PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque pensavo, ma è la copertina più bella di un videogioco da anni o sbaglio? Sarà l'affetto che ho per il brand e in special modo P3 essendo stato il mio primo persona ma diamine. Diamine

Comunque pensavo, ma è la copertina più bella di un videogioco da anni o sbaglio? Sarà l'affetto che ho per il brand e in special modo P3 essendo stato il mio primo persona ma diamine. Diamine
già mi pregusto gli artwork di refantozzi

Remake vero .

Il portable è la versione "sfigata " di quella ps2.

Il portable fu un adattamento PSP dell'originale per PS2, con diverse modifiche (sia positive che negative): non si poteva girare liberamente nella città, tutto era gestito tramite schermate fisse come in una visual novel, era possibile dare comande diretti a tutto il party (su PS2 venivano gestito da un IA), si può affrontare l'avventura con un main femmina.
Se escludiamo la versione FES (con grossi risvolti di trama), P3P lo trovo superiore all'originale P3 (giocati entrambi).
Quindi mi basta prendere questo Reload e snobbare il Portable?
Tra l' altro ho anche gli originali PS2, Persona 3 FES e Persona 4 pal ita sigillati, mai giocati per l'assenza dei sub ita.

Per chi prende la Aigis edition
merita?

La statuina mi sembra avere diverse sbavature nella pittura.
OST e artbook dovrebbero essere recuperabili anche singolarmente, almeno per Persona 5 è stato così

La statua non mi piace...
Piuttosto prendo la pop up parade :sisi:
è un prodotto Max Factory? Già il nome dell' azienda è un garanzia
Per curiosità sono andato a vedre un unboxing e non sembra male e non penso costerà moltissimo(?)
Quella della collector, facendo 2 conti tra gioco, artbook e ost, quanto la farebero pagare, 80-90€?

Di questa saga non mi interessa avere statue,ma il gioco lo dovrei prendere dato che non ho giocato l'originale per mancanza di ita, un pensiero ad artbook e ost se usciranno separatamente

Quindi mi basta prendere questo Reload e snobbare il Portable?
Tra l' altro ho anche gli originali PS2, Persona 3 FES e Persona 4 pal ita sigillati, mai giocati per l'assenza dei sub ita.

Sì la Releoad sarà le versione tecnicamente più avanzata (ovviamente) e ludicamente più ricca (ci sono le aggiunte di P3P + altri nuovi comandi battaglia), ma a livello narrativo è FES la versione migliore.

Secondo voi questo gioco può piacere a me che ho odiato il mood di persona 5 royal molto mielosa e la trama molto/troppo shonen?
Onestamente non mi piacciono neanche le ambientazioni troppo adolescienziali incentrate sulla scuola e su quelle tematiche

Ho visto qualche video e le musiche mi sono piaciute e mi è sembrato a pelle di avere un Mood un po più cazzuto e dark di persona 5....quindi non saprei

Poi non ho capito se ha un setting anche un po' futuristico

Secondo voi questo gioco può piacere a me che ho odiato il mood di persona 5 royal molto mielosa e la trama molto/troppo shonen?
Onestamente non mi piacciono neanche le ambientazioni troppo adolescienziali incentrate sulla scuola e su quelle tematiche

Ho visto qualche video e le musiche mi sono piaciute e mi è sembrato a pelle di avere un Mood un po più cazzuto e dark di persona 5....quindi non saprei

Dipende se i dungeon procedurali ti danno fastidio.

Il Mood è comunque incentrato sull'essere adolescenti ma nel lato malinconico

Considera che la struttura di gioco è praticamente la stessa, vita scolastica, adolescenti, etc, cambia il mood che ad un certo punto diventa malinconico fino a depresso.

Il gioco è ambientato nel 2009 comunque.

io invece più passa il tempo più mi rendo conto che finirò per prendere questo Reload e non Persona 5.
Nulla contro il 5 eh, anzi...Sin da quando uscì mi catturò moltissimo e non mi capacito di come abbia ancora desistito dal prenderlo.
Tuttavia il non aver finito Persona 3 Fes ai tempi mi diede fastidio, per quanto alcune sue meccaniche alla lunga mi vennero a noia.
Inoltre la mia Ps3 è defunta, quindi ho vado di Reload o addio Persona 3.
Insomma, vediamo.

Sicuro però che il mio prossimo jrpg sarà un Persona.
Resta da capire quale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro