PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me alcuni SMT sembravano piuttosto ardui, ad esempio SMT3 al massimo livello di difficoltà era tosto, anche SMT4.
Post automatically merged:

No, sono ancora a 25 ore, ho appena iniziato a giocare praticamente.
Si gli SMT son tosti vero, ogni volta gli SMT non ci penso ,forse perché escono veramente ogni morte di papa , eppure io li preferisco anche a persona per certe cose..
Touchè comunque!

Finito...mi ha lasciato un vuoto incredibile... speriamo esca anche il dlc con la storia aggiuntiva

Finito e platinato in 81:36 ore facendo tutto, boss segreto incluso. Per me remake migliore in tutto rispetto all'originale, dallo stile grafico, passando per quello artistico, già solo per i nuovi artwork dei personaggi bisognerebbe dire grazie.
Non privo di difetti (dell'originale e non), ma alcuni sono molto soggettivi, penso ad esempio al bestiario delle ombre che tutt'oggi mi piace pochissimo, o ai villain deboli. Purtroppo però la difficoltà l'hanno davvero tanto nerfata, finito a difficile senza veramente troppi patemi.
Il finale in engine è devastante, se c'è una cosa che ho adorato è andare a togliere un paio di cutscene anime durante la Storia per adattarle tutte in engine che hanno reso 300 volte meglio, oltre allo rifare le cutscene animate stesse.
Piaciuti molto i Life Link per i personaggi, donano spessore, sicuramente rispetto alla prima volta il cast mi è piaciuto decisamente di più, soliti alti e bassi con i SL che ho anche con 4 e 5, però qui quando ci sono i picchi sono altissimi rispetto agli altri, il sole rimarrà sempre il mio preferito. OST sempre bella. Per il Tartarus si poteva fare di più, ma si poteva anche non fare nulla, e quantomeno è reso più piacevole a vedersi.
Un remake del 4 con sta cura sarà devastante.

Ultima modifica:
sto a 45 ore...tipo a metà settembre, credo di aver superato ampiamente metà gioco...il cast è decisamente superiore rispetto al 5, ma solo quello

che poi alcuni sembrano 30enni ma vanno cmq al liceo e sta cosa fa ridere :asd:
Post automatically merged:

Io non capisco perchè rompete il gioco così presto, è molto meglio farlo nell’endgame :sisi:
io nn ho rotto nulla...ho semplicemente alzato la magia nella sala giochi :asd:

dovevano mettere un cap...ci vuole poco

ora ho la persona che usavo a inizio gioco con 85 di magia e mena piu di tutte le altre, anche perchè con le tessere puoi mettergli tutte le magie o attacchi maggiori che vuoi....idem per l'attacco fisico...ne ho uno a 60 che fa i crateri

nn ho usato incensi o altro, quelli li do agli altri membri del team

Ultima modifica:
Domanda che mi attanaglia tutte le volte:
Posso vendere tranquillamente tutto alla stazione di polizia?

arrivato a dicembre inoltrato....60 ore :sisi:

non credevo che sarei durato tanto visto che il 4 non m'è piaciuto

Ho ripreso il gioco dopo aver provato i Tomb Raider Remastered giocandone qualche livello di ciascuno nonchè le demo di Sea of Stars II e a breve quella di Unicorn Overlord , sono risalito baldanzoso senza controllare lo stato del party ma non ricordavo che avevo appena affrontato il boss locale di Arqa e quando sono andato a cercare i nemici "rossi" per farmare più EXP ecco che scopro di non avere quasi SP e mi sono ricordato di averne bruciati 150 contro i forzuti in precedenza , incredibilmente erano miss continui , ma continui ho usato 3 oggetti di recupero SP +50 e non sono bastati , mai visto niente di simile , ma la cosa più assurda è che in circa 15 piano non ho trovato neanche un Frammento ho dovuto usare tutti quelli che avevo e neanche sono bastati uno dei forzieri da 3 è rimasto chiuso ho dovuto risalire 20 livelli del Thebel per trovare i 3 che mi servivano , e quando sono andato ad aprirlo "Un Abito da Sera" per Junpei?
WTF?
ora uscirò e risalirò tutto il Tartarus il giorno successivo sperando di trovarne altri , tanto nel Thebel scappano tutti sempre , potrò dedicarmi alla ricerca senza dover perdere tempo in battaglie da pochi EXP

l'ho finito in 80 ore sabato

il boss finale nn mi ha dato grosse difficoltà a parte che dura una vita...mi aveva dato molto pià ansia quello di p5 royal

per me è un gioco da 7 e mezzo, non di più

si regge solo sui protagonisti e sulla storia, il resto è così e così...speriamo che persona 6 cambi totalmente

la storia che tra l'altro le prime 20 ore non esiste

le musiche l'ultimo mese sono bellissime

i personaggi sono migliori di quelli del 5

aegis è un personaggio bellissimo, ma anche amada e shinjiro ecc tanta roba...addirittura il peggiore ovvero jumpei, ha un suo arco di "redenzione/crescita"

la storia sale piano piano ed è molto bella, anche se le prime venti ore non sono perdonabili...e gli strega nel finale nn mi hanno convinto per nulla come motivazioni, ma vabbè

per il resto il gioco a livello di "gioco" è quello che è...struttura super piatta e vecchia come il cucco

265piani di tartaro, i boss a fine mese, i social link e altre due/tre cavolatine

di mooolto inferiore al 5

Ultima modifica:
Sono a 60 ore e son quasi a novembre, ammetto di essere andato molto lento ora infatti voglio finirlo perchè mi son rotto le biglie.
Ma quanto mi manca?
Comunque si alla fine meglio P5R, i Palazzi erano un altra cosa e alla fine era molto più memorabile come gioco anche se in questo la storia e i personaggi non sono male.
Ma per platinarlo occorrono 2 run o si può fare in un unica run? Giocandolo blind senza guardare guide dico.

Beh fossero tutti così i giochi da 7.5 :sard:
Secondo me dipende se uno ha gia giocato o meno p5r...per me che l'ho giocato gli darei anchio un 7,5 non di più....alla fine è un ps5r in peggio.
Per chi invece non ha mai giocato un persona sicuramente lo troverà piu interessante, anche se a quel punto conviene giochi direttamente il 5.
Poi a me che piacciono i jrpg a turni il cs lo trovo sempre piacevole però è la struttura generale che proprio è vecchia e stantia.

Secondo me dipende se uno ha gia giocato o meno p5r...per me che l'ho giocato gli darei anchio un 7,5 non di più....alla fine è un ps5r in peggio.
Per chi invece non ha mai giocato un persona sicuramente lo troverà piu interessante, anche se a quel punto conviene giochi direttamente il 5.
Poi a me che piacciono i jrpg a turni il cs lo trovo sempre piacevole però è la struttura generale che proprio è vecchia e stantia.
Vorrei vedere :rickds: stiamo parlando di un gioco di 20 anni fa con una struttura di 20 anni fa'! Non capisco i continui rimandi a persona 5 /5r o al futuro della saga... veramente fuori luogo e senza senso è come giocarsi il remake di sotc e fare le stesse affermazioni. È un remake che non mi pare abbia subito stravolgimenti nel gameplay ma aggiustamenti e limature generali (lo devo ancora giocare ma ho giocato per bene originale che era e rimane un capolavoro)

Vorrei vedere :rickds: stiamo parlando di un gioco di 20 anni fa con una struttura di 20 anni fa'! Non capisco i continui rimandi a persona 5 /5r o al futuro della saga... veramente fuori luogo e senza senso è come giocarsi il remake di sotc e fare le stesse affermazioni. È un remake che non mi pare abbia subito stravolgimenti nel gameplay ma aggiustamenti e limature generali (lo devo ancora giocare ma ho giocato per bene originale che era e rimane un capolavoro)
Ma perchè persona è un brand di nicchia che ai piu era sconosciuto prima del 5...e visto che la maggioranza è partito da quello ( me compreso) giocoforza viene fuori il paragone, non ci vedo nulla di clamoroso.
Per il resto hai ragione ma infatti piu la critica la mia è una constatazione..sapevo a cosa andavo incontro.
Spero comunque che col 6 ci sia una bella svecchiata generale.

La struttura generale è la stessa di P5R e di quasi tutti i Persona. Non capisco cosa ci sia di stantio. La linearità del Tartatus ? Ma i dungeon procedurali cosa vi hanno fatto di male ? Sinceramente preferisco scalare l'intero Tartarus piuttosto che rifarmi certi dungeon di Strange Journey.

La struttura è identica, forse vi fate suggestionare dal tartarus procedurale preso di peso dai dungeon crawaler, ma P3R è identico a tutti i Persona, ha solo meno interazioni con cui boostare stats e social links, ma l'esoscheletro ed il pacing quello è.
E per me è e resterà sempre un 10/10, funzionava dannatamente bene su Ps2 e funziona dannatamente bene pure adesso.

Comunque mi aspettavo questa reazione da chi ha scoperto la saga col 5. :asd:

Ma considerarlo per quando è uscito no? Che senso ha paragonarlo con P5? Si è un remake, ma non totale. Anche perché se si mettevano a fare una quantità di dungeon pari a P5 poi P6 lo vedevamo nel 2030.

La struttura è identica, forse vi fate suggestionare dal tartarus procedurale preso di peso dai dungeon crawaler, ma P3R è identico a tutti i Persona, ha solo meno interazioni con cui boostare stats e social links, ma l'esoscheletro ed il pacing quello è.
E per me è e resterà sempre un 10/10, funzionava dannatamente bene su Ps2 e funziona dannatamente bene pure adesso.

Comunque mi aspettavo questa reazione da chi ha scoperto la saga col 5. :asd:
Si purtroppo era prevedibile :asd: ,guarda non vedo l'ora che esce il 6 che questi continui paragoni col 5 su ogni gioco di persona anche sui remake cominciano a essere un fastidio

Comunque è proprio grazie al 3 se la saga è diventata così famosa oggi è da lì che ha cominciato a uscire dalla nicchia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro