PS4/PS5 Persona 3 Reload

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Troppo facile neanche mi piace☹️.Sull normale è fattibile?
Facile non è facile se è il tuo primo Presona IMHO
Ma ti piacciono i turni? La strategia legata ad essi? Almeno cerca di capire com'è il gamplay, perchè poi oltre questo c'è l'IP "persona" che ha dentro roba come il calendario che avanza ecc. Così al buio è complicato :asd:

C'è la difficoltà dove nemmeno puoi morire, pensa te :asd: (ritorni in vita ed il boss/nemico rimane con gli HP dov'era) A facile è semplice anche se non giochi perfettamente, basta andare di debolezze e stop. Da normale in poi devi ragionare e avere strategia. Oltre è tostarello per neofiti (secondo me).
Quindi alla fine puoi partire da facile e vedere che fare, puoi cambiare sempre nel corso del gioco MA se metti la primissima difficoltà (quella dove non muori) non puoi tornare a facile o oltre.
Questa difficoltà l'hanno inserita in reload, o c'è anche nei precedenti? Tipo Persona 3 portable, la versione Switch?

Se dovreste compararlo con final fantasy 7 remake e Rebirth è più difficile?Non sono molto pratico con i giochi di ruolo ho comprato solo quelli :coosaa:
Più difficile, da un lato.

PS: "se" e condizionale no, zio boia.

sto ancora giocando alla demo su switch 2
non ci sto capendo una mazza dei combattimenti :coosaa: .il tutoliar è molto superficiale sarà che il mio primo gioco a turni oppure cosa più probabile è complesso come gioco? .Con Final fantast 8 remale e rebirth non ho avuto questi problemi!boh :bruniii:

Ultima modifica:
non ci sto capendo una mazza dei combattimenti :coosaa: .il tutoliar è molto superficiale sarà che il mio primo gioco a turni oppure cosa più probabile è complesso come gioco? .Con Final fantast 8 remale e rebirth non ho avuto questi problemi!boh :bruniii:

Dicci, nel dettaglio, cosa non comprendi.
Sono le resistenze o nomi delle magie? Slash/Strike/Pierce per i fisici, Agi/Bufu/Zio/Garu/Hama/Mudo (fuoco/ghiaccio/fulmine/vento/luce/oscurità)?
Altro?

Sono le resistenze o nomi delle magie? Slash/Strike/Pierce per i fisici, Agi/Bufu/Zio/Garu/Hama/Mudo (fuoco/ghiaccio/fulmine/vento/luce/oscurità)?
Altro?
Non capisco per esempio le statistiche del persona con quelle sigle!.Ma ci sono altre cose che non capisco cmq .Ma il gioco è uno strategico?Forse non fa per me mai avuto giochi a turni ☹️

Ultima modifica:
Altro?
Ci sono i simboli elementari elementali vicino alle magie, suvvia, non penso necessiti tutorial pure per quello. :asd:

Non capisco per esempio le statistiche del persona con quelle sigle!.Ma ci sono altre cose che non capisco cmq .Ma il gioco è uno strategico?Forse non fa per me mai avuto giochi a turni ☹️
FOR (forza) aumenta i danni degli attacchi fisici e con le armi
MAG (magia) aumenta i danni e l'efficacia delle abilità magiche
RES (resistenza) riduce i danni subiti dai nemici
AGI (agilità) migliora la precisione, la velocità di turno e la probabilità di evitare i colpi
FOR (fortuna) aumenta i colpi critici, la mira e la resistenza agli effetti di stato

Quando incontri un nemico se lo selezioni vedrai avere sui simboli degli elementi solo puinti interrogativi, se lo attacchi con un colpo fisico il punto interrogativo diventerà altro che ti indica se è resistente o meno a quel tipo di danno, coi vari persona devi colpirlo con tutte le tipologie di danno (fulmine, fuoco, ecc) finchè non trovi la sua resistenza, debolezza ecc. Possono anche avere l'assorbimento o riflettere l'attacco, quei danni non farli più. Il gioco ti salverà l'icona inerente al danno così quando torna sai cosa hai già fatto e sei preparato.
L'obiettivo è sfruttare i persona dei compagni che son fissi coi loro attacchi, e cambiare quello del protagonista mettendo Persona che hanno elementi diversi così hai sempre tutto disponibile e sei preparato contro chiunque.

