- Iscritto dal
- 28 Ago 2025
- Reazioni
- 1,578
È una meccanica fastidiosissima, infatti, ma utile se vuoi maxare tutti i social link in una sola run.Grazie mille e ben tornato.
Il punto 2 fa leva mi sa su un meccanismo che non ho proprio capito. Gli Arcana sarebbero le classi delle Persona? E ogni Persona ha un suo Arcana (il Matto, il Mago ecc..). Da quanto ho capito per massimizzare i social link dovrei portare appresso la Persona giusta per ogni NPC. Ma se li fondo da 4 diventano 2 e credo di avere tipo 4 Persona in croce, quindi da 4 Arcana diversi ne avrei solo 2...
In poche parole: sì, gli arcana sono le "classi", le categorie di persona, che davvero non servono a nulla se non a questo:
sei con social link di arcana Moon.
Ti chiede "hey dude, do you like pizza?"
Le risposte e annesso punteggio al social link: "yeah +2"; "more or less +1"; "fuck off, you pig +0".
Se tra i persona nel menu hai almeno uno di arcana Moon, le tre risposte diventano automaticamente e rispettivamente +3, +2, +0.
Impossibile tenere un arcana di ogni tipo? Vero. Io facevo quel che potevo fino a un certo punto, poi anche andassero a cagare ste meccaniche.
PS: grazie del benvenuto. Purtroppo ho saltato SoP e la run del mio primo Octopath (di cui posterò recensione nel pomeriggio) durante il ban. Ma rieccomi qui.