DLC finito, ci ho messo 23 ore perchè per la prima metà lo stavo facendo "troppo bene" poi l'ho rushato e sono andato "sul sicuro"

Non ne potevo più.
Dunque...la mia paura era che rovinavano il finale. Non lo hanno fatto, anzi...quindi sì, ci stava farlo. La parte finale, cioè tutto ciò che accade dopo gli inutili ricordi messi lì tanto per dare scopo al riciclo del tartaro è clamorosa. Vari colpi di scena e robe inaspettate (almeno per me).
Potevano benissimo fare un DLC da metà contenuto con 3 ore di cutscene/filmati e battaglie/boss. L'avrei gradito di più. Un DLC da 10 euro ne usciva benissimo, invece è il classico DLC da 20/25 euro che ha la durata consona a quel prezzo (per come ragionano molti) e un rapporto gameplay/scene nella loro media, peccato che prende l'unica cosa brutta del gioco base (la tipologia di dungeon) e mette solo quella. E' lì il problema.
Comunque niente, se è piaciuto il gioco va giocato, o comunque visto. Tutto, compresi quei ricordi lì fra i vari piani del dungeon.
Giuro che se avesse avuto solo la parte finale e 5 piani a ricordo gli davo 10. Ma così è insufficiente talmente viene la noia a causa della struttura.
Bastava davvero mettere i Pg al livello 70, prima di avere le abilità dei persona quelli che poi non hai più spazio e quindi lasci sempre al giocatore il controllo delle sostituzioni ecc, un bilanciamento di exp classico senza le varie carte arcano e compagnia bella, una porta per ricordo con 5 piani o poco più (magari una zona diversa a vedersi per porta) e basta. Così a me sarebbe piaciuto un botto. Vabbè

Ripeto, è praticamente il vero finale di gioco, va giocato.