PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il gioco base 86 ore. Livello 99.
No, il DLC azzera tutto (si parte dal 25 o poco più), è lì il problema. E' tutto strutturato su altri 150 piani :rickds: Si va più veloce perchè ad occhio serve meno exp per i vari livelli e comunque non hai il tempo che passa quindi puoi uscire e rientrare in tranquillità, perdì però le carte arcane messe, il che può significare che non arrivi mai a riempire i vari slot, questo ti rallenta l'exp ed altri bonus utili a mantenere. Capirai poi quando lo giochi (immagino non hai giocato il gioco principale).
Accidenti credevo fosse più corto, ma in effetti sono a 65h e la fine non si vede ( sono a metà novembre).
Ma ma mia, altri 150 piani e si ricomincia dal lv25, sarà una flebo se come dici c'è ben poco di contorno.
No, non ho giocato l'originale, i persona me li sto tutti giocando adesso. Avevo comperato ai tempi il 4 royal, ma tra inglese e portatile pur capendo che era un bellissimo gioco lo mollati dopo un po' e poi mai più ripreso.

207° piano, fine dicembre, vi prego ditemi che il tartaro non ha 250 piani, comincio davvero a stufarmi.
Certo, posso renderti contento dicendoti ciò che vuoi ti venga detto, i piani non sono 250!
(ora ti aspetti in spoiler ti dica che è bugia...ed hai ragione perchè)
Sono un po' di più :rickds:

Ricordo pure io lo snervamento totale del tartaro.
Persona è quella serie che alterna pregi divini a livelli di pesantezza che nemmeno il peggior prof di Liceo riusciva a trasmettere....
Tired Good Night GIF by MLB

Io sono molto restio a prenderlo proprio per il Tartarus, che gia trovai di una pesantezza allucinante nell'originale. Per quanto sono super attratto dallo stile e dalla divina OST, proprio non riesco

Lo prendero' usato per quando possibile

Certo, posso renderti contento dicendoti ciò che vuoi ti venga detto, i piani non sono 250!
(ora ti aspetti in spoiler ti dica che è bugia...ed hai ragione perchè)
Sono un po' di più :rickds:
Ok mi suicido :asd:, ed il bello è che sino a qualche ora fa, pensavo che finisse a 200 e speravo di concentrarmi quindi sulle affinità ( solo 2/3 mi pare di aver portato al livello massimo e non credo assolutamente di riuscire a completare tutte, senza contare...........).

Ok mi suicido :asd:, ed il bello è che sino a qualche ora fa, pensavo che finisse a 200 e speravo di concentrarmi quindi sulle affinità ( solo 2/3 mi pare di aver portato al livello massimo e non credo assolutamente di riuscire a completare tutte, senza contare...........).
Vabbè cmq sei praticamente all' ultimo mese di storia, quindi sei alla fine.
Cmq c'è da dire che il tartaro in Reload è molto più vario che in P3/P3 FES/P3P. Se hai giocato a quelli, questo tartaro è una ventata di aria fresca :rickds:

Ricordo pure io lo snervamento totale del tartaro.
Persona è quella serie che alterna pregi divini a livelli di pesantezza che nemmeno il peggior prof di Liceo riusciva a trasmettere....
Tired Good Night GIF by MLB
Il 5 almeno aveva l'alternanza palazzi e memento, per variare un po'.
Il 3 e remake del 3 è proprio tutto uguale

:dsax:
Post automatically merged:

La storia merita però, ne vale la pena arrivare alla fine, nonostante la ripetitività. Vorrei dirti di più, ma rischierei di spoilerare qualcosa, quindi mi limito a dirti che ne vale la pena

Io sono molto restio a prenderlo proprio per il Tartarus, che gia trovai di una pesantezza allucinante nell'originale. Per quanto sono super attratto dallo stile e dalla divina OST, proprio non riesco

Lo prendero' usato per quando possibile
Quindi avevi già giocato una delle versioni precedenti di p3? Se è così ci sta, aspetts e recuperalo con calma, per me questo p3r è stato il primo approccio con p3 quindi sicuramente mi è pesato meno

Vabbè cmq sei praticamente all' ultimo mese di storia, quindi sei alla fine.
Cmq c'è da dire che il tartaro in Reload è molto più vario che in P3/P3 FES/P3P. Se hai giocato a quelli, questo tartaro è una ventata di aria fresca :rickds:
No, mai giocato gli originali, ma cambiare leggermente sfondi cambia poco, sono le infinite battaglie a rompere dopo un po' visto che chiaramente son fatte solo per livellare.