Ci sono i simboli elementari elementali vicino alle magie, suvvia, non penso necessiti tutorial pure per quello. :asd:

Non so che dirti, Zorba. Se è riuscito a giocare Remake e Rebirth non riesco a capire dove trovi difficoltà.
Alla peggio, c'è la modalità più facile che non gli permette neppure di morire.

Non so che dirti, Zorba. Se è riuscito a giocare Remake e Rebirth non riesco a capire dove trovi difficoltà.
Sarà che non ho mai giocato ai giochi a turno.credo che il gioco sia molto strategico.Peccato lo stile grafico è molto originale ,mi piace:coosaa:

Ultima modifica:
Sarà che non ho mai giocato ai giochi a turno.credo che il gioco sia molto strategico.Peccato lo stile grafico è molto originale ,mi piace:coosaa:

Spero che tu non abbia preso il messaggio come un attacco nei tuoi confronti, perché non lo era.
Sì, devi affrontare il gioco in maniera più strategica per ottimizzare le possibilità di vittoria sprecando, nel mentre, meno risorse possibili.

In realtà il concetto è lo stesso: se stai lottando contro un Piros (che è un mostro di fuoco), non usi le magie di fuoco, altrimenti lo curi.
Così come in uno shooter, non usi un fucile a pompa se devi sparare a qualcuno ad oltre 100m di distanza.

La complessità di Persona è più capire come devi gestire le risorse/tempo nel calendario/Persona da costruire/party

Il combat, preso in sè, si basa nella stragrande maggioranza delle situazioni sulle debolezze elementali; quindi una volta che hai risolto quella difficoltà, è fatta.
I boss ti richiederanno più pianificazione, ma se hai appreso le basi, li passi senza problemi.

Io non ho giocato il remake, ma ad eccezione delle fasi iniziali in cui sei più scarso non ricordo grossi scogli di difficoltà (ah, i "tavoli").

Penso sia un gamer estremamente inesperto: non so se hai letto i suoi post nei topic di FFVII, ma andava in confusione e difficoltà su ogni singola cosa. Un Persona, per un gamer così, forse è un po' "complesso", diciamo.

In realtà il concetto è lo stesso: se stai lottando contro un Piros (che è un mostro di fuoco), non usi le magie di fuoco, altrimenti lo curi.
Così come in uno shooter, non usi un fucile a pompa se devi sparare a qualcuno ad oltre 100m di distanza.

La complessità di Persona è più capire come devi gestire le risorse/tempo nel calendario/Persona da costruire/party

Il combat, preso in sè, si basa nella stragrande maggioranza delle situazioni sulle debolezze elementali; quindi una volta che hai risolto quella difficoltà, è fatta.
I boss ti richiederanno più pianificazione, ma se hai appreso le basi, li passi senza problemi.

Io non ho giocato il remake, ma ad eccezione delle fasi iniziali in cui sei più scarso non ricordo grossi scogli di difficoltà (ah, i "tavoli").

cant-wait-to-watch-people-ask-for-help-v0-letyl2l0x4aa1.webp

Penso sia un gamer estremamente inesperto: non so se hai letto i suoi post nei topic di FFVII, ma andava in confusione e difficoltà su ogni singola cosa. Un Persona, per un gamer così, forse è un po' "complesso", diciamo.
Effettivamente sono inesperto ,mai detto il contrario.Ma intanto ho finito sia final fantasy remake che rebirth a normale.Ovvio che essendo i miei primi gioco di ruolo mi sentissi in difficoltà inizialmente:unsisi:

Effettivamente sono inesperto ,mai detto il contrario.Ma intanto ho finito sia final fantasy remake che rebirth a normale.Ovvio che essendo i miei primi gioco di ruolo mi sentissi in difficoltà inizialmente:unsisi:
Di sicuro mollarlo non è la via. OVVIO se ti fa cagare tutto ci mancherebbe altro, ma se applicandoti, capendo, chidendo ecc le cose migliorano e avanzi, avrai un altro genere a cui giocare facendoti un po' le ossa :sisi:
Nei persona la cosa più complicata è la gestione degli MP, in persona 5 è molto peggio di questo se non erro :asd: Ma ti ci abitui :sisi: In più hai la questione calendario col tempo che passa e devi scegliere cosa fare ecc. Diciamo che sei partito dal più complicato, avrei iniziato da un dragon quest magari :asd: Però ormai ci sei, vediamo come va :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro