizia sbagliata, si sa qualcosa?
non è perchè hanno perso il codice. semplicemente come dicevano altri per via del gameplay. Ti fai davvero paranoie assurde sirio

Sarò super breve.

I Persona come ormai li conosce tutto il mondo nascono con "l'esperimento", la rivoluzione effettuata da Hashino con Persona 3.
Legami sociali, attività, struttura a calendario c'è già tutto.

Ovviamente non puoi aspettarti titoli rifiniti e perfezionati come Persona 5 ma la base è quella.
Perfetto, tanto mi basta. Grazie!

Faceva così schifo il gameplay? :tristenev:
No, ma in un gioco a turni lasciare il party all'IA diciamo che dopo il successo di Persona 5, motivo principale per il quale stanno portando anche 3 e 4 in HD e tradotti, tornare al gameplay pre portable rischierebbe di essere controproducente.

No, ma in un gioco a turni lasciare il party all'IA diciamo che dopo il successo di Persona 5, motivo principale per il quale stanno portando anche 3 e 4 in HD e tradotti, tornare al gameplay pre portable rischierebbe di essere controproducente.
Ho capito, ma se vuoi rivendermelo mi fai il Fes Remastered con i miglioramenti di gameplay del Portable. Se hai perso il codice ci lavori su, fai reverse engeeniring e lo ricostruisci (e voglio anche vedere a che prezzo lo venderanno questo porting). A me non interessano le questioni interne tecniche loro, non devo adeguarmi alla loro pigrizia e giocare dopo 1000 anni un titolo monco.
Ovviamente si risolve tutto in un "se non ti piace non comprarlo", però è davvero un peccato sprecare così la possibilità di riproporre come si deve P3, tra l'altro in un periodo di successo della serie.

La questione probabilmente non è per il codice sorgente, ma per l'utilizzo dell'engine - come per SMT 3.

E rendere il party controllabile è praticamente cambiare uno 0 in un 1, bisogna cambiare una unica variabile e si risolve, non è grande lavoro di ingegneria informatica.

Sì, però è la stessa cosa essendoci la retrocompartibilità. Anche perchè non vedo cosa avrebbero potuto fare di esclusivo solo per Ps5. Alla fine sono delle semplici remastered di giochi per console portatili.
boh magari caricamenti piu rapidi?

E dire che 2 settimane fà mi sono preso la versione fes su ps3, perché ci tenevo a rigiocarlo, beh poco male, farò la run al femminile su ps4

Dite che è meglio prendere questo (magari su Switch giusto per dare un senso alla portabilità) o tanto vale prendersi il FES a 10 € su PS3? :hmm:
Io avevo sia P3 originale che il FES su PS2.
Il portable ha qualcosa in più?

Non è, siccome è portable, è pure peggio? :asd:
Post automatically merged:

Per la Quality of Life direi questo :sisi: , però FES ha più contenuti.
Ecco :uhmsisi:

Secondo me è meglio il FES, per i filmati anime e la parte extra, The Answer. Tanto basta controllare il main per provocare gli All-Out Attack.

L'artwork nuovo è favoloso.
Soejima si autocita nel migliore dei modi :geddoe:

Dite che è meglio prendere questo (magari su Switch giusto per dare un senso alla portabilità) o tanto vale prendersi il FES a 10 € su PS3? :hmm:
A livello personale?
Non consiglierei MAI Persona 3 Portable come prima esperienza con Persona 3.
Atmosfera, contenuto, esplorazione.
Portable ha più quality of life, ma la stessa route con la FeMC è proprio una cosa CONCEPITA (dichiaratamente) per essere giocata dopo e cosi facendo, quel esperienza sarà di base monca.

Poi chiaro, per chi non può o non ha avuto occasione, è un'occasione preziosa per recuperarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro