Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Persona 3 Reload

Persona 3 Reload | 2 Febbraio 2024
Vesti i panni di un nuovo studente, travolto da un fato inatteso una volta entrato nell'ora "nascosta" tra un giorno e l'altro. Risveglia un potere incredibile e svela i misteri dell'Ora Buia, lotta per gli amici e lascia un segno indelebile nei loro ricordi. Persona 3 Reload è una rivisitazione del GDR che ha definito un genere, rinato per l'era moderna. Caratteristiche principali - Vivi il gioco più importante della serie Persona, ricreato con grafica all'avanguardia, opzioni per la fruibilità più moderne e un'interfaccia utente ricca di stile. - Immergiti in un viaggio emozionante e coinvolgente, con scene e interazioni inedite tra i personaggi e un nuovo doppiaggio. - Scegli come passare ogni giorno in modo significativo grazie a varie attività, esplorando Port Island e stringendo legami veri con personaggi memorabili. - Crea e comanda la tua squadra ottimale per sconfiggere le Ombre sovrannaturali e completare la scalata verso la verità.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Sega

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Sono arrivato al piano 40 più o meno nel tartaro ma ho notato una cosa...non sono un po' troppo rari i frammenti del crepuscolo? Parlo proprio NEL tartaro da trovare sulle colonne distruttibili che se son gialle hanno roba da vendere o oggetti normali se c'è la luce blu invece è il frammento. Ecco, ne ho trovati 4/5 massimo in svariati piani che ho fatto (anche ripetuti ecc, ne ho fatti molti). Perchè di fatto ne servono 7 per recuperare gli SP e, fosse solo quello ancora ancora...ma servono anche ad aprire scrigni dove ne serve uno, due o tre. Quindi dato che non sono tornati per strada sulle varie mappe della scuola/stazioni/dormitorio ecc come all'inizio, e se ne ha uno o due ogni tanto da Elisabeth quando si instaurano nuovi legami con i "confident", mi sembrano davvero troppo rari :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
Ho riscontrato uno stranissimo bug, sicuramente ci siete passati ma non ci avrete fatto caso o non vi ricorderete, comunque vi chiedo se appunto ricordate la cosa.
Come sapete dopo gli esami se date tutte le risposte giuste parlate con un certo pg che vi da un premio, DUE se rispondete giusto alle 5 domande, uno se sbagliate una sola risultando non i primi della classe ma fra i primi dieci.

Bene. Ho fatto prove perchè stavo scemunendo e qualunque risposta di grammatica date all'ultima domanda del test di Dicembre il pg dice "non credo sia la risposta giusta". Infatti dice "sento che è giusta" quando lo è. Conosco abbastanza bene la grammatica e lì per lì quando ho risposto non ci credevo, ma ehi...non si è perfetti. Così ho ricaricato e data un'altra...niente...poi l'altra...poi l'ultima ancora e TUTTE sono sbagliate. Ho pensato quindi a un errore di traduzione del messaggio "credo non sia la risposta giusta". Ho settato la console in inglese, ho verificato che la risposta giusta fosse la QUARTA come sapevo (quindi sì, la conosco la grammatica italiana :rickds: ) ed infatti in inglese lì dice che sente sia corretta. Bene...rimetto in italiano, ricarico, rispondo e me ne frego (ma non salvo sul vecchio file :asd: ). Arrivo al lunedì dei risultati e non sono primo...
Rimetto il gioco in inglese, rispondo bene a tutto, salvo la partita e rimetto in italiano. Continuo e SONO PRIMO.

In sostanza in italiano nel codice di gioco che da i risultati (che con la trad di gioco non dovrebbe centrare) non è possibile dare la risposta giusta. E' assurdo :rickds: Se non si setta in inglese e si salva la partita dopo l'esame non c'è modo di arrivare primi.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,572
Reazioni
3,200
Medaglie
8
Sono arrivato al piano 40 più o meno nel tartaro ma ho notato una cosa...non sono un po' troppo rari i frammenti del crepuscolo? Parlo proprio NEL tartaro da trovare sulle colonne distruttibili che se son gialle hanno roba da vendere o oggetti normali se c'è la luce blu invece è il frammento. Ecco, ne ho trovati 4/5 massimo in svariati piani che ho fatto (anche ripetuti ecc, ne ho fatti molti). Perchè di fatto ne servono 7 per recuperare gli SP e, fosse solo quello ancora ancora...ma servono anche ad aprire scrigni dove ne serve uno, due o tre. Quindi dato che non sono tornati per strada sulle varie mappe della scuola/stazioni/dormitorio ecc come all'inizio, e se ne ha uno o due ogni tanto da Elisabeth quando si instaurano nuovi legami con i "confident", mi sembrano davvero troppo rari :asd:
Più sali e più ne trovi, ma per come è facilitato il gioco non ne ho mai e poi mai usati per ripristinare gli sp tranne la prima volta che me lo ha indicato il gioco e non sapevo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,984
Reazioni
10,629
Medaglie
17
L'ho finito...mi spiace un sacco ci sia un DLC post finale :hmm:
Ho visto nel trailer del DLC che in realtà si chiama "episode Aegis" e combatte solo lei con i persona all'interno (curioso di capire la svolta :asd: ) ma m'era piaciuto il finale del gioco dove fa intendere, anche se non si capisce, che il protagonista sia morto. Non mi quadra il fatto di farmi premere il tasto per chiudere gli occhi :asd: E' un finale anche a libera interpretazione volendo. Il DLC potrebbe "rovinarlo".
Aspetto settembre per il DLC :sisi:
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,581
Reazioni
279
Medaglie
5
Preso un pó di tempo fa e visto da poco l'inizio(un paio di ore):
ma visivamente é veramente bello! mi piace anche piú di P5 come stile.
Sará anche un copia&incolla della struttura/meccaniche,ma a me i Persona mi piacciono e basta.Mai fatto P3(solo provato ai tempi,su ps2...),quindi me lo godró al massimo.
:bruniii: :ivan:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,168
Reazioni
6,998
Medaglie
21
L'ho finito...mi spiace un sacco ci sia un DLC post finale :hmm:
Ho visto nel trailer del DLC che in realtà si chiama "episode Aegis" e combatte solo lei con i persona all'interno (curioso di capire la svolta :asd: ) ma m'era piaciuto il finale del gioco dove fa intendere, anche se non si capisce, che il protagonista sia morto. Non mi quadra il fatto di farmi premere il tasto per chiudere gli occhi :asd: E' un finale anche a libera interpretazione volendo. Il DLC potrebbe "rovinarlo".
Aspetto settembre per il DLC :sisi:
No non è a libera interpretazione

La mossa finale che usi contro Nyx costa esattamente la quantità di HP che hai, è un sacrificio. Il main poi, a cui viene data la possibilità di salutare tutti un ultima volta, è bianco slavato ed ogni pg con cui parli te lo fa notare, come se fosse un guscio vuoto. Sei lì solo per salutare tutti un ultima volta.
 
Top