Il 5 almeno aveva l'alternanza palazzi e memento, per variare un po'.
Il 3 e remake del 3 è proprio tutto uguale

:dsax:

La storia merita però, ne vale la pena arrivare alla fine, nonostante la ripetitività. Vorrei dirti di più, ma rischierei di spoilerare qualcosa, quindi mi limito a dirti che ne vale la pena

Quindi avevi già giocato una delle versioni precedenti di p3? Se è così ci sta, aspetts e recuperalo con calma, per me questo p3r è stato il primo approccio con p3 quindi sicuramente mi è pesato meno
No no, ma lo finisco al 100%,, è che una volta tanto pensavo fosse un pelino più breve degli altri mentre sono a 75h e mi sa che minimo altre 10 /15e debbo fare, se poi di queste 10 sono di livellamento per il tartaro, senza un minimo di interesse, la cosa diventa davvero pesante.

Ultimo mese, 80h e 232°piano, dai che penso al massimo in una decina di ore me la dovrei cavare per finire il gioco.
Poi però mi attende il pessimo dlc ( a livello di gioco, non storia), sarà pesantuccio.
Almeno mi facesse continuare con le affinità ecc... Per poterle portare tutte al massimo, ma non credo.

Appena finito!
91h, molto più lungo di quanto credessi, peccato non essere riuscito a massificare tutti i rapporti ( se li trovo me li guardo su internet perché non credo che il dlc lo permetta e di rigiocarlo non se ne parla).
Nel complesso un ottimo gioco, penalizzato solo dalla lunghezza del tartaro che nella parte finale diventa davvero pesante.
Non mi è piaciuta molto la parte finale ( intesa come boss, non tanto come scrittura, seppur anche questa non è nulla di che) ed il fatto che a differenza del 5 non si possano cambiare i personaggi, a volte è davvero troppo penalizzante, anche a causa di alcuni personaggi davvero troppo limitati.
Bellissime le turgie, ed il comparto grafico l'ho trovato ottimo ( frega nulla del grafico e se viene compensato da uno stile ottimo), ovviamente belle le musiche.
Ora seppur forse mi prendo qualche giorno di pausa vado con il dlc, così archivio il gioco definitivamente.
Debbo solo capire come giocarlo, se normalmente o visti i pareri generali sul disastro, andare diretto, saltare tutto e magari farlo a facile, giusto per accorciato e vedere il finale, vedrò quando lo inizio.

Alla fin fine ho iniziato subito il dlc, così poi per un bel po' stacco dalla serie.
Sono a 5h, e debbo effettivamente ammettere che è uno schifo, combattimenti su combattimenti senza storia praticamente, senza relazioni, senza nulla che rendono grande la serie, solo un nuovo personaggio è nuove turgie per aegis, stop.
Cercherò di andare più diretto possibile con i piani, cosa però ostacolata da un gran numero di nemici.
Se son davvero 150 piani ( si è no ne ho fatti 25) sarà davvero una tragedia arrivare alla fine.

Io amavo combattere nel tartaro, ma è una mia caratteristica come giocatore (mi piace il CS a turni).
La trama merita, assolutamente.

Io amavo combattere nel tartaro, ma è una mia caratteristica come giocatore (mi piace il CS a turni).
La trama merita, assolutamente.
Attenzione io ho amato combattere nel 3, così come nel 4 e 5, ma nella parte finale del 3 è specialmente nel dlc diventa pesante.
Nella parte finale del 3 perché probabilmente hai poco da fare se non portare avanti i rapporti, ma ti trovi con 50 o più piani da esplorare di botto.
Nel dlc perché non c'è altro ( almeno per ora).

Ma il dlc merita?
Onestamente il tartari mi ha rotto le bollas alla fine e se fosse un dlc incentrato quasi esclsuivamente sul tartaro lo skippo

Ma il dlc merita?
Onestamente il tartari mi ha rotto le bollas alla fine e se fosse un dlc incentrato quasi esclsuivamente sul tartaro lo skippo
Merita solo perchè c'è il finale del gioco in sostanza :asd: La parte iniziale e soprattutto le ultime 2 orette del DLC (che son tutta trama) vanno giocate o comunque viste in qualche modo. Almeno quello :asd:

Merita solo perchè c'è il finale del gioco in sostanza :asd: La parte iniziale e soprattutto le ultime 2 orette del DLC (che son tutta trama) vanno giocate o comunque viste in qualche modo. Almeno quello :asd:
Allora a limite le vedo successivamente anche se per me il finale canonico mi va gia' bene anzi lo trovo perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro