PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Awkward Season 9 GIF by The Office

BTW, lo hanno semplificato molto come il Royal, vero? Geddoe
Sta cosa del volersi aprire a tutti mi infastidisce parecchio.

Al di là dell'assenza della fatica, mò ce stanno orologi che ricaricano SP, stanze che fanno salire due PG al livello del main in un combattimento, molte più mani dorate, Fuuka che randomly con la sua skill risana più della metà degli SP... Voglio dire, l'SP e la fatigue managment era tutto in P3, lo hanno snellito ok ma un filo troppo, con un minimo sforzo cognitivo riesco a farmi un layer del tartaro (da confine a confine) in una notte sola, ieri mi sono fatto tutto lo Yabbashah (piani 70 - 92) in un colpo, boss opzionali compresi (tranne l'ultimo della porta rossa). Livello difficile. Senza usare orologi.

​

Al di là dell'assenza della fatica, mò ce stanno orologi che ricaricano SP, stanze che fanno salire due PG al livello del main in un combattimento, molte più mani dorate, Fuuka che randomly con la sua skill risana più della metà degli SP... Voglio dire, l'SP e la fatigue managment era tutto in P3, lo hanno snellito ok ma un filo troppo, con un minimo sforzo cognitivo riesco a farmi un layer del tartaro (da confine a confine) in una notte sola, ieri mi sono fatto tutto lo Yabbashah (piani 70 - 92) in un colpo, boss opzionali compresi (tranne l'ultimo della porta rossa). Livello difficile. Senza usare orologi.

​

Secondo me devono fare quelle meccaniche più semplici legate alle difficoltà. Non penso sia complicato relegarle a quelle, al massimo se uno vuole cambiare in corsa deve riavviare un dungeon se proprio non è possibile riavviare semplicemente il gioco come quando in altri giochi ti rimandano al menù iniziale. Però ecco, che vogliano facilitare le cose ci sta, ma vanno fatte solo per chi le vuole così e quindi all'interno del livello di difficoltà.

​

Molto più facile dell'originale, infatti se il The Answer lo devono fare con questa difficoltà che ci ripensino visto che era uno dei suoi punti di forza.

Molto più facile dell'originale, infatti se il The Answer lo devono fare con questa difficoltà che ci ripensino visto che era uno dei suoi punti di forza.
Bastava lasciare la meccanica della fatica che ti costringeva a più run nel tartarus e ad una maggiore imprevedibilità degli scontri perchè costretto a ruotare il team. Ed era anche figa come meccanica, mi piaceva l'idea di penalizzare l'uso intensivo dei soliti PG.

​

è equilibrato a quella che è la tendenza dei Persona "attuali".
Però se guardi sotto una prospettiva diversa, il titolo è più impegnativo sotto certi punti di vista.
Le fusion spell non sono più stra abusabili, stessa cosa per la orgia mode.

Il colpo più forte però credo che lo abbia subito Akhiko.
Passa da essere un must nel party ad essere bottom tier.

Comunque giocando a difficoltà alte, il livello di sfida dovrebbe essere abbastanza fedele.

Consiglierei anch'io di iniziarlo a difficile... finora nel Tartaro ho sempre fatto un'unica sessione da limite a limite per tutti i piani, l'unica volta che ho utilizzato l'orologio è stato al secondo "spezzone"... poi quando arriva il pg che può occasionalmente ripristinare gli SP di tutti con la sua Teurgia, ottieni gli accessori che ripristinano un po' di SP ogni turno e arrivi a fondere la Succube allora smetti di preoccuparti anche degli SP :asd:

EDIT: sto giocando a difficile.

si purtroppo sono d'accordo, anche io giocando a difficile ho sempre fatto in un'unica notte da confine a confine, sentendo veramente poca preoccupazione anche lanciandomi in fight un po' alla cazzo...
poi con tutti i teletrasporti tra i mid boss di piano + orologi sparsi veramente non ho ancora usato oggetti grossi per gli SP (e con l'arcano dei drop doppi ormai avrò 100 frammenti del crepuscolo)
poi quando inizi a coltivare gli spinaci ciao...
addirittura nelle monadi in caso di morte da la possibilità di ripartire subito da inizio battaglia e non dall'ultimo save (era così anche nell'OG?)

still mi sta piacendo molto e sento che ormai si sta avvicinando la fine e non vorrei :dsax:

Noice Thats Nice GIF

almeno non devo ricomprarlo :iwanzw:
a prezzaggio come siamo messi?
venderanno anche the answer a parte o bisogna cuccarsi tutto il pack? (me lo potrei aspettare :asd:)

La risposta in arrivo a settembre, slurp

ma guarda un pò esce la versione completa :sard:

col cazzo compro i giochi atlus ormai in prima versione

sono soldi buttati

​

Anche senza lo sforzo, e per me era la prima volta e non sono un fenomeno. Ma se tanto fra drop e Fuuka riesco ad avere quanti SP voglio posso starci quanto mi pare nel Tartaro quindi si risolve che faccio tutto in una notte e poi ci rientro solo se voglio far soldi/esperienza/salvare persone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